PDA

Visualizza versione completa : Compilation Nu-Metal/Crossover

grifis
17-10-2003, 17.20.07
Allora, devo "costruire" questa compilation, e i gruppi che vi inserirò sono: korn, deftones, linkin park e Mutandeknot. I System non li metto perché la loro bravura è talmente elevata che si sono meritati una compilation solo per loro. Allora, di questi gruppi le canzoni che ho intenzione di inserire sono:

Korn

Freak on a leash
Make me bad
Somebody someone
Shoots and ladders (london bridge is falling down...:D)
Did my time
Got my life

Deftones

Around the fur
Back to school
My own summer
Korea (forse)

Linkin park

Faint
In the end
Papercut
One step closer
Crawling
From the inside (forse, ma credo di no)

Slipknot

Wait and Bleed

(qui mi serve urgente aiuto: ci sono canzoni degli Slipknot che sono più o meno paragonabili a Wait and Bleed?)

Avete canzoni, anche di altri gruppi, che pensate meritino di stare nella compilation? Al contrario, pensate che debba togliere qualche canzone dalla compilation perché non degna (anche se tutte quelle che ho scritto mi piacciono)? Pensate che altri gruppi siano degni di stare nella compilation? Pensavo i limp bizkit, ma non sono riuscito a trovare una canzone che mi piacesse talmente tanto da farli entrare in lista. Ne conoscete qualcuna che potrebbe farmi cambiare idea?

Comunque rinnovo l'aiuto per gli Slipknot: l'unica canzone che ho sentito è wait and bleed, stop.

Drakos_Myst
17-10-2003, 18.53.18
io per gli slipknot propongo ...azz ... mi sono dimenticato il nome ... comunque quella che fà da colonna sonora a resident evil . Mi sono ricordato il titolo : la canzone si chiama "my plague".

poi io metterei nella lista gli stone sour : "monolith" lo considero un mezzo capolavoro.

potresti anche mettere qualcosa dei "disturbed" e degli "static x".
fammi sapere

Altreo
17-10-2003, 18.56.36
visto che ultimamente mi sto facendo un'overdose di Deftones aggiungo: Elite, Knife Party e Bored.
Per quanto riguarda gli Slipknot conosco le canzoni (del 1o, che poi sarebbe il 2o) pero' non ricordo i titoli..quindi passo la palla a qualcun'altro
Purtroppo non essendo molto pratico del genere non mi permetto di dire altro....e pensare che ci suono pure in un gruppo nu-metal :azz:

Originally posted by Altreo
e pensare che ci suono pure in un gruppo nu-metal :azz:

scusate ma volevo fare un pò lo sborone :climbmir:

*toccio*
17-10-2003, 19.17.52
deftones - dai the flu...

e togli i linkin pork!!! :grr:

DaRk3L
17-10-2003, 19.46.04
Korn

Blind
faget
shoots and ladders
daddy
twist
Adidas
Chi
Freak on a leash

Gli slipkonot e i deftones vanno bene, togli i linkin park e metti gli incubus, i soulfly, i limp bzkit, i rage against the machine e gli at the drivein.

Altreo
17-10-2003, 21.26.43
Originally posted by DaRk3L
metti i soulfly e gli at the drivein.

che ovviamente fanno crossover......:rolleyes:

DaRk3L
17-10-2003, 21.52.14
Ma cristo di dio possibile che ogni volta che si parla diq uesto genere mi tocca tenere una lezione a riguardo?
Fanculo non ne posso più!

TheDarkAlcatraz
17-10-2003, 22.11.23
Ma cristo di dio possibile che ogni volta che si parla diq uesto genere mi tocca tenere una lezione a riguardo?
Fanculo non ne posso più!

Già perchè farsi queste pippe mentali quando si può ascoltare del sano, grandioso e potentissimo:
HEAVY METAL!!! :birra: :birra:

DaRk3L
17-10-2003, 22.31.28
Ma guarda che io ascolto anche quello :D
solo che stò sempre sul classico, iron in primis :cool:

NewBusterSword
17-10-2003, 22.55.39
aggiungerei:

LINKIN PARK
- breaking the habit (secondo me la migliore del nuovo album)

SLIPKNOT
- left behind (piu orecchiabile)
- spit it out (meno orecchiabile, ma sempre bella :p)
- everything ends (una delle mie preferite)
- eyeless (you can't see california without marlon brando's eyes!)

