PDA

Visualizza versione completa : rush hour non si avvia...aiuto!

maurin
18-10-2003, 22.32.05
Oggi scopro che rush hour, dopo che tutta Italia ne ha già cantato le lodi,è arrivato anche nel trevigiano, così raschiando i fondi del mio bancoposta lo compro.:D

Arrivo a casa e dopo cena, dico "prima di uscire lo installo e do un occhiatina veloce".Detto e fatto.

Tutto va bene, ma dopo l'installazione appare la finestra "cd non trovato.Inserire il cd corretto e riavviare". :mad:

Qualcuno sa perchè?Che posso fare? :

lollo88
18-10-2003, 22.52.42
io lo ho scaricato da internet e all'inizio mi dava il tuo stesso problema. poi ho risolto scaricando il crack ke fa partire il gioko senza cd

cacciatore
18-10-2003, 22.53.30
Hai 2 lettori CD? Se è così, provalo nell'altro, altrimenti prova a reinstallare tutto sim city da capo.

maurin
19-10-2003, 16.17.28
Ho provato sull'altro lettore e non va; :grr:
ho provato a reinstallare tutto e non va (quando reinstallo simcity funziona, ma poi quando installo rh mi chiede sempre di inserire il cd corretto anche se è già inserito); :grr:
ho fatto anche scan disk e pulitura disco (non si sa mai) ma niente, :grr:

che faccio? spacco tutto? qualcuno sa? :grr:

lollo88
19-10-2003, 17.59.44
prova a scaricare il crack ke ti fa giocare senza bisogno del cd

cacciatore
19-10-2003, 18.09.40
Originally posted by lollo88
prova a scaricare il crack ke ti fa giocare senza bisogno del cd
Non sarebbe del tutto legale, ma in questo caso, se il CD è originale... Altrimenti potrebbe essere proprio il CD danneggiato, se conosci qualcun'altro che ha rush hour, prova a farlo partire col suo CD.
Infine, come ultima alternativa, lo fai saltare per aria :evil: :asd:

Zoe2003
21-10-2003, 15.06.57
Per il problema mi sa che la soluzione migliore è proprio farselo cambiare.. (ma tu lasci inserito il cd di rush hour per giocare vero?)

P.S.: avendo letto adesso i tuoi messaggi in giro per il forum volevo dirti che non è vero che in Veneto il gioco non c'era.. forse nella tua zona no, ma a Vicenza e a Padova (Mediaworld) c'era da fine settembre :D
Ciao ciao e in bocca al lupo!

maurin
24-10-2003, 21.46.26
Grazie a tutti, ci sono riuscito!:D

Certo che pur spendendo 40 euri, ho dovuto operare nell' illegalità per poter giocare e ciò mi ha fatto un pò girare le balle...ma tant'è.:azz:

Per il problema mi sa che la soluzione migliore è proprio farselo cambiare.. (ma tu lasci inserito il cd di rush hour per giocare vero?)

ma io da idiota l'unica volta che serviva ho perso lo scontrino! :azz: :azz: :azz:

ma a Vicenza e a Padova (Mediaworld) c'era da fine settembre

Al MW di Treviso è arrivato la settimana scorsa e neanche a mestre c'era. :angel2:

maurin
28-10-2003, 21.42.09
Forse chiedo troppo
ma secondo voi, operando come ho dovuto fare, il gioco può risentirne, nel senso che può avere i problemi di uno non originale?

cacciatore
28-10-2003, 22.25.12
Originally posted by maurin
Forse chiedo troppo
ma secondo voi, operando come ho dovuto fare, il gioco può risentirne, nel senso che può avere i problemi di uno non originale?
I problemi potresti averli nel caso installassi patch, cmq, ancora non ce ne sono per rush hour.

Mastro the best
30-10-2003, 09.25.24
la crack serve a far credere al programma avviato che il disco che si è inserito è quello originale, compresa la sua protezione. Se la protezione vede è la protezione stessa c'è, allora il gioco-programma parte. Ma se appunto, avendo in masterizzatore di "cacca" non si riesce a clonare perfettamente il suddetto gioco in tutto e per tutto, protezione compresa, ne consegue che la protezione vede effettivamente che qualcosa manca e quindi ti chiede di inserire il CD corretto o originale.

