PDA

Visualizza versione completa : Gruppi sconosciuti

+ARGON+
07-06-2001, 01.20.00
Questo topic è un modo per dare la possibilità a me e a tutte le persone che ne hanno interesse a conoscere nuovi gruppi.
Quindi, se mi evitate di mettere post con nomi tipo Korn, Limp Bizkit, Nirvana e altro pattume commerciale mi fareste un favore.
Ripeto, non è un post per fare commenti o critiche (a meno che non siano utili e costruttive) su questo o quell'altro gruppo, se volete farli potete fare un topic e sparlare di chi volete, qua no.

Socrates
07-06-2001, 01.40.00
Hilliard ensemble: musica vocale antica (circa dal 1000 sino al barocco). Hanno anche fatto un cd con il sassofonista Jan Garbarek (credo si scriva cosi') con musica vocale per scola + improvvisazioni al sax.

Socrates

+ARGON+
07-06-2001, 01.44.00
Ok, mò faccio alcuni nomi pure io:
Naked City, Mr. Bungle, Cynic, Mahavisnu Orchestra, Emerson Lake & Palmer (vabbè, neanche poi tanto sconosciuti... però pochi sanno che hanno lavorato alla colonna sonora dello Squalo), Jethro Tull, Opeth, King Crimson.
Per ora basta, ne farò altri più tardi.

Socrates
07-06-2001, 01.53.00
King Crimson... conosco. Non male.
Potresti magari (invito anche ai futuri postanti) dare una succinta descrizione per ogni nome, giusto per conoscerne il genere e lo stile?

Socrates

mErLoZZo
07-06-2001, 05.40.00
I Dusk, un gruppo di Como e son miei amici...
http://jump.to/dusk

SE qlcn ha voglia di vedre il sito ( http://forums.multiplayer.it/tongue.gif) o prendere gli mp3...

+ARGON+
07-06-2001, 20.54.00
Originally posted by Socrates:
King Crimson... conosco. Non male.
Potresti magari (invito anche ai futuri postanti) dare una succinta descrizione per ogni nome, giusto per conoscerne il genere e lo stile?

Socrates

Ehm, scusa ma sono troooppo pigro, ci metterei anni.
Fidati, se metto dei nomi non metto il primo a caso (allora starei anni a scrivere!), ma solo musica che vale la pena di essere ascoltata.
E poi non vorrei condizionare le idee di chi magari li sentirà, è giusto che ognuno si faccia le proprie idee in merito.

P.S. ok, allora posso dire che la maggior parte dei gruppi citati può essere definito di stampo rock moderno-progressive-jazz anche se è una definizione mooolto vaga!
I Mr. Bungle, per esempio, fanno canzoni blues anni 30 stile Frank Sinatra e poi ci mettono in mezzo pezzi grind o mischiano musica elettronica con musica araba... dei pazzi!
I Naked City pure.
I Cynic fanno death metal misto a jazz e fusion.
Di solito mi piacciono i gruppi che riescono ad unire la tecnica al gusto di suonare, mi piacciono molto le improvvisazioni (non per niente quando ce ne sono vado sempre ad ascoltarmi concerti jazz).
Capito l'andazzo, no?

V0LT KRUEGER
07-06-2001, 21.46.00
allora......
Undeclinable Ambuscade, Ten Foot Pole, No use for a Name, Lagwagon, Pulley, Satanic Surfers, Pennywise, Craig's bro, Face to Face, AFI, The Beatsteaks poi..........AH!!!! di italiani ci sono i Dead Boyz, Senza Benza e PUNKREAS (eheheheh nn brusciatemi per quest' ultimo, stavo solo skerzando)

fanno dal punk al punk/rock ed alcuni anke ska, poi se mi permettete vi consiglio un poketto di canzoni ke dovreste assolutamente scaricarvi:
-The Beatsteaks "We have to figure it out tonight"
-No use for a Name "Justified eye" ed "Invincible"
-Lagwagon "stop whining", "making friends", "Alien 8" e "Leave me the light on"
-Pennywise "Alien" e il remake di "stand by me"
-Bad Religion "I want to conquer the world"
-Derozer "tu lo sai"
-Pulley "working class whore"

..........

