PDA

Visualizza versione completa : [ot]daoc

URKRAFT
14-10-2003, 03.38.19
Qualcuno di voi gioca/giocava a DAoC (Dark Age of Camelot)?
Ditemi ditemi :cool:

darimar
14-10-2003, 08.33.45
Ci ho giocato per qualche mese subito dopo la sua uscita.

Personalmente, ho trovato l'ambiente ancora peggiore di quello di Bnet: rispetto per gli altri e capacità di dialogare civilmente pari a zero; GdR (per quel che conta) moooolto meno di zero; arroganza, superbia, aggressività e maleducazione come se piovessero.

Un grato ricordo alle poche, pochissime eccezioni.

Landar
14-10-2003, 08.55.48
ci ho giocato con l'account che ti fanno fare gratuitamente per 15 giorni. Commento:

Graficamente: veramente bello. L'atmosfera è superba... ho giocato ad Albion e camminare per le colline , con la nebbia che si alza all'improvviso e tutto il resto è spettacolare. I paesaggi sono molto ben curati, ti danno veramente la sensazione di essere lì.

Struttura di gioco: un sacco di classi, molto curate, molte abilità, varietà di scelta del PG per tutti i gusti. Bella la cosa che ci sono tre regni che si mazzulano e che si conquistano città e keep in continuazione.

Gdr: zero. Ne ho visto fare veramente poco, e questa è una grave pecca secondo me. La chat, cioè il sistema di come uno parla, risulta un pò "freddo" e ti da l'idea che stai su una navetta spaziale più che in un mondo medioevale... specie quando poi ti mandano messaggi a 300 km di distanza.

Account: è a pagamento e personalmente, pagare per giocare on line non mi piace. Mi dà l'impressione di essere costretto a giocare "perché ho pagato"

Shi_Da
14-10-2003, 23.38.46
io l'ho trovato stupendo, purtroppo richiede molto tempo da dedicarci e alcune classi ( vedi guaritori ) hanno piccoli inconvenienti di convivenza con l'idiota medio IOIOIO che infesta qualunque tipo di gioco online...

Funny
14-10-2003, 23.49.25
no ma mi piacerebbe provarlo ;)

URKRAFT
15-10-2003, 02.39.35
Originally posted by Shi_Da
io l'ho trovato stupendo, purtroppo richiede molto tempo da dedicarci e alcune classi ( vedi guaritori ) hanno piccoli inconvenienti di convivenza con l'idiota medio IOIOIO che infesta qualunque tipo di gioco online...
Ma ci giochi ancora? Su che reame? Che pg? :D

Luisen II
15-10-2003, 10.10.07
Ho giocato a daoc per 2 giorni, prima che scadese il periodo di prova gratuito.

Sicuramente una grafica stupenda, mai visto nulla di simile: ci sono dettagli e accorgimenti molto interessanti, tipo l'alternarsi del giorno con la notte, la pioggia, la foschia e in generale i disegni e poligoni 3d sono fatti molto bene.
Esplorare il reame dà veramente soddisfazione, ti dà l'impressione di stare in uno spazio infinito, senza la mappa sottomano mi sono addirittura perso una volta!
Mi è piaciuta molto l'idea di prendere un cavallo per andare dove mi pareva, esplorare città, parlare con gli altri png...

Come giocabilità andiamo male.
Innanzitutto non è un gioco in tempo reale ma a simil turni, tipo NwN e mi potrebbe anche stare bene, ma l'interfaccia di gioco è fatta malissimo.
La chat non esiste, quindi parli con tutti i giocatori anche quelli che non vedi fisicamente!
I comandi da impartire al tuo pg sono combinazione di tasti, tasti funzione e mouse, senza uno straccio di guida non sai nemmeno camminare.
Il sistema dell'esperienza è a dir poco arcaico, vale l'ultimo colpo inflitto al mostro se non sei in party quindi capita spesso, specie quando sei all'inizio, che ti fai un mazzo così per ammazzare un mostriciattolo quando ecco arrivare l'idiota di turno che infligge il colpo finale al posto tuo prendendosi tutta l'exp.
Non è difficilissimo expare ma è altrettanto difficile formare un gruppo compatto e unito.

