PDA

Visualizza versione completa : Dream Theater - Train of Thought Preview

Simbul
25-10-2003, 13.10.07
Ho scoperto su TrueMetal (http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5258&mode=&order=0&thold=0) che è disponibile online un mp3 con la radio edition di uno dei pezzi dell'imminente album dei DT: Train of Thought

Il brano si intitola "As I am", la qualità non mi pare eccelsa anche se l'encoding è a 192kbps. In alcuni punti mi ha ricordato i Metallica... non so se è una cosa buona o no :look:
C'è il classico solo arzigogolato di Petrucci, ci sono le rullate con doppia cassa di Portnoy e la voce di LaBrie è un po' più roca (si vede che le tonalità alte non le becca più :D)

Attenzione: a quanto ho capito è stato registrato dalla radio, quindi dubito che si tratti di una release ufficiale. Il che significa che con tutta probabilità non è legale... regolatevi.

fenderplay
25-10-2003, 13.25.05
oddio, che brutto :(
che solo inutile :(

comunque i dt non mi sono mai piaciuti :D

jason86662
25-10-2003, 14.00.44
..da grande estimatore dei dream theater,dico che nn mi convince tanto..boh nn so,sa molto di già sentito.Speriamo che l'album sia di tutt'altra caratura.

TrustNoOne
25-10-2003, 18.39.26
:vomit:

Maron che schifezza :D

bejita
25-10-2003, 19.13.40
ma è tutta uguale.. non sono i dt
sono i metallica di reload :D

Simbul
25-10-2003, 19.38.55
Non dimentichiamo che è una radio edition... probabilmente è stata tagliata e scelta accuratamente in modo da essere la canzone più "facile" del disco... e come ben sappiamo "facile" e "progressive" non vanno daccordo :D

*toccio*
25-10-2003, 20.19.52
non ho nemmeno voglia di scaricarla... sentirò poi il cd tutto insieme, fa un altro effetto ;)

*Svevy*
25-10-2003, 21.43.44
che delusione...speriamo che il cd sia migliore...:(

STR1DER
26-10-2003, 01.25.04
E questo sarebbe progressive? :asd:

Semplicemente una accozzaglia commerciale, e oltretutto appesantita dalle consuete forzature prog di portnoy e soci... penosi pure i soli che precedono il finale :rolleyes:

Per quanto mi riguarda, dalla "dipartita" di Moore in poi i DT non hanno prodotto nulla di decente.
E pensare che all'epoca di Awake mi ero illuso che pottesse venir fuori qualcosa di buono e innovativo da questa band :ihih:

Oberon81
26-10-2003, 11.02.11
puzza di fake...mah :(

bejita
26-10-2003, 12.34.03
tra l'altro il ritornello è un plagio di Target Audience di Marilyn Manson :azz:

hisaishi
26-10-2003, 13.49.53
http://kwi.pb.bialystok.pl/~mars/dt.html

Qui è possibile ascoltarsi la album version di As I Am.

Simbul
26-10-2003, 14.57.49
Mah, la versione completa è un po' meglio, anche se rimane sempre una versione piuttosto light dei classici DT... un brano da Falling into Infinity, direi.

STR1DER
26-10-2003, 15.56.43
Dalle preview sembra che i brani siano insignificanti considerati dal punto di vista compositivo e melodico, o almeno a me le parti vocali sono sembrate peggio che improvvisate e molto probabilmente messe li tanto per far fare qualcosa a Labrie.

Tra l'altro il singolo tradisce un missaggio di livello mediocre e parecchi difetti: batteria e voce equalizzati male, non ci sono riff o melodie degne di nota da parte di chitarra o altri strumenti, intro penosa, gli incastri di portnoy lasciano a desiderare, arraggiamenti da poppanti ecc.

Direi che puoi tranquillamente capovolgere il pollice messo nel titolo...

TrustNoOne
26-10-2003, 17.04.39
simbul e' inutile che tenti di salvarli, fa schifo e basta ;)

f355
31-10-2003, 15.08.38
Posso dire che mi piace?:D

Knudson
31-10-2003, 22.43.35
ho ascoltato la radio edit, non mi esprimo, e' registrata da culo.

TrustNoOne
02-11-2003, 04.52.07
Originally posted by Knudson
ho ascoltato la radio edit, non mi esprimo, e' registrata da culo.
il problema e' che la canzone e' ridicola :asd:

Io lo dico da 6doit che possono ritirarsi e andare a fare side projects che ormai fanno solo ridere... :|

f355
02-11-2003, 07.15.47
Originally posted by TrustNoOne

Io lo dico da 6doit che possono ritirarsi e andare a fare side projects che ormai fanno solo ridere... :|
A me non pare cosi male, specialmente la versione in studio.