------------------
sciopero signature finchè non si potranno rimettere le immagini

**Crimson**
07-06-2001, 22.21.00
credo siano abbastanza famosi ma cmq
stratovarios ,a perfect circle (quanto sono belle le loro canzoni ...)linea 77 (questi forse son troppo pco famosi ma cmq )i dream theatre e altri che per adesso non ricordo.
Crimson

**Crimson**
07-06-2001, 22.23.00
cavolo ,ho letto dopo delle descrizioni..
tutti i gruppi son molto rockettari..
a parte dream teathre che fanno musica strana..
non amo classificare la musica in generi
Crimson

Lord Guru
07-06-2001, 23.32.00
Senza dubbio i più originali che fanno DAVVERO MUSICA sono i DEAD CAN DANCE. Brendan Perry e Lisa Gerrard. Quest'ultima ha firmato e cantato la colonna sonora del GLADIATORE. I brani sono un misto di musica medievale e rinascimentale con la musica celtica pura. Eppure hanno cominciato con il dark-new wave.
GONG (The Angel's Egg)
KING CRIMSON (In The Court Of The Crimson King)
I Pink Floyd non sono tanto male. Qualcosa dei ROLLING STONES, i GUESS WHO (quelli che hanno scritto American Woman ripresa da Kravitz), un po' di sano heavy metal (Slayer e Sepultura), tanto hard rock (Led Zeppelin,Black Sabbath,Deep Purple,High Tide,Hawkwind,Urriah Hipp) un po' di elettronica (KRAFTWERK,DEPECHE MODE,ATARI TEENAGE RIOT,ROTTERDAM TERROR CORPSE) ed un gruppo introvabile che riunisce tutto questo, i FREAKS UNDERGROUND RIOT, con una batterista davvero fenomenale e bella, una bassista, un cantante flautista, un tastierista down, ed un chitarrista autistico. Quello che io intendo per rivolta dei diversi alla faccia delle Lollypop e feccia varia.

+ARGON+
08-06-2001, 00.59.00
I Gong, fantastici!
Sono francesi, vero?
E poi i Dead can Dance pure: la cantante è fenomenale!
I pink floyd non ne parliamo, restano tra i miei preferiti in assoluto (soprattutto i primi album, quelli con quel fuso di Syd Barret!).
Slayer, il gruppo più perfido che abbia mai sentito (anche se gli ultimi album mi hanno deluso tantissimo!), nessuno riesce ad essere così freddo e bastardo come loro.
Se poi passiamo per l'hard rock allora ce n'è di roba da dire: i Led Zeppelin mi piacciono ma moderatamente, i Deep Purple sono fantastici (quindi consiglieri i Rainbow, che avevano dei loro membri e suonavano più o meno nello stesso stile dei DP), anche ora che sono con Steve Morse (un'altro mostro...), non pensavo che riuscissero a suonare così bene insieme, gli Uriah Heep poi sono pazzoidi.
Mi sembra che il cantante sia morto da barbone, in coma etilico...

vasquez
08-06-2001, 02.12.00
Argon se mi dai due o più, visto che si avvicina il week-end ti sparo una recensione coi fiocchi e bada che lo do fare; vai a questo mirror http://forums.multiplayer.it/Forum1/HTML/001901.html
Ma... forse lo conosci già http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif

Perchè non cominci dando invece che chiedere? Sarebbe sicuramente la maniera migliore per incentivare lo sviluppo del tuo forum. http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm27.gif

mErLoZZo
08-06-2001, 03.29.00
Volt, "tu lo sai" è la prima canzone di Alla Nstra Età, vero? cd masterizzato.. http://forums.multiplayer.it/frown.gif se è quella è bellissima.

ma gli Undeclinable Ambuscade sono poco famosi? epitaph se nn sbaglio.. strano... ho 1 4 the money e mi piace http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif

ragazzi, scaricatevi qlcs dei Toy Dolls... in italia ingiustamente sconosciuti, sono in giro da 25 anni... se volete vi dico quale titolo!!