In poche parole.. o il disco originale è veramente danneggiato (in ogni caso la vedo dura per un CD stampato essere danneggiato per quanto riguarda la protezione e varie) devi cambiarlo.
Sai distinguere i CD originali da quelli piratati? No perchè se hai speso 40€ per comprare un gioco copiato (pure male visto che neccessita di crack) allora te l'hanno messa proprio in quel posto..

maurin
30-10-2003, 20.14.10
Ma se appunto, avendo in masterizzatore di "cacca" non si riesce a clonare perfettamente il suddetto gioco in tutto e per tutto, protezione compresa,

si ma io non ho clonato niente

Sai distinguere i CD originali da quelli piratati? No perchè se hai speso 40€ per comprare un gioco copiato (pure male visto che neccessita di crack) allora te l'hanno messa proprio in quel posto..

beh...amenochè al mediaworld non abbiano cominciato a vendere giochi piratati...

Mastro the best
01-11-2003, 19.25.43
si ma io non ho clonato niente

intendevo chi te lo ha venduto.
Cmq si, l'unica possibilità è quello di farselo cambiare.. (la prox volta conserva lo scontrino :D )

Mister X
01-11-2003, 19.56.05
Se sei incerto riguardo l'originalità del prodotto contatta Maxis (in inglese) o il distributore italiano di Maxis (è ancora CTO?) per verificare se il tal negozio ha ricevuto copie del prodotto e se ha la licenza di vendita.

Se i dubbi sono fondati e t'hanno venduto un master, non resta che denunziarlo alle fiamme gialle ;)

maurin
02-11-2003, 15.51.07
la prox volta conserva lo scontrino

:cry2: :azz: :azz: :azz: :cry2:

Vabbè io continuo a giocarci così, se usciranno patch, quando le scaricherò, rimetterò il file .exe originale nella cartella e non dovrei avere problemi, no?

Diablos241083
07-11-2003, 18.29.53
1 Allora se installi la patch sull'exe originale non devi fare nient'altro che giocare (ammesso che vada) altrimenti devi scaricare l'exe aggiornato a quelle patch

2 Non è vero che se un cd lo si copia bene non serve la crack il masterizzatore "bello" serve solo a masterizzare meglio nel senso di conservazione dei dati, qualità del cd (non dei contenuti), compatibilità e minor rischio di bruciare un CD

3 Il crack non fa credere che ci sia dentro il cd originale semplicemente viene tolto una parte di listato che fa il controllo del cd da chi fa reverse engineering
quindi l'exe crakkato non controlla nemmeno la presenza del cd originale ma semplicemnte fa partire il gioco

4 NON SI PARLA DI CD CLONATI NEL FORUM ED ESPRESSAMENTE DI CRACK DATO CHE E' ILLEGALE

maurin
07-11-2003, 21.32.53
[QUOTE]Originally posted by Diablos241083
1 Allora se installi la patch sull'exe originale non devi fare nient'altro che giocare (ammesso che vada) altrimenti devi scaricare l'exe aggiornato a quelle patch

:confused:

...da chi fa reverse engineering

Diablos241083
09-11-2003, 22.42.36
[QUOTE]Originally posted by Diablos241083

...da chi fa reverse engineering

Allora se mettiamo x ipotesi tu usi una crack verisone 1.0 ad un gioco versione 1.0 e aggiorni quest'ultimo alla versione 1.2 la crack per la versione 1.0 non funzionerà più e dovrai mettere la crack per la versione 1.2

Il reverse engineering è quell'insieme di processi che permettono di studiare e analizzare un file EXE poi sta a chi lo fa studiarlo per fare un crack o studiarlo per trovare eventuali bachi nel file (tipo Windows xp all'inizio)

maurin
15-11-2003, 18.37.27
scusate se continuo a tediarvi con sto topic,

spero di non sconfinare nell'illegalita nè di far agitare i mods ma questa ve la voglio raccontare:

stamattina accendo il pc e faccio un "optimizazion" dell' HD con il norton utilities, dopo ciò navigo un pò su internet e, tra un calendario e una donna nuda:D , vado nel sito ufficiale di sc4 e scarico qualche città altrui per trarre ispirazione su nuove strategie da adottere.
Scopre che c'è un file .dat per sbloccare gli edifici nuovi per il lot editor,e scarico pure quello.

Dopo tutto ciò mi dico "ma sì giochiamo un pò a sc4".

Avvio il gioco dal collegamento che c'è sul desktop (che si collega al crack)e il mio gioco preferito non parte.

Si apre un uragano di benedizioni a non meglio precisate divinità pagane e non:devil: :grr: :grr: :grr:

Al che faccio un esperimento:

vado nella cartella Apps e tolgo il crack, rimetto il file exe originale, inseririsco il cd e appare la solita schermata col ponte.

Penso "adesso come al solito mi dice di inserire il cd corretto,:grr: :mad: :grr: "

Invece, nello stupore generale, il gioco si avvia normalmente.
Rimango sbigottito :eek2: e poi gioco normalmente.

Che piffereo è successo?Qualcuno s a illuminarmi?:confused: