PDA

Visualizza versione completa : Dungen & Che ?

Risottolo
27-10-2003, 11.20.34
la settimana scorsa, io e la mia ragazza ci rechiamo in un negozio di vg. li, vediamo un pc che sta facendo giocare un gioco..apparenza, totalmente gdr, grafica bidimensionale isometrica come piace a noi, nella schermata appariva una scritta che richiamava D&D. tutto in inglese.
obbella, e che è sta roba?
sono curioso :D

gaberh
27-10-2003, 11.24.27
Originally posted by Risottolo
la settimana scorsa, io e la mia ragazza ci rechiamo in un negozio di vg. li, vediamo un pc che sta facendo giocare un gioco..apparenza, totalmente gdr, grafica bidimensionale isometrica come piace a noi, nella schermata appariva una scritta che richiamava D&D. tutto in inglese.
obbella, e che è sta roba?
sono curioso :D

era certamente Greyhawk...
ma dove vivete voi due?
sulla Luna?

super_stoppino
27-10-2003, 11.44.22
Originally posted by gaberh
era certamente Greyhawk...
ma dove vivete voi due?
sulla Luna?

Si vede che quando è stato pubblicato ToEE stavano facendo il trenino di cui tanti post + sù http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/faga1.gif

Risottolo
27-10-2003, 11.58.48
bhe...sembrava proprio caruccio...ma se penso a quello che avete scritto.. :D

ma niente versione ita?:azz:

Alexandros
27-10-2003, 12.16.52
GreyHawk? Non ne sapevo nulla nemmeno io!!!
Oggi semmai passo a cercarlo!!!!
Ciaoooooo ;)

braga81
27-10-2003, 12.42.10
Uscirà anche in ITA verso novembre. Sono sicuro al 100 per cento.

Comunque il Gdr più bello è Advanced Sex & Train (bisogna impersonare a turno la locomotiva di un treno, il carro del carbone che sta dietro alla locomotiva...). E' un Gdr per puristi, è molto difficile.

Walker_Boh
27-10-2003, 13.48.08
Secondo me risottolo ha aperto questo 3d solo per poter scrivere "io e la mia ragazza" così da sviarci...
probabilmente si è pentito di essere uscito allo scoperto e sta cercando di ribadire una presenza femminile al suo fianco alla minima occasione, ma io non ci casco....:nono:
Soprattutto da quando ho scoperto che la sua ragazza si chiama Franco.... :ihih:

super_stoppino
27-10-2003, 14.42.46
Originally posted by Walker_Boh
Secondo me risottolo ha aperto questo 3d solo per poter scrivere "io e la mia ragazza" così da sviarci...
probabilmente si è pentito di essere uscito allo scoperto e sta cercando di ribadire una presenza femminile al suo fianco alla minima occasione, ma io non ci casco....:nono:
Soprattutto da quando ho scoperto che la sua ragazza si chiama Franco.... :ihih:

... mmmmh, martinelli? (voglio vedere chi se la ricorda :-P)

braga81
27-10-2003, 14.45.48

Ce li vedo bene Risottolo e "Franco" che fanno il trenino Ciuf! ciuf!

Risottolo fa la locomotiva e "Franco" invece fa il carro del carbone.

Walkerh, depravato com'è, farà sicuramente il capostazione che controlla la situazione e da gli ordini di transito:D

Joxer
27-10-2003, 16.51.14
Ti consiglio di prendere qualche rpg che nn sia Greyhawk è un titolo mediocre a mio avviso e anche secondo le + auterevoli riveste di videogiochi (vedi TGM). Ci sono sicuramente titoli con le regole D&D migliori ;)

Risottolo
27-10-2003, 17.06.01

np, a me piace tutto, nelmio cu...ore c'è posto sia per la mia lei che per te :D
e nun farme arrabbià che te posto la foto con io e lei assieme :D

Falcocadarn
27-10-2003, 17.21.49
Originally posted by Joxer
Ti consiglio di prendere qualche rpg che nn sia Greyhawk è un titolo mediocre a mio avviso e anche secondo le + auterevoli riveste di videogiochi (vedi TGM). Ci sono sicuramente titoli con le regole D&D migliori ;)

immagino quanto l'avranno giocato........

super_stoppino
27-10-2003, 17.35.32
Originally posted by Risottolo
np, a me piace tutto, nelmio cu...ore c'è posto sia per la mia lei che per te :D
e nun farme arrabbià che te posto la foto con io e lei assieme :D

http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/smhair2.gif ooohh, in che posizione? ;)

Risottolo
27-10-2003, 18.11.39
Originally posted by super_stoppino
http://www.handykult.de/plaudersmilies.de/smhair2.gif ooohh, in che posizione? ;)

la posizione del goblin assatanato :D

Joxer
27-10-2003, 18.58.48
Originally posted by Falcocadarn
immagino quanto l'avranno giocato........