Come gioco non mi è piaciuto, a me piace molto la praticità e la semplicità di gestione, virtù che non ho trovato su daoc

VoloireII
15-10-2003, 11.11.32
Originally posted by Luisen II
Ho giocato a daoc per 2 giorni, prima che scadese il periodo di prova gratuito.

Sicuramente una grafica stupenda, mai visto nulla di simile: ci sono dettagli e accorgimenti molto interessanti, tipo l'alternarsi del giorno con la notte, la pioggia, la foschia e in generale i disegni e poligoni 3d sono fatti molto bene.
Esplorare il reame dà veramente soddisfazione, ti dà l'impressione di stare in uno spazio infinito, senza la mappa sottomano mi sono addirittura perso una volta!
Mi è piaciuta molto l'idea di prendere un cavallo per andare dove mi pareva, esplorare città, parlare con gli altri png...

Come giocabilità andiamo male.
Innanzitutto non è un gioco in tempo reale ma a simil turni, tipo NwN e mi potrebbe anche stare bene, ma l'interfaccia di gioco è fatta malissimo.
La chat non esiste, quindi parli con tutti i giocatori anche quelli che non vedi fisicamente!
I comandi da impartire al tuo pg sono combinazione di tasti, tasti funzione e mouse, senza uno straccio di guida non sai nemmeno camminare.
Il sistema dell'esperienza è a dir poco arcaico, vale l'ultimo colpo inflitto al mostro se non sei in party quindi capita spesso, specie quando sei all'inizio, che ti fai un mazzo così per ammazzare un mostriciattolo quando ecco arrivare l'idiota di turno che infligge il colpo finale al posto tuo prendendosi tutta l'exp.
Non è difficilissimo expare ma è altrettanto difficile formare un gruppo compatto e unito.

Come gioco non mi è piaciuto, a me piace molto la praticità e la semplicità di gestione, virtù che non ho trovato su daoc

NON è a turni ma in tempo reale, il tempo di swing è legato alla velocita dell'arma ed ad una stats specifica del pg denominata quickness.

Il pg si può muovere completamente con il mouse, ed in assoluto semplicissimo anche se si decidesse (i più) di usare la tastiera per i movimenti.

Che tu il colpo lo dia per prima o per ultimo prendi cmq exp in relazione al danno che hai fatto, essendo fuori dal party, questa pratica, denominata KIll Stealing, NON VIENE MAI praticata perchè se segnalata al supporto online può provocare il bannaggio del player, cmq in alcuno modo l'ultimo colpo (quello mortale) fa si che tutta l'exp venga data a chi lo ha sferrato (dentro o fuori dal party non cambia nulla).

DAOC è semplice e pratico, se vuoi vedere qualcosa di impegnativo prova SWG.

Per il resto, informarsi prima di buttare giù due righe pare brutto?

Capisco il discorso del movimento (e non l'avere letto il manuale che è disponibile anche online) avendo giocato 2 minuti in croce può non essere stato assimilato, ma la cosa dell'exp è semplice pura e letterale ignoranza, e per giunta divulgata come informazione.

E' tutto.

ciao

Khorne
15-10-2003, 11.21.22
A me non è affatto piaciuto.
Non lo ritengo brutto come gioco, non ci ho trovato gravi pecche (a parte la monotonia dei combattimenti e la facilità con la quale si schiatta... ma a livelli bassi penso sia normale)... semplicemente non mi ha conquistato. Giocato 30 giorni e poi disinstallato.

...vol, però non venire a farti vedere solo per parlare di DAoC, neh :p

VoloireII
15-10-2003, 11.29.19
Khocco devo dire di essere uno dei pochi che ti ha visto rotolare per le terre di Midgard, e non è stato bello :D

Io leggo molti post, ma di diablo un so piu nulla ... dopo quasi 3 anni DAoC invece un pò di cose le sò, e così ho postato -.-

Cocco, ma la tua love story come procede?

