PDA

Visualizza versione completa : sondaggio: notti moderne vs secoli bui

jegosfig
23-10-2003, 22.05.30
o appena trovato una vecchia edizione di vampire secoli bui lo letto in un lampo davvero bella un gran gdr senza dubbio anche nel cartaceo preferisco il caro vecchio medioevo e voi?

Algaroth
23-10-2003, 23.56.40
Io invece preferisco la Masquerade. E' troppo facile giocare il ruolo di un vampiro nel medioevo, l'età di fate, streghe, draghi e maghi, della cavalleria, delle crociate... decenni di fantasy ci hanno abituato all'idea che nel medioevo potesse accadere ogni sorta di fenomeno soprannaturale. Trovo la Masquerade decisamente più stimolante... non c'è niente di meglio che ambientare la propria cronaca nella propria città, rivisitare i luoghi della vita di tutti i giorni in chiave World of Darkness! Mi sembra più interessante.

roninmaster
24-10-2003, 19.01.02
Secoli bui!

jegosfig
24-10-2003, 19.52.49
a me piace molto la narrazione la possibilit di scoprire segreti di "leggere" testi antichi e poter parlare con vampiri molto potenti e istruiti sulla cultura cainita e secondo me nella masquerade conoscere uno di questi vampiri non e facile come nei secoli bui............

Algaroth
24-10-2003, 23.53.53
A me invece non interessa più di tanto. E poi, se la cosa è facile, dove sta la sfida? Secondo me essere un cainita oggi è molto più difficile di quanto non fosse nel passato (la frase è volutamente paradossale), quindi fare un cainita nella Masquerade è più impegnativo, quindi interessante, ergo divertente. De gustibus...

lucifero1
26-10-2003, 01.01.42
Di primo acchitto avrei risposto secoli bui ma Jarod mi ha fatto riflettere ed effettivamente sarebbe più bello vivere adesso il "dono" io vivo a Roma e vi assicuro che ingloba tutte le ere ci sono certi posti che sono come set cinematografici e poi volete mettere con le fiche che girano adesso belle e profumate che con quelle zozzone del medioevo,no no preferisco adesso dove siamo in un era forse più preparata ai cambiamenti e alle stranezze.

Algaroth
26-10-2003, 10.48.52
Originally posted by lucifero1
Di primo acchitto avrei risposto secoli bui ma Jarod mi ha fatto riflettere[...]Mi hai reso un uomo felice... ho fatto riflettere qualcuno! Sono commosso... :cry2:

lucifero1
26-10-2003, 16.00.34
Beh era la risposta più sensata dato che il medioevo si è attraente ma credo che chiunque di noi non ci resista per più di 10 min tra puzza pidocchi e gente che ha il livello cerebrale sotto le scarpe poi è chiaro gli illuminati c'erano anche a quei tempi
NON CI RESTA CHE PIANGERE RULEZ;)

Morgoth_the_Valar
29-10-2003, 11.15.53
LA MASQUERADE è LA MIGLIORE!!!!! il PENSIERO DI FARMI UN GIRO A MILANO COME VAMPIRO è TROPPO FIGA!!!!! COSI VADO A CIUCCIARMI LA MIA VECCHIA PROF DI INGLESE ASDASD