V0LT KRUEGER
08-06-2001, 19.46.00
hmmmm nn saprei merlozzo, ho solo qualke canzone dei derozer, + ke altro ascolto punk straniero, cmq hanno fatto solo una canzo intitolata "TU LO SAI" quindi...... http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif
cmq inizia così "ci rincontreremo ancora un giorno e TU LO SAI, ma sarà un altro momento forse ci saranno guai, quante volte ti sei chiesta ke sarà di noi, ma cogli questo momento perkè la vita è una e tu LO SAAAAAAAAAI, TUUUUUUUUU LOOOOOOOOO SAAAAAAAAAAAAAAI.......TUUUUUUUUUUUUUUUUUU LOOOOOOOOOOOOOOO SAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI.........TUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUU LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAI......" keddire....MITICA!!!!!

beh quando ho incominciato ad ascoltare gli U.A. 2-3 anni fà si conoscevano poco, adesso nn saprei, cmq sì sono epitaph come i Beatsteaks, Pulley, Rancid, Ten Foot Pole e via discendo.......
se ti piacciono allora dovresti ascoltare queste loro canzoni (a mio parere le mijori):
-Vagabond
-7 years
-Release the animals
-Snowboard
-Car race
-Trapped

------------------

+ARGON+
08-06-2001, 20.41.00
Originally posted by vasquez:
Argon se mi dai due o più, visto che si avvicina il week-end ti sparo una recensione coi fiocchi e bada che lo do fare; vai a questo mirror http://forums.multiplayer.it/Forum1/HTML/001901.html
Ma... forse lo conosci già http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm1.gif

Perchè non cominci dando invece che chiedere? Sarebbe sicuramente la maniera migliore per incentivare lo sviluppo del tuo forum. http://forums.multiplayer.it/smilies/cwm27.gif

Mmmh, allora facciamo così: niente recensioni, per un gioco va anche bene, per un gruppo no, troppo difficile da catalogare (a meno che non si parli di "***** " preconfezionata, ne gira parecchi di questi tempi nel campo musicale...) ed inoltre è inutile, visto che, gira e rigira, i gusti personali influiscono parecchio sulla valutazione.
Perciò, meglio continuare così e fare una specie di lista, magari con una piccola descrizione del gruppo (ma proprio essenziale).
Lo scopo è far conoscere i gruppi poco famosi, poi ognuno dovrà farsi da solo le proprie idee a riguardo.
Un MP3, per quanto poco conosciuto un gruppo possa essere, è abbastanza facile da trovare.

Lord Guru
08-06-2001, 20.49.00
Originally posted by +ARGON+:
Un MP3, per quanto poco conosciuto un gruppo possa essere, è abbastanza facile da trovare.

Non direi.

-Mother Of Pearl, ROXY MUSIC (6 settimane di ricerca)
-Please please please, THE SMITHS (4 sett.)
-Crimson And Clover,TOMMY JAMES & THE SHONDELLS (23 ore)

Tuttora latitanti i FREAKS UNDERGROUND RIOT, solo qualcosa incompleta su Audiogalaxy.

mErLoZZo
09-06-2001, 08.10.00
volt: sisi è quella, troppo bella, stava girando 5 minuti fa...

Lord Guru
09-06-2001, 16.59.00
Se devo essere sincero, a me MY WAY dei Limp Bizkit piace, mi ricordano i RED HOT prima maniera con una buona dose di JANE'S ADDICTION.

Appunto vorrei ricordare i JANE'S ADDICTION con NOTHIN' SHOKING.

Anche i CRANES per gli amanti di atmosfere dark sono eccezionali, consiglierei WING OF JOY.
Per non parlare dei CHRISTIAN DEATH:
-Ashes
-Catastrophe Ballet
-Only Theathre Of Pain

E tutto ma proprio tutto dei BAUHAUS e dei JOY DIVISION.

