PDA

Visualizza versione completa : 'Anito: Defend A Land Enraged',

zdrenos
12-10-2003, 19.17.45
Mentre voi vi trastullate con le ultime uscite prima che escano e sfornate recesnsioni a mani basse,io proseguo nella mia opera di ricerca di corazzate Potiomkin...

Oggi vi propongo questo che sembrerebbe essere un mix tra gdr ed avventura...

http://www.gamerswithjobs.com/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=676&mode=thread&order=0&thold=0

si tratta di un intervista a Luna Cruz(femmina),Head Story Writer della famosissima Anino entertainment,che parla del gioco oggetto del topic...Distribuiranno nelle Filippine direttamente,mentre attualmente stanno contrattando per distribuire il gioco negli USA e in Euopa...Il gioco è in fase di beta testing

1)Background

questo l'aspetto principale che ha attratto la mia attenzione verso il gioco...

l'ambientazione è molto particolare:il sud est asiatico del 16mo secolo(già sento le perancchie e gli insulti in sottofondo...).

Le quattro fazioni del gioco,ambientato nell'isola fittizia di Maroka,ricalcano i gruppi di individui presenti in quel periodo:esploratori europei,mercanti asiatici e gruppi facenti parte di colonie indipendenti...Nel main quest esistono richiami al Datu(un sistema politico)e alla mitologia"locale"...

Praticamente il background in generale si basa sulla storia dei Paesi del sud est asiatico durante il periodo coloniale,vista però dal LORO pdv:la lotta per l'indipendenza e le frammistioni con la cultura occidentale...

Tutto molto belllo e interessante(ok,tutto molto bello ed interessante solo ed esclusivamente por me,ma fa niente...)

2)Gameplay

Pesantemente legato alla main quest,scelta di due possibili tipologie di personaggi,un gruppo con quest più mirate al combattimento e uno più ai puzzle(tipo due giochi separati...)...

Prima di storcere il naso pensiamo a Torment...

combattimento:non mi interessa,saltato a piè pari,leggetevelo voi se volete...

SPEREM!

Walker_Boh
12-10-2003, 19.23.43
Originally posted by zdrenos

l'ambientazione è molto particolare:il sud est asiatico del 16mo secolo(già sento le perancchie e gli insulti in sottofondo...).

:Prrr:

zdrè a me sinceramente sembra di più un platform visto così ..e poi , detto tra noi, è giapponesoso!
Ok lavorare di lanternino ma tra un po' mi cavi fuori Space Invaders Deluxe! Sei proprio così disperato? :birra:

zdrenos
12-10-2003, 19.57.00
esagerato!:D
Dai ,il link l'ho preso da rpg dot,mica da banzai.com...

un platform...ma ti pare che per preparare un platform visitino musei,guardino alla storia militare del periodo,studino il Datu e preparino fazioni ispirate ai gruppi politici dell'epoca?

giapponesoso...Le Filippine,Hong Kong,Taiwan hanno una storia profondamente diversa da quella giapponese...basta guardare al tenore di vita di questi Paesi prima che venissero fuori come economie emergenti o "Tigri asiatiche"...Questa software house è il risultato di una storia economica profondamente diversa rispetto a quella giapponese...E la storia economica e quella politico culturale hanno interdipendenze massiccie...Giappone e Paesi del Sud est asiatico hanno forti interdipendendenze,ma questo non toglie che afferiscano ad aree in ultima analisi diverse anche a livello culturale...

E senza scomodare l'analisi storica,qui non c'è niente che possa ricordare gli "anime" o un gioco alla Final Fantasy...

Io traggo molti spunti di interesse in un prodotto come questo,rispetto ad un KOTOR ad esempio(megasuperstraultrainflazionato in ogni suo aspetto,che non mi darà assolutamente NULLA DI NULLA di nuovo su cui fermarmi a pensare)...
altro che disperato e col lanternino...

Walker_Boh
12-10-2003, 20.09.25
Ok... orientaloso..... ;)

p.s. non è che il background ne fa automaticamente un rpg.. non può esserci un platform con un bel background? Rimane sempre un prodotto senza attrattiva...
Cmq platform è una forzatura... diciamo action non è quello il punto...

zdrenos
12-10-2003, 20.27.26
Originally posted by Walker_Boh
non è che il background ne fa automaticamente un rpg.. non può esserci un platform con un bel background? Rimane sempre un prodotto senza attrattiva...
Cmq platform è una forzatura... diciamo action non è quello il punto...

sì,può esserci...oddio,non che ne abbia mai visto uno,ma in linea teorica è possibile...e a me personalmente qualche attrattiva ti dirò che la darebbe...

comunque è chiaro che se ne parlo è perchè da quello che ho letto mi sembra che possa almeno paragonarsi a Torment a livello di struttura...

Ti dò altri elementi,così magari mi diventi meno diffidente:

1)possibilità di reclutare altri npc durante l'avventura;
non è possibile controllarli direttamente,ma in linea teorica questo mi sembra più "rpgistico" dell'alternativa alla BG...(io interpreto il mio avatar,non ioil mio avatar ed il mio gruppo...)

2)se si interpreta Maya,il sistema delle quest è orientato alle quest tipo puzzle...

3)sistema di crescita del personaggio con attributi primari e 28 skill secondarie(basate sul chakra indiano,che sostituisce il sistema della magia tradizionale)
mi sembra,come struttura,un gdr alla Torment...

In questo si partiva con UN SOLO personaggio(guerriero) ed eventualmente si cambiava classe DOPO...qui ci sono due personaggi e due DIVERSE main quest con sottoquest annesse...La storia in Torment era unica e rigidamente preconfezionata...Si potevano controllare gli npc nel party,ma ripeto che questa cosa non ha NIENTE di ruolistico in sè...

Insomma,se Torment ed Arx son gdr,lo è anche questo...Non è un gdr alla Morrowind,potrebbe esserlo però alla Torment...e aldilà di questo,dal mio pdv ha molti punti di interesse,e viene presentato come un gdr da rpg dot,dalla Cruz,e da quello che la intervista...

zdrenos
12-10-2003, 20.35.04
sì ma qui ho fatto in pratica la traduzione di tutto l'articolo...qualcuno dovrà pur pagarmi!

gaberh
13-10-2003, 01.00.38
pensavo che fosse il primo 3d di zdrenos di successo (urca, 5 replies) poi l'amara verità: una pernacchia di walker e 4 post di zdrenos...
tristezza :(

Walker_Boh
13-10-2003, 01.10.00
Originally posted by gaberh
pensavo che fosse il primo 3d di zdrenos di successo (urca, 5 replies) poi l'amara verità: una pernacchia di walker e 4 post di zdrenos...
tristezza :(

:asd: