PDA

Visualizza versione completa : [BNet] La mia disavventura - un saluto -

FilippoB
12-10-2003, 00.34.53
Sono sicuro che molti di voi capiranno il mio imbarazzo, dal momento che mi ritrovo nella situazione di dover raccontare delle cose a cui io stesso non crederei se mi trovassi a doverle leggere.

Tuttavia voglio rendervi partecipi di quanto mi è successo, perchè magari quel poco di credito che ho ancora per essermi comportato sempre in un certo modo in oltre tre anni di BNet potrà forse mitigare alcune polemiche e smussare quegli stessi attacchi che io per primo ho portato SEMPRE in situazioni di questo genere.

In breve, perchè poi è il resto che conta e che vi voglio raccontare, con l'ultima ondata di ban, Blizzard mi ha cancellato il mio account principale: w* filippob.

Il problema, ed è qui che io stesso non crederei a me stesso se mi dovessi leggere, è che io non ho MAI usato NULLA su quell'account (nè su altri a dire il vero), neppure il Maphack, come sanno i tanti amici che mi vedono (in poco numerosa compagnia a dire il vero) fare il giro delle pianure per far venire fuori la mappa ad ogni duel.

Quindi come è potuto succedere? Non l'ho ancora scoperto nè forse ci riuscirò mai, ma questo è quanto mi è capitato e lo voglio condividere con voi:

- Martedì di due settimane fa mi connetto in BNet e ricevo un messaggio di password sbagliata. Lì per lì mi preoccupo, ma non troppo: altre persone hanno la mia password e so che esiste comunque una procedura per recuperare l'account, anche se inizio a tremare per la possibile perdita di qualche prestito prezioso dei soliti cari amici che ho su McEscher, appena rivestito per il 3vs3.

- Poi vengo qui sul forum e leggo il post di Luisen. A quel punto non sono ovviamente così stupido da non fare due più due e allibisco, iniziando onestamente a cagarmi in mano.

- Scrivo subito a Blizzard e il giorno dopo ricevo una poco divertente barzelletta nella loro risposta: "account chiuso da Blizzard per uso di programmi di terze parti in Bnet".

- Allibisco di nuovo e visto che so quel che ho fatto parlo con erik di questa cosa e l'unica cosa che mi viene in mente sono i miei continui crash. Come sa chi expa con me o mi ha trainato i PG, già da parecchio tempo non riesco a giocare in modo stabile a Diablo se avvio un qualsiasi programma di Windows. Gioco in modo più o meno stabile solo se lancio Diablo subito dopo il boot senza lanciare nient'altro, ma se lo faccio (e certe volte navigo o scarico mentre gioco) dopo un po' inizio ad avere continui crash in piene situazioni di gioco che più di una volta mi hanno portato ad essere catapultato fuori dal game e al successivo ingresso a ritrovarmi un messaggio di miniban: "regno non in linea" per almeno 10 minuti (non ho mai formattato perchè col PC io purtroppo ci lavoro e per tutto il resto la mia configurazione è perfetta, ho problemi soltanto con Diablo).

- Piuttosto incazzato con Blizzard riscrivo facendo presente questa cosa e chiedo un'ulteriore verifica, aggiungendo inoltre che a 28 anni compiuti non mi metto a barare ai giochi del computer e che soprattutto non sarei così stupido da farlo col mio account principale che incarna 3 anni di tempo e fatica e custodisce i prestiti e i regali degli amici. Invio pure una copia della mia carta d'identità dove risulta il mestiere che faccio, l'età etc.

- Da qui inizia l'Odissea conclusasi soltanto oggi al mio ritorno da Bologna: vivo praticamente due settimane in chat con gli impiegati Blizzard a cui sto evidentemente simpatico (ma altrettanto evidentemente non così tanto da ridarmi l'account) che si vanno a rivedere tutti i log del mio account. In breve (vi risparmio i tecnicismi) a loro risultano dei pacchetti illegali inviati al server che secondo loro non provengono dal programma di Diablo e l'account è stato chiuso per questo. La cosa incredibile è che loro non hanno neppure la certezza assoluta che provengano da un hack di Diablo (anche se lo presumono), dal momento che la loro indagine è sui semplici pacchetti...sigh... Dal momento però che hanno notato due diverse cdkeys entrate nel mio account (oserei dire che sono i miei due cari amici che hanno la mia pass) mi dicono "non puoi essere sicuro che loro non abbiano usato hacks perciò non possiamo ridarti l'account". Ovviamente io ne sono sicuro più di quanto non lo sia di me stesso (ce lo vedete erik col pindlebot nel mio account?) ma se gli argomenti sono questi tant'è: addio al mio "glorioso" account. Del resto non posso andare avanti diventando amico di penna del supporto Blizzard: ho un lavoro, una ragazza e una vita privata pure io...

