PDA

Visualizza versione completa : Obie Trice - Cheers

DaRk3L
20-10-2003, 19.33.31
Comprato oggi, scrivo dopo il primo ascolto.
Devo dire che è davvero un ottima produzione, forse il miglior episodio di rap commerciale dell'anno.
Lo stile è quello della pluripremiata ditta Dr.Dre/Eminem, e devo dire che la storia regge ancora molto bene. Di sicuro il cd è molto più pungente della loro ultima produzione, The Eminem Show, che anche se rimane di alta qualità ha ormai perso gran parte della violenza insita nei primi due cd di shady, verso un rap decisamente più soft, con tanto di pezzi cantati per addolciere la pillola.

Certo il cd è leggermente più anonimo nei pezzi, che scivolano abbastanza omogenei uno dopo l'altro. Saranno poche le melodie che vi rimarrano in testa probabilmente.

Obie trice sicuramente è un buon MC ma non ai livelli di Eminem, ne di Dre ne tantomeno di alcuni dei componenti dei D12.
E' qui forse il punto più debole del Cd, proprio l'MCing che però ha la fortuna di supportare le collaborazioni in quasi tutti i pezzi di grandi nome come gli stessi eminem, dre e alcuni dei D12, nnchè un paio di episodi con Busta rhymes e Nate Dogg.

Nel complesso un ottimo Cd sopratutto se paragonato alle altre produzioni commerciali dell'anno che hanno avuto ben altro riscontro di vendite, e che ci hanno purtroppo subbissato di una qualità scadente e di una ormai nauseante contaminazione con l'r'n'b.
Sinceramente di merda come Nelly o 50cent ne ho pieni i coglioni, e per di più vedere quanto vendono sopratutto in italia non fa bene al mio spirito.

Per questo chiunque volesse comprare un cd fra i due sopra citati, che spiccano per la qualità schifosa delle basi, la totale assenza di ispirazione o la (non)abilità degli MC che rasenta il ridicolo, consiglio vivamente l'aquisto di questo Cd.
Di certo nn una pietra miliare, ma sicuramente qualcosa di piacevole in attesa di Devil Night's part2, probabilmente la nuova produzione di grosso livello in arrivo dalla ormai consacrata multinazionale musicale che rappresenta la collaborazione fra Eminem e Dr.dre.

supersimmina.
20-10-2003, 19.40.01
non pensavo ke ci fosse qualke anima in questo forum a cui piace il rap o stili tipo eminem....:heart:

:p

cmq ho sentito solo una canzone di obie trice...........non ne ho ancora un'idea, è la prima volta ke lo sento

e poi non penso ke si possano mettere nelly e 50 cent sullo stesso piano, insomma, nelly è molto paggio......

The El-Dox
20-10-2003, 20.14.41
Originally posted by supersimmina.
non pensavo ke ci fosse qualke anima in questo forum a cui piace il rap o stili tipo eminem....:heart:

per fortuna è un forum poliedriko. :)

DaRk3L
20-10-2003, 20.15.30
Il cd di obie trice è un rap mediamente violento per lo standard commerciale, nn so se potrebbe piacerti. Cmq la qualità come già detto è buona, se ti piacciono i primi 2 cd di eminem o quello dei d12 prendilo
C'è un appunto negativo che mi sono dimenticato. Purtroppo nei feat con eminem, slim shady usa già il nuovo stile di MCing sentito in the eminem show, che nn mi piace molto.

supersimmina.
20-10-2003, 21.53.47
Originally posted by The El-DoX

???

cmq magari lo prenderò.....ma in ke senso il nuovo stile di MCing?

DaRk3L
20-10-2003, 22.36.53
che rappa col nuovo stile che ha cominciato a usare su alcuni pezzi di the eminem show e che a me nn piace

The El-Dox
23-10-2003, 01.06.07
Originally posted by supersimmina.
???

voglio dire ke kuesto è un forum poliforma.

d'akkordo, multietniko?

TrustNoOne
23-10-2003, 03.06.09
Originally posted by The El-DoX
non e' sempre una fortuna.
A volte si'.
A volte.

Gray Wolf
23-10-2003, 14.02.16
preso oggi... ancora da scoltare...

DaRk3L