PDA

Visualizza versione completa : Info su Swar III

Elenina
20-10-2003, 15.10.00
Sapete dirmi dove posso trovare le regole di questa ultima edizione di swar? grazie :)

Malbert
20-10-2003, 15.22.22
Regole SWar-III (http://fun.supereva.it/alexted/swar/news.htm?p) con regolamento aggiornato.

.Furla.
20-10-2003, 16.44.45
le sorc nn possono andare sotto i 10 fpc?!?
ma come si fa a fare un regolamento del genere?
vado subito a kiedere spiegazioni nel forum :bash:

Elenina
20-10-2003, 19.37.12
si ma c'è scritto regola swar-II... nn capisco...

AleX Ww
20-10-2003, 19.49.12
si è semplicemente dimenticato di aggiornare il titolo :azz:

il resto c'è.

Rajan
21-10-2003, 12.12.03
furla lo si fa provando e riprovando.
Ti assicuro che quelle regole sono al momento le più bilanciate pensate finora.

.Furla.
21-10-2003, 17.36.55
certo, anke il low lvl ke facevano in questo forum era quasi perfettamente bilanciato, ma nn per questo è il migliore/più divertente.
secondo me un buon regolamento è quello che bilancia senza togliere troppa libertà ai duellanti. i ban si dovrebbero fare solo su items overpowered e soggetti a bug, e il fatto che un pg venga indebolito troppo (ama) non significa che anke tutti gli altri debano essere limitati.
imho avrebbero potuto benissimo mettere un limite agli charms +max al posto di bannarli totalmente :angel2:
spero che con la 1.10 simili restrizioni non siano necessarie, tolgono solo gusto al gioco.

Rajan
21-10-2003, 17.48.49
ridurre tutti? abbiamo ridotto solo la sorc oltre all'ama...e non dirmi che la sorc non puo mangiarsi un team da sola -.-

cmq è anche vero che 62% di cast non fa una gran differenza, provare per credere...

.Furla.
21-10-2003, 19.41.58
io nn ho MAI FATTO o VISTO un build, anke da exp/rush/cowfind ke usi teleport e abbia meno d 63 fcr. e la differenza del 25% di velocità in meno si sente eccome.

EmaWw
21-10-2003, 20.03.34
Un buon 50% abbondante delle sorc iscritte a Swar usa Arkaine, e quindi non sfrutta il BP del 63%. Questo non vuol dire che non ci siano gia state parecchie lamentele...

Rajan
21-10-2003, 20.33.22
e il fatto che ci siano lamentele non significa necessariamente che questi signori abbiano fatto delle prove in duello.

Invece il fatto che si sia giunti al cap, significa che quei mostri mangiabambini dei tecnici hanno fatto delle prove.

EDIT: come fai a dire che la differenza di cast si nota se poco prima dici di non aver mai fatto o visto build con meno cast? (inoltre 25% o 5% in meno non cambia nulla visto che per il fast cast ci sono i frame....

.Furla.
21-10-2003, 23.43.27
ho detto ke nn ho mai fatto build ke ne usano d meno, nn ke nn ho mai usato meno di 63. c'è una bella differenza, e in fondo tutti dobbiamo pur cominciare da qualke punto (ovvero lo 0 :D). x build nn intendo un qualsiasi pg ke ho creato, ma la programmazione di un pg finito.
diciamo, e qui stiamo solo giocando con le parole, ke da quando ne ho la possibilità economica, evito d fare delle sorc ke arrivate all'equip completo, abbiano meno di 63% fcr.

il 25% nn è di fcr, è di velocità effettiva: infatti sotto i 63 si lancia a 10 fpc, mentre da 105 (115 se si vuole essere sicuri di evitare il bug del double-cast) in su si casta a 8, e anke in 3vs3 io, come molti altri, puntano a questo bp. ora la differenza è di 2 frames, ke è l'esatto 25% di 8. quindi x castare una magia avendo nell'equip meno di 63% fcr impieghiamo il 25% in + ke avendo oltre 105% fcr (115 x il bug).

