PDA

Visualizza versione completa : Considerazioni sui drops

*Lorenzo*
27-10-2003, 20.08.27
Considerazione #1
E' una cosa che ho notato da quando gioco con l'espansione:
a me sembra proprio che, quando si usa, per esempio, un baba,la probabilità di vedere droppato un elmo da barbaro diventa infima. Droppano scudi da paladino, archi e lance da amazzone eccetera, ma prima di vedere un elmo da barbaro ne passa...
similmente se si usa una incantatrice, si può praticamente dire addio alla possibilità di vedere una bacchetta da maga.
Discorso specifico per il baba:
Attivate il dominio di un'arma e quel tipo di arma avrà il droppaggio abissale.
Mi sembra di avere letto da qualche parte che è una cosa voluta.

Considerazione #2
Più di una volta mi è capitato che, con 0% di find, dopo aver aperto un forziere tutti gli oggetti erano gialli.
Secondo me è il gioco che decide, di tanto in tanto, di creare un forziere che droppi solo oggetti rari, indipendentemente dal livello di mf del pg.
Una volta con un druido appena creato di livello 1, il primissimo forziere aperto era pieno di gialli (tutti cmq alquanto inutili) ho uno screenshot al riguardo.

Considerazione #3
Discorso valido solo per il single-player
Nelle rastrelliere delle armi/armature è molto probabile che, se si ritorna senza cambiare difficoltà (come si fà nei meph-run) la rastrelliera droppi sempre lo stesso tipo di oggetto.
Può essere magico, raro, la versione unica e/o normale eccezionale ed elite, con o senza buchi.
Nella maggior parte delle volte farà cadere sempre lo stesso oggetto.
Esempio pratico reale:
In un meph-run, tra il wp e le scale, c'era una rastrelliera delle armature che mi droppava quasi sempre una pelle di serpente, molto più raramente era qualcos'altro.
Il più delle volte era blu, a volte era normale-incavata, a volte eterea, a volte era un wirmhide e un paio di volte era un banale corazza di cuoio. Io penso: "Vuoi vedere che se faccio MOLTI run mi viene fuori..."
E così è stato, dopo una trentina (o forse erano anke di più) di run mi trovo una pelle di vipera oro, alias Vipermagi!

Voi che cosa replicate (a parte il fatto che ho un fattore C stratosferico :D) ?

Inter.SoS
27-10-2003, 20.11.28
Considerazione sulal considerazione #2 :D :birra:
Sì..a volte c sn forzieri cn solo ogg. rari..soprattutto nelle lande insanguinate atto I°...ne puoi trovare spesso 3/4 di item arri in alcuni forzieri!;)

Enrico170780
27-10-2003, 20.42.25
Considerazione n1 mi spiace deluderti ma è solo un'impressione perchè avendo 7 classi hai 6 probabiità su 7 di trovare un oggetto class specific non tuo :)

Considerazione n2 verissimo, non tutti i bauli droppano uguale, ad esempio ce ne sono (erano nella 1.07 mai più controllato dopo) due a kurast inferiore sempre nella stessa casetta che danno sempre almeno un raro, spesso due

Considerazione n3 vero, come giustamente sottolieni tu, solo nel SP, vale per tutte le rastrelliere finchè non si "resetta" la mappa.

Much86
28-10-2003, 12.55.49
secondo me sono vere tutte e tre. magari la prima sarà un'impressione ma al seconda e la terza sono sicuramente vere

shottolo
28-10-2003, 12.57.42
non mi ricordo chi scrisse questa frase ma fa circa così:
quando sei in coda la tua fila è sempre la più lenta, se la cambi, sarà comunque la più lenta

Much86
28-10-2003, 14.11.29
Originally posted by HeadShot
quando sei in coda la tua fila è sempre la più lenta, se la cambi, sarà comunque la più lenta

concordo pienamente

Luisen II
28-10-2003, 14.59.56
Originally posted by HeadShot
E' una delle tante leggi di murphy ;)
"La probabilità di trovare un oggetto utile è inversamente proporzionale alla sua necessità"

fppiccolo
28-10-2003, 15.28.58
Originally posted by Luisen II
E' una delle tante leggi di murphy ;)
"La probabilità di trovare un oggetto utile è inversamente proporzionale alla sua necessità"

quoto

.MARTOX.
28-10-2003, 15.30.31
Sul punto uno: Visto e considerato che ci sono 7 classi di items.... e solo una che ti interessa già la probabilità di trovare qualcosa si riduce di molto (mentre quella di trovare items di un'altra classe è altissima in confronto).

Se a questo si aggiunge che i drop degli items di classe sono più bassi di quelli normali....

Ecco spiegato che se sei unbarbaro la possibilità di trovare un'elmo da barbaro è bassa per il semplice motivo che cerchi PROPIO un'elmo da barbaro... Un'impressione quindi...

Facendo una cronologia degli items che hai trovato potresti ad esempio scoprire di non aver mai trovato un'item da necromante...:D

Inter.SoS
28-10-2003, 15.47.04
Martox..nn t riconosco +..:eek2:
Hai fumato?! T senti male?! Dimmi che ritornerai lo spammone sballato di un tempo...:eek2:

Lol...

Cmq...considerazione sulla #3
Capita spesso..ma nn è che le rastrelliere hanno un loro livelloe anche una loro % di drop?!:niente!:

.MARTOX.
28-10-2003, 15.49.26
Originally posted by Inter.SoS
Martox..nn t riconosco +..:eek2:
Hai fumato?! T senti male?! Dimmi che ritornerai lo spammone sballato di un tempo...:eek2:

Eh?

Inter.SoS
28-10-2003, 15.53.22
Martox è il dopo-scuoa..lascia perdere..se vuoi edito...:asd:

.MARTOX.
28-10-2003, 15.59.01
Ancora vai a scuola?:asd:
Io sono avanti...
Io i titoli di studio me li compro......

Pensa a persona che hanno studiato come pazze..... Non so.. uno a caso... mmmmm Bruno vespa... E' un povero fallito....
Ora pensa a persone che comprano i titoli di studio come me! Non so... Antonio Di Pietro.... E' un povero fallito pure lui, ma almeno non si è fatto il culo sui libri....