Cos'è successo? Non lo so. Io so cosa ho fatto io e so cosa ha fatto Blizzard. Io la RINGRAZIO per aver chiuso 86000 accounts di cheaters e spero vivamente che continui a farlo. Peccato solo che stavolta i cheaters erano al massimo 85999 e ALMENO in un caso Blizz si sia sbagliata. E tra l'altro ci sta: solo chi non fa nulla non sbaglia. Peccato davvero che quello era il mio account con tre anni di gioco alle spalle. Ma non recrimino, in fondo doveva evidentemente andare così.

Mi dispiace invece per quei tre carissimi amici che mi avevano prestato delle cose: voi sapete che non avrei MAI messo a repentaglio i vostri oggetti e mi dispiace da morire che dobbiate parzialmente condividere con me questa amarezza. A chi invece non mi crede e pensa io abbia cheattato dico solo questo: hai ragione, io stesso avrei pensato come te in questa situazione.

Però è successo proprio così purtroppo per me.

Non ho tempo di ricominciare con la 1.09: il 05 Novembre parto per Parigi e resterò là qualche mese per motivi di lavoro. Lascio anche il forum, ma è solo un arrivederci. Con la 1.10 ci rivedremo in Ladder, com'era il mio programma originale di quando smisi l'anno scorso, tra l'altro proprio perchè schifato dai cheaters. In fondo ero tornato solo per combattere un po' in 3vs3 a fianco degli amici US. Erik, Fede (Girolamo2) mi dispiace per il nostro team: saremmo stati molto forti insieme credo...

Troppo spesso ho sentito: "Blizzard chiude gli accounts a caso" e ho sempre pensato al solito Legit di facciata come ne è piena BNet anche nelle sue forme migliori (SWAR etc.). Non credo neppure ora che sia così: Blizzard non chiude gli accounts a caso, ma di sicuro ora so che in qualche caso può sbagliarsi, come tutti del resto. E su 86000 accounts ci può anche a stare. Auguro davvero di cuore ad ognuno di voi di non essere il prossimo: non è piacevole purtroppo se in quell'account ci sono tre anni della tua vita e qualche oggetto prezioso dei tuoi amici più cari.

Un abbraccio a tutti :)

F.

elettricomane
12-10-2003, 00.44.53
:( mi spiace, spero davvero che esca la 1.10 e che metta a posto le cose in modo che tu possa tornare in fretta

.MARTOX.
12-10-2003, 00.50.20
Non tenterò di consolarti ma tenterò di darti un "logico motivo" per il quale questo accade: La blizzard cancella assolutamente a caso. Gli unici che vengono chiusi per buon motivo sono i Bot, gli altri sono asoslutamente casuali, Visto che il 10% di Bnet ha la coscenza pulita questo non emerge.
Vuoi un esempio? Se vai sul Forum di mousepad dove c'è gente che discute di come usare hack 24/24 vedrai che solo due di loro hanno avuto il loro account chiuso.
Se poi guardi le motivazioni delle chiusure è ancora meglio: la seconda ondata è stata "maphack" ma è ormai provato che il map hack non può essere rilevato almeno che non si usano le sue funzioni "esotiche", come hanno fatto a cancellare gli accounts di 100k persone che usavano un programma che loro non potevano rivelare?

A me hanno cacellato un magazzino con dentro un pg al livello 1 pieno di robbetta, parlo di cose come shaft, zakarum, degli ocolus. Ciè robba di basso valore che non usavo da almeno due settimane e di sicuro era pulita. Perchè lo hanno fatto? Perchè lo fanno a caso.

A conti fatti: Chi usa i bot ha l'account cancellato al 80% tutti gli altri hanno il 5% di probabilità di essere vittime.

Grimorg
12-10-2003, 00.59.32
Non ho mai creduto alla storia degli account legit cancellati per sbaglio.
Ora ci credo.
A presto :)

Khorne
12-10-2003, 01.55.34
Filippob, di sicuro credo a te. Ti ho sempre creduto legit e la mia fiducia in te non cederà adesso. Credo in erik, che ho sempre conosciuto come persona lecita e irreprensibile. Non conosco la terza persona, non so come gioca, non so chi sia, non mi pronuncio.