Rajan
22-10-2003, 00.00.47
ma 115 in 3v3 non lo raggiunge nessuno anche perché a quanto pare non è conveniente. Quindi la differenza è tra 8 e 9 (1) corrisponde solo al 12,5% di velocità. E da come abbiamo provato in 3v3 (se non hai mai progetto, "concluso" incantatrici con meno cast vestite come si deve non avrai di certo fatto dei 3v3) la differenze non è gigantesca ma è quanto basta a permettere ai pg melee di quantomeno sperare e di portare la sorc al livello dell'ama ridotta (altrimenti cosa la riduciamo a fare se creiamo un altro mostro ammazza team...).

AlexTed.
22-10-2003, 08.54.16
Nota tecnica: la differenza sta tra 9 e 10 frames, e si aggira sul 10%.

Malbert
22-10-2003, 11.22.06
Furla, se non hai mai visto build con meno di 63%FC dovresti fare qualche duello vs team allenati (non quelli fatti al momento in ITA-1) dove molti usano Arkaine, come detto sopra.

Inoltre ti invito a provare sul campo, senza il pierce dell'ama e con max 62%FC l'inca é senza ombra di dubbio più forte sul campo che con 63%FC ma con ama-pierce, quindi tutte queste lamentele sono solo indice di un certo grado di superficialità da parte di molte inca, sia in Swar che fuori.

Cmq Veggente sta organizzando un torneo low-budget in stile GDR molto molto interessante, dove anche chi non ha un clan alle spalle o non può permettersi equip "uber" ha esattamente le stesse possibilità di chi invece ha un pg quasi perfetto.

Andate a vedere, é nella sezione "Sanctuary Lair (http://pub189.ezboard.com/fswarfrm41)".

Enjoy.

pancaro
22-10-2003, 18.37.44
Fatemi capire una cosetta:ora le ama sENZA alcuna perforzaione possono usare il wf???????

Rajan
22-10-2003, 18.39.30
si, ma non è la soluzione migliore...

pancaro
22-10-2003, 18.42.19
..per via della IAS intendi????....ma non viene controbilanciato dal danno enorme che fa?

Rajan
22-10-2003, 18.48.01
certo, ma di nuovo affossato dal danno minimo ridicolo^^

Grimorg
22-10-2003, 18.48.38
Non è il danno... ma il kb che mi fa strano sia permesso... :doubt: (dubbio di uno che cmq sa poco più di 0 i duel :p )

Malbert
22-10-2003, 19.05.04
Senza Pierce il KB entra ogni 10 (min) - 20 (max) frecce circa, quindi non squilibra, anzi quasi nemmeno si sente.

Con il pierce invece avendo sempre 4-8 frecce addosso entravano anche 2-3 KB al secondo, ecco da dove derivava lo sbilanciamento (e la lamerata secondo me).

Il bug del Pierce si rifletteva quindi non solo sul danno, ma anche sul numero di KB che entrano.

Precisazione sul danno: WF+10 charms 10max/3xlife ma senza pierce fa meno danno che Eagle senza charms max ma con pierce.
Testato sul campo molto molto accuratamente.

Grimorg
22-10-2003, 19.11.40
Originally posted by Malbert
Senza Pierce il KB entra ogni 10 (min) - 20 (max) frecce circa, quindi non squilibra, anzi quasi nemmeno si sente.

Con il pierce invece avendo sempre 4-8 frecce addosso entravano anche 2-3 KB al secondo, ecco da dove derivava lo sbilanciamento (e la lamerata secondo me).

Il bug del Pierce si rifletteva quindi non solo sul danno, ma anche sul numero di KB che entrano.

