PDA

Visualizza versione completa : ma chi comanda??? il wod

jegosfig
29-10-2003, 14.51.58
premessa:
come sappiamo tutti nel wod esistono molte altre razze oltre ai vampiri

io da buon cainita so molto bene che le sorti del mondo sono manipolate da vampiri e che questi a loro volta sono manipolati da vampiri ancora più potenti gli andidiluviani

giustissimo direte voi invece no dico io

oggi leggo un articolo su mage
e apprendo che a governare il mondo sono i maghi ok dico io poveri illusi, continuando a leggere scopro che una particolare fazione di maghi vuole e riesce a far passare la magia per tecnologia cioe in realta il computer e una cosa magica (che neso dentro ce uno spirito o cose di sto genere) e sono questi maghi che ci fanno credere che sono frutto della tecnologia avanzata (per maggiori dettagli leggetevi l'articolo su mage di ronin) il problema ora e come spiegate cio: o meglio come lo spiega la ww i vampiri hanno reale potere e anche i maghi a questo punto ma io mi chiedo come possono 2 fazioni comandare la stessa cosa senza che l'altra sappia che non hanno l'esclusiva e in più le cose vanno sempre nel verso voluto? un mago non puo avere gli stessi obbiettivi di un vampiro e impossibile che questi burattinai governano un solo burattino e lo fanno muovere nello stesso modo

-S-Quindor-S-
29-10-2003, 17.38.32
Penso che tu parta da un'assunzione sbagliata: in effetti né i vampiri né i maghi sono i burattinai del mondo. Ognuno lotta per quello che desidera e ogni fazione crede di essere quella principale.

In effetti spesso i vampiri sono manipolati da umani molto astuti, e così anche i maghi (magari i tecnomanti non avevano intenzione di diffondere così tanta tecnologia, magari qualcuno li ha spinti a farlo prima del tempo, può darsi che sia stato un Changeling che prevedeva lo scatenarsi della fantasia dovuto ai videogiochi). Ognuno manipola gli altri (quando può) ed è a sua volta manipolato. L'idea presente nei manuali che ogni razza sia la più ganza dell'universo è, per l'appunto, un'idea.

Quindor (con delle spalle altissime)

-S-Quindor-S-
29-10-2003, 17.41.19
A proposito, il topic andava intitolato "Ma chi comanda il wod???" con i punti interrogativi alla fine. D'accordo che scrivi con i guantoni da boxe, ma questo è un errore da prima elementare... :teach:

Quindor (con delle spalle altissime)

jegosfig
29-10-2003, 18.26.54
che sbadato involontariamente devo aver spostato il cursore :azz:

per tornare on topic e qui che sta l'inghippo come fanno a non acorgersene gli uni degli altri?

roninmaster
30-10-2003, 18.44.03
Hai sollevato una bella questione!
In effetti, si accorgono si gli uni degli altri, ma ogni razza (orrendo termine per definire Vampiri, Maghi, o Licantropi, ecc..) ha la sua "agenda" (nel senso di obiettivi da raggiungere).
Ti parlo come "esperto di Mage". In fondo al manuale di Mage 2° edizione si cerca di rispondere alla domanda "Perchè un mago non dovrebbe trasformare un Vampiro in una sedia di vimini?".. (non scherzo, è vero!) Questo per farti capire che, proprio come dice Quindor, "L'idea presente nei manuali che ogni razza sia la più ganza dell'universo è, per l'appunto, un'idea."
Giusto.
..e sbagliato. La White Wolf ha creato dei giochi (a mio parere) molto belli, che possono (virtualmente) convivere tutti insieme nel World of Darkness. Dico "virtualmente", perchè se si preferisce Mage (continuo su questa "razza", per approfondire) non si può fare a meno di notare che il mondo così come lo conosciamo oggi è frutto della evidente vittoria della Tecnocrazia sulle altre fazioni di maghi.
Questo punto di vista, ovviamente, cambia se si gioca a Vampiri: "i maghi? Ma!, solo ragazzi viziati che combattono fra di loro per niente di più che l'ascensione.."
Chi ha ragione?
Bella domanda..