PDA

Visualizza versione completa : winMX R.I.P.?

..Omega.Rav..
30-10-2003, 20.47.24
www.winmx.it

è una bufala o stanno sospendendo veramente tutti i server?

DaRk3L
30-10-2003, 20.49.47
in effetti è qualche giorno che winmx nn mi funziona

Ray McCoy
30-10-2003, 20.55.54
Uhm... Il fatto che quell'immagine sia hostata dal sito stesso di WinMX mi fa pensare... Di norma, l'immagine che compariva era su server della Polizia.

DaRk3L
30-10-2003, 21.01.04
potrebbe essera cneh un fake, ma allora coem mai nn mi funge winmx?

X3N0M
30-10-2003, 21.03.01
dite che sia rischioso usare winmx a questo punto? magari ti ciullano l'ip e mi ritrovo la pula sotto casa :look:

ho paura :look:

..Omega.Rav..
30-10-2003, 21.03.19
Si in effetti ho notato che parecchi server del circuito homeip.net sono stati chiusi. Magari qualcuno che bazzicava più regolarmente sul sito di winmx.it può fornirci delucidazioni?

..Omega.Rav..
30-10-2003, 21.06.45
Originally posted by X3N0M
dite che sia rischioso usare winmx a questo punto? magari ti ciullano l'ip e mi ritrovo la pula sotto casa :look:

ho paura :look:

nel dubbio, se hai tanti file in share, prendi e spostali in un'altra cartella lasciando solo gli essenziali in share. Mi sembra di aver letto da qualche parte che gli openNAP sono regolati legalmente con un sistema simile a quello delle droghe leggere... c'è una quantità di KB oltre la quale sei passibile di denuncia.
da Lunarossa scarico ancora bene ed è ancora pieno di utenti: fatto sta che se sgamiamo una talpa nel server, non avrà modo di raccontarlo ai nipotini.

Cocitu
30-10-2003, 21.16.28
Originally posted by ..Omega.Rav..
nel dubbio, se hai tanti file in share, prendi e spostali in un'altra cartella lasciando solo gli essenziali in share. Mi sembra di aver letto da qualche parte che gli openNAP sono regolati legalmente con un sistema simile a quello delle droghe leggere... c'è una quantità di KB oltre la quale sei passibile di denuncia.
da Lunarossa scarico ancora bene ed è ancora pieno di utenti: fatto sta che se sgamiamo una talpa nel server, non avrà modo di raccontarlo ai nipotini.

lol, ma dove le leggi queste?

Basta sharare un solo Mp3 per essere rei di violazione del diritto di autore...

Sharare 1Gb, o un solo KB protetto da diritto d'autore e si è fuori legge.

DaRk3L
30-10-2003, 21.17.59
Cancellate tutto dopo 24 ore e nn è illegale :cool:

Cocitu
30-10-2003, 21.21.01
Originally posted by DaRk3L
Cancellate tutto dopo 24 ore e nn è illegale :cool:

LOOOOOOOOOOOOOlllllllllllllllllll

ma dove le leggete?

Ma andate un pochino a guardarvi le norme sul diritto d'autore prima di parlare....

se scarichi, ascolti e poi cancelli, il reato lo hai comesso...

anche se lo tieni per soli dieci mn

DaRk3L
30-10-2003, 21.22.39
La legge vecchia era così, ora nn so se il berlusca l'ha cambiata :cool:

Cocitu
30-10-2003, 21.25.57
La legge vecchia era così, ora nn so se il berlusca l'ha cambiata :cool:

Ripeto...

Trovami dove la hai letta...

Una legge del genere non è mai esistita....

Non è questione di berlusconi, la legge di riferimento è degli anni 30

X3N0M
30-10-2003, 21.27.13
se hai tanti file in share, prendi e spostali in un'altra cartella lasciando solo gli essenziali in share.

sono un leecher :asd:

X3N0M
30-10-2003, 21.28.47
Originally posted by cocitu
LOOOOOOOOOOOOOlllllllllllllllllll

ma dove le leggete?