Precisazione sul danno: WF+10 charms 10max/3xlife ma senza pierce fa meno danno che Eagle senza charms max ma con pierce.
Testato sul campo molto molto accuratamente.
Grazie della spiegazione :)

.Furla.
22-10-2003, 21.44.47
Originally posted by Malbert
Inoltre ti invito a provare sul campo, senza il pierce dell'ama e con max 62%FC l'inca é senza ombra di dubbio più forte sul campo che con 63%FC ma con ama-pierce, quindi tutte queste lamentele sono solo indice di un certo grado di superficialità da parte di molte inca, sia in Swar che fuori.

ammetto d nn aver mai fatto 3vs3 in swar, ma scommetto quanto volete ke un'ama con pierce, charm +max e wf una sorc con 115% fcr (e messa nelle mani giuste) nn la prende neanke se prega in turco. idem x i pg meele, mentre contro le altre sorc e i pala foh una viper è + adatta xkè ha + res; quindi se è vero ke bilanciate in quella maniera le due classi non sono squilibrate tra loro (e nn ho mai detto il contrario), in confronto a come erano prima le sorc hanno tutto da perderci, soprattutto contro le altre classi. inoltre si è sempre detto ke bisognerebbe cercare di esaltare le qualità del giocatore, piuttosto che quelle dell'equp ke si può permettere; il fatto ke ki nn ha un arkaine +2 sorc sia quasi tagliato fuori e ke ki sa usare il teleport non possa farlo come sa (un po' come mettere il limitatore di giri alle ferrari ben sapendo che la loro competitività si basa sulla velocità), dovrebbe far pensare.

non voglio mettere in dubbio che si possa giocare anke a 10 fpc, ma la ritengo una decisione che appiattisce la classe in questione e che non tiene conto del fatto ke la forza di una sorc sta soprattutto nel teleport.

[EDIT] tutto imho ovviamente... io ho detto la mia, nn è detto ke sia giusta (o ke nn ne esista un'altra altrettanto giusta).

Rajan
22-10-2003, 22.42.07
ke un'ama con pierce, charm +max e wf una sorc con 115% fcr (e messa nelle mani giuste) nn la prende neanke se prega in turco

e questo è bilanciamento? ti rendi conto che cosi permetti "alle mani giuste" di fare la differenza usando sorc senza dare alcuna possibilità "alle mani giuste" per le amazzoni e le altre classi melee...

Malbert
23-10-2003, 09.38.40
Originally posted by .Furla.
... ma scommetto quanto volete ke un'ama con pierce, charm +max e wf una sorc con 115% fcr (e messa nelle mani giuste) nn la prende neanke se prega in turco.

E secondo te il fatto che un'inca debba per forza poter far fuori ama + il resto del team da sola é equilibrio ?
Secondo me la gente ha perso il senso del significato dei 3vs3.

Sei in una squadra ? Si
Rimandi da solo vs altri 3 ? Si
Ha giocato male la tua squadra ? Si
E' giusto che tu da solo debba poter vincere cmq solo perché al momento della creazione hai scelto la classe inca piuttosto che un'altra ? No

Mi accorgo sempre più che chi usa sia ama che inca soffre di manie di protagonismo ed onnipotenza ...

.Furla.
24-10-2003, 12.47.35
ecco il punto.

