PDA

Visualizza versione completa : aiuto effetti dal pc

ivanisevic
14-10-2003, 13.35.03
Figliuoli ho scaricato un programma che fa da processore per effetti di chitarra elettrica (è molto famoso, guitar effects)
Ora vorrei collegare il mio pc all'amplificatore in modo da poter usare quegli effetti direttamente con l'ampli e non con le povere e misere casse del pc.
Che devo fare?? Come devo collegare il tutto??

fenderplay
14-10-2003, 15.41.55
chitarra ----> "line in" delle scheda audio
line out della scheda audio ----> amplificatore :D

in questo modo comunque il segnale della chitarra rimane basso e debole...ma va bene così :D

...oppure se l'ampli ha il send - return (sono due spinotti sulla testata che hanno questo nome), puoi collegare in questo modo: send--->pc--->return

ivanisevic
14-10-2003, 19.58.51
ma...line out è il microfono??

fenderplay
15-10-2003, 18.23.00
Originally posted by ivanisevic
ma...line out è il microfono??

no! line out è l'uscita a cui in genere si collegano le casse

TrustNoOne
16-10-2003, 00.59.35
avevo sentito parlare di amplitube... mai provato cmq

f355
16-10-2003, 16.44.49
Originally posted by fenderplay
chitarra ----> "line in" delle scheda audio
line out della scheda audio ----> amplificatore :D

in questo modo comunque il segnale della chitarra rimane basso e debole...ma va bene così :D

...oppure se l'ampli ha il send - return (sono due spinotti sulla testata che hanno questo nome), puoi collegare in questo modo: send--->pc--->return
Che tu sappia usando una scheda audio di buona qualità, il risultato migliora o è sempre lo stesso?

fenderplay
16-10-2003, 20.02.27
Originally posted by f355
Che tu sappia usando una scheda audio di buona qualità, il risultato migliora o è sempre lo stesso?

non saprei darti risposte certe al 100%... con una scheda professionale penso che i risultati migliorino...ma è essenziale che il segnale della chitarra venga amplificato prima di essere processato dalla scheda...

fender30
16-10-2003, 20.30.39
l'Amplitube non è male ma l'ho provato solo con una Audigy e cmq il segnale passava dal pod..

f355
17-10-2003, 13.47.24
Originally posted by fenderplay
non saprei darti risposte certe al 100%... con una scheda professionale penso che i risultati migliorino...ma è essenziale che il segnale della chitarra venga amplificato prima di essere processato dalla scheda...
Penso che dipenda anche dalla qualita degli adattatori che si usino, comunque provero sia con il send e return del ampli sia con il metodo 'tradizionale'