PDA

Visualizza versione completa : Tempesta magnetica

Berkthgar
29-10-2003, 15.32.19
Stamattina ho beccato un tg che diceva che verso il tardo pomeriggio a causa di un'esplosione di enorme portata sul sole avremo un'onda d'urto elettromagnetica che potrebbe mandare in tilt o provocare dei danni a materiali elettronici.
Poi sul tg del'1.30 non ne hanno + parlato.

Che Ŕ?! :doubt:

Krenim
29-10-2003, 15.43.20
Diciamo che nell'universo qualsiasi cosa emette un campo magnetico, a seconda della massa. Viste le dimensioni massiccie del Sole questo Ŕ enorme. Di tanto in tanto, per motivi che io personalmente non potrei spiegarti, per piccole imperfezioni che si manifestano nella reazione nucleare solare causano improvvisi picchi delle radiazioni elettromagnetiche emesse, radiazioni che tendono a disgregare i campi elettrici terrestri.
Naturalmente, visto che queste radiazioni solari non sono troppo forti, solo i campi magnetici pi¨ deboli tendono a disgregarsi.

Glorfind3l
29-10-2003, 15.47.42
Tempeste magnetiche causate da forti esplosioni sul sole, soprattutto in prossimitÓ delle macchie solari, sono anche le cause delle aurore boreali :D
Non centra na cippa ma era per pura informazione:D

Quaro
29-10-2003, 16.22.01
Spero che non succeda adesso, sto facendo una cosa molto importante.....:D

Thor
29-10-2003, 16.23.09
Originally posted by Quaro
Spero che non succeda adesso, sto facendo una cosa molto importante.....:D

Stai guardando un film con Rocco Siffredi? :asd: :evil: :D

mVm
29-10-2003, 16.30.58
Originally posted by Berkthgar
... che potrebbe mandare in tilt o provocare dei danni a materiali elettronici.

Avranno avuto danni ai materiali elettronici :D

beatoangelico
29-10-2003, 16.32.01
Stamattina ho beccato un tg che diceva che verso il tardo pomeriggio a causa di un'esplosione di enorme portata sul sole avremo un'onda d'urto elettromagnetica che potrebbe mandare in tilt o provocare dei danni a materiali elettronici.

Che Ŕ?! :doubt: http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9577

JEDI
29-10-2003, 17.10.38
Io non corro pericoli, la tempesta magnetica nel mio cervello Ŕ permanente...:D

Snorri_Sturluson
29-10-2003, 21.41.43
Originally posted by JEDI
Io non corro pericoli, la tempesta magnetica nel mio cervello Ŕ permanente...:D
Aggiungo pure la perturbazione nel sistema nervoso periferico.

AmeR
29-10-2003, 23.06.12

Wow ecco perchŔ mi Ŕ partita la linea e un oretta dopo Ŕ saltata la luce. :doubt:

Ahem...