PDA

Visualizza versione completa : Black Hawk Down... la storia infinita!

CavaliereOmbra
17-10-2003, 10.26.49
Tra le tante traduzioni che abbiamo affrontato sinora (e che abbiamo pensato per il futuro) raramente ce ne e' capitata una cosi' difficile come quella di Delta Force: Black Hawk Down (http://www.multiplayer.it/git/game/deltaforce.html). Ma la sfiga non ha mai limite!
Siamo infatti ancora impegnati nella ricompressione di alcuni testi (che paiono non espandibili, e quindi difficilmente traducibili), quando alla Novalogic decidono di uscire (dopo parecchi mesi di silenzio) con una nuova patch!

Rispondo quindi qui a chi ci ha chiesto news di questa traduzione: stiamo procedendo, questo e' un dato di fatto, ma lentamente! Il problema principale ora e' capire quanto del gioco e' stato modificato dalla nuova patch, e se sara' quindi necessario rifare le parti gia' fatte o meno.

Maggiori news seguiranno nei prossimi giorni, sia qui sul forum che sul sito.

InSIDIAS
17-10-2003, 19.02.17
dai su cavaliere, ridammi qualche file da tradurre, senno mi annoio (tanto per riscaldamento :P)

Vampyres
20-10-2003, 09.30.44
noooo.... avevo appena postato su un altro post che lo aspettavo con ansia... :azz:

InSIDIAS
20-10-2003, 16.46.24
Bè ne avrai ancora un pò di aspettare :(
cmq tiriamoci su, tra poco avremo finito thief 2...

CavaliereOmbra
21-10-2003, 11.51.48
A breve aggiornero' il sito con la nuova percentuale di BHD. Abbiamo infatti fatto alcuni progressi nella traduzione dei sottotitoli delle missioni.
Stiamo inoltre tentando di recuperare i menu del gioco, interamente persi grazie alla nuova patch, ma ci vorra' tempo! :angel2:

Vampyres
28-10-2003, 16.53.00
Ho letto l'ultima news su black hawk down... spero per voi (e per me :evil: ) che non ci siano altri problemi in futuro... io sono sempre in attesa :rolleyes:

InSIDIAS
28-10-2003, 18.44.17
hehe, ti do la buona notizia che ora cercheremo di concentrarci molto su quel gioco

CavaliereOmbra
23-01-2004, 23.40.42
Riprendo questo thread dal "deposito" del forum semplicemente per esprimere tutto il mio terrore di fronte alla notizia dell'uscita di una nuova patch per Black Hawk Down. :eek2:
Se anche questa patch (come quelle precedenti) ci obbligherà a ricominciare da capo la nostra traduzione, sono davvero dolori! :azz:
Spero proprio che alla NovaLogic abbiano finito di rilasciare patch per questo titolo! :bash:

UPDATE - Brutte notizie: ho guardato i nuovi file e sono cambiati rispetto al passato. Credo di non farcela a subire anche questo... :mecry: :cry2:

Kimahiri
24-01-2004, 11.16.37
Ciau cavaliere! Scusa la domanda ma se noi traduciamo una data versione poi non basta fare un copia incolla dei testi + alcune modifiche????

CavaliereOmbra
25-01-2004, 13.14.40
Originally posted by Kimahiri
Ciau cavaliere! Scusa la domanda ma se noi traduciamo una data versione poi non basta fare un copia incolla dei testi + alcune modifiche???? Magari! Come ben sai i testi sono compressi, quindi vanno inseriti con un editor apposito (tu sai quale). Ora, ogni volta che alla NovaLogic fanno una patch, cambiano la posizione di tutti i testi all'interno dei file (chissà poi perché): questo ci obbliga a reinserire tutti i testi a mano (anche in file di più di 1000 stringhe suddivise da puntatori che non si possono modificare a mano) e di conseguenza bisogna rifare tutto.
Insomma, il copia/incolla manterrebbe i testi, ma non modificherebbe i puntatori dei file contenenti quest'ultimi, col risultato che non funzionerebbe nulla.
Sto comunque già recuperando uno deil file, ma l'operazione è lunga.

Kimahiri
25-01-2004, 14.00.32
Originally posted by cavaliereombra
Magari! Come ben sai i testi sono compressi, quindi vanno inseriti con un editor apposito (tu sai quale). Ora, ogni volta che alla NovaLogic fanno una patch, cambiano la posizione di tutti i testi all'interno dei file (chissà poi perché): questo ci obbliga a reinserire tutti i testi a mano (anche in file di più di 1000 stringhe suddivise da puntatori che non si possono modificare a mano) e di conseguenza bisogna rifare tutto.
Insomma, il copia/incolla manterrebbe i testi, ma non modificherebbe i puntatori dei file contenenti quest'ultimi, col risultato che non funzionerebbe nulla.
Sto comunque già recuperando uno deil file, ma l'operazione è lunga.
Capit, capit:azz:

InSIDIAS
26-01-2004, 10.59.34
Ma nooooooooooooooo!
dai!
lo fanno apposta!

anachron
29-01-2004, 09.17.46
E' in questi momenti che apprezzo le modifiche alla grafica e non ai testi :D

InSIDIAS
30-01-2004, 22.38.25
se non sbaglio è uscito oggi team sabre

CavaliereOmbra
04-02-2004, 16.16.52
Originally posted by InSIDIAS
se non sbaglio è uscito oggi team sabre E' gia' uscito?
Beh, direi che noi si finisce lo stesso la traduzione del gioco normale (e che cavolo, adesso lo voglio finire, visto il tempo che ci ho dedicato, non so gli altri...), poi semmai daremo un'occhiata all'espansione (ma prima di far cio' si aspettera' che alla NovaLogic facciano tutte le loro belle patch).