Casomai avessi bisogno di qualcosa/qualcuno, dimmelo. Non gioco da mesi, ma potrei benissimo rientrare negli account e vedere se posso darti una mano. Nella 1.09 come nella 1.10.

Un saluto Filippob, spero solo che non te ne andrai. Sei prezioso per questo forum, nonché una compagnia sempre apprezzabile per il sottoscritto ;)

i_Gratta
12-10-2003, 05.13.27
Fili passa a vedere nel forum Us ...

harraken
12-10-2003, 05.38.34
la mia proposta è quella di venire su Ender e mandare a cagare la blizzard e le sue continue vaccate.

tanto quando torni da parigi la 1.10 non sarà ancora uscita.

Azazil
12-10-2003, 08.24.03
Originally posted by FilippoB
.......... Peccato solo che stavolta i cheaters erano al massimo 85999 e ALMENO in un caso Blizz si sia sbagliata. E tra l'altro ci sta: solo chi non fa nulla non sbaglia. Peccato davvero che quello era il mio account con tre anni di gioco alle spalle. Ma non recrimino, in fondo doveva evidentemente andare così.
..........

Troppo spesso ho sentito: "Blizzard chiude gli accounts a caso" e ho sempre pensato al solito Legit di facciata come ne è piena BNet anche nelle sue forme migliori (SWAR etc.). Non credo neppure ora che sia così: Blizzard non chiude gli accounts a caso, ma di sicuro ora so che in qualche caso può sbagliarsi, come tutti del resto. E su 86000 accounts ci può anche a stare. Auguro davvero di cuore ad ognuno di voi di non essere il prossimo: non è piacevole purtroppo se in quell'account ci sono tre anni della tua vita e qualche oggetto prezioso dei tuoi amici più cari.

Scusa condivido il tuo dolore perkè ci sono passato anch'io, con il mio Azazil iniziale, due anni di lavoro persi.
Quando ho postato quà versando lacrime virtuali a gogo sperando in qualche illuminazione da parte di tutti per riavere l'account, ho ricevuto dai + anziani merda da tutte le parti e insulti variopinti infiniti.....

Non che ti voglia dire " Hai visto! ti stà bene" perkè non lo augurerei al peggior nemico, ma questo dimostra che, come affermo io e tanti altri, chiudono a caso credimi al 50%.

Io non usavo e non uso boot, all'epoca solo maphack vecchia versione (non esisteva ancora la nuova) e ti garantisco che non potevano rilevarmela, agiva solo sul mio pc schiarendo la mappa e non spedisce nessun pakketto a nessuno.

Mi spiace per te e per tantissimi altri miei amici di Verona che conosco ultra legit che non postano quì, castigati da qualche prg della Blizzard che chiude account a sua "logica".

Non che servano queste mie parole ma volevo solo dirti che io ho avuto la forza di reiniziare e il gioko è gioko e ci si diverte sempre, non confondiamolo con la realtà è bello comunque e a me piace molto, penso che dopo la "sbollitura" ti rivedremo e io sarò il primo ad aiutarti a rivestire i personaggi.

ciao

Alborosso
12-10-2003, 09.34.55
Ti dico solo che mi spiace....specialmente vedendo che i cheters e i lamers non si fanno tanti problemi visto che sono ancora tutti su b.net. perdono un account np ne fanno un altro e ricominciano.
Non sono come noi che le cose findate e i pg fatti c'e' li sudiamo expando o findando ore intere e giorni interi.

ps. le code dopo circa una? due? settimane sono di nuovo abbastanza alte......:( :azz:

.Imrahil
12-10-2003, 10.12.37
A questo punto mi dispiace constatare che annche la Blizzard può sbagliare. Purtroppo l'eliminazione degli account avviene tramite un programma (almeno penso): se vede pacchetti sbagliati, elimina account. Evidentemente a loro non importa di che pacchetti si tratti :( :(
E non potevano neanche conoscerti, forse, e neanche quindi ridarti l'account sulla fiducia, che, se ti avessero conosciuto sarebbe stata totale.