TOOL (mitici!! :D)
- aenima (learn to swim learn to swim)
- schism (un capolavoro)
- lateralus (...lateralus)
- third eye (un'opera in 3 parti)

LINEA 77
- fantasma (adoro questa canzone e non so perchè)
- 66 (diabulus in musica)

RAGE AGAINST THE MACHINE
- bombtrack (burn! burn!)
- killing in the name of (fuck you i won't do what ya tell me!)
- take the power back (bel basso)
- township rebellion (questo album è pieno di ricordi :mecry: )
- wake up (matrix rules)

SYSTEM OF A DOWN
(dal tuo avatar non mi sembra tu abbia bisogno di consigli a riguardo, ma non si sa mai)
- 36 (46 secondi di follia :D)
- chic'n'stew (every man in every second buy buy buy buy buy)
- chop suey! (non puoi non conoscerla)
- p.l.u.c.k. (meravigliosa)
- soil (IL CAPOLAVORO! SE NON CE L'HAI SCARICALA!)
- prison song (they try to build a prison for you and me to live in)
- forest (grande la batteria qui)
- jet pilot (una delle piu aggressive dei system)
- psycho (psycho! groupies! cocaine! crazy! spettacolo :D)

EXCH POP TRUE
- Discoteca (sto scherzando :D)

TheDarkAlcatraz
17-10-2003, 22.57.00
Ma guarda che io ascolto anche quello :D
solo che stò sempre sul classico, iron in primis :cool:

Si ma dicevo, le pippe mentali sull' accezione di nu metal - crossover, sono inutili, quando si adora il VERO Metallo....:birra:

NewBusterSword
17-10-2003, 22.59.04
d'oh! :azz:
scusa ho letto solo ora che conosci fin troppo bene i system :angel2:
bè spero che la mia lista possa servire a qualcun'altro che non li conosce :D
ancora pardon

STR1DER
18-10-2003, 12.10.49

Ahah le lezioni al limite le può dare chi suona, e sa "la pratica" musicale... non chi legge le riviste e impara a memoria date e recensioni di critici in preda a febbre e deliri mentali. :D

*toccio*
18-10-2003, 12.18.13
Originally posted by NewBusterSword
- take the power back (bel basso)

:hail: :hail:

cazzo!!!! il pezzo di basso è davvero bomba!!!!

Drakos_Myst
18-10-2003, 12.27.55
comunque dei linea 77 metti anche "moka" ;)

grifis
18-10-2003, 14.09.08
Allora, avevo già una mezza intenzione di togliere i linkin park. Per quanto riguarda i TOOL, sono dei grandi (suonano da dio) ma non sono nu-metal (se volete due canzoni SPETTACOLO dei TOOL scaricatevi Aenima, già citata da nonmiricordo, e The Grudge). I rage against the machine non li ho mai ascoltati, ma ora scaricherò le canzoni suggerite e vedrò se mi gustano. In quanto ai korn: lascerò quelle già scritte da me, non credo cambierò. Scaricherò anche gli Slipknot e vedrò. Forse aggiungerò Bored dei deftones, ma Elite e Knife party non mi garbano troppo (e poi dei deftones ci sarebbero anche altre tipo Passenger e Digital bath, ma sono lente e io voglio fare una compilation che spacca).

NewBusterSword
18-10-2003, 14.31.03
Originally posted by grifis
Allora, avevo già una mezza intenzione di togliere i linkin park. Per quanto riguarda i TOOL, sono dei grandi (suonano da dio) ma non sono nu-metal (se volete due canzoni SPETTACOLO dei TOOL scaricatevi Aenima, già citata da nonmiricordo, e The Grudge). I rage against the machine non li ho mai ascoltati, ma ora scaricherò le canzoni suggerite e vedrò se mi gustano. In quanto ai korn: lascerò quelle già scritte da me, non credo cambierò. Scaricherò anche gli Slipknot e vedrò. Forse aggiungerò Bored dei deftones, ma Elite e Knife party non mi garbano troppo (e poi dei deftones ci sarebbero anche altre tipo Passenger e Digital bath, ma sono lente e io voglio fare una compilation che spacca).

secondo me i TOOL sono dei grandi non solo per come suonano, ma anche per lo stile che hanno creato, molto suggestivo e mai banale (salvo qualche riff ripetitivo, ma a questo ci pensa il batterista Danny Carey a spezzare la monotonia (kaxxo la batteria di AENIMA mi piace troppo!!)).
Cmq non ho capito se vuoi fare una compilation per cd audio o mp3, se fosse per mp3 potrei citarti una lista moooolto piu lunga ... :D

PS
bella toccio :cool:

Raziel7
18-10-2003, 16.07.29
La discografia la sai, quindi non c' è bisogno che ti scriva 3-4 titoli da avere. Poi ho letto che hai intenzione di toglierli, quindi...

DaRk3L
18-10-2003, 19.57.54
Originally posted by grifis
. In quanto ai korn: lascerò quelle già scritte da me, non credo cambierò.

Si ma procurati quelle che ti ho consigliato lo stesso! E butta via tutta la merda prodotta dopo il terzo album!