PDA

Visualizza versione completa : Articolo SEGA su Videogiochi

Dizzyreed
20-10-2003, 14.42.37
C'è già un post su CW, però mi piacerebbe sentire i pareri "di parte" :) .

Dico la mia. Non mi piace per nulla il nuovo presidente. Sembra un uomo Mediaset :brr: . Parla di giochi su licenza, di EA, addirittura avrebbe voluto cambiare il logo, modernizzarlo e portarlo dal blu al rosso-arancio. Non capisco. Io amo SEGA per l'originalità dei concept, per l'immediatezza dei suoi giochi. Dei giochi su licenza non mi frega nulla. Ci sono modi e modi per tornare in attivo, per vendere. Puntare sui JRPG magari (un PD Saga su PS2, il seguito di SKyes of Arcadia), invece no. Ci troviamo con shinobi sostituito da una donna (che fa molto trendy :azz: ) e altre amenità simili.

aiuto.

boygio
20-10-2003, 14.50.48
E' una regola fondamentale del marketing quello di rinnovarsi per non rimanere troppo ancorati a scelte del passato che possono essere inadeguate al presente e al futuro.
Il rinnovamento di un brand così come la nascita di altri è una strategia secondo me azzeccata, tantissimi personaggi del passato che sono ritornati nelle console di nuova generazione non hanno mai avuto lo stesso successo, anzi.
Restando intoccabili i simboli sacri come Sonic, Mario, Zelda, io credo che un rinnovamento di Shinobi fosse auspicabile...è una scelta coraggiosa ma allo stesso tempo giusta (imho), l'unica cosa di cui non sono d'accordo è l'idea di cambiare il logo....cosa che infatti non è avvenuta :niente!:

Dizzyreed
20-10-2003, 14.56.41
Si ma qui non si parla di creare nuovi brand (ben vengano anzi!), si parla di spendere soldi nell'acquisire licenze e tentare di combattere EA sul mercato americano. Un suicidio.

boygio
20-10-2003, 15.03.13
Originally posted by Dizzyreed
Si ma qui non si parla di creare nuovi brand (ben vengano anzi!), si parla di spendere soldi nell'acquisire licenze e tentare di combattere EA sul mercato americano. Un suicidio.

per quello ti quoto, io mi riferivo all'altro concetto ;)

ShingoYabuchi
20-10-2003, 17.55.56
una cosa sola mi è piaciuta: VOGLIAMO CHE SONIC SIA IL MIGLIORE

Aspettavo una frase del genere da 10 anni
Sta cosa dei giochi su licenza mi fa venire la cacarella solo a pensarci......il nuovo logo...si deve solo azzardare quello...io lo spezzo...

sharkone
21-10-2003, 14.04.22
avevo dedicato un topic....a me piace

anche parecchio

Dizzyreed
22-10-2003, 10.59.26
Originally posted by sharkone
avevo dedicato un topic....a me piace

anche parecchio

shark, sai che ti stimo. A volte però bisogna anche guardare la realtà. Ogni tanto qualche critica può far bene.

ciao

sharkone
22-10-2003, 13.34.03
Originally posted by Dizzyreed
shark, sai che ti stimo. A volte però bisogna anche guardare la realtà. Ogni tanto qualche critica può far bene.

ciao lo so ma sinceramente non capisco il fatto delle contraddizioni.io l'ho trovata una ottima persona,e non perche' sono un segaiolo,ma perche' mi ha fatto una buona impressione,tutto qui.

non ho problemi a fare una critica a sega credimi,quando ho provato 90 minuto non ho scritto "we e' morto".;)