Mi dispiace, Fil :(

Luisen II
12-10-2003, 10.51.50
Filippo, confermo in questo post già quello che ti dissi in pm: ho piena stima e fiducia in te.
Sebbene sia convinto che la Blizzard, nel modo più assoluto, non cancelli account a caso, mi hai dato, tuo malgrado, conferma di un sospetto che mi trascinavo da Aprile di quest'anno e cioè quello che ha detto Pantera: la Blizzard non è infallibile, può sbagliare ma non lo ammette.
Pacchetti illeciti non sono PER FORZA pacchetti generati da programmi di terze parti, possono essere legati ad altri fattori quali headers sbagliati, crc non corrispondenti che si manifestano in continue disconnessioni e numerosi crash come tu hai riportato.

Da quello che ho capito con l'esperienza il messaggio "regno non in linea" appare dopo una ripetuta sequenza di pacchetti rovinati inviati al server che si risolve aspettando oppure cambiando IP ;)

In ogni caso sappi che tu per me sei e resterai per sempre il miglior baba duel legit che b.net ha avuto l'onore di conoscere ;)

Spero di rivederti in 1.10 ladder ma credo che sia più realistico reincontrarci in WOW, visto l'andazzo che ha preso la Blizzy.

Un caro saluto :)

kistinorul3z
12-10-2003, 11.01.02
:azz:

se vuoi qualcosa chiama fillo ;)

darimar
12-10-2003, 11.02.31
Io conosco "poco" sia Filippo sia Erik, ma ritengo di sapere abbastanza sul loro conto da sentirmi persuaso della loro onestà.
Ho letto quindi questo Thread con sincero rammarico.
Purtroppo (Art. 9.xiv della Licenza di Bnet) ogni Account è considerato in quanto tale indipendentemente dall'utente che lo utilizza; quindi se tramite quell'Account qualcuno (chiunque: il creatore dell'Account stesso, io oppure Pincopallino) commette qualcosa di illecito, il provvedimento colpisce l'Account, non il giocatore.
Io non so nulla a livello "tecnico" su Bnet, sui pacchetti, sugli hack, sulle procedure della Blizzard, eccetera ma so che la Password dovrebbe essere personale e segreta. Comunicarla ad amici sulla fiducia è una scelta personale e insindacabile ma, a mio personalissimo parere, sempre azzardata per il semplice motivo che fiducia e certezza non sono sinonimi.
Con questo, sia chiaro, non intendo puntare il dito o giudicare nessuno (ribadisco anzi quanto la perdita di Filippob mi abbia toccato): io stesso (non direttamente grazie al Cielo) ho avuto esperienze analoghe e altrettanto seccanti.

Erik2
12-10-2003, 11.08.34
Molto probabilmente ha ragione Luisen... nel senso che la Blizzy sega gli account se vi sono pacchetti corrotti inviati ad esso... mi dispiace tantissimo e lo sai. Sui due o tre charm che avevo trovato e che ho perso non farti problemi come non me ne faccio io... con un pò di sano find li ritroverò, tanto è solo una questione di tempo ;)
Ora goditi il viaggio in Francia, poi al tuo ritorno vedrò di aiutarti se vorrai rifare un nuovo pg per la 1.09 ( o 1.10...vabbè ^^ )
Al limite ci si rivedrà su qualche altro gioco on line ( leggi WC3 o WOW )

Ci si sente ;)

Ciao!

Shi_Da
12-10-2003, 11.13.43
Ciao Filippo, ti capisco bene, non posso più loggarmi con Ultima, l'ultimo account che avevo creato, la cosa é piuttosto frustrante, almeno quanto sapere che giocare pulito non ti mette al riparo da queste cose...

Figue

SoL-TiTaN
12-10-2003, 12.05.28
Fillo la mia risp l'hai avuto x pm.
Ci sentiamo su b.net che si fa due chiacchere ;)
Ciaoz

Benares
12-10-2003, 12.33.14
Accidenti mi dispiace veramente molto :(
è da un po' che non ci sentiamo e questa notizia proprio non me l'aspettavo :(
Comunque c'è la 1.10 (si spera) all'orizzonte e potrebbe essere lo stimolo per ricominciare da zero e l'occasione magari per trovarci a giocare ancora insieme ;)

Ciao!

..MoL3..
12-10-2003, 13.11.07
Io avevo già avuto dubbi sulla blizzy quando è successo un caso analogo a un mio amico/compagno di clan.
Vabbe ci rivediamo si spera per la 1.10 (sempre che esca).
Mi spiace solo che una persona come te debba essere privata del suo account ed essere nella stessa situazione di chi per motivi giusti è stata segata.

L'unica cosa che devi fare è pensare che sn solo pixel e che sebbene ne fossi legato è sl 1 gioco.

