PDA

Visualizza versione completa : C.S.I Miami

Pave
24-10-2003, 23.42.03
Cosa ne pensate? Io lo trovo decisamente inferiore alla versione "liscia", nonostante ogni tanto ci sono alcune cosucce interessanti.
Rispetto alla serie madre, questa da meno spazio allo scavo psicologico dei personaggi (tutti piuttosto antipatici, troppo saccenti, specialmente nella puntata in cui sono stati introdotti)(manco avessero scritto loro lo script per l'episodio!), segue un solo caso e.. beh, io non riesco veramente a sopportare i personaggi!
Dite la vostra, magari non sono l'unico scemo al mondo che la pensa così! :D:D

enzct
25-10-2003, 01.45.10
Originally posted by Pave
Dite la vostra, magari non sono l'unico scemo al mondo che la pensa così! :D:D

no... siamo in due :rolleyes:

io rivoglio grissom e Co.
Non so perchè, ma le storie, le autopsie, la raccolta di indizi... mi sembrano quasi banali... "l'originale" era moooolto migliore di questo...

dai... stasera si è capito subito che gli assassini erano zio e nipote... in quello originale invece... c'era una suspence da vero film thriller!!!

Britney
25-10-2003, 02.06.56
Originally posted by enzct
no... siamo in due :rolleyes:

io rivoglio grissom e Co.

Mi aggiungo.............ma xchè devono fare le copie dei telefilm?????Voglio CSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Original xò!

Disarm
25-10-2003, 09.42.05
A me invece devo dire che non dispiace affatto... :birra:

Ovvio Grissom e gli altri erano decisamente più particolari, diciamo che bucavano lo schermo, questi sono invece un pochetto più sciatti ma comunque il telefilm è quello, realizzato bene e con impegno. Oratio mi sta decisamente sui maroni come anche la collega (rivale? be quella che gli è morto il marito) mentre la tipa della balistica e gli altri mi sembrano buoni personaggi.

Ovvio che si capiva che erano stati zio e nipote ad uccidere il barman però il bello era riuscire ad incastrarli :rolleyes:

Anche come location preferivo Las Vegas (città poco canonica ma comunque anche Miami si sta rilevando interessante) e per quanto riguarda il primo episodio è vero quelli di CSI Miami hanno fatto gli sboroni....

Comunque è sempre un ottimo telefilm :birra:

_Fred_
25-10-2003, 13.35.51
Come location Las Vegas era fantastica, la vera città del peccato, dove se ti metti a giocare con le Slots Machine ti mangi la casa e poi uccidi tua moglie per intascare l'eredità; Miami secondo me è tropo solare, troppo da vacanze con la famiglia.
Per questo mi associo con gli altri; molto meglio Grisson e company.

Pave
25-10-2003, 16.42.32
Originally posted by Disarm
Oratio mi sta decisamente sui maroni come anche la collega (rivale? be quella che gli è morto il marito) mentre la tipa della balistica e gli altri mi sembrano buoni personaggi.

Tecnicamente, infatti, dico che è fatto molto bene: solo che Oratio (che sia Orazio per noi italiani e Horace per gli americani?) è veramente antipatico e tutta l'attenzione del telefilm è incentrata solo su lui e sulla collega. Sarà perché sono le uniche due star (tra parentesi, orfani dello stesso - splendido - telefilm ovvero NYPD Blue)?

Certo, la bionda "Donna-proiettile" è più simpatica, ma la dottoressa che parla ai cadaveri mentre fa la perizia necroscopica è veramente assurda, il figone cubano che passa tutto il telefilm nelle acque della palude é una specie di manichino e il poveretto che si deve sobbarcare tutte le fregnacce dei due "capi" non fa altro che consumarsi gli occhi davanti al PC e il suo stipendio in rullini. Un po' poco come descrizione dei personaggi...

Disarm
25-10-2003, 16.58.04
Tecnicamente, infatti, dico che è fatto molto bene: solo che Oratio (che sia Orazio per noi italiani e Horace per gli americani?) è veramente antipatico e tutta l'attenzione del telefilm è incentrata solo su lui e sulla collega. Sarà perché sono le uniche due star (tra parentesi, orfani dello stesso - splendido - telefilm ovvero NYPD Blue)?