Lo hanno finito con tutti i finali possibili ;).

.Commodo.
27-10-2003, 19.54.16

E parliamone di questa mediocrità, dato che io non sono affatto d'accordo con te. Greyhawk, peraltro, ha una media di 76/100 su Game rankings: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/589356.asp
Gamespot = 79%
Gamespy= 80%
IGN= 75%
siti sicuramente non autorevoli come TGM ma, comunque, abbastanza professionali.
Attendo con sincero interesse che tu mi dica cosa ti ha portato a giudicare in maniera così caustica Greyhawk e ti invito, sempre se di tuo interesse, a leggere le impressioni di alcuni utenti di questo forum nel 3d "Prima recensione di Greyhawk" ;)

zdrenos
27-10-2003, 19.56.42

non che mi sia mai mostrato come un feroce sostenitore di questo titolo,ma giuro che non riesco a capire se parlando di autorevolezza di tgm sei serio o scherzi...:birra: :angel2:

.Commodo.
27-10-2003, 20.02.53
Originally posted by zdrenos
non che mi sia mai mostrato come un feroce sostenitore di questo titolo,ma giuro che non riesco a capire se parlando di autorevolezza di tgm sei serio o scherzi...:birra: :angel2:

Vi prego, provatelo, magari fatevelo prestare, ma non giudicatelo a priori.

Walker_Boh
27-10-2003, 20.34.53
Io dico che questo 3d è una perla.

gaberh
27-10-2003, 21.14.08
io TGM non lo leggo nemmeno più nel cesso...
mi incazzavo e non riuscivo a lavorare sereno...
:devil:

Joxer
28-10-2003, 14.03.05
Originally posted by .Commodo.
E parliamone di questa mediocrità, dato che io non sono affatto d'accordo con te. Greyhawk, peraltro, ha una media di 76/100 su Game rankings: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/589356.asp
Gamespot = 79%
Gamespy= 80%
IGN= 75%
siti sicuramente non autorevoli come TGM ma, comunque, abbastanza professionali.
Attendo con sincero interesse che tu mi dica cosa ti ha portato a giudicare in maniera così caustica Greyhawk e ti invito, sempre se di tuo interesse, a leggere le impressioni di alcuni utenti di questo forum nel 3d "Prima recensione di Greyhawk" ;)

Il 79% su Gamespot è poco se consideri che il disastro totale che è stato Commandos 3 ha preso lo stesso voto ;).
Cmq ho giocato una decina di ore a Greyhawk prima di smettere e la cosa che nn mi è piaciuta è il sistema di combattimenti lentissimo quando una stessa battaglia in BG e company è rosolvibile in 1 min. Poi manca la possibilità di scappare da un combattimento. Il dario è quasi del tutto inutile ti scrive le missioni ma nn te le aggiorna e nn ti ricordi mai quello che hai fatto e se hai risolto la quest. Le mappe nn sottolineano i luoghi importanti e bisogna farlo a mano cosa decisamente noiosa. E poi come hanno detto anche in TGM si gira per i dungeon senza avere la sensazione di essere la per un motivo.

super_stoppino
28-10-2003, 14.26.48

Mi devo essere perso qualcosa nel frattempo, non parliamo della cosiddetta autorevolezza delle riviste, non ci sono più riviste autorevoli, comandano solo le sovvenzioni delle case sviluppatrici, ma che intendi per "regole D&D migliori"?
Come sarebbe un gioco con regole D&D migliori? E migliori di che? della versione standard? o stai parlando di D&D2 e D&D3? Mi pare che ToEE usi le regole D&D3, quindi o voui dire che ci sono giochi che usano regole D&D3 modificate, oppure hai detto una cazzata.

Poi, secondo me è piuttosto discutibile fare paragoni tra un GDR ed uno strategico, ognuno ha una sua filosofia, e chissenefrega di quello che dice una rivista, io le leggo solo per informazione, ma quando si tratta di dare una valutazione aspetto il commento dei giocatori e cerco notizie sui forum, non do retta al primo che mi rifila 4 sottobicchieri di plastica.

Cercate di ragionare con la vostra testa e non usate la carta patinata, uccide gli alberi :birra:

.Commodo.
28-10-2003, 14.27.31
Il 79% su Gamespot è poco se consideri che il disastro totale che è stato Commandos 3 ha preso lo stesso voto ;).
Cmq ho giocato una decina di ore a Greyhawk prima di smettere e la cosa che nn mi è piaciuta è il sistema di combattimenti lentissimo quando una stessa battaglia in BG e company è rosolvibile in 1 min. Poi manca la possibilità di scappare da un combattimento. Il dario è quasi del tutto inutile ti scrive le missioni ma nn te le aggiorna e nn ti ricordi mai quello che hai fatto e se hai risolto la quest. Le mappe nn sottolineano i luoghi importanti e bisogna farlo a mano cosa decisamente noiosa. E poi come hanno detto anche in TGM si gira per i dungeon senza avere la sensazione di essere la per un motivo.