Kimahiri
05-02-2004, 17.47.39
Premesso che non l'ho ancora finito di scaricare e che ho il PC un pò in panne, mi sembra di capire che questo editor sia una vera e propria manna dal cielo. Cavaliere dai un occhiata qua:
http://www.tgmonline.it/download/fragzone/febbraio2004/20040205124534
:)

CavaliereOmbra
08-02-2004, 09.34.12
Ho scaricato il tool in questione, ma purtroppo non permette l'apertura di file con dentro il testo, ma solo la formazione di nuovi file (appunto per eventuali mod aggiuntivi).
Spiacente, si continua come fatto sin'ora! :(

CavaliereOmbra
12-02-2004, 19.09.06
In anteprima per il forum, vi mostriamo un paio di nuove immagini di questa traduzione, le ultime due che renderemo disponibili prima dell'uscita, che si inizia ad avvicinare (tempo previsto: fine mese).

http://www.multiplayer.it/git/game/Deltaforce_files/immagine10b.jpg (http://www.multiplayer.it/git/game/Deltaforce_files/immagine10.jpg) http://www.multiplayer.it/git/game/Deltaforce_files/immagine11b.jpg (http://www.multiplayer.it/git/game/Deltaforce_files/immagine11.jpg)

InSIDIAS
12-02-2004, 20.35.07
poi vi farannno santi :D

Artemis.Entreri
13-02-2004, 23.24.10
Originally posted by cavaliereombra
In anteprima per il forum, vi mostriamo un paio di nuove immagini di questa traduzione, le ultime due che renderemo disponibili prima dell'uscita, che si inizia ad avvicinare (tempo previsto: fine mese).

Sperando che alla Novalogic non decidano di fare un'altra patch...

Ciao
Entreri

InSIDIAS
15-02-2004, 19.13.37
e poi sarebbe anche carino tradurre team sabre!
:D

CavaliereOmbra
15-02-2004, 20.16.19
e poi sarebbe anche carino tradurre team sabre!
:D L'idea ad essere sincero m'intriga per vari motivi (mi piace la serie, sarebbe un modo per finire ciò che si è cominciato con BHD, ...).
Parlando invece della traduzione attuale, non aggiorno le percentuali per pigrizia, ma le scritte di sistema sono intorno al 80% (invece del 60% attuale). :D

Vampyres
16-02-2004, 17.03.10
:metal:

InSIDIAS
19-02-2004, 14.54.05
vedo ulteriori migliorament (acc.. siete a fine)
contando che per fare 34% del lavoro c'è voluto quasi 1 anno (per colpa di patch e patch) e ora ci avete messo poco per finire (COMPLIMENTONI!)

CavaliereOmbra
19-02-2004, 15.53.37
vedo ulteriori migliorament (acc.. siete a fine)
contando che per fare 34% del lavoro c'è voluto quasi 1 anno (per colpa di patch e patch) e ora ci avete messo poco per finire (COMPLIMENTONI!) Beh, in questa release ci sarà anche il tuo nome, lo sai! :D

Dewos
20-02-2004, 17.09.31
Attenti!
Sul forum ufficiale del sito della Novalogic ho letto che a giorni verrà rilasciata una nuova patch di aggiornamento da 46 mega! :toh:

Scherzavo :angel2: :D

CavaliereOmbra
21-02-2004, 10.46.42
Originally posted by Dewos
Attenti!
Sul forum ufficiale del sito della Novalogic ho letto che a giorni verrà rilasciata una nuova patch di aggiornamento da 46 mega! :toh:
...
Scherzavo :angel2: :D :eek2: :.: :| :cry2:
Che colpo che mi son preso... :p

Vampyres
21-02-2004, 14.24.37
ma la traduzione la pubblicate domani o piu' avanti? :rolleyes:

Sir_Killalot
22-02-2004, 12.22.03
Ciao ragazzi, anche io sto trepidando per l'uscita della vostra patch che traduce BHD in italiano. In home page del sito c'è scritto però che le missioni sono al 19% , mentre per il resto è tutto in fase di Beta Testing. In definitiva quando dovrebbe essere completata al 100% la patch di traduzione?

Ciao e complimenti per il lavorone che state svolgendo!!!

CavaliereOmbra
22-02-2004, 14.59.31
Rispondo ad entrambi: la traduzione verrà rilasciata quasi sicuramente sabato 28, a causa del buon beta testing che stiamo effettuando.
La release conterraà tutta la traduzione tranne le immagini che fanno da sfondo durante il caricamento della missione, immagini che richiedono un lavoro particolare e lungo. Questa parte verrà quindi rilasciata in un secondo momento.

Sir_Killalot
22-02-2004, 21.32.18
Grazie per la risposta cavaliereombra, fra poco quindi reinstallero BHD proprio grazie al vostro lavoro!:)