Rispondi 1 per dire OK
Rispondi 0 per dire OK
Rispondi X per dire ".. una forchettata di stramazzi tuoi o un PM no eh?" :azz:

ceo

Luisen II
15-10-2003, 11.35.33
Originally posted by VoloireII

Per il resto, informarsi prima di buttare giù due righe pare brutto?

Non ho bisogno di informarmi, visto che ci ho giocato.
Quello che ho descritto è stata la mia esperienza di gioco per ben 2 giorni, tempo che ritengo sufficiente per farmi un'idea globale del gioco che francamente non mi è piaciuto affatto.
Salvo solo la grafica di cui ancora ne rimango affascinato, il resto è da buttare.

Khorne
15-10-2003, 11.39.00
Beh vol, le rare volte che riuscivo a beccarvi mi son divertito.. peccato che per andare da un posto all'altro dovessi sempre fare fuori i 4 soldi che mi ero tirato insieme a cavalli, perché eravate dall'altra parte del mondo :azz:

Cmq come detto non è il gioco a fare schifo, sono io che non lo trovo a me congeniale.

...e fatti vedere anche con un po' di OT, tanto chissene del discorso, basta che non sparisci come tuo solito :asd:

X
...ma se attivi i Pm posso anche mandartene uno, neh :D

obscure
15-10-2003, 11.43.46
io ci gioco dall'anno scorso anche se non ricordo preciso il mese in cui ho iniziato. ricordo solo che quando misi piede ad hibernia non c'era nessun livello 50.

come gioco è un bel gioco, graficamente curato, classi diverse e giocabilità buona secondo me...l'unico problema è che ad alti livelli se non ha un buon gruppo di exp non fai molto e vai in paranoia. ci sono alcuni classi che non riescono a buttare giù più di un mob blu (dopo ci sono giallo, arancio, rosso e viola) vedi ad esempio bardo ed altri. ce ne sono altre invece che riescono a farsi i rossi a manetta insomma molto squilibrato come gioco a parer mio.

in ogni caso vale la pena farci un giro anche se il fatto di pagare per giocare da effettivamente un senso di "devo giocare perchè pago" e poi presenta un inconveniente molto grave: richiede moooooooooooooolto tempo, in quanto se hai 1 ora e decidi di fare una partita non riesci ne ad expare perchè da solo vai lento, ne a fare rvr (realm vs realm) perchè ci vuole da 10 min a tempi indefiniti solo per partire dalla frontiera, e se muori in exp da solo perdi più di quello che avevi prima di collegarti :D

se invece di tempo se ne ha allora vale la pena di farci un giro. personalmente io ho fatto un inca, l'ho portato a liv 50 e poi dopo un po ho stakkato a giocare continuamente. con il tempo ho anche eroe 50 e mentalista 50 :D

cya

Cujoz
15-10-2003, 12.11.50
Non ho bisogno di informarmi, visto che ci ho giocato.
Quello che ho descritto è stata la mia esperienza di gioco per ben 2 giorni, tempo che ritengo sufficiente per farmi un'idea globale del gioco che francamente non mi è piaciuto affatto.
Salvo solo la grafica di cui ancora ne rimango affascinato, il resto è da buttare.

Ma secondo te 2 gg, in cui avrai raggiunto a dire tanto il lvl 10 e avrai visto a malapena le camelot hills bastano a farsi un idea della vastità di un gioco come Daoc? Hai mai partecipato ad un assedio di un relic, hai mai fatto rvr?

Dici che il gioco ti fa schifo conoscendone a malapena l'1%.

Luisen II
15-10-2003, 12.23.24
Originally posted by Cujoz
Ma secondo te 2 gg, in cui avrai raggiunto a dire tanto il lvl 10 e avrai visto a malapena le camelot hills bastano a farsi un idea della vastità di un gioco come Daoc? Hai mai partecipato ad un assedio di un relic, hai mai fatto rvr?

Dici che il gioco ti fa schifo conoscendone a malapena l'1%.