Ps: FilippoB > All
PPs: Se non ti vedo per la 1.10 ti spezzo le braccine. :D

Zaorunner
12-10-2003, 13.11.51
Mi dispiace per la tua disavventura.
Che non esistano metodi infallibili per trovare acc lamer ne ero convinto, ma te sei la prova vivente.
Mi dispiace che tu abbandoni il forum a tempo indeterminato (dai, sta 1.10 non uscira' prima della fine dell'universo, lo sanno tutti), sei sempre stato un autorita' da quando ho cominciato a postare.

Ciao!

Funny
12-10-2003, 13.31.46
io ti credo dato ke anke a me hanno cancellato un acc ke usavo come mulo :grr:

harraken
12-10-2003, 20.21.39
Originally posted by Luisen II

Sebbene sia convinto che la Blizzard, nel modo più assoluto, non cancelli account a caso, mi hai dato, tuo malgrado, conferma di un sospetto che mi trascinavo da Aprile di quest'anno e cioè quello che ha detto Pantera: la Blizzard non è infallibile, può sbagliare ma non lo ammette.

Un caro saluto :)

la blizzard cancella a caso eccome! l'obiettivo di questo repulisti non va nell'interesse dei giocatori, ma delle loro casse. bannando cd-key obbligano gli utenti a ricomprarsi il gioco, mentre il suo ruolo dovrebbe essere quello di controllare ed eventualmente lockare degli account, non a casaccio come fanno, ma seriamente.

la 1.10 inoltre è soltanto una soave presa per il culo, ci sono diverse voci trasversali, ma non per questo del tutto incredibili che dicono che non uscirà mai, per il semplice motivo che altrimenti avrebbero fatto un'espansione vera e propria. usando questo beta testing hanno rinnovato l'interesse per il gioco, ma da qui a far uscire una patch decente ce ne passa eccome. oltretutto alcuni bug della beta non sembrano di semplice risoluzione.
magari questa patch uscirà pure, tra mesi... ma non mi sembra che il comportamento della blizzard sia serio. se devono concentrarsi solo su wow almeno lascino perdere ste patch da baraccone...

DeViLMaLaK
12-10-2003, 22.39.56
GL :)
Speriamo torni presto, Ciaooo;)

.MARTOX.
12-10-2003, 23.31.23
Originally posted by harraken
la blizzard cancella a caso eccome! l'obiettivo di questo repulisti non va nell'interesse dei giocatori, ma delle loro casse. bannando cd-key obbligano gli utenti a ricomprarsi il gioco, mentre il suo ruolo dovrebbe essere quello di controllare ed eventualmente lockare degli account, non a casaccio come fanno, ma seriamente.

Tutto questo non è vero...:tsk: :tsk:

Elenina
13-10-2003, 00.31.01
mah mah mah
mi pare chiaro che qualcuno ha lamerato col tuo acc... nn vi è soluzione... anche se ti parrà strano ma d'altronde carta canta: se i tecnici dicono che i pacchetti illegali ci sono vuol dire ch qualcuno li ha utilizzati... ricordati: la prima regola è non dare mai la password... neanche all' amico che vedi tutti i giorni... l'uomo è fatto di carne... e la mamma degli idioti è sempre in cinta...

bah che dire... nn si finsce mai di imparare... anche a 28 anni

infamatemi pure... ma io nn ci credo... i legit di facciata? ne è pieno sto forum... e chi mi garantisce che FilippoB nn lo sia?

guardo sempre cn un certo occhio di diffidenza questi post autocelebrativi... di solito chi li fa nn ha tutte le carte in regola...

adesso infamatemi.. ma io sn come S.Tommaso... e tutti hanno il diritto di avere la sua opinione..

vi prego nn quotatemi neanche... nn voglio flame...

harraken
13-10-2003, 01.18.33
Originally posted by Elenina
mah mah mah
mi pare chiaro che qualcuno ha lamerato col tuo acc... nn vi è soluzione... anche se ti parrà strano ma d'altronde carta canta: se i tecnici dicono che i pacchetti illegali ci sono vuol dire ch qualcuno li ha utilizzati... ricordati: la prima regola è non dare mai la password... neanche all' amico che vedi tutti i giorni... l'uomo è fatto di carne... e la mamma degli idioti è sempre in cinta...

bah che dire... nn si finsce mai di imparare... anche a 28 anni

infamatemi pure... ma io nn ci credo... i legit di facciata? ne è pieno sto forum... e chi mi garantisce che FilippoB nn lo sia?

