PDA

Visualizza versione completa : Domandona sul find!

Alumir
22-10-2003, 14.43.21
Ciao a tutti! Mi è giunta notizia che si finda meglio con mf 300-350 che con 600....è vero???????? In effetti io ho find 608, ma trovo solo cazzatine x di + rare, poche volte uniche. Voi che ne dite? Byexxx!

(non so se questa domanda è stata fatta altre volte ma penso di si, abbiate pazienza:D )

Azazil
22-10-2003, 14.48.31
Sopra i 300 secondo mè è tutto ben venuto.
Sicuramente influisce MOLTOOO positivamente il liv del personaggio con cui findi.
Se sei a 99 vedrai che trovi di tutto e meglio.

ciao

Enrico170780
22-10-2003, 14.49.56
Originally posted by Azazil
Sopra i 300 secondo mè è tutto ben venuto.
Sicuramente influisce MOLTOOO positivamente il liv del personaggio con cui findi.
Se sei a 99 vedrai che trovi di tutto e meglio.

ciao

Mi spiace disilluderti ma il lvl del pg non conta assolutamente niente, salvo la maggior velocità nell'effettuare i run dovuti all forza del pg stesso.

Alumir
22-10-2003, 14.56.10
Aspettate un attimo; io con mia sorca lv 78 killo meppo e pindle in nemmeno 1 min (uso orb lv 27 con dominio freddo lv 17), ma sinceramente non danno mai nulla di buono:azz: . Bhal x esempio lo ho killato in 5 min (mi son fatto tutti seguaci) e mi ha dato 5 pezzi set da schifo:azz: ; in teoria lui dovrebbe essere quello che da robona tipo arkanine, nonno, wf ecc. Com' è possibile?? Illuminatemi, byexx!;)

p.s: ripeto find 608 con sorca:p

p.p.s: queste domande vengono lecite qua. Proprio ieri ho visto 2 post in cui un tizio diceva che in 1 settimana ha trovato nonno, wf ed arkanine. Io findo da un sacco e non trovo mai nulla:bash: . Un pò istigate a queste domande:D (fate meno gli sboroni:D )

Azazil
22-10-2003, 15.04.19
Originally posted by Enrico170780
Mi spiace disilluderti ma il lvl del pg non conta assolutamente niente, salvo la maggior velocità nell'effettuare i run dovuti all forza del pg stesso.

In base a questa tabella per conoscere la percentuale di droppaggio di QUALSIASI items devi mettere il livello del mostro.

Però sapevo e letto da qualche parte, ma non ricordo dove e potrei sbagliare, il livello del personaggio che killa è importantissimo per la QUALITA' o perfezione dell'oggetto droppato.

Io comunque ho notato questa differenza da quando ho la mia sorca a liv 99, droppo mooolto di + e oggetti spesso perfetti.
Sarà un caso?

http://stats.diabloii.net/calcs/TC/frameset.shtml

Enrico170780
22-10-2003, 15.19.05
Originally posted by Azazil
In base a questa tabella per conoscere la percentuale di droppaggio di QUALSIASI items devi mettere il livello del mostro.

Però sapevo e letto da qualche parte, ma non ricordo dove e potrei sbagliare, il livello del personaggio che killa è importantissimo per la QUALITA' o perfezione dell'oggetto droppato.

Io comunque ho notato questa differenza da quando ho la mia sorca a liv 99, droppo mooolto di + e oggetti spesso perfetti.
Sarà un caso?

http://stats.diabloii.net/calcs/TC/frameset.shtml

Beh sul fatto che ogni mostro abbia le sue % di drop relative alle varie TC direi che non ci sono dubbi ;).
Fino ad ora è sempre mancata una qualsivoglia verifica di correlazione tra pglvl e qualità/quantità di drop, il che mi porta a concludere (anche avallato dal fatto che nessun sito ufficiale o meno abbia mai menzionato il lvl del pg come variabile nel find) che le uniche due variabili che determinano il drop siano mostro e mf.

Alumir
22-10-2003, 15.27.56
Quindi dovrei livellare il pg fino a 99 per trovare arkanine nonno ecc.?:azz:

djnat
22-10-2003, 15.28.10
Originally posted by Alumir
1) Aspettate un attimo; io con mia sorca lv 78 killo meppo e pindle in nemmeno 1 min (uso orb lv 27 con dominio freddo lv 17), ma sinceramente non danno mai nulla di buono:azz: . Bhal x esempio lo ho killato in 5 min (mi son fatto tutti seguaci) e mi ha dato 5 pezzi set da schifo; in teoria lui dovrebbe essere quello che da robona tipo arkanine, nonno, wf ecc. Com' è possibile??
p.s: ripeto find 608 con sorca:p

2) p.p.s: queste domande vengono lecite qua. Proprio ieri ho visto 2 post in cui un tizio diceva che in 1 settimana ha trovato nonno, wf ed arkanine. Io findo da un sacco e non trovo mai nulla:bash: . Un pò istigate a queste domande:D (fate meno gli sboroni:D ) 1) Pindle generalmente droppa di schifo, quindi non aspettarti chissà cosa da lui: però, quando una volta su :mille: droppa un oggetto serio, di solito è quello buono.