Certo, la bionda "Donna-proiettile" è più simpatica, ma la dottoressa che parla ai cadaveri mentre fa la perizia necroscopica è veramente assurda, il figone cubano che passa tutto il telefilm nelle acque della palude é una specie di manichino e il poveretto che si deve sobbarcare tutte le fregnacce dei due "capi" non fa altro che consumarsi gli occhi davanti al PC e il suo stipendio in rullini. Un po' poco come descrizione dei personaggi...

Concordo... quella che parla ai cadaveri è proprio fatta male, sembra voglia storpiare il tipo un po' pazzo di Las Vegas però non ci riesce per nulla. Ricorda anche che la presentazione in CSI Miami è stata un po' campata in aria mentre se hai presenti in CSI Las Vegas è più precisa grazie alla puntata del divo del cinema che mette i bastoni fra le ruote alla squadra mostrando i vari "scheletri nell'armadio"... Credo (anzi spero) che col tempo i personaggi possano essere approfonditi e non risultino così banali come appaiono ora.
In ogni caso è come ogni seguito, seppure questo sia uno spin off risente del peso della serie normale.
Comunque un altro elemento mancante è la sottile ironia che caratterizzava invece ogni episodio di Las Vegas.

(tra parentesi, orfani dello stesso - splendido - telefilm ovvero NYPD Blue)

Ah ecco dove li avevo visti insieme...

:hello:

fillus
26-10-2003, 15.11.36
Io dico ma ce n'era veramente il bisogno? Non bastava C.s.i. classico?

Pave
26-10-2003, 16.58.48
Originally posted by fillus
Io dico ma ce n'era veramente il bisogno? Non bastava C.s.i. classico?

C'è un unica parola che indica questo fenomeno: TAPPABUCHI! :D
Ho visto solo ieri le prime due puntate e... vabbè, a parte la seconda che può anche aver lasciato un minimo di spazio alle storie personali (ovviamente, solo dei due principali), non riesco a non fare il paragone con la prima serie. Oltretutto, come mai quelli di Las Vegas riescono benissimo a risolvere due casi staccati mentre qui ci vogliono tutti e sei 'sti scemi per risolverne uno?

Malgrado tutto, penso che continuerò a guardarlo: non hanno ancora abbassato abbastanza il prezzo dei cinema il venerdì sera per convincermi a vedermi qualcos'altro (vabbè, mo' esagero!):D

fillus
26-10-2003, 16.59.58
io sinceramente il venerdi' sera (se sono a casa) mi guardo scehrzi a parte o l'isola dei famosi

offis
30-10-2003, 20.40.53
CSI originale era il top!

Cmq anche CSI Miami non è da buttare... Orazio piano piano mi sta diventando simpatico. Non sopporto proprio invece l'idiota che parla ai cadaveri!!

Quelli di Las vegas erano più simpatici.. e mi manca il tecnico di laboratorio, troppo forte!
Erano anche più belli/e...:D

Tuttavia, piuttosto che Smallville....

MastroGP
31-10-2003, 16.44.51
Concordo con la maggioranza preferisco CSI originale

Disarm
01-11-2003, 09.55.06
Le due puntate di ieri sera erano abbastanza squallide... :look:

Disarm
15-11-2003, 14.15.03
La prima puntata di ieri non era male... comunque il giovedì sera su Fox fanno ancora Las Vegas.

L'unica cosa bella di Miami è sentire l'ispettrice doppiata dalla stessa tipa che doppia anche la Rosario di Will & Grace :asd: :ihih: :mille:

1pablo87
15-11-2003, 16.04.37
Vi dirò,i personaggi sono più o meno tutti antipatici e poco caratterizzati ma le storie sono fatte un po' meglio rispetto a quelle di Las Vegas secondo me...sono più intricate,come quella del pezzo di uomo e dello squalo e richiedono più indizi e meno introspezione psicologica...
certo,io cmq preferisco il primo C.S.I.ma credo che continuerò a a guardare questo...;)

fillus
16-11-2003, 17.22.19
ma hanno gia' esaurito tutte le puntate da trasmettere in italia di csi normale?

Disarm
16-11-2003, 17.28.06
Originally posted by fillus
ma hanno gia' esaurito tutte le puntate da trasmettere in italia di csi normale?

Credo manchi una serie... ma non ne sono sicuro, io l'ultima puntata che ho visto è stata quella che introduceva allo spin-off e quella in cui il medico diceva a Grissom che sarebbe diventato sordo molto presto... Sito ufficiale (http://www.cbs.com/primetime/csi/main.shtml), molto bello!