guardo sempre cn un certo occhio di diffidenza questi post autocelebrativi... di solito chi li fa nn ha tutte le carte in regola...

adesso infamatemi.. ma io sn come S.Tommaso... e tutti hanno il diritto di avere la sua opinione..

vi prego nn quotatemi neanche... nn voglio flame...

io credo piu' a quel che dice filippo, anche se non c'ho mai giocato insieme, che non a quello che dice la blizzard... esperienze molteplici insegnano che la blizzard banna a cazzo, fidati.

harraken
13-10-2003, 01.19.38
Originally posted by .MARTOX.
Tutto questo non è vero...:tsk: :tsk:

è tristemente vero invece. l'esperienza di filippo non è che una delle tante, su tutti i reami, non solo europe.

Azazil
13-10-2003, 08.46.53
Elenina se ragioni così perdi un po' di punti ... :rolleyes:

.MARTOX.
13-10-2003, 09.17.20
è tristemente vero invece. l'esperienza di filippo non è che una delle tante, su tutti i reami, non solo europe.
La triste verità è che sono tutte idiozie e che tu sei quì solo per fare pubblicità a Ender.... Che per quello che ne so io la Blizzard neanche approva....
Le statistiche secondo me sono quelle a inizio 3d...
Se il Lag non c'è più non è stato sicuramente tolto cancellando accounts a caso, quindi smettila di fare pubblicità di continuo perchè chi era interessato è ormai informato.

STR1DER
13-10-2003, 10.13.17
Condoglianze :(

Speriamo non accada più un errore del genere, penalizzare ancora la minoranza di giocatori legit di battlenet sarebbe il colmo.

come si fa a chiamare un post del genere autocelebrativo :azz:

3xcalibur
13-10-2003, 10.16.58
...se i tecnici dicono che i pacchetti illegali ci sono vuol dire ch qualcuno li ha utilizzati...

Solo una nota: i pacchetti illegali c'entrano qualcosa solo in pochi casi, per esempio noi nell'uso di mh, e manco nell'uso di bot.
Credo che il solo uso attuale sia nei tentativi di dupe/hack, e penso proprio che nel caso di Filippo questa sia un'ipotesi assolutamente fuori questione...

Considerate anche che una grande quantita di bot sono implementati con un metodo che utilizza direttamente le funzioni interne di Diablo, il che vuol dire che non e' possibile distinguere quel pacchetto da uno vero.
A parere mio, per beccare i bot si basano su statistiche d'uso, e penso queste finiscano con l'includere in alcuni casi anche persone che giocano senza uso di bot/cheat/hack ecc...

[Derfel]
13-10-2003, 10.47.10
Porca miseria Filippo mi dispiace tantissimo.
Si sa che la blizzy non può essere infallibile, ma io la colpa la do ai lameracci che rovinano il gioco e provocano di conseguenza questi eventi.
L'unica cosa che vedo con piacere è che forse c'è la possibilità che verrai anche tu su WOW.

x Elenina : giustamente parli così perchè non conosci Filippo ed è comprensibile. Ma è un utente di vecchia data che ha PARTECIPATO attivamente alla vita del forum dando delle DRITTE ai giocatori (ed ai baba soprattutto) di grande rilievo.

Azazil
13-10-2003, 10.52.50
Quando il sistema vi sconnette per i famosi 20 minuti "reame non in linea" questo non è un caso ma un tipo particolare di "sanzione" che la Blizzard applica quando arivano pacchetti illegali al loro server dall'IP utilizzato dall'account in quel dato momento.
Accade spesso quando si è in trade "tradexx" o dalle mukke dove in queste partite qualche bastardo utilizza appunto prg hacker o lamer per proprio profitto.
Dalle mukke potrebbe usare pickit per raccogliere l'oro o gli unici, nei trade potrebbe usare tutti quei prg lamerazzi per ciulare il prossimo.
In questi casi il server riconosce il pacchetto illegale spedito (è così che funziona) e sconnette tutti, fa cadere il game.
Alcune volte in casi forse più gravi, sconnette tutti i collegati per 20 minuti come detto prima dando "reame non in linea".
Io penso che in questi casi si è come "registrati" e al primo world delated ci sei dentro, a tua insaputa ovvio.
Cioè reputano tutti responsabili quelli all'interno della game dove uno solo ha utilizzato il crack.
A me è successo spesso quando andavo a trattare coi magazzini nelle game "tradexx", ecco spiegata la chiusura dei magazzini che di certo nessuno utilizza con pindleboot o maphack o altro.
Paghi per i bastardi di merd* che usano in quella game prog lamerozzi.
Questo è uno dei molteplici casi, ovvio, come quando si usa il maphack per vedere l'equip degli altri o pindleboot che invia al server pakketti per muoversi nella mappa o vedere cosa esce da pindle dopo averlo ucciso e anche per sapere quando muore per finire la game e riiniziarne un'altra.

