PDA

Visualizza versione completa : Compilatore c++

BlindGuardian2k3
23-10-2003, 17.38.22
Salve, mi sto avvicinando da poco al c++, perņ non riesco a trovare un compilatore adatto alle mie esigenze. Finora ho trovato soltanto Visual Programming Armoury: lo conoscete? cosa ne pensate? sapreste indicarmi una guida, un tutorial di questo programma? oppure darmi qualche indicazione voi?

Grazie in anticipo.

yfede
24-10-2003, 01.53.21
qualche indicazione in piu`? devi compilare programmi windows o soltanto "testuali"? [sempre che si parli di sistema operativo windows..]
se e` solo c++ senza uso di classi standard fornite dalle librerie di questo o quel compilatore specifico, diciamo quindi per farsi le ossa col linguaggio, consiglio il gcc (totalmente free, per compilare programmi c++ si usa il comando g++) gia` incluso praticamente nella totalita` delle distribuzioni linux e scaricabile nel suo porting per windows da www.delorie.com [se selezioni la voce "zip picker" e compili il relativo form con le tue esigenze in pochi attimi ti viene fornita la lista dei package da scaricare e installare secondo la procedura indicata]

Yoghi
24-10-2003, 02.39.07
mha esistono tanti compilatori + o meno free

GCC come ti hanno detto č ottimo sotto linux.. un po meno sotto win manca infatti di interfaccia grafica
DJGPP link (http://www.delorie.com/djgpp/) ha una interfaccia grafica e gira su win/dos
Visual Studio che č a pagamento :angel2: ... perņ ottimo sotto windows!

Merlino666
27-10-2003, 22.12.28
io ti consiglio invece il bloodshed...
www.bloodshed.net byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

TrustNoOne
30-10-2003, 03.29.17
ma non c'era un turbo c non so che versione free?

Merlino666
30-10-2003, 12.53.37
si sul sito della borland
ma quello č turbo C non standard C
mentre quello che ho consigliato io č un ottimo editor/compilatore basato sul C/C++ Standard...in alternativa si potrebbe scaricare il compilatore C# della borland ma non so se effettivamente compila i "vecchi" listati c/c++
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

follettomalefico
30-10-2003, 20.29.38
Un compilatore C# borland? Dai? :D

Merlino666
30-10-2003, 21.03.12
controlla controlla...
anzi per l'utenza home quello della borland č meglio di quell'elefante della M$ :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Yoghi
30-10-2003, 23.50.35
bhe allora a questo punto compila con mono+gtk..... :)

Enumaelsih
10-11-2003, 19.11.56
Originally posted by Yoghi
mha esistono tanti compilatori + o meno free

GCC come ti hanno detto č ottimo sotto linux.. un po meno sotto win manca infatti di interfaccia grafica
DJGPP link (http://www.delorie.com/djgpp/) ha una interfaccia grafica e gira su win/dos
Visual Studio che č a pagamento :angel2: ... perņ ottimo sotto windows!

Sono d'accordo, sembra che uno dei migliori si Dev-c++