PDA

Visualizza versione completa : Creazione di server di gioco

Casper32013
17-10-2003, 00.15.21
Salve a tutti! Sono un neofita di windows (ho sempre utilizzato Linux) e lo sto usando esclusivamente perchŔ ho scoperto rtcw, anche se tra un po lo far˛ girare sotto il pinguino.
Sto tentando di creare un server di gioco con cui incontrarmi con alcuni colleghi in multiplayer ed ho seguito alla lettera le indicazioni da Voi pubblicate sul Vs sito (stupendo). Il problema Ŕ questo, quando lancio la creazione del server mi appare una finestra con dei comandi ed il tutto si ferma li.
Cosa ho dimenticato di fare?
Un grazie a chiunque mi possa aiutare.

Sasha
17-10-2003, 00.39.23
in questo caso vuol dire che hai creato un server "dedicato", nel senso che su quel pc, in quel momento c'e' un "server".

Se lanci RTCW, e ti connetti "a te stesso" potrai giocare sul tuo server "personale".
Dai il tuo ip agli altri giocatori, et voila

Casper32013
17-10-2003, 00.55.52
Quindi se ho capito bene io creo il server, dove mi chiede se deve essere pubblicato su internet oppure no, imposto "dedicato" poi do il mio ip agli amici che si dovranno connettere via internet ed il tutto dovrÓ funzionare?
Porta pazienza .....

Sasha
17-10-2003, 09.17.18
esatto

Casper32013
19-10-2003, 12.35.32
Funziona tutto, ora ci si diverte sul serio.
Grazie infinite.

Se avessi la possibilitÓ di creare un server dedicato per il multiplayer e di rendervelo disponibile, che caratteristiche dovrebbe avere? (a livello di banda, per l'hardware non ho problemi).
Ovviamente se la cosa andasse in porto, il server NON sarebbe pubblico ma riservato eventualmente ai vostri soci ed a scopo didattico in quanto lo voglio far girare su una macchina Linux con l'appoggio del Lug di cui sono presidente.

Yatta!

.Fire
19-10-2003, 15.23.15
Originally posted by Casper32013

Se avessi la possibilitÓ di creare un server dedicato per il multiplayer e di rendervelo disponibile, che caratteristiche dovrebbe avere? (a livello di banda, per l'hardware non ho problemi).

mmh io non ne ho idea, tutto ci˛ che ti posso dire Ŕ che un server tedesco su cui gioco spesso ha una T3 (45mbit/s ??) e il limite dei giocatori Ŕ 21...ma magari ne regge di pi¨...:confused:

Sasha
22-10-2003, 01.57.48
Funziona tutto, ora ci si diverte sul serio.
Grazie infinite.

Prego :-)

Ovviamente se la cosa andasse in porto, il server NON sarebbe pubblico ma riservato eventualmente ai vostri soci ed a scopo didattico in quanto lo voglio far girare su una macchina Linux con l'appoggio del Lug di cui sono presidente.

Yatta!

mmm x l'HW neanche io so nulla..
ma se vuoi ci si mette d'accordo x una serata online :D

Casper32013
26-10-2003, 20.12.55
ne sarei felice, ricordate pero che sono un novellino...