Allora, su Gamespot non mi pronuncio, perchè si tratta di opinioni personali (anche se Commandos 3 non mi pare affatto un disastro totale).
Riguardo al sistema di combattimento, scusami, ma come fai a confrontarlo con quello di BG? Questo è a turni, quello in tempo reale con la pausa. Da quanto scrivi, penso che tu non abbia mai giocato a Wizardry 8: lì si che c'erano dei combattimenti a turni davvero infiniti! Comunque, quello che tu consideri una lacuna, io lo considero un vero punto di forza del gioco. Naturalmente si tratta di gusti. Personalmente, apprezzo molto entrambi i tipi di combattimento, anche se quello a turni è sicuramente più strategico, mentre quello alla BG è più "adrenalinico".
Il diario, in effetti, mentre è molto ben fatto sotto altri punti di vista, è un pò carente riguardo le quests, nel senso che ti dà davvero una descrizione troppo sommaria del tuo compito e non si aggiorna nel caso in cui tu progredisca nella risoluzione ma, in ogni caso, ti segnala se hai portato a termine la missione.
Le mappe sono annotabili a piacimento: non indicano automaticamente i luoghi di rilievo, ma lasciano al giocatore il compito di scegliere se e come annotarle; forse ciò richiede uno sforzo in più, ma per molti può essere divertente, anzichè noioso. Comunque, sono punti di vista.
Il vero punto debole è l'ultimo, ovvero che mancano una trama ed una narrazione all'altezza, questione su cui abbiamo parlato ampiamente nel post di Aarnak " Lo scopo di Greyhawk".
Ciò, però, imho, non toglie che il gioco ha notevoli pregi, che riassumo schematicamente.

1) Ottimo sistema di combattimento turn-based.
2) Sistema di implementazione delle skills nella risoluzione delle quests molto buono.
3) Splendido sistema di creazione del personaggio.
4) Ottima grafica: i livelli del tempio sono tra i migliori mai creati e l'effetto cono visivo è spettacolare ed aumenta il divertimento.
5) Bellissimo finale: innanzitutto, lo scontro definitivo è risolvibile senza dover alzare le mani, e questo è sempre un merito, poi sono previsti una serie di finali differenti per ciascuna delle situazioni che abbiamo incontrato nel gioco, proprio come in Fallout 2.
6)Aggiungo, infine, che, con i dovuti accorgimenti, non solo è possibile evitare il 90% degli scontri all'interno del tempio, ma è possibile abbracciare la fazione malvagia e finire il gioco alleandosi con il nemico, anzichè uccidendolo.

Nel complesso, TOTEE è un buon gioco: con una maggior attenzione alla parte narrativa avrebbe potuto essere ottimo. Rimane un titolo con grandi potenzialità, non del tutto espresse: voto 7,5.

Joxer
28-10-2003, 16.44.56
Originally posted by super_stoppino
Mi devo essere perso qualcosa nel frattempo, non parliamo della cosiddetta autorevolezza delle riviste, non ci sono più riviste autorevoli, comandano solo le sovvenzioni delle case sviluppatrici, ma che intendi per "regole D&D migliori"?
Come sarebbe un gioco con regole D&D migliori? E migliori di che? della versione standard? o stai parlando di D&D2 e D&D3? Mi pare che ToEE usi le regole D&D3, quindi o voui dire che ci sono giochi che usano regole D&D3 modificate, oppure hai detto una cazzata.

Poi, secondo me è piuttosto discutibile fare paragoni tra un GDR ed uno strategico, ognuno ha una sua filosofia, e chissenefrega di quello che dice una rivista, io le leggo solo per informazione, ma quando si tratta di dare una valutazione aspetto il commento dei giocatori e cerco notizie sui forum, non do retta al primo che mi rifila 4 sottobicchieri di plastica.

Cercate di ragionare con la vostra testa e non usate la carta patinata, uccide gli alberi :birra:

Mi sono spiegato male intendevo dire che ci sono giochi basati sulle regole D&D che sono certamente migliori di Greyhawk.

super_stoppino
28-10-2003, 19.41.01
Mi sono spiegato male intendevo dire che ci sono giochi basati sulle regole D&D che sono certamente migliori di Greyhawk.

Allora va bene, questo può essere, cmq resta il fatto che non mi baserei solo su quello che dice una rivista per giudicare un gioco, mi farei almeno la demo, se ce, altrimenti per somiglianza con quello che ho già giocato, sentendo pure i pareri dei giocatori che conosco :D :birra: