PDA

Visualizza versione completa : Might and Magic 7

mauropa
25-10-2003, 09.18.21
Un saluto a tutto il Forun :D
In questi periodi di magra ho avuto la tentazione di rigiocare il gioco in questione ( tra l'altro non l'avevo terminato
:angel2: ) ma con mio stupore non parte più.
Mi spiego meglio, in modalità sof. gira ma con una grafica oscena, in modalità harware carica ma torno subito a windows.
Premetto che ho provato tutti i tipi di driver della scheda grafica e tutte le compatibilità permesse da xp per i programmi.
Se la memoria non mi inganna nel defunto sito della 3DO esisteva una sezione dedicata ai problemi dovuti ( credo ) al nuovo sistema di windows xp, purtroppo il sito non è più utilizzabile.
Qualcuno può darmi dei consigli....

il mio sistema:
pentium 4 1,7
ge force 4 ti 4200
direct x 9.0b
windows xp home

un grazie a tutti...ciao

super_stoppino
25-10-2003, 09.22.02
Originally posted by mauropa
Un saluto a tutto il Forun :D
In questi periodi di magra ho avuto la tentazione di rigiocare il gioco in questione ( tra l'altro non l'avevo terminato
:angel2: ) ma con mio stupore non parte più.
Mi spiego meglio, in modalità sof. gira ma con una grafica oscena, in modalità harware carica ma torno subito a windows.
Premetto che ho provato tutti i tipi di driver della scheda grafica e tutte le compatibilità permesse da xp per i programmi.
Se la memoria non mi inganna nel defunto sito della 3DO esisteva una sezione dedicata ai problemi dovuti ( credo ) al nuovo sistema di windows xp, purtroppo il sito non è più utilizzabile.
Qualcuno può darmi dei consigli....

il mio sistema:
pentium 4 1,7
ge force 4 ti 4200
direct x 9.0b
windows xp home

un grazie a tutti...ciao

Azz, mi dispiace sentire questa cosa, pensa che volevo rigiocarci anche io, però io ho un doppio sistema operativo, per tagliare la testa al toro potresti installare win98se, poi reinstalli wxp, certo è un consiglio alla cazzo di cane, però per far girare certi giochi vecchietti potrbbe essere meglio.

Purtroppo non so darti consigli, ma qua è pieno di furbetti, magari qualcuno saprò aiutarti.

In bocca al lupo e buon gioco :D :birra:

mauropa
25-10-2003, 14.48.58
Grazie lo stesso stoppino aspetterò e vedrò......

zdrenos
25-10-2003, 14.54.52
Grazie lo stesso stoppino aspetterò e vedrò......

beh,se hai patchato il gioco all'ultima versione e sei a posto con tutti i driver mi sa che c'è poco da fare...

magari son le dirx9b,che hanno funzionalità tra l'altro che la tua scheda non supporta,ma cercare di rimuoverle mi sa che non vale la candela(e la probabilità che sia quello il problema poi è bassina...)...

provato a togliere l'accellerazione hardware dalla scheda sonora?(domanda stupida,ma altro proprio non mi viene in mente...)

d'altronde se un gioco non è più supportato le uniche cose che si posson fare le hai fatte...

Arle
25-10-2003, 17.38.45
...se non ricordo male è un problema comune del gioco + xp..per farlo funzionare devi trovare un driver detonator antichissimo ma non ricordo quale..

spero di esserti stato d'aiuto..ciao :birra:

Autén
25-10-2003, 20.37.37
Posted by: N.W.A_Kid

well, I found a pretty good solution. It just turns out that Might and Magics 7 and 8 were not XP compatible...so I bought the platinum edition, and they work just fine, except for one little thing in 7. The sound skips. For example...when creating a character, they all have voices and one is supposed to say "You wanna ride high? Ride with me." and instead I get "You you wanna wanna ride ride high high? Ride ride with with me me." Is there anyway I can fix that? I don't get this problem in 6, 8, or 9. I installed it on my dad's computer, which is using Windows ME, and he's not having this same problem. I can also run the game in compatibility with 95 and 98/ME. And here's what really gets me...the intro and all of the videos play without a problem with the sound at all! The music works fine too. I downloaded the latest drivers for my Audigy sound card, and the latest windows XP updates. Any ideas?

edit: also, the game is at it's latest patch and the platinum edition is made for 95 through XP.
A quanto pare esiste una versione più o meno compatibile del gioco. Forse potresti chiedere al distributore italiano se ne sa qualcosa ;).

L'ideale, però, sarebbe avere una partizione del disco con su installato windows 98, per poter giocare i vecchi giochi :D.

super_stoppino
26-10-2003, 07.16.24
Originally posted by Autén
A quanto pare esiste una versione più o meno compatibile del gioco. Forse potresti chiedere al distributore italiano se ne sa qualcosa ;).

L'ideale, però, sarebbe avere una partizione del disco con su installato windows 98, per poter giocare i vecchi giochi :D.