Questo ovviamente è una mia opinione...

:birra:

SoL-TiTaN
13-10-2003, 13.29.07
Originally posted by Azazil
Elenina se ragioni così perdi un po' di punti ... :rolleyes:
Ognuno ha diritti di dire la sua dopotutto..
Poi sta agli altri accettarla o rifiutarla

Elenina
13-10-2003, 15.02.46
ragazzi il problema principale è che per quanto ne so io FilippoB potrebbe essere allo stesso tempo un lamerozzo di disumane fattezze... basta cambiare account...

sono contenta che voi abbiate fiducia in lui, per carità... poi ripeto: è come la penso io...

fare sti post che nel sunto dicono: "ragazzi pure io che sono una leggenda legit ho perso l'account... ma sn contento ala fine che la blizzy ripulisca b.net dagli acc lamer ma nel mio unico caso ha chiaramente sbagliato...." sono autocelebrativi...

Sarò scema ma per me chi perde acc ha avuto a che fare cn qualcosa di losco...

Azazil
13-10-2003, 15.28.46
ragazzi il problema principale è che per quanto ne so io FilippoB potrebbe essere allo stesso tempo un lamerozzo di disumane fattezze... basta cambiare account...
....

No Elenina, forse mi sono spiegato male, non stò difendendo Filippo che non conosco, e fin li son daccordo con te...

Ma ero contro la tua opinione che affermi con certezza che la Blizzard chiude account senza errori.
Ecco: secondo me questo è errato, la Blizz deve appoggiarsi ad ovvi prg che controllano tutto il traffico dei loro server, e a ciò avranno impostato dei parametri con cui vengono segnalati un range di account, più o meno.
Ovvio che in questi parametri nei limiti minimi o massimi potrebbe rientrare qualcuno che in realtà non ha fatto nulla, o che si è appoggiato in una game in cui dupavano a buso o magari usavano il famoso switcher ...
E così addio account o magazzini.

Con ciò termino dicendo che è inutile polemizzare su tutto questo, migliaia di tread sono stati già aperti e ognuno oramai si è creato la propria opinione al riguardo.
Solo la Blizz sà e fa quello che vuole ...

:rolleyes: :rolleyes:

Elenina
13-10-2003, 15.36.10
okok perfettamente d'accordo... ma almeno te sai perchè hai perso account: perchè sei entrato in came trade con la presenza di lamers.... anche se pur venereo e sicuramente nn meritevole di una simile punizione (cancellazione account muli//trade) tu sai perchè è accaduto il fattaccio e credo che, imparata la lezione nn entrerai + in came tiop tradexx o duelx//x ... la blizzy agisce dittatorialmente e spesso cn metodi troppo rigidi ma nn fa le cose a caso...

l'unica cosa che nessuno può prevedere è il malfunzionamento di un server che potrebbe portare a eliminazione di account che poi la blizzy giustifica con l'ennesima pulizia vs hack e bot

STR1DER
13-10-2003, 15.43.34

Se filippo sia stato legit al 100% o meno questo può saperlo solo lui, ovvio! Tu hai la tua opinione al riguardo e ne abbiamo gia preso atto...

Tuttavia questo non centra nulla con le intenzioni del topic,
da come ho inteso io, filippo ha voluto soltanto sfogare il suo rammarico (un po come il recente topic di darimar) non ci vedo nulla di autocelebrativo in questo.

fare sti post che nel sunto dicono: "ragazzi pure io che sono una leggenda legit ho perso l'account... ma sn contento ala fine che la blizzy ripulisca b.net dagli acc lamer ma nel mio unico caso ha chiaramente sbagliato...." sono autocelebrativi...

"Autocelebrativo", mi sembra una fissazione...
Daccordo che ognuno può intedere come vuole, ma fino ad un certo punto: non si possono stravolgere completamente le intenzioni di chi scrive!

Malbert
13-10-2003, 16.02.02
Fil non ho parole ... se ti torna la voglia svesto il mio baba (non é equip degno del tuo livello ma ...) pur di rivedere sul campo un giocatore (nel senso VERO della parola) della tua stazza ...

x Elenina: plz ...