Per capire se un gioco mi piace o no mi bastano pochi minuti non devo passarci dei mesi o degli anni; potrei farti un'elenco molto nutrito dei giochi con cui mi sono divertito senza conoscerli nemmeno dalle recensioni.
Per Daoc ho fatto un'eccezione dedicandogli più tempo.
Warcraft, Warcraft II, Starcraft, Diablo II, Warcraft III, NwN per esempio mi sono piaciuti subito senza conoscere nulla nello specifico.

Cujoz
15-10-2003, 12.32.08
Per capire se un gioco mi piace o no mi bastano pochi minuti non devo passarci dei mesi o degli anni; potrei farti un'elenco molto nutrito dei giochi con cui mi sono divertito senza conoscerli nemmeno dalle recensioni.
Warcraft, Warcraft II, Starcraft, Diablo II, Warcraft III, NwN per esempio mi sono piaciuti subito senza conoscere nulla nello specifico.

Che un gioco ti prenda subito è un conto, ma dire che un altro è brutto senza aver visto NULLA di quello che il gioco ha da offrire non mi sembra il massimo

Luisen II
15-10-2003, 12.51.00
Originally posted by Cujoz
Che un gioco ti prenda subito è un conto, ma dire che un altro è brutto senza aver visto NULLA di quello che il gioco ha da offrire non mi sembra il massimo
Non mettermi in bocca parole che non ho detto: il gioco l'ho visto eccome, non è vero che non ho visto nulla.
Il metro per valutare un gioco è personale, quindi soggettivo, non esitono regole standard a cui tutti devono fare riferimento.

STR1DER
15-10-2003, 13.57.40
Bhe un gioco non può piacere a tutti, si vede che a qualcuno Daoc non è piaciuto molto ma potreste rispettare le opinioni altrui senza menarsela o insinuare che gli altri parlano a vanvera.

Il gameplay è abbastanza discutibile in generale ma va considerato che il genere moorpg è ancora in fase di evoluzione.
Per quanto riguarda i (presunti) pregi del gioco anche la grafica 3d di daoc la reputo alquanto superata...

P.s: Comunque è indubbio che Daoc non è un mmorpg ma un mmog, la parte "role-playing è inesistente...

obscure
15-10-2003, 16.43.00
hai pienamente ragione sul "gioco di ruolo" :D zero su tutta la linea :D

Lord_Talismano
15-10-2003, 18.12.11
vabbè allora pure diablo non sa neanche dove sta di casa l'rpg se è per quello..... luis anche io avevo giudicato frettolosamente daoc, perchè lo avevo provato solo una ventina di giorni in fase di betatesting, e la gente era poca, e c'erano molte cose da affinare.. però penso che adesso con le varie patch e spansioni e cose varie sia migliorato molto.....cmq io sinceramente di giochi etichettabili come veri rpg ne ho visti gran pochi... e poi cmq in daoc i maghi con una botta vanno giu.. come in D&D... i guerrieri proteggono i maghi.. come in D&D.... gli scout e i tank leggeri tengono occupati i nemici mentre i maghi castano... beh, questo mi sembra abbastanza rpg no? ovvio che non sarà mai come una partita a D&D con dadi schede e un master come dio comandi.... ma se per quello pure NWN è ben lungi da essere un gdr...... io me sos tressato solo a finire la campagna principale....

con questo cosa voglio dire........ non lo so, ma i fatti mi cosano:D

i pareri son pareri, nessuno può avere l'opinione assoluta o l'arroganza di dire che ha ragione in senso assoluto... quindi penso che ogniuno ha le sue idee... e il mondo è bello perchè c'è la gnocca ... ciaps a tutti

P.s. /quit

15......10....5..... click!

3xcalibur
15-10-2003, 19.15.38
Originally posted by Lord_Talismano
cmq io sinceramente di giochi etichettabili come veri rpg ne ho visti gran pochi...

Mi intrometto nel discorso... l'ripg non lo fa il gioco, lo fanno i giocatori. Il gioco ti mette gli strumenti, al massimo, ma poi la vera interazione sociale (che e' il nucleo del 'gioco di ruolo') e' e deve essere fatta dai giocatori...