2) Fattore culo. Fattore culo. E ancora fattore culo. Puoi fare find anche per 100 anni e non trovare nessuno di tutti quegli oggetti.

E' come la teoria sul calcolo delle probabilità: se tu hai una possibilità su diecimila che avvenga un evento, non è detto che provando diecimila volte quell'evento si verifichi per forza. Proprio perchè si tratta di probabilità, e non di certezza.

Byez.

EDIT: il livello del pg con cui findi è ininfluente. Puoi essere di livello 85 o 99, e trovare le stesse cose. ;)

Alumir
22-10-2003, 15.35.28
Lol ho fatto il calcolo sul sito di azazil; al mio find e al mio livello le possibilità di trovare da pindle zod sono 0.000827x10^8 (meno 8), mentre arkanine sono 0.000467x10^3 (meno 3); mi sa che faccio prima a traddarli:D

Whella
22-10-2003, 17.01.13
Originally posted by Alumir
Lol ho fatto il calcolo sul sito di azazil; al mio find e al mio livello le possibilità di trovare da pindle zod sono 0.000827x10^8 (meno 8), mentre arkanine sono 0.000467x10^3 (meno 3); mi sa che faccio prima a traddarli:D

Alumir, non voglio mettermi in discussione con quelli sicuramente piu' bravi di me in questioni tecniche ed altro, ti riporto esattamente quello che ha spiegato a me il buon Luis(sto parlando di un baba 97 liv.)anche io prima della cura dimagrante suggeritami ero sui 5xx e passa di MF ma non raggiungevo i 600 come te e non trovavo niente di buono proprio come tu dici.Faccio un run dico solo un run doppio con Luis (Meppo-Baal) e non troviamo nulla ,lui mi controlla gli item come gli avevo chiesto e chiaramante mi suggerisce di diminuire il find sino a 300\350,il giorno dopo,metto in atto i suggerimenti ,e trovo Wf solo culo?forse, ma 2 giorni dopo Lama della Fase solo culo anche qui? due giorni fa Diadema di M'avina ieri Corazza del Kraken solo culo?forse la vicinanza di Cisco mi ha influenzato? non so ,ma so solo una cosa, da quando ho seguito i consigli di Luis findo meglio e non solo, rischio anche meno(ti tralascio le 2 lancie eteree 3xx buone da dare al mercenario ed 1 Lancia dell'Onore eterea 530)
Concludo dicendo cosi', per la mia esperienza findo da dio adesso che sono 320 circa(non so con esattezza dovrei controllare)che non prima che superavo i 500.

Bye Whella

shottolo
22-10-2003, 17.08.53
beh
se abbassano il mf da 500 a 300 riesci a fare il doppio dei runs nello stesso tempo direi che non è una questione di quanto mf avevi addosso, ma di quanti runs facevi
imho non findo un cazzo nè con 0 mf nè con millemila mf

Whella
22-10-2003, 17.26.20
Originally posted by HeadShot
beh
se abbassano il mf da 500 a 300 riesci a fare il doppio dei runs nello stesso tempo direi che non è una questione di quanto mf avevi addosso, ma di quanti runs facevi
Head davvero credimi non e' questione di numero di find,non mi metto li' per 2 ore a fare in quantita' industriale meppo e baal, ora non piu', potresti anche non credermi ma ieri di game ne ho fatti 3 ma con relativo cazzeggio, chiedete a Luis come gioco,mi faccio meppo ma poi nello stesso game vado nella giungla oppure nelle fogne atto 2 o come mi prende adesso nella palude nera atto 1 (2 lum in 2 giorni e non dalla contessa)cerco di giocare per il semplice gusto di farlo, non mi fisso con l'idea adesso che trovo?
Da quando faccio cosi,sara' strano,ma trovo il doppio.Tieni presente che i 3 game sono durati quasi 3 ore insomma la serata per farmi 3 miseri baal niente di piu'.Questo ovviamente per la mia esperienza.

Bye Whella

KappaGiBi
22-10-2003, 17.27.58
si, il lvl conta....

ti alza la % di mf della skullder e dell'alì :D

Alumir
22-10-2003, 17.43.05
Mah, ma se diminuisco il find a 350 mi tocca levare wt ecc, praticamente resto con tal , oculos, rima e shakko:D . Conviene??

djnat
22-10-2003, 18.49.36
Momento: il MF devi abbassarlo solo se hai item che al posto del magic find migliorino decisamente la tua resistenza o il tuo danno = la tua efficacia = riducano la durata dei run.

