PDA

Visualizza versione completa : Domanada amplificazione

ivanisevic
30-10-2003, 10.13.14
Ragazzi sono un pò ignorante in materia, aiutatemi voi!
Ho un amplificatore che uso per la chitarra, non ricordo e non so come fare a scoprire se è 35 o 50 watt, ma non importa.
Ora, dovrò usare questo ampli una festa per avere delle casse pù decenti dato che lo collegheremo a un semplice lettore cd.
Come devo fare?
Se non ricordo male, devo collegare i due cavi (rosso e bianco) dalla fonte a un ingresso dell'ampli...quale?? il mic o quello dove metto la chitarra o altro?
Per il resto ho fatto errori??

palka
30-10-2003, 10.58.53
allora, se è 35 o 50 watt lo puoi scoprire facilmente.
alza tutto a palla il volume, e suona un un la a 440 Hz.
se si rompono tutti i vetri della casa, è 35, se si rompono anche un paio di finestre del dirimpettaio, allora è 50.

:D

scherzo, dovrebbe essere scritto dietro.

per quella cosa dell'amplificazione: perché proprio ad un lettore cd? penso tu intenda all'amplificatore di uno stereo, ma non è una buona idea in ogni caso, guadagni poco come segnale e come potenza.
l'idea migliore sarebbe microfonarlo e usare un impianto PA.
però per una festa in casa magari è esagerato.
non so, secondo me ti conviene farti prestare un ampli migliore da qualcuno :)

ivanisevic
30-10-2003, 11.09.33
No....è una cosa urgente!
La festa è sta sera, l'ho già fatto un altra volta ed è andata benissimo, tenevo il vol a 1/4 e già tremava tutto!
Vorrei solo sapere se la soluzione prospettata può funzionare!!!

ivanisevic
30-10-2003, 11.44.02
Allora, ho capito una cosa:
Ho provato ad amplificareattaccando un jack con entrambe le terminazioni "grosse" a uno stereo: nello stereo al posto delle cuffie, nell'ampli al posto che uso solitamente per la chitarra (high)
e tutto va benissimo.
Il problema subentra quando (come dovrò fare sta sera) devo collegare un jack sempre allo stesso modo (buco cuffie stereo>buco high ampli) ma con il jack delle cuffie "piccolo", come quello dei normali walkman.
Sapete spiegarmi perchè???
E' possibile che sia quest' ultimo cavo danneggiato?

Altreo
30-10-2003, 12.16.39
cioè vorresti usare un ampli di chitarra per collegarci un lettore cd??!?!?!?!?

ahhhhh ERESIA!!:grr:

shottolo
30-10-2003, 12.29.23
ahahah ma non ci credo!
usi la cassa dell'ampli per attaccarci l'uscita di un lettore cd? ma LOL!

fender30
30-10-2003, 13.23.13
Vorrei ricordarti che la maggiorparte degli amplificatori per chitarra è MONO...per quello che penso tu voglia fare sarebbero meglio delle casse STEREO.. E inoltre il segnale di un lettore cd, al contrario di un segnale di chitarra elettrica, è molto più "grosso" e l'amplficatore per chitarra non è nato per trattare questo tipo di segnale..
Insomma mi sembra una cosa assurda e soprattutto INUTILE.

ivanisevic
30-10-2003, 13.51.31
Minchia...allora:
se voi in una casa non avete uno stereo, dovete fare una festa (molto informale tra amici) e sopratutto non avete delle casse, avete due possibilità:
1) portate uno stereo compatto che però amplifica davvero poco e se si è in tanti non si sente.
2) attacchi una fonte audio all'ampli, se la qualità non è il max me ne fotto, è solo una sera!!1
Chiaro?
Poi ho provato, si sente bene e fortissimooooo!

shottolo
30-10-2003, 14.33.40
il problema non è sentire bene o male ma è il rischio di rovinare l'amplificatore
comunque contento te, contenti tutti ;)

Berkthgar
30-10-2003, 14.54.18
Attento ad attaccare sull'ampli il lettore cd che se lo alzi sulla metà circa ti si sfasa e dopo ti tocca suonare vicino al microfono (esperienza personale:D )

ivanisevic
30-10-2003, 14.55.44
Ah...ma questo non l'avevo capito...:(
E come si rovina? e perchè?

shottolo
30-10-2003, 15.01.05
penso sia perché non è fatto per certe frequenze in entrata

ivanisevic
30-10-2003, 15.12.21
vabbè allora evito...lo faccio portare a un mio amico, casomai si rompe il suo ;) :angel2:
Pero...io l'ho fatto già una volta, capodanno scorso , musica alta per 5 ore di fila, e nemmeno un problema!

shottolo
30-10-2003, 15.15.54
anche io suonavo il basso con l'amplificatore per chitarra LOL
ora non funziona più molto bene... che strano eh? ehhehe
che minchione che ero un tempo :)

Rikki
30-10-2003, 15.52.40
se vuoi comunque rompere l'ampli del tuo amico... basta che il cavo a doppia uscita lo colleghi uscita cuffie lettore e input dell' ampli... a me funzia! ho provato solo una volta:p