URKRAFT
15-10-2003, 20.32.50
Originally posted by VoloireII
. dopo quasi 3 anni DAoC invece un pò di cose le sò, e così ho postato -.-

Nome pg?
Dai dai dimmi che ti vado a cercare sull'araldo :D

Shi_Da
16-10-2003, 00.54.32
Dai dai dimmi che ti vado a cercare sull'araldo

Ecco una delle cose che odio di Daoc Italia...

URKRAFT
16-10-2003, 02.24.39
Originally posted by Shi_Da
Ecco una delle cose che odio di Daoc Italia...
Beh scusa magari scopriamo che ci conosciamo da 1 anno e nemmeno lo sappiamo....

Lord_Talismano
16-10-2003, 02.27.59
gioco da poco piu di 2 mesi.. cmq è Talisman o Everdead e cmq sono su albion, non con voi puzzoni middi.. e poi l'aaldo è andato ora...

URKRAFT
16-10-2003, 02.35.43
Originally posted by Lord_Talismano
gioco da poco piu di 2 mesi.. cmq è Talisman o Everdead e cmq sono su albion, non con voi puzzoni middi.. e poi l'aaldo è andato ora...
Si l'araldo è partito... ma meglio puzzone che ghey :D

VoloireII
16-10-2003, 11.45.48
Originally posted by URKRAFT
Nome pg?
Dai dai dimmi che ti vado a cercare sull'araldo :D

Heheh niente Araldo, puoi usare il Camelot Herald, io gioco in USA server Merlin, Reame Hibernia e il nome pg è Sultanoo e sono un druido :)

Attualmente sto giocando sul server Morgan le Fay come Reaver -.-

Cujoz
16-10-2003, 11.52.34
Io stavo su Mid Merlin ai tempi dell'apertura dei server insieme a Gino Rubio darklord ecc ecc.. bei tempi quelli :)

Lord_Talismano
16-10-2003, 12.42.45
Originally posted by 3xcalibur
Mi intrometto nel discorso... l'ripg non lo fa il gioco, lo fanno i giocatori. Il gioco ti mette gli strumenti, al massimo, ma poi la vera interazione sociale (che e' il nucleo del 'gioco di ruolo') e' e deve essere fatta dai giocatori...

ah beh allora non ne esiste proprio nessuno di gdr... anche a NWN su vari shard ho sentito parlare di milan juve ecc.... se si considera il comportamento dei giocatori per definire un gioco se GDR o no.. beh... allora sono tutti no.. e ne ho provati tanti..

Wiz
16-10-2003, 12.46.30
OT
Ue' Ivan allora sei tornato... :D
Puzzone malefico che non saluta nemmeno.
FINE OT

Satana BnK
16-10-2003, 17.43.55

DAoC è un MMORPG e richiede più tempo d 2 gg x essere assimilato e apprezzato. Tutti gli altri giochi da te menzionati sono improntati sul SP e bene o male t danno subito un'impressione positiva o negativa.
DAoC è un capolavoro e non conoscendo SWG lo ritengo il miglior gioco del suo genere in circolazione.

Lord_Talismano
16-10-2003, 17.59.11
fraaaaaaaaa grabberomane che non sei altro.... tornato.. parolona grossa.. diciamo che nonme ne sono mai andato del tutto, ma dopo l'esplosione del pc vecchio ho fatto una pausetta.. però ho sempre continuato a leggere delle tue avventure e degli altri..... penso che tornerò a giocare con la 1.10... sempre che esca......

we are working on it......... tsk...:azz:

Malbert
16-10-2003, 18.12.15
DAOC non lo considero un capolavoro, ci ho giocato una decina di mesi per dirlo, é solo il più bello che c'é sulla piazza, il che non lo rende bellissimo, e di pecche ne ha ... cmq quel che conta é con chi giochi, non a cosa giochi, la giusta compagnia é ciò che rende un bel gioco qualcosa di insulto oppure trasforma un gioco mediocre in una serata in cui ci si diverte.
Poi il resto va a gusti ...

My two cents.

Lord_Talismano
16-10-2003, 18.36.44
up per malbert che esprime decisamente bene pur eil mio pensiero