PDA

Visualizza versione completa : Coen dixit: prima ti sposo poi ti rovino

JEDI
18-10-2003, 18.48.22
Non l'hanno scritto loro, i fratelli maGGici intendo, e si vede. E' un film mediocre ( soggetto ) realizzato benissimo ( regia ). La vena c', le piccole magie ci sono, e parlando dei Coen bros questo vuol gi dire tutto. Vuol dire una galleria di personaggi, soprattutto quelli di contorno, fantastici. Vuol dire 3-4 chicche registiche sparse qu e l ( il matrimonio Zeta Jones- Bob Thorton, il matrimonio Zeta Jones - Clooney, l'incubo ci Clooney col socio anziano ) assolutamente deliranti. Vuol dire continui ribaltamenti di prospettiva. E vuol dire divertimento assicurato. Bravini gli interpreti. La Jones pi "fisica" che altro, Clooney alla grande, dimesso e impacciato quando serve, a cannone per il resto del tempo. Per i fedelissimi: un must.
Per gli altri: commediola da vedere, magari perdendosi certi "parallelismi" ma in giro non che ci sia altro a questi livelli.

Kaory-Makymura
19-10-2003, 02.47.22
Ti riprendo solo su un punto: Il film scritto dai Coen assieme a Robert Ramsey e Matthew Stone.

Per il resto, mi alzo dalla poltrona e propongo una hola per qulcosa di cos leggero e piacevole!

http://cinema.multiplayer.it/articoli.php3?id=9821

JEDI
19-10-2003, 10.51.33
Originally posted by Kaory-Makymura
Ti riprendo solo su un punto: Il film scritto dai Coen assieme a Robert Ramsey e Matthew Stone.

A me risulta da parte loro solo un riadattamento ma soggetto e sceneggaitura mi risulta essere stato scritto da Ramsey e Stone. Del resto questo film i Coen non dovevano neanche dirigerlo, e stato Clooney a insistere. Pu darsi mi sbagli :D
Per il resto gradevole, ma non addirittura da hola, almeno per me. "Big Lebowsky", che hai citato nella recensione, era un altro pianeta...

Hob Gadling
19-10-2003, 22.38.28
Originally posted by Kaory-Makymura
Ma chi, il Matt Stone di South Park? :doubt:

JEDI
21-10-2003, 10.13.30
Originally posted by Hob Gadling
Ma chi, il Matt Stone di South Park? :doubt:

No, sono 2 Stones diversi.