PDA

Visualizza versione completa : Freddy vs Jason

mimmo81
13-10-2003, 03.59.51
Questo è un errore dei doppiatori:

Il giovane poliziotto inizia a raccontare ai ragazzi la storia di Jason: "Jason Vhoories morì nel 1954 a 11 anni...la leggenda vuole che tornasse in vita...":azz:

morettina
13-10-2003, 10.44.48
Originally posted by mimmo81
Questo è un errore dei doppiatori:

Il giovane poliziotto inizia a raccontare ai ragazzi la storia di Jason: "Jason Vhoories morì nel 1954 a 11 anni...la leggenda vuole che tornasse in vita...":azz:

Benvenuto mimmo :hello:
gli errori scoperti nei film di norma vanno segnalati direttamente nel sito ;). Puoi registrarti oppure segnalarli anche in forma anonima.
Nel caso ti venissero rifiutati puoi aprire una discussione qui nel forum, ma in prima fase la sede opportuna per la segnalazione è il sito.
In questo caso però il problema grammaticale che tu hai sottolineato può essere comunque già discusso qui: viene usato l'imperfetto congiuntivo per influenza del passato remoto morì e non del presente vuole. In effetti si tratta di una concordanza a senso che non si riferisce al normale rapporto principale - subordinata, ma può essere considerata accettabile, soprattutto nel parlato.
Quindi, secondo me, non è blooper...

ildrugo
13-10-2003, 18.10.29
Originally posted by morettina
.....viene usato l'imperfetto congiuntivo per influenza del passato remoto morì e non del presente vuole. In effetti si tratta di una concordanza a senso che non si riferisce al normale rapporto principale - subordinata, ma può essere considerata accettabile, soprattutto nel parlato.

:.: Questa donna mi incanta!

Melix
13-10-2003, 19.20.49
Originally posted by ildrugo

adoro ank'io queste delucidazioni ! :sun:

selidori
13-10-2003, 19.22.35
:.: Questa donna mi incanta! Morettina è fantstica !. Mi fa piacere inoltre abbia risposto lei visto che io (ignorante come sono) non avevo trovato l'errore...

Per la vecchiaia: in questi giorni ho da fare, se non rispondo o intervengo vuol dire che da parte mia va tutto bene e ringrazio chi ha già risposto, vedi ad esempio Fred che risponde (correttamente) a Buccino sulle controfugure viste al rallentatore, zommando, portando la luminosità a mille, capovolgento il televisore e usando gli occhiali mascherati di viola.

_Fred_
13-10-2003, 20.56.35
Originally posted by selidori
Morettina è fantstica !. Mi fa piacere inoltre abbia risposto lei visto che io (ignorante come sono) non avevo trovato l'errore...

Per la vecchiaia: in questi giorni ho da fare, se non rispondo o intervengo vuol dire che da parte mia va tutto bene e ringrazio chi ha già risposto, vedi ad esempio Fred che risponde (correttamente) a Buccino sulle controfugure viste al rallentatore, zommando, portando la luminosità a mille, capovolgento il televisore e usando gli occhiali mascherati di viola.

Se posso rendermi utile lo faccio molto volentieri:D

mimmo81
14-10-2003, 02.21.45
grazie per l'accoglienza, mi iscrivo subito a bloopers.it (che per altro visito spesso)...
Quindi è giusto dire "La Leggenda vuole che TORNASSE in vita.."

morettina
14-10-2003, 16.51.16

Originally posted by Melix
adoro ank'io queste delucidazioni !

Originally posted by selidori
Morettina è fantastica !

Ma così mi viziate... :red:

Melix
15-10-2003, 14.47.59