è quasi impossibile evitare le frecce d un'ama (o qualsiasi altro attacco) x sempre, specialmente se sono ben piazzate, vuoi x la lag, vuoi x errori d teleport (ke si fanno sempre, nn esiste l'infallibilità) o x mosse azzardate volte ad uccudere gli altri. per evitare ke la sorc scappasse e facesse troppo mordi e fuggi era però stato introdotto il (giustissimo) limite d 10 minuti; il fatto è ke se prima dipendeva sia dall'abilità della sorc ke da quella dell'altro pg, ora una sorc viene colpita quasi x forza (il danno ridotto non è un bilanciamento, dato ke la velocità d'attacco nn è limitata il block stun c'è ancora).
mentre ho visto barbari a metà vita e con i compagni morti far fuori squadre tipo ama/necro/baba (5 secondi totali x i primi 2 e mezzora l'altro baba); ora ke ama e sorc sono così limitate, saranno i baba a prendere il sopravvento.
non ke mi dispiaccia, ma ora mi dico: un baba è un muro, aiuta i compagni con le urla e spacca tutto. un'assa ha le trappole, lo shadow master e stunna con mb. le ama attaccano da lontano, e sebbene il loro danno sia stato molto (troppo?) limitato, è sempre un bel vantaggio. i pala e i necro aiutano con le maledizioni e le aure, e il loro lavoro lo fanno. i dudu sono veloci, hanno la quercia ke serve a tutto il team e i lupi ke fanno da bersagli. ma qual'è il compito d una sorc in un team? le idre? prima c si teleportava, le si mettevano in punti strategici senza avere la certezza matematica d morire... ma ora no, e le trappole delle assa sono + veloci ed efficaci (oltretutto un assa in team stunna e ha un minion ke si becca i colpi); ts? inutile, se 6 abbastanza vicino x farlo colpire 6 morto, mentre prima se si era bravi si passava accanto ad un'ama, il ts la beccava ma intanto eri già sparito; orb? congela solo ki non ha bisogno di correre, xkè ki corre ha un raven (quindi il fatto ke congeli è inutile), ed è difficile prendere in pieno x infliggere danni decenti. se si ha la fortuna d avere 10 cold skillers e cm maxato si infliggono anke 130 danni se l'avversario nn ha absorb, ma con un raven il danno si riduce circa a 80, con 2 raven a 30. e nei 20 frames ke impieghi a lanciarlo e a teleportarti 2 freccie (o + se il pala avversario ha fana) t hanno già berccato e lockato, un baba t potrebbe aver turbinato (4 attakki), l'assa t potrebbe piazzare sotto il culo 3 traps e ovviamente è dall'inizio ke eri maledetto con AD.

forse voi sapete rispondere alla domanda "a cosa serve una sorc in un team?"
io no, xkè la mia concezione d sorc non mi permette d pensare ad una sorc ke lancia incantesimi così lentamente.

poi ripeto, può darsi ke io veda solo una faccia della medaglia mentre voi le vedete entrambe, e ke mi stia sbagliando di grosso, ma allora vorrei capire cosè ke nn vedo.

hypermaxxxx
24-10-2003, 19.02.42
Dio mio che storia infinita...mal...spero che ti arrenderai almeno quando tua mamma ti dirà che per farti i tuoi genitori hanno usato dei cheat....

SasukeBnK
24-10-2003, 22.20.38
Furla, il team non è composto solo da Inca... nella tua discutibile analisi non prendi minimamente in considerazione che hai 2 compagni di team che ti supportano, ti potenziano, ti difendono.

Io e altri dello SWT abbiamo fatto dei calcoli, abbiamo fatto le prove su campo, abbiamo fatto 3vs3, testato la possibilità di un'inca di sganciarsi dal lock delle frecce, contato quante frecce e colpi ci vogliono per killare un'inca in diverse configurazioni.

Quindi posso dire con un'altissima probabilità di non sbagliarmi che l'inca non è affatto un pg eccessivamente nerfato con queste regole (ricordiamoci che si parla sempre di 3vs3)

L'unica critica che posso accettare è il fatto che limitare il FC influisce su uno STILE di gioco, e quindi sulla giocabilità e sul divertimento ad usare questa classe.

E' quest'ultima (e solo questa) una cosa che va presa in considerazione.

Durante i test personalmente non ho visto soluzioni alternative per un buon bilanciamento. Si poteva eliminare il MS, ma non cambiava nulla, solamente ci voleva mediamente una freccia in piu' di ama per killare inca.

L'unica cosa (non testata) che potrebbe valere la pena di provare è diminuire il danno dell'inca eliminando i charm skill o in qualche altro modo.

Quello che voglio dire insomma è che test ne sono stati fatti e questa è parsa la soluzione migliore; probabilmente non è l'unica, ma non siamo pagati per fare prove 24/24 :azz:

Quindi se qualcuno ha da proporre qualcosa, si fa i suoi test, porta dei dati il piu' possibile accurati e verranno presi in considerazione.

Metodo scientifico: si calcola, si propone un modello e si fanno degli esperimenti per vedere se quel modello funziona :p tutto il resto per me è BLABLABLA

ciaoz

..MoL3..
25-10-2003, 03.25.03
si fanno degli esperimenti

Non era empirico questo? :D :D :D :D