PDA

Visualizza versione completa : nuovi crpg

Falcocadarn
23-10-2003, 13.08.47
In poche settimane sono stati annunciati tre nuovi giochi di ruolo

the fall
the chronicles of Ny
e adesso Metalheart (mi pare molto fallout)

insomma
magari non saranno all'altezza di torment ma possono essere ottimi giochi
specie questo ultimo che Ŕ della akella che ha fatto titoli discreti in questi anni

AutÚn
23-10-2003, 17.21.51
Falco, io incrocio le dita ^^.

Soprattutto le cronache Ny mi ispirano bene
http://www.ttlg.com/forums/images/smilies/thumb.gif

http://www.clownkeep.com/ny_features.htm

Ny: Gatherings, Features:

- Full 3D world with stunning landscapes

- Powerful spells and magical weapons.

- Customizable characters.

- Multiple character races and a character development system that is skill based not class based.

- Grand plot themes, multiple endings, and dozens of mini-adventure opportunities.

- Hidden areas, items, and characters.

- Spectacular graphics with pixel and vertex shader effects.

braga81
23-10-2003, 17.38.24
Io invece mi incazzo come una Iena (tipo quelle di Q. Tarantino) perchŔ la quantitÓ non fa la qualitÓ. Adesso Ŕ una moda sviluppare un CRPG per far vedere che si Ŕ una Software house "intelligente" che fa giochi impegnati.

Tutti annunciano CRPG ma poi alla fine fanno delle mezze cagatine e poi si fregiano di essere dei "CRPG maker" come Black Isle, Bethesda...

Secondo me adesso Ŕ diventata una moda annunciare Gdr per fare bella figura

Arle
23-10-2003, 18.02.58
...braga mi ha anticipato...avete notato che
ogni settimana esce questa o quell'altra software house che sforna (su carta) o proclama ai 4 venti il suo nuovo crpg...e dove sono questi capolavori? quando usciranno..come? perchŔ non sono state mantenute le promesse fatte (l'elenco dei giochi sarebbe lungo..)? perchŔ si ostinato a prendere per il culo?

tutto questo astio per dire:ho finito nuovamente (3░ volta) torment e adesso con che cosa gioco? :azz:

super_stoppino
23-10-2003, 18.05.11
Anche a qualcun altro, guardando gli screen di the chronicles of Ny Ŕ venuto in mente NWN? Mannaggia, devo essere un p˛ taroccato nel cervello :D :D

Tifo per il terzo, metalhearth, almeno sembra qualcosa di nuovo ;)

Arle
23-10-2003, 18.22.00
Originally posted by super_stoppino
Anche a qualcun altro, guardando gli screen di the chronicles of Ny Ŕ venuto in mente NWN? Mannaggia, devo essere un p˛ taroccato nel cervello :D :D

Tifo per il terzo, metalhearth, almeno sembra qualcosa di nuovo ;)

ma che taroccato :D sembra lo stesso motore..

super_stoppino
23-10-2003, 19.20.57
Originally posted by Arle
ma che taroccato :D sembra lo stesso motore..

Uff, meno male, credevo di avere le visioni, chissÓ se il gameplay sara uguale? :D

.Commodo.
23-10-2003, 19.26.43
Ragazzi! Baciamo le manine di queste nuove software houses, che almeno li programmano degli rpg! Qualche tempo fa temevamo la chiusura del forum per mancanza di.....materia prima.

zdrenos
23-10-2003, 20.30.42
mi viene un dubbio:ma com'Ŕ che morrowind non fa scuola NEANCHE a livello grafico?
Almeno da quel punto di vista qualcuno dovrebbe pur imitarlo no?Non oso sperare per tempi di sviluppo e cura generale del prodotto,ma almeno la visuale,visto il suo successo commerciale...

Brunus
23-10-2003, 22.06.59
Originally posted by super_stoppino
Anche a qualcun altro, guardando gli screen di the chronicles of Ny Ŕ venuto in mente NWN?

Orribile il PG! Un vestitino blu radioattivo, giusto per passare inosservato e per creare quel clima fantasy.....
sembra Chun Li!

.Commodo.
23-10-2003, 23.21.39
Originally posted by zdrenos
mi viene un dubbio:ma com'Ŕ che morrowind non fa scuola NEANCHE a livello grafico?
Almeno da quel punto di vista qualcuno dovrebbe pur imitarlo no?Non oso sperare per tempi di sviluppo e cura generale del prodotto,ma almeno la visuale,visto il suo successo commerciale...