Ma non scordiamoci gli SPECIALS e i MADNESS per un po' di ska ultraviolento o per ricordarci il grande BOB (Marley!)

Su tutto però metterei mio padre: JIMI HENDRIX con la sua EXPERIENCE. Perché per chi non ci credesse Jimi è mio padre.Peccato io abbia preso tutto da mia madre!

Un buon singolo:
-OH FUZZY dei GRANT LEE BUFFALO
-DURESS degli SWERVEDRIVER.

Lord Guru
09-06-2001, 19.22.00
Vi siete arresi?
Rilancio con SURFER ROSA! dei PIXIES, dal quale è stata tratta WHERE IS MY MIND? per la colonna sonora di FIGHT CLUB (brano finale!)

+ARGON+
09-06-2001, 20.54.00
Complimenti per la scelta su Hendrix!
Allora, aggiungiamo qualche nome alla lista:

Bè, direi che sicuramente Jeff Buckley non può non essere citato.
Non suona un genere preciso, anche se molto vagamente può essere considerato Rock, ma non fatevi ingannare, è molto particolare come stile.
Poi Zakk Wylde, un mostro di tecnica, se non avete mai sentito fare metal con la chitarra acustica allora dovete per forza sentirlo!
Poi, vediamo, gli Amorphis sono un gran bel gruppo: spaziano un pò in tutti i generi, dal death al rock, il tutto condito con strumenti tipici finlandesi o anche più conosciuti come il flauto o il sitar.
Molto particolari e soprattutto bravi...
Poi se vogliamo passare al doom, allora sicuramente i Candlemass non possono che essere i primi ad essere nominati.
Hanno un cantante che non è umano...
Poi, sempre nello stesso genere (anche se ad anni luce di distanza come stile) ci sono gli Esoteric, un gruppo che si "diverte" a fare canzoni mastodontiche di 20 minuti ciascuna (vabbè che è doom, però...): non per niente il loro album sono di solito composti da 2 CD e hanno non più di 5-6 brani.
Se volete un gruppo strano, andate sul sicuro con loro...

+ARGON+
10-06-2001, 11.28.00
Se poi vogliamo parlare anche della scena musicale italiana, sono da nominare gli Area (Demetrio Stratos rimane... anzi, rimarrà visto che è morto ormai, uno tra i miei cantanti preferiti di sempre), i Balletto di Bronzo, i Rovescio della Medaglia, i PFM (quelli dei vecchi tempi) e il Banco del Mutuo Soccorso.

AmeR
10-06-2001, 12.00.00
Volt se mi citi i Lagwagon non puoi non mettere " Violins " o " Brown eyed girl "( anche se è una cover )!Ottima scelta gli AFI- Aggiungerei alla lista i mushroomhead che meritano un premio come gruppo metal piu imbecille degli ultimi tempi assieme ai limp bizkit. Vai con " One step behind " dei madness e " it's You " degli specialz

------------------
Escono dalle pareti! Escono dalle fottute pareti!

V0LT KRUEGER
10-06-2001, 12.33.00
eh Amer sinceramente non mi piacciono moltissimo quelle due canzo, anke se devo ammettere ke per me nn esiste canzone punk ke faccia skifo, c'è anke Mr coffee dei Lagwagon ke tutti mi dicevano "è una bomba, stupenda, pattonale....." e a me invece nn è ke.......cmq ci sono due canzopni degli offspring (anke se è una band MOLTO famosa) ke mi piacciono veramente molto: All i want e Meaning of life
maledirò per tutta la vita il giorno in cui i green day e BJ in particolare hanno optato per la commerciale, sigh ricordo ancora tristemente i tempi di basket case e when i come around

------------------

Lord Guru
10-06-2001, 14.08.00
Originally posted by AmeR:
Vai con " One step behind " dei madness e " it's You " degli specialz

-ONE STEP BEYOND
-Specials.

E la colonna sonora di ROAD RASH 3D? Avete presente il gioco di moto-picchiaduro per PSX ed altri vero? C.I.V., SUGAR RAY e robetta così...