Ma andate un pochino a guardarvi le norme sul diritto d'autore prima di parlare....

se scarichi, ascolti e poi cancelli, il reato lo hai comesso...

anche se lo tieni per soli dieci mn

sono quasi sicuro anch'io che sia cosi'. Li puoi tenere entro 24 ore.

supersimmina.
30-10-2003, 21.29.26
mah...io sto scaricando proprio in questo momento, oggi come tutte le altre volte winmx mi funziona...........sto correndo qualke riskio? :look:

BESTIA_kPk
30-10-2003, 21.30.28
Non ho ancora visto segni di cedimento... ah è ovvio e scontato che non uso winmx per scaricare alcunchè di illegale :look:

Cocitu
30-10-2003, 21.31.42
Originally posted by X3N0M
sono quasi sicuro anch'io che sia cosi'. Li puoi tenere entro 24 ore.

Quasi sicuro?

:ihih: :ihih:

Se un giorno farai Giurisprudenza, ricordami di non assumerti come avvocato:ihih: :ihih:

..Omega.Rav..
30-10-2003, 21.32.06
lol, ma dove le leggi queste?

http://www.osservatoriotuttimedia.org/5parlavecchia.htm
http://www.equest.it/cont/030uti/0105/3104/index.asp
http://www.softwarelibero.it/progetti/eucd/analisi-eucd.pdf

X3N0M
30-10-2003, 21.33.26
http://www.osservatoriotuttimedia.org/5parlavecchia.htm
http://www.equest.it/cont/030uti/0105/3104/index.asp
http://www.softwarelibero.it/progetti/eucd/analisi-eucd.pdf

ciapa, cocitu :asd:

quando dico quasi sicuro vuol dire che sono QUASI sicuro :asd:

..Omega.Rav..
30-10-2003, 21.34.38
beh comunque non ho aperto il topic per discutere sulla legalità o non legalità degli openNAP, ma per chiedere se qualcuno ha notizie precise su winmx italia :rolleyes:

DaRk3L
30-10-2003, 22.19.00
Da http://www.aresares.net/modules/news/article.php?item_id=26

"Qualche furbone del Web, ha pensato bene di sfruttare il nome del favoloso e conosciutissimo programmone di file-Sharing WinMX, il quale sito è http://www.winmx.com, per far scaricare Dialer con l'intento di ingannare i poveri utenti... e non solo, se cliccherete su http://www.winmx.it, scaricherete un Dialer, ma proprio in fondo all'Home Page c'è un bel link con Scritto: Scaricate l'ultima versione, WinMX 3.3 e vi ritroverete il Dialer nel PC!!Beh... se questa non è truffa!!! Ma Aresares vi consiglia di scaricare il Dialer Control nella sua sezione Download per stare tranquilli con chi le sta studiando tutte per fare soldi facili fregando gli utenti!! A Presto vi spieghermo noi come inviare sms e loghi in maniera trasparente e pulita, connettendovi direttamente al centro SMS degli operatori telefonici in barba ai Dialer... Seguiteci!!! "

Kiara
30-10-2003, 23.02.00
a me funziona ancora bene.vi prego non ditemi che devo iniziare ad usare quella cagata di kazaa.:doubt:

EDIT: ah ecco menomale.:birra:

DaRk3L
30-10-2003, 23.03.32
Probabilmente il mio problema dipende da qualche incompatibiltà con il firewall norton che ho istallato da poco.