Magari farÓ scuola Greyhawk ;)

AutÚn
24-10-2003, 02.46.58
Originally posted by zdrenos
Morrowind Ŕ stato creato a partire da un motore grafico originale. Quanto tempo sarÓ occorso per la realizzazione del gioco? 4? 5 anni? Non lo so.
Quello che so Ŕ che pochi sviluppatori sono in grado di creare velocemente un motore grafico che non risulti obsoleto giÓ alla sua uscita (vedi i vari Might and Magic).

E molte piccole software house semplicemente non possono permettersi di lavorare pi¨ di uno-due anni su un gioco -__-.

.Commodo.
24-10-2003, 08.39.30
Tra l'altro, avete notato che negli ultimi rpg annunciati c'Ŕ stata una curiosa inversione di tendenza? The Fall: last days of Gaia, Phase: Exodus, Shadow Vault, Metalheart, Wasteland sono tutti titoli ambientati in un futuro post nucleare. Prima di questi, Fallout a parte, non Ŕ che questo scenario fosse stato particolarmente sfruttato, anzi.
ChissÓ cosa ha portato le software houses ad indirizzarsi verso queste ambientazioni. Io una ideuzza da dietrologo ce l'avrei......

Walker_Boh
24-10-2003, 11.31.25
Originally posted by .Commodo.
Tra l'altro, avete notato che negli ultimi rpg annunciati c'Ŕ stata una curiosa inversione di tendenza? The Fall: last days of Gaia, Phase: Exodus, Shadow Vault, Metalheart, Wasteland sono tutti titoli ambientati in un futuro post nucleare. Prima di questi, Fallout a parte, non Ŕ che questo scenario fosse stato particolarmente sfruttato, anzi.
ChissÓ cosa ha portato le software houses ad indirizzarsi verso queste ambientazioni. Io una ideuzza da dietrologo ce l'avrei......

.... beh? Bisogna comprare il seguito in edicola? ;)

zdrenos
24-10-2003, 12.27.50

a occhio penso sia un eccesso di saturazione dell'ambientazione fantasy...cos'hai in mente comunque?

AutÚn
24-10-2003, 13.12.49
ChissÓ cosa ha portato le software houses ad indirizzarsi verso queste ambientazioni. Io una ideuzza da dietrologo ce l'avrei...... Forse la pensiamo allo stesso modo... sapranno qualcosa che noi ancora non sappiamo? ;)

.Commodo.
24-10-2003, 13.17.21
Originally posted by Walker_Boh
.... beh? Bisogna comprare il seguito in edicola? ;)

:roll3: :roll3: :roll3:

.Commodo.
24-10-2003, 13.18.07
Originally posted by AutÚn
Forse la pensiamo allo stesso modo... sapranno qualcosa che noi ancora non sappiamo? ;)

O forse, sotto sotto, lo sappiamo anche noi? ;)

Brunus
24-10-2003, 13.51.15
Dai, diccelo!
Spiano in segreto il forum e sanno che adoriamo il dio pagano Fallout? o che ripudiamo il 'diablo' ?

Walker_Boh
24-10-2003, 14.05.26
Secondo me si Ŕ accordato con lello e lo dirÓ solo ai membri Gold...

super_stoppino
24-10-2003, 14.06.28

e 2 :D :roll3: :clap:

gaberh
24-10-2003, 15.00.46
no, no

hanno scoperto che fallout a Commodo Ŕ tanto tanto piaciuto...
ma che il messere non vuole giocarlo per una seconda volta...

:devil:

gaberh
24-10-2003, 15.02.28

la smettete di usare termini stranieri????!!!

siamo in italia, perdinci!

si dice "cazzi d'oro"...

Walker_Boh
24-10-2003, 15.04.59
Originally posted by gaberh

si dice "cazzi d'oro"...

:asd: e che Ŕ colpa mia..? Glielo vada a dire.. se lo immagina sulla home page : "Cazzi D'Oro. Iscriviti qui." ...
temo si iscriverebbe solo riso....
L'inglese fa pi¨ professional...

super_stoppino
24-10-2003, 17.28.23
Originally posted by gaberh

si dice "cazzi d'oro"...

Ma guarda :eek2: dove siamo capitati? Ecco perchŔ Ŕ pieno di riscioni, ci sono cazzi d'oro, ah ah ah ah