Elenina
13-10-2003, 16.29.41
?cosa?
nn posso avere i miei dubbi?

BESTIA_kPk
13-10-2003, 16.37.21
Arghauz...

Good Luck F. :birra:

FilippoB
13-10-2003, 18.53.31
Preciso un po' di cose.

- Non ho fatto sto post per fare un sondaggio su chi mi crede e chi non mi crede. Ho fatto sto post PER SALUTARE GLI AMICI e per raccontare la mia esperienza, perchè, e non ve lo auguro, quello che è successo a me può capitare anche a voi purtroppo.

Allo stesso tempo:

- So perfettamente perchè mi è stato chiuso l'account essendo diventato il miglior amichetto dell'intero supporto Blizzard in oltre 15 giorni di mail: PACCHETTI ILLEGALI INVIATI AL SERVER. Ergo, no BOT (che non inviano pacchetti illegali), no Hack strani, bensì pacchetti tesi a far crashare il server. E' una tecnica che usavano i programmatori più abili per dupare o fare le ITH quando BNet era ancora un luogo semipulito e i dupers erano merce contesa a suon di dollari VERI, perchè erano una miniera d'oro sia x i clan + agguerriti sia per i negozi di vendita item (qualcuno si ricorderà di Herzog Zwei forse). Quindi per chi è convinto che io sia un duper, come Blizzard ad esempio, tutto OK: io dupo. Per chi invece non è convinto di questo basta rileggersi il post di Luisen, che è un programmatore, per sapere come si possano inviare pacchetti illegali ad un server senza usare nessun tipo di programmino esterno... detto tutto, basta rileggere una pagina dietro...

- A Gennaio sia io che erik che Luisen che Ceppo abbiamo avuto interi account di muli cancellati. Siamo ovviamente quattro dei più grandi dupers di Bnet e con noi centinaia e centinaia di altri giocatori. La realtà è che Blizzard sbagliò quella volta come ha sbagliato con me ora.

- Ergo, il senso di questo post era questo: se uno ha account cancellato al 99% cheattava, ma può pure succedere che Blizzard si sbagli a cancellare accounts così come ci sbagliamo tutti quando lavoriamo: tuttavia BLIZZARD NON TORNERA' MAI INDIETRO E NON AMMETTERA' MAI IL SUO ERRORE, com'è successo coi muli di Gennaio, come è successo con me ora. Questo non significa affatto che Blizz cancelli accounts a caso, e non vorrei che il mio nome diventi scudo dietro al quale si riparano i finti Legit (la categoria che odio di più in assoluto in tutta BNet), ma di sicuro Blizzard può sbagliarsi come PER ME dimostra il mio caso, dal momento che IO ho la certezza assoluta di cosa ho fatto. Voi ovviamente non ce la potete avere, ma il mio spirito era semplicemente questo: prendete questa mia esperienza sfortunata di gioco come ogni altro consiglio/esperienza che ho condiviso con voi in questi anni. Come sapete ho sempre cercato di dirvi cose giuste. Tutto qua, era un modo di salutare, perchè parto, e di lasciare un ultima esperienza da condividere col forum come faccio da tanto tempo ormai.

Se avessi voluto, avrei potuto tranquillamente sparire senza espormi, perchè so benissimo, perchè anch'io avrei reagito così, che un minimo di dubbio una cosa del genere la instaura in tutti.

Chi vuole apprezzare ha apprezzato, il resto delle reazioni sono normali. Niente di più e niente di meno.

Aggiungo anche una cosa: ho più fiducia nei due ragazzi che avevano la mia password che in me stesso. E' più probabile che io da sonnanbulo abbia scaricato e installato un programmino per dupare che uno di loro abbia cheattato col mio account.

Un caro saluto a tutti e anche a quelli della valanga dei PM (mi sa che qualcuno ne ho perso xchè ero pieno): Terrore, Zeder, Titano, Luisen, Shotokan, Paulkurd e gli altri: mi scuso se nn ho risposto a tutti, ma come ho detto qualcuno ne devo aver perso :)

F.

harraken
13-10-2003, 19.02.11
La triste verità è che sono tutte idiozie e che tu sei quì solo per fare pubblicità a Ender.... Che per quello che ne so io la Blizzard neanche approva....
Le statistiche secondo me sono quelle a inizio 3d...
Se il Lag non c'è più non è stato sicuramente tolto cancellando accounts a caso, quindi