PDA

Visualizza versione completa : La pochezza ludica di certe periferiche

Morfeo81
20-10-2003, 17.34.33
Proseguiamo da qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=2191950#post2191950).

Originally posted by LPf
Poi chiudo perché il Gianni s'incazza ed ha ragione, ma ludicamente parlando potevi giocare ai laser game col MD e non potevi farlo col SN.

Ti piace Dragon's Lair? Bene io ci giocavo a casa e tu no. Retroconsolewar:)

Fino OT

Chiedo scusa a tutti.

P.S. Potremo continuare la discussione in Retrogaming magari linkando questa discussione. C'è sempre poca gente da quelle parti, deve avere una gran voglia di parlare. magari vien su qualcosa di decente e ti maciullo l'Amiga col mio trittico delle meraviglie tutto griffato Sega:)

Ludicamente parlando ti contraddici con quello che tu stesso pensi (e che tra l'altro condivido)
PS2 allora ha FFX, è un contenuto ludico.

Di merda, ma lo è.

Eddai

ShingoYabuchi
20-10-2003, 17.36.50
Come amo sta discussione:D

sharkone
21-10-2003, 14.24.35
non intervengo in cw perche' lo trovo a dir poco banale il punto al quale e' arrivato il topic.

facciamo un confronto md vs supernes?

perche' non possiamo mettere degli addon?

che me frega che nintendo non li aveva

e' inutile farsi pippe mentali,contenuti ludici,dice bene lpf.

non parlando di costi e di mercato,parlando solo di giochi, la torre vince.

Morfeo81
22-10-2003, 10.54.17
Originally posted by sharkone
non intervengo in cw perche' lo trovo a dir poco banale il punto al quale e' arrivato il topic.

facciamo un confronto md vs supernes?

perche' non possiamo mettere degli addon?

che me frega che nintendo non li aveva

e' inutile farsi pippe mentali,contenuti ludici,dice bene lpf.

non parlando di costi e di mercato,parlando solo di giochi, la torre vince.

No, perchè se spendo 8 miliardi in console ed add on vari come contenuti ludici non mi batte NESSUNO.

Ed è LOGICO.

Chiaro?

Un prodotto singolo vs un prodotto singolo.

QUESTO ha senso.

sharkone
22-10-2003, 13.45.02
Originally posted by Morfeo81
No, perchè se spendo 8 miliardi in console ed add on vari come contenuti ludici non mi batte NESSUNO.

Ed è LOGICO.

Chiaro?

Un prodotto singolo vs un prodotto singolo.

QUESTO ha senso. si ma 8 miliardi in supernes dove li spendi?non ne ha addon semplice

nintendo alla propria utenza dava supernes,sega una torre,poi il discorso dei costi e' un'altra strada.

parlando di software la torre e' un altro piano,e nintendo lo sapeva,lo aveva detto al telefono ad una certa Sony;)

Silentrage
27-10-2003, 23.57.06
ci credete che non capisco?:(

Fargio
30-10-2003, 20.58.16
Originally posted by Silentrage
ci credete che non capisco?:(

Credo che stiano parlando di addon come il mega cd e il progetto che aveva nintendo con sony per il SNES. Ma potrei anche sbagliarmi.

Turrican3
31-10-2003, 09.40.31
Originally posted by Fargio
Credo che stiano parlando di addon come il mega cd e il progetto che aveva nintendo con sony per il SNES. Ma potrei anche sbagliarmi.
Fondamentalmente stanno paragonando il Megadrive e lo SNES, solo che per decretare la superiorità del MegaDrive hanno tenuto in considerazione anche i titoli usciti per MegaCD.

Detto ciò, devo dire che sono tendenzialmente d'accordo con Morfeo81 (chiedo venia per il ritardo nell'intervenire :D).

Il punto, a mio avviso, non è tanto quello che il paragone risulti "ingiusto" perchè lo SNES non disponeva di add-on, bensì per il fatto che nel momento stesso in cui si parla di una periferica del calibro del MegaCD si sta di fatto cambiando il termine di confronto perchè il paragone da SNES vs MD diventa SNES vs MegaCD, insomma, si sta parlando di un'altra piattaforma hardware (seppur retrocompatibile, visto che il MegaCD "ingloba" il MegaDrive).

In altre parole, non esiste un Dragon's Lair (nel senso in cui lo intendeva Lpf) per MegaDrive: esiste però una versione per MegaCD, non so se è chiaro il concetto e/o la sottile differenza.

Sarebbe come se paragonassimo Saturn a PS2, per il semplice fatto che quest'ultima è compatibile con PSX. Secondo me non ha molto senso...

ShingoYabuchi
31-10-2003, 12.54.01
PS2 è un altra console, il mega CD no....non regge il ragionamento...

Turrican3
31-10-2003, 13.11.14
Originally posted by ShingoYabuchi
PS2 è un altra console, il mega CD no....non regge il ragionamento...
Era solo un esempio (molto) forzato, quasi un'iperbole... resto dell'idea che MegaCD sia una "piattaforma di gioco" a se' stante.

Ciao

sharkone
31-10-2003, 20.33.27
si solo che ps2 funziona da sola.

mega cd,così come 32x non sono hardware indipendenti,ma prendono molto dalle costole del megadrive.

e' come paragonare saturn vs n64+64dd,questo ci azzecca e questo paragone lo farei anche.

Morfeo81
06-11-2003, 16.02.37
Originally posted by sharkone
e' come paragonare saturn vs n64+64dd,questo ci azzecca e questo paragone lo farei anche.

Ma non lo si può proprio fare.

Saturn vs N64, basta.

Ed in tal caso vincerebbe Saturn, imho

Cosi come SNES vs MD vede vincitore lo SNES (stiamo parlando di quella che si spartisce il titolo di migliore con Psx shark, ti rendi conto??).

E non valgono le aggiunte varie, sennò è troppo facile.

"Sono miliardario, la mia sala giochi personale è grandissima e contiene 800 coin op tutti in funzione.

SNES, vaffanculo"

Potrei fare cosi, ma non è possibile, è impraticabile fare simili paragoni.
E che tu ci creda o no, la relazione tra questo ed SNES vs MD+MCD+32X è strettissima.

sharkone
06-11-2003, 16.09.07

Saturn vs N64, basta.

Ed in tal caso vincerebbe Saturn, imho

Cosi come SNES vs MD vede vincitore lo SNES (stiamo parlando di quella che si spartisce il titolo di migliore con Psx shark, ti rendi conto??).

E non valgono le aggiunte varie, sennò è troppo facile.

"Sono miliardario, la mia sala giochi personale è grandissima e contiene 800 coin op tutti in funzione.

SNES, vaffanculo"

Potrei fare cosi, ma non è possibile, è impraticabile fare simili paragoni.
E che tu ci creda o no, la relazione tra questo ed SNES vs MD+MCD+32X è strettissima.

morfeo....

stiamo parlando di vg,di contenuti(ave lpf)ludici,non di soldi

stiamo parlando di addon,i cabinati non ci azzeccano nulla.nessuna relazione

psx supernes migliori sono paragoni puramente soggettiv.per me la migliore console potrebbe essere vcs 2600 e nessuno potrebbe dirmi qualcosa.

ripeto la mia:messi i soldi da parte il contenuto ludico di megadrive ha dalla sua i titoli md,32x,megacd

che nintendo non abbia addon(psx?)sono cavolacci suoi.

non a caso psx nasce dall'idea di nintendo di creare il super cd
:azz:

sharkone
06-11-2003, 16.10.25
si potrebbe fare,così come (io)lo faccio con 32x e mega cd