Ciborio_cgg
30-10-2003, 23.25.29
Probabilmente il mio problema dipende da qualche incompatibiltà con il firewall norton che ho istallato da poco.

quel sito sarà chiuso da ALMENO 2 mesi...

tornando al quote, se il firewall di norton è come l'antivirus, preparati a sfondare le porte con l'ariete :D

X3N0M
30-10-2003, 23.27.28
Originally posted by Kiara
a me funziona ancora bene.vi prego non ditemi che devo iniziare ad usare quella cagata di kazaa.:doubt:

naaa... mirc & emule rulez :asd:

Zaorunner
31-10-2003, 02.59.45
Originally posted by Kiara

quoto kazza sux qwinmx ruxwel!!!

e kondur culo...culo chi non lo dice!!!

..Omega.Rav..
31-10-2003, 04.09.30
Da http://www.aresares.net/modules/news/article.php?item_id=26

"Qualche furbone del Web, ha pensato bene di sfruttare il nome del favoloso e conosciutissimo programmone di file-Sharing WinMX, il quale sito è http://www.winmx.com, per far scaricare Dialer con l'intento di ingannare i poveri utenti... e non solo, se cliccherete su http://www.winmx.it, scaricherete un Dialer, ma proprio in fondo all'Home Page c'è un bel link con Scritto: Scaricate l'ultima versione, WinMX 3.3 e vi ritroverete il Dialer nel PC!!Beh... se questa non è truffa!!! Ma Aresares vi consiglia di scaricare il Dialer Control nella sua sezione Download per stare tranquilli con chi le sta studiando tutte per fare soldi facili fregando gli utenti!! A Presto vi spieghermo noi come inviare sms e loghi in maniera trasparente e pulita, connettendovi direttamente al centro SMS degli operatori telefonici in barba ai Dialer... Seguiteci!!! "

guh...
ecco perchè il norton mi sclerava quando entravo su winmx.it :look:
beh ma constatato che è una cosa vecchia, come mai tanti server della homeip hanno chiuso i battenti proprio in questi giorni? o, per lo meno, non sono disponibili.

Raziel7
31-10-2003, 11.32.17
Onestamente le ricerche non sono più fluide come prima, boh...:(

alcoolwarriors
31-10-2003, 12.12.18
Originally posted by Raziel7

questo lo quoto...il down funge alla grande...ma il search... mah... :bah:

zeder
31-10-2003, 12.40.10
Originally posted by Raziel7
ahh non ci son + i search di una volta:asd:

Cocitu
31-10-2003, 12.40.13
Visto che avete risolto la questione su Winmx, continuiamo l'altra...

Quello che dice una norma giuridica è una cosa, quello che trovate scritto in siti dove si discutte su direttive fumose, è un'altra cosa.

La legge italiana e quella communitaria non permette di detenere sul proprio pc materiale coperto da diritto d'autore senza aver aquistato il supporto originale...

non c'è e ripeto che non c'è una norma che permette di detenere per un'ora i pezzi incriminati...

Ciborio_cgg
31-10-2003, 12.43.20
Originally posted by zeder
ahh non ci son + i search di una volta:asd:

su questo forum è vietato parlare del search

lock&ban

:asd:

AmeR
31-10-2003, 13.48.09
La stessa cosa che è successa a www.isonews.com
che è diventato www.izonews.com :asd:

Wico89
31-10-2003, 17.36.17
www.winmx.it

è una bufala o stanno sospendendo veramente tutti i server?

strano a me funzica

destino
31-10-2003, 20.23.10
cmq winmx continua a funzionare ma la scorsa settiamana mi ha telefonato mio cugino della Finanza consigliandomi di nn usarlo + almeno per ora perke è in corso un'indagine segreta...

poi fate voi:rolleyes:

..Omega.Rav..
01-11-2003, 06.50.42
Visto che avete risolto la questione su Winmx, continuiamo l'altra...

Quello che dice una norma giuridica è una cosa, quello che trovate scritto in siti dove si discutte su direttive fumose, è un'altra cosa.

