PDA

Visualizza versione completa : Curiosità non pubblicata in "Un mondo perfetto"

onigate
22-10-2003, 09.17.16
il sig. homer mi ha scartato questa segnalazione:

Il tuo errore in Un mondo perfetto:
più che un errore una curiosità: nella scena in cui Costner e il bambino vanno nella bottega a comprare dei vestiti nuovi e a rubare il costume da fantasmino, c'è un'inquadratura del muro della casa di fianco alla bottega su cui si legge chiaramente "Bull Durham", che poi sarebbe il titolo di un altro film interpretato sempre da Costner 5 anni prima di questo

non è stato pubblicato perchè non è un errore
in effetti la mia segnalazione non è un errore ma una curiosità, una sorta di cameo, che potrebbe essere inserita nella categoria non errori, visto che la scritta sul muro, secondo me, viene inquadrata di proposito e non ha nulla a che fare con il resto della scena.
Voi che ne dite ?

Grazie :D :birra:

_Zio_
22-10-2003, 09.49.27
quoto e straquoto.

ildrugo
22-10-2003, 10.05.25
da pubblicare

enzct
22-10-2003, 10.14.43
Originally posted by onigate

in effetti la mia segnalazione non è un errore ma una curiosità, una sorta di cameo, che potrebbe essere inserita nella categoria non errori, visto che la scritta sul muro, secondo me, viene inquadrata di proposito e non ha nulla a che fare con il resto della scena.
Voi che ne dite ?
Grazie :D :birra:

Hai provato a cercare la scritta "Bull Durham" su google?
ci sono... un squadra di baseball di antica fondazione, un festival della musica di antica fondazione, e un'altra decina di cose che richiamano il "bull durham"... quindi... potrebbe anche essere non voluto ma "reale"... quindi secondo me... è troppo "generico" per essere inserito fra le curiosità...

p.s. ma con che giustificazione te l'ha rifiutato il seli?

onigate
22-10-2003, 11.34.48
Originally posted by enzct
p.s. ma con che giustificazione te l'ha rifiutato il seli?
con la frase standard: non è stato pubblicato perchè non è un errore :rolleyes:

secondo voi cosa si intende per non errore ?

_Fred_
22-10-2003, 12.43.17
Tempo fa Selidori in una discussione su camei ed omaggi qualcuno segnalò il fatto che in "Fight Club" in una determinata scena veniva inquadrata la locandina del precedente film di Brad Pitt, "Sette anni in Tibet" e lui stesso disse che andava tenuto in quanto omaggio all'attore.
Secondo me quindi da pubblicare.

onigate
22-10-2003, 13.19.21
Originally posted by _Fred_
Tempo fa Selidori in una discussione su camei ed omaggi qualcuno segnalò il fatto che in "Fight Club" in una determinata scena veniva inquadrata la locandina del precedente film di Brad Pitt, "Sette anni in Tibet" e lui stesso disse che andava tenuto in quanto omaggio all'attore.
Secondo me quindi da pubblicare.
ecco bravo Fred :clap: era proprio quello che cercavo. L'easter egg in questione è questo http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/film&id_errore=14541

Perchè per me non vale ?!? :grev:

enzct
22-10-2003, 13.24.04
ecco bravo Fred :clap: era proprio quello che cercavo. L'easter egg in questione è questo http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/film&id_errore=14541

Perchè per me non vale ?!? :grev:

ma si vede la locandina del film "bull durham" o solo la scritta "bull durham"? :doubt:

onigate
22-10-2003, 13.38.21
ma si vede la locandina del film "bull durham" o solo la scritta "bull durham"? :doubt:
questa curiosità è citata anche su IMDB:

http://italian.imdb.com/title/tt0107808/trivia:
Butch (Kevin Costner) and Philip visit a Friendly Dept. Store, outside of which there is a poster advertising Bull Durham cigarettes. Kevin Costner starred in Bull Durham (1988).
serve anche una richiesta ufficiale in cartapesta da bollo o l'avallo del presidente dello stato libero di bananas ? :azz:

:mecry: che tocca fà per una classifica....

enzct
22-10-2003, 13.42.23
questa curiosità è citata anche su IMDB:

serve anche una richiesta ufficiale in cartapesta da bollo o l'avallo del presidente dello stato libero di bananas ? :azz:

:mecry: che tocca fà per una classifica....

dai oni!! ciccio!!!
la parola cigarettes... ti dice qualcosa?
cosa centra con il film di costner quindi? :azz:

_Fred_
22-10-2003, 13.51.27
dai oni!! ciccio!!!
la parola cigarettes... ti dice qualcosa?
cosa centra con il film di costner quindi? :azz:

Quindi a quanto ho capito nel film "Un mondo perfetto" viene fatta la publicità ad una marca di sigarette, che portano lo stesso nome di un precedente film di Costner?
La questione allora si fa interessante...

_Zio_
22-10-2003, 14.07.07
Secondo me è da inserire tra le curiosità: se in F. C. l'omaggio a Pitt è spudorato, magari in U.M.P. l'hanno voluto fare in maniera meno eclatante e comunque mi pare da premiare chi se ne è accorto. Certo non è un errore e se questo c'è da concordare con il SEli.

selidori
22-10-2003, 19.19.00
Mi sembrava di averne parlato poco tempo fa (a proposito dei finali svelati).

Gli errori hanno un regolamento abbastanza logico e definito, mentre per tutti i NON-ERRORI (essendo un di più) devono obbligatoriamente INCURIOSIRMI ED INTERESSARMI per finire sul sito altrimenti vengono eliminati.

Per farla breve, gli errori li decidiamo insieme, i non errori li decido io.
Questo perchè se accetto tutti i non-errori il sito diventa un sito di NON-BLOOPERS e perderemmo l'identità (infatti i non errori sono sempre maggiori degli errori).

onigate
23-10-2003, 08.54.16
Originally posted by selidori
Mi sembrava di averne parlato poco tempo fa (a proposito dei finali svelati).

Gli errori hanno un regolamento abbastanza logico e definito, mentre per tutti i NON-ERRORI (essendo un di più) devono obbligatoriamente INCURIOSIRMI ED INTERESSARMI per finire sul sito altrimenti vengono eliminati.

Per farla breve, gli errori li decidiamo insieme, i non errori li decido io.
Questo perchè se accetto tutti i non-errori il sito diventa un sito di NON-BLOOPERS e perderemmo l'identità (infatti i non errori sono sempre maggiori degli errori).
per chiudere il discorso: a me, come ad altre 3 persone in questo 3d, sembra una curiosità divertente di quelle che quando le noti in un film ti viene da dire: toh, guarda un po' che cosa buffa, un po' come avviene quando noti un blooper.
Ma evidentemente non è così per te e ne prendo atto.

Chiuso il discorso.