Altrimenti, è insensato cambiare abbigliamento.

Luisen II
22-10-2003, 18.53.35
Whella, considera poi che tutto quello che so sul find me lo ha tramandato il nobile Erik, che fino a prova contraria, è il miglior findatore qui dentro... dopo Cisco ovviamente ;)

Alumir
22-10-2003, 19.28.20
Eh appunto, ho tutta roba top x inca, come faccio...:azz: :azz: :azz: . HMhmhmhmhm...prvoverò ancora a findare a 600 altrimenti ridò tutto a niko e abbozzo di findare:D

Whella
22-10-2003, 20.52.05
Originally posted by djnat
Momento: il MF devi abbassarlo solo se hai item che al posto del magic find migliorino decisamente la tua resistenza o il tuo danno = la tua efficacia = riducano la durata dei run.

Altrimenti, è insensato cambiare abbigliamento.

Concordo pienamente, forse ho omesso di dirtelo, ma Luis ha comniciato a dirmi di abbassare il find partendo proprio dalla visione dei charm, non credo sia utile cambiare abbigliamento quello proprio no , se possiedi i wr tienili e che ca@@o! si tratta in sostanza di bilanciare l'mf attraverso i charm,ovviamente se si possiedono gli item giusti per findare non e' logico privarsene.

Bye Whella

Whella
22-10-2003, 20.54.04
Originally posted by Luisen II
Whella, considera poi che tutto quello che so sul find me lo ha tramandato il nobile Erik, che fino a prova contraria, è il miglior findatore qui dentro... dopo Cisco ovviamente ;)

Benedetto Erik:angel2: e una bella birrozza:birra: a te e a Cisco:birra:

Bye Whella

Kiashaal
22-10-2003, 22.02.01
Originally posted by djnat
1) Pindle generalmente droppa di schifo, quindi non aspettarti chissà cosa da lui: però, quando una volta su :mille: droppa un oggetto serio, di solito è quello buono.

2) Fattore culo. Fattore culo. E ancora fattore culo. Puoi fare find anche per 100 anni e non trovare nessuno di tutti quegli oggetti.

E' come la teoria sul calcolo delle probabilità: se tu hai una possibilità su diecimila che avvenga un evento, non è detto che provando diecimila volte quell'evento si verifichi per forza. Proprio perchè si tratta di probabilità, e non di certezza.

Byez.

EDIT: il livello del pg con cui findi è ininfluente. Puoi essere di livello 85 o 99, e trovare le stesse cose. ;)
:hail:

Originally posted by HeadShot
beh
:hail:

Originally posted by Whella
Head davvero credimi non e' questione di numero di find,non mi metto li' per 2 ore a fare in quantita' industriale meppo e baal, ora non piu', potresti anche non credermi ma ieri di game ne ho fatti 3 ma con relativo cazzeggio, chiedete a Luis come gioco,mi faccio meppo ma poi nello stesso game vado nella giungla oppure nelle fogne atto 2 o come mi prende adesso nella palude nera atto 1 (2 lum in 2 giorni e non dalla contessa)cerco di giocare per il semplice gusto di farlo, non mi fisso con l'idea adesso che trovo?
Da quando faccio cosi,sara' strano,ma trovo il doppio.Tieni presente che i 3 game sono durati quasi 3 ore insomma la serata per farmi 3 miseri baal niente di piu'.Questo ovviamente per la mia esperienza.

Bye Whella
Le leggende aumentano...
anzi ti quoto parte di quelle che scrissi nella guida(visto che da quello ke ho capito nnhai letto na cippa:D):

Originally posted by Kiashaal

Qui di seguito scrivo alcune risposte alle domande + fatte in giro:
-I gioielli, charm e rune non sono influenzati dall % MF. Nel senso che non trovi i migliori gioielli,rune o charm con una % di MF + alta.Quindi non cambia il numero trovato in base al MF ma al max può migliorare nei gioielli riuscendo a trovare gioielli rari(visto che i blu sono considerati come ogg magici e quelli rari come oggetti rari)
-La tabella delle % all’inizio della mia strategia sono valori standard usati per far capire, e quindi non significa che dovete avere per forza quel numero di MF. Prima c’era qualche bug(prima della patch 1.08), dove avere 149% di MF significava avere 100% ma ormai è stata fixata e quindi anche con 239% hai probabilità in base a QUELLA %.
-Chi dà il colpo finale al mostro è quello che determina il MF. Cioè il drop viene calcolato(se esce unico,raro,ecc) in base alla % di MF di chi dà l’ultimo colpo.
-In presenza del mercenario se lui uccide il mostro si somma la % degli oggetti che lui indossa + la % di quelli che indossi tu. Per es. se io porto 300% MF totale e il merc 100%, e il merc uccide Mephisto, allora è come se si avesse 400%.
-Quando si cambiano gli slot prima di uccidere i mostro per alzare la % di MF(mettendo alibaba e scudo rima per esempio) viene calcolata la % un attimo prima che muore il mostro. Quindi se per caso spari l’ultima sfera congelante e switchi gli oggetti la % di MF è quella al momento della morte e NON quando hai sparato l’ultima sfera(basta che quando swicthate non sia già morto se no conta quello che avevate al momento prima dello switch).
-La % di MF non migliora la qualità degli oggetti, ma alza la % che siano unici,rari,set,magici..