E poi 6doit non fa cagare:Prrr:

Knudson
02-11-2003, 11.25.45

gia' ribadito piu' volte : 6doit NON e' brutto ;)

ammetto che ai primi ascolti non lo digerivo, poi, pian piano... ;)

fbalzz
02-11-2003, 18.18.46
E' da un anno che Portnoy e soci dicono che ToT sarebbe stato un album metal classico...
Tutte le vostre considerazioni nn fanno che confermarlo, ma io nn voglio sciupare la sorpresa che mi gustero' fra 9 giorni :D

TrustNoOne
03-11-2003, 05.07.22
e invece io vado controcorrente. 6doit e' brutto, l'ultimo sara' pure peggio, la musica e' noiosa, ma il vero problema e' che il cantato e' inascoltabile...
Basta, non li vojo senti' +
Ormai ogni rullata di portnoy la si capisce in anticipo, ogni solo di petrucci e' una roba di iperplettrate senz'anima...

Avevano gia' fatto l'impossibile secondo me, cioe' comporre un altro grande album (imho) dopo awake...
Ma quando si vuol troppo... Ora mi sembra facciano musica per bambini... Stanno diventando i metallica del metal progressive :D
(e pensare che fino a sfam erano tra i miei gruppi preferiti...)

tutto questo IMHO.

Probabilmente se non sentissi questo FASTIDIO al solo udire un sibilo di labrie, non parlerei cosi' male. E' che non lo reggo proprio.

p.s.: F3ss, il disco che hai in firma e' un signor disco... il mio preferito dopo alien love secrets... altro che As i Am

Titolo che tra l'altro mi ricorda I AM I (e qui sto mischiando la merda con la cioccolata attenzione... E' pieno di gente che ascolta i dt e non conosce neanche quella canzone... :tsk: )

f355
03-11-2003, 07.48.56
Originally posted by fbalzz
E' da un anno che Portnoy e soci dicono che ToT sarebbe stato un album metal classico...
Tutte le vostre considerazioni nn fanno che confermarlo, ma io nn voglio sciupare la sorpresa che mi gustero' fra 9 giorni :D
Alla prenotazione mi hanno detto che usciva il 7 novembre quindi venerdi

f355
03-11-2003, 07.55.24
p.s.: F3ss, il disco che hai in firma e' un signor disco... il mio preferito dopo alien love secrets... altro che As i Am

Passion & Warfare è il mio preferito in assoluto. Liberty Erotic Nightmares e l'immancabile For The Love Of God sono le mie preferite.
Concordo in parte con le tue affermazioni, Labrie ha perso praticamente la voce.Sinceramente però provo ad ascoltare ogni disco per quello è che senza considerare altro. Poi se parliamo di ripetitività prendi Dance of Death degli Iron Maiden un gran disco per carità concordo. Ma è sempre la stessa minestra riscaldata e tutti lo hanno acclamato come un capolavoro.E perchè questo, perchè al di la di tutto piace è ascoltalbile e melodico.
A prescindere da tutto concordo con il discorso di Petrucci è un grande chitarrista ( lo sappiamo tutti ) ma adesso basta quelle dannate scale suonare alla velocità della luce non impressionano più nessuno

TrustNoOne
04-11-2003, 03.32.04
A me dance of death non sembra sempre la stessa minestra.
O meglio, non tutto l'album.

Soprattutto dance of death e paschendale... Due canzoni che adoro, che a voi sembrino sempre la stessa solfa non ci posso far niente :D

a me cmq i dt han stufato gia' da un po'... basta :D

Simbul
04-11-2003, 14.51.05
a me cmq i dt han stufato gia' da un po'... basta :D
A me invece hanno stufato quelli che vengono a postare solo per dire che i dt non gli piacciono... ma chi vi ha chiesto niente? :D

f355
04-11-2003, 15.04.51
A me dance of death non sembra sempre la stessa minestra.
O meglio, non tutto l'album.

Soprattutto dance of death e paschendale... Due canzoni che adoro, che a voi sembrino sempre la stessa solfa non ci posso far niente :D

Anch'io adoro in particolare Dance of Death è la mia preferita, ma comunque non ti sembra di qualcosa di già sentito? A me si