La legge italiana e quella communitaria non permette di detenere sul proprio pc materiale coperto da diritto d'autore senza aver aquistato il supporto originale...

non c'è e ripeto che non c'è una norma che permette di detenere per un'ora i pezzi incriminati...

gh ma ti ho linkato pure l'eucd :(

il concetto è comunque che finchè i file coperti da copyright restano sul mio pc io ne posso fare, per uso mio personale, presupponendo di avere pagato per il loro utilizzo (magari ho scaricato un mp3 a pagamento dalla rete, quindi posso legalmente tenermelo sul pc ma non ho il supporto originale), tutto ciò che voglio a patto che restino sul mio pc :)

per quanto riguarda la distribuzione di materiale protetto da copyright sto cercando di beccare un amico che lavora in polizia postale per chiedere bene. Per quanto ne so io (e ribadisco, per quanto ne so io) la distribuzione di materiale coperto da copyright è illegale solo se si richiedono soldi in cambio senza aver avuto il permesso dell'autore (i marocchini con i cd taroccati, per intenderci, o chi rivende i cd masterizzati). L'eucd ribadisce che unica condizione per la distribuzione in rete di file multimediali è che chi li riceve sia cosciente dell'identità dell'autore e del possessore del file (so di chi sono, quindi so a chi dovrò pagare i diritti), per il resto è consultazione (che presuppone un pagamento dei diritti dopo un tot ?boh? di tempo) altrimenti sarebbero illegali anche i siti che ti fanno sentire i promo di 30 secondi delle canzoni nuove.

TheDarkAlcatraz
01-11-2003, 09.50.24
Ripeto...

Trovami dove la hai letta...

Una legge del genere non è mai esistita....

Non è questione di berlusconi, la legge di riferimento è degli anni 30

Dark3l ha ragione, è esattamente così.
Gli mp3 sono nati anni fa come "demo" delle canzoni, ovvero per far conoscere alla gente i pezzi che, in caso avesse apprezzato, avrebbe potuto comprare originali.
Ma se eventualmente il pezzo non piaceva o per qualsiasi altro motivo fosse si fosse stati impossibilitati a comprare l'originale, l'mp3 andava cancellato entro e non oltre il decorrere delle 24 ore.
Siccome molta gente, di cancellare gli mp3 se ne infischiò, ecco tutto quello che conseguì....
se gli mp3 uno li tiene 24 ore non è fuorilegge.

beatoangelico
01-11-2003, 10.23.21
Raga ma winmx si sconsiglia di usarlo sui server openap?o anche sulla rete WinMx Peer Network?

Disarm
01-11-2003, 10.23.47
A me comunque funziona benissimo... la funzione search è lenta ma mi sembra che lo sia sempre stata :look:

..Omega.Rav..
01-11-2003, 10.36.34
Originally posted by beatoangelico
Raga ma winmx si sconsiglia di usarlo sui server openap?o anche sulla rete WinMx Peer Network?

sto cercando notizie in giro ma per ora non ho trovato niente di interessante (a parte i soliti allarmismi alla 'imminente fine del mondo' o 'denuncia e carcerazione collettiva' )

qalexander3
01-11-2003, 16.02.48
Vabbè, tanto non lo uso...sono un bravo ragazzo io :angel2:

MIrc Rulez!!:D

Raziel7
01-11-2003, 18.19.59
Originally posted by qalexander3
Vabbè, tanto non lo uso...sono un bravo ragazzo io :angel2:

MIrc Rulez!!:D

Beh il metodo di download di Mirc è strano, e non sempre pratico

sbazzone
01-11-2003, 20.46.04
win mx va benissimo
era una stronzata
e poi devo finire di downloadare t3 ( mi mancano 200 mega!)

beatoangelico
01-11-2003, 22.51.46
Originally posted by destino
cmq winmx continua a funzionare ma la scorsa settiamana mi ha telefonato mio cugino della Finanza consigliandomi di nn usarlo + almeno per ora perke è in corso un'indagine segreta...

poi fate voi:rolleyes:
mazzonew..leggi....
non per fare il pignolo ma destino non mi sembra il tipo che si inventa le cose...nel rischio....