E io che avevo detto? :azz: :D

Arle
26-10-2003, 07.44.20
allora per quello che ho potuto trovare...

1)disabilitare la scheda audio (solo se audigy o live) o al limite ogni supporto per il
3d sound...

2)l'unico sistema per farlo girare sicuramente (graficamente parlando :D) è la modalità software...in alternativa devi fare come il punto 1) e trovare il famoso driver detonator di cui avevo postato prima
(mi dispiace, ma non sono riuscito a trovare quale)....avvertenza:continua a crashare ma molto meno...

3)fai come hanno detto nei post precedenti
(:P)

4)no il 4 è una domanda da parte mia..ma le famose opzioni di 'compatibilità' su xp hanno mai funzionato? a me mai... (domanda per tutti)

ciao...

mauropa
26-10-2003, 10.04.58
Grazie a tutti ,pensandoci bene credo che resterò con un bel ricordo soltanto, se penso la fine che ha fatto la 3DO:mecry:

Walker_Boh
26-10-2003, 10.11.07
Originally posted by Arle
allora per quello che ho potuto trovare...

1)disabilitare la scheda audio (solo se audigy o live) o al limite ogni supporto per il
3d sound...

2)l'unico sistema per farlo girare sicuramente (graficamente parlando :D) è la modalità software...in alternativa devi fare come il punto 1) e trovare il famoso driver detonator di cui avevo postato prima
(mi dispiace, ma non sono riuscito a trovare quale)....avvertenza:continua a crashare ma molto meno...

3)fai come hanno detto nei post precedenti
(:P)

4)no il 4 è una domanda da parte mia..ma le famose opzioni di 'compatibilità' su xp hanno mai funzionato? a me mai... (domanda per tutti)

ciao...

4) Naaahh...... sono utili come una pedata nel sedere.... :niente!:

super_stoppino
26-10-2003, 10.45.03
Grazie a tutti ,pensandoci bene credo che resterò con un bel ricordo soltanto, se penso la fine che ha fatto la 3DO:mecry:

Traditore, giocarci significa far rivivere il ricordo :bash: non li abbandonare :eek2:

Sir Petrus
26-10-2003, 10.56.13
Originally posted by Arle

A me hanno invariabilmente cambiato la situazione:
senza i gichi crashano ogni tanto.
CON manco partono generando errori gravissimi da inviare a Zio Bill :niente!:

Haerand
26-10-2003, 17.35.30
la compatibilitàù non è un sistema completo quindi non dovete pretendere nulla :D
I giochi più vecchiotti ...alcuni vanno altri no

ElwoodNBF
26-10-2003, 20.43.39
Dunque, potresti provare con alcuni programmini creati appositamente per giocare le vecchie glorie passate.

Purtroppo come tutti noi sappiamo, molti giochi vecchi sul nostro adorato/odiato sistema operativo Windows XP non girano neanche se ci mettiamo a piangere. X questo sono nati alcuni programmini, come dicevo prima, che permettono di farli girare.

Abandon Loader è uno dei + famosi insieme al VDMsound può essere la chiave per ovviare a questo generi di problemi. Poi ci sono altri programmini che possono risolvere molti altri problemini, come il Moslo etc.

Prova questi prog!!

Cya

Arle
26-10-2003, 21.50.33
elwood ma sbaglio o questi programmi (da te citati) sono solo per far funzionare i programmi dos? (poi il moslo non serve per
rallentare il gioco? che se ne fà?)

specifico che è una domanda..non lo so... :)

Walker_Boh
27-10-2003, 00.32.46
Originally posted by ElwoodNBF
Dunque, potresti provare con alcuni programmini creati appositamente per giocare le vecchie glorie passate.

Purtroppo come tutti noi sappiamo, molti giochi vecchi sul nostro adorato/odiato sistema operativo Windows XP non girano neanche se ci mettiamo a piangere. X questo sono nati alcuni programmini, come dicevo prima, che permettono di farli girare.

Abandon Loader è uno dei + famosi insieme al VDMsound può essere la chiave per ovviare a questo generi di problemi. Poi ci sono altri programmini che possono risolvere molti altri problemini, come il Moslo etc.

Prova questi prog!!

Cya

Beh non è così semplice...
prima di tutto i programmi creati per far girare vecchie glorie sono utilizzabili solo con certi titoli (solitamente vi è una lista...) e richiedono a volte il file di gioco in un certo formato (sono tipo emulatori per intenderci)... vi sono poi quelli per i programmi dos (non credo sia questo il caso...).. altri che risolvono problemini come la velocizzazione sui nuovi hardware (come quello citato) ma in sostanza non ci sonon programmi adatti a far andare TUTTI i vecchi programmi su un dato sistema, neanche quelli di un certo intervallo temporale o riferiti ad un certo SO (es. da Win 95 ad XP.. ecc.).
Quindi non c'è la panacea universale.. ti conviene provare "manualmente" in tutti i modi possibili, è sempre la soluzione migliore.

p.s. hai provato con un boot di quelli fatti bene?