- + persone in game aumenta il fatto di far cadere + oggetti, NON la qualità o il tipo di oggetto( e se nn erro devono essere insieme al momento della morte del mostro).

Quest'ultima ti ha risposto alla tua stranezza del fatto ke findando con luis(quindi in 2) "sembri" + fortunato nei drop...

Originally posted by Kiashaal
Qui invece le cosiddette LEGGENDE METROPOLITANE, cioè le credenze NON vere sul MF:
Ciò che è riportato qui E’ FALSO

-Numero di giocatori i partite nel reame: chi dice(erroneamente) che, con certi numeri o calcoli sabbatici, si riesca a findare meglio;
-Orario del giorno: chi dice(erroneamente) che, in certi orari o giorni della settimana i mostri droppino meglio o peggio;
-Numero di run per un certo mostro: chi dice(erroneamente) che, facendo sempre un mostro(x es. Mephisto) si alzi di un ipotetico e utopico 1% la probabilità di MF migliorando il drop;
-Numero delle partite consecutive create: chi dice(erroneamente) che, mettendo i nomi delle partite numerate in maniera crescente( o altre sboronate simili) migliori il drop. Oppure nomi particolari(tipo partite con nomi di oggetti che si cercano o nomi della Blizzard o Battle)facciano lo stesso;
-Numero dei giocatori nel game: chi dice(erroneamente) che, + giocatori + drop migliori. Come già detto sopra aumenta il numero degli oggetti per o boss o unici/super-unici non la qualità;
-% diverse di MF: chi dice(erroneamente) che, in base a “non so cosa di allineamento dei pianeti” o altro, abbassando la % di MF a certi valori o a numeri “magici” possa migliorare il drop;
-Portali cattivi/buoni: chi dice(erroneamente) che, aprendo dei portali fra Mephisto o Baal e il campo base o entrando in certi già aperti o simili, aumenti la % di MF;
-Livello richiesto: chi dice(erroneamente) che, per trovare un oggetto che richiede il lvl 30 per essere indossato devi essere di quel lvl o almeno + alto;
-Oggetto chiama oggetto:c’è chi dice(erroneamente) che, per trovare un oggetto in particolare bisogna indossarlo(quindi per torvare Nonni bisogna usare i Nonni:D).

Questi non sono VERI , pertanto lasciate perdere tutte queste false credenze. Alla fine è nell’indole umana credere a qualcosa per avere speranza e quindi logico che nascano queste fesserie.L’unica cosa è che non si può avere la certezza al 100% nei reami di cosa facciano quelli della Blizzard, ma basta provare in single player per vedere se ti esce un Windforce come niente! rispetto al multi nei reami XD
....

Così si smette di dire le solite cose... Mica la blizzard fa un gioco basandosi su scaramanzie e/o gesti particolari? Qui vige solo 1 cosa: statistica dei numeri.

Il fatto del find per l'inca(ultima nota), è ke sebbene basti 300% MF lei può tranquillamente arrivare a superare i 500%MF senza risentire della giocabilità rispetto ad altre classe(visto che molti oggetti dedicati a lei sono anche da find). E siccome in base alla tabella: + find,+ prob di drop(anke se come quotato cambia di poco da 300 a 600%) perkè farsi tante seghe mentali?

----------------------
"(accento romagnolo)Scto bambino m'asssssassinato le balle!"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Kiashaal
22-10-2003, 22.08.52
Ah,dimenticavo ultima cosa.
Io con + di 500% di find son riuscito a trovare tal armor e eagle in poke findate divise in 2 giorni. Quindi lascia perdere robe del tipo ke trovi + un arkaine con meno %. Con questo esempio ti ho pure dimostrato l'esatto contrario di ciò che si è detto da alcuni(mooolto votati alla scaramanzia;) )

----------------------
"Occhio,malocchio,prezzemolo e finocchio"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Alumir
22-10-2003, 22.35.42
Lol quante opinioni:D . Vabbè proverò ad oltranza e vi farò sapere;) . Byexxxx!;)

.Imrahil
22-10-2003, 22.40.52
io al momento ho 474%MF... ma ora lascio stare Pindle per un po' :asd: