PDA

Visualizza versione completa : Sigue Sigue Sputnik in Italia!

DaRk3L
12-10-2003, 15.26.26
Penso che in pochi li conoscano, sono una leggenda nella storia del punkrock!
Fondati negli anni ottanta dall'ex leader dei GenerationX (uno dei primi gruppi della scena punk) hanno cambiato il look punk per tutti gli anni a venire...
La musica si ispira decisamente agli ultimi pezzi elettronici del secondo cd di sandinista dei clash, anche se qui le sonorità sono più segnate dagli anni '80, con una dose massiccia di truzzaggien dance che nn stà affatto male però!
In questi giorni faranno alcune date nei vari transilvania live d'italia, imperdibili!

DaRk3L
14-10-2003, 20.59.31
A nessuno interessa? :(

Loro sono mitici!

djnat
15-10-2003, 15.07.41
Originally posted by DaRk3L
Loro sono mitici! Questo thread mi era sfuggito.

Come personalità, sono mitici davvero, e hanno fatto, a loro modo, la storia.
Nelle loro sonorità è presente un misto tra la dance sempre particolare di Donna Summer, i suoni di Elvis Presley, David Bowie e il synth pop inglese. Davvero interessanti parecchie loro creazioni, che a loro tempo sono andate subito nei primi posti delle classifiche nazionali inglesi. Presto si fecero conoscere come gruppo anche molto all'estero. Successivamente divennero una specie di "cult band" del rock trasgressivo.
E' apprezzabile l'intento che hanno cercato di perseguire durante questi anni, in cui hanno prodotto i loro album mettendoli in vendita esclusivamente via internet, se non sbaglio.
Adesso la band si è riformata e ha creato un ultimo album, "Ultra real", che proporrà appunto nel tour mondiale che passerà anche dall'Italia, proprio in questi giorni.

Queste le date:

REGGIO EMILIA – TRANSILVANIA LIVE - 16 OTTOBRE
BASSANO – TRANSILVANIA LIVE - 17 OTTOBRE
CIVITANOVA – TRANSILVANIA LIVE - 18 OTTOBRE
MILANO – TRANSILVANIA LIVE - 19 OTTOBRE

Per quanto riguarda la data in grassetto, ovvero domani, stavo anche pensando di farci un salto, giusto per gasarmi in modo alternativo una volta tanto. ;)

Disarm
17-10-2003, 12.08.24
Conosco solo Love Missile F11 o qualcosa di simile... Dark3l consigliami qualcosa da scaricare di rappresentativo :birra:

DaRk3L
17-10-2003, 19.57.22
Io penso di essere domenica al transilvania a milano.
Io ho 2 CD molto buoni: flaunt it che è il loro cd di esordio e 21century boys che è un best of carino. in entrambi ci trovi love missle f11, nel best of ci sonoa nche un paio di remix.
Secondo me il più grosso problema dei cd è che sono un po' tutti uguali, ma se vuoi sentire qualcosa di strano funzionano davvero ;)