PDA

Visualizza versione completa : L'esorcista 4

mimmo81
28-10-2003, 23.37.58
Oggi ho letto sul televideo che Ŕ stato licenziato e sostituito il regista de "Exorcist: the beginning" (non sapevo si stava girando), Paul Schrader e al suo posto Ŕ stato chiamato Renny Marlin (Cliffangher). Schrader aveva gia girato buona parte del filma ma sena quel tocco di horror voluto dalla produzione.

Secondo me questa cosa Ŕ sbagliatissima, non si puo cacciare un regista dopo tutto questo tempo.ne uscitÓ una cosa sconclusionata.

DaRk3L
28-10-2003, 23.51.58
A me l'esorcista fa cagare, sia l'1, che il 2, che il 3, fino la 46 o quanti altri decideranno di farne.

The El-Dox
29-10-2003, 00.38.52
Ŕ un p˛ kome in una skuadra di kalcio. anzi peggio.

per kuanto mi riguarda di esorcista si salva solo il primo.

bejita
29-10-2003, 08.17.00
ma esistevano pure il 2 e il 3? :azz:

zio_lucas
29-10-2003, 08.19.20
Originally posted by bejita

Non lo sapevo neppure io, cmq possono fare pure il 4 ma non riusciranno mai a competere con l'esorciccio

fillus
29-10-2003, 10.33.33
Mi ricordo che avevo visto il 3 e lo avevo trovato orribile... non mi sembra che avesse neanche molto a che fare con il primo

ilcucchiaiononesiste
29-10-2003, 10.59.52
il primo Ŕ stupendo, il due ed il tre orrendi, del quattro non sapevo che si stesse girando. certo che questo cambio di regista a film giÓ iniziato non fa ben sperare:rolleyes:

Krenim
29-10-2003, 12.04.42
Era molto meglio ignorarne l'esistenza, te l'assicuro.

aquarius
29-10-2003, 19.36.39
Originally posted by Krenim
Era molto meglio ignorarne l'esistenza, te l'assicuro.
inafatti io la ignoro...:rolleyes: ...ho sempre sentito parlare solo del primo;allora vuol dire che fanno veramente cagare:p

Bardak
29-10-2003, 23.25.43
hehehe, si purtroppo fecero anche il secondo Esorcista "l'eretico" ma f¨ un floop colossale.
non sapevo di un quarto Esorcista...ma sicuramente sarÓ il solito filmetto che non lascia segno.

Originally posted by DaRk3L
A me l'esorcista fa cagare, sia l'1, che il 2, che il 3, fino la 46 o quanti altri decideranno di farne.
questo lo sapevo...ma con tutto il rispetto per i tuoi gusti e opinioni sull'Esorcista, devi convenire che Ŕ un ottimo film, fatto tecnicamente molto bene per quei tempi. Inoltre non esiste tuttoggi un film che tratti l'argomento "Demonio, esorcismo e annessi" che possa paragonarsi all' Esorcista.
Tutti i filmetti fatti nel generis sono caxxate pazzesche.

JEDI
30-10-2003, 09.19.25
Il capostipite Ŕ immenso.
Il II░ Ŕ apocrifo e non Ŕ nemmeno il caso di parlarne.
Il III░ Ŕ diretto da Blatty in persona, ed io ci penserei 2 volte prima di bollarlo senza appello, andrebbe riscoperto. Non Ŕ un horror nel senso classico del termine, Ŕ molto introspettivo, molto cerebrale. Incompreso.

Bardak
30-10-2003, 13.15.31
Originally posted by JEDI
Il capostipite Ŕ immenso.
Il III░ Ŕ diretto da Blatty in persona, ed io ci penserei 2 volte prima di bollarlo senza appello, andrebbe riscoperto.
Mhh..me lo consigli?
tieni conto che per me il primo rimane in assoluto il miglior film psico-horror mai relizzato.
Non vorrei rimanerci male, anche se so che il terzo Ŕ di William Peter Blatty (Oscar per la sceneggiatura del primo film)...che dici?

JEDI
30-10-2003, 13.27.46
Originally posted by Bardak

Mhh..me lo consigli?

Ripeto: il primo Ŕ inarrivabile. Siccome, curiosamente, Blatty si Ŕ sempre dichiarato insoddisfatto dell'adattamento di Friedkin, ha voluto realizzare questo III░ ( in realtÓ II░ ) capitolo di persona. Il film Ŕ quanto di pi¨ lontano si possa immaginare dall'originale: tanto esplicito, aggressivo ed incalzante quest'ultimo, tanto introspettivo, "sottocutaneo" e lento il primo. A suo modo per˛, inquietante, molto. Pi¨ che impaurire disturba, con accenni e ammiccamenti, ma l'esorcismo vero e proprio si vede solo alla fine, tanto per tenere fede al titolo. Se non altro prova per curiositÓ.

DaRk3L
30-10-2003, 19.27.51
Mha invece a me Ŕ proprio sull'aspetto tecnico che l'esrocista nn mi convince. Cmq nn ho alcuna voglia di dilungarmi oggi sorry :cool:

Bardak
30-10-2003, 20.17.30
Originally posted by JEDI
Se non altro prova per curiositÓ.
Mi hai convinto a pieno, lo cerco in dvd e lo compro.:)

JEDI
30-10-2003, 20.48.09
Originally posted by Bardak
Mi hai convinto a pieno, lo cerco in dvd e lo compro.:)

Aspetta frena :D
Magari guardatelo prima di comprarlo, non vorrei responsabilitÓ...;)

aciddeath
30-10-2003, 22.34.51
ero all'oscuro dell'esistenza degli altri 2 :rolleyes: ma a quanto pare nn m sono xso nulla.. il 4░ boh se hanno cambiato regista qlcosa cambierÓ .. tutto sta nel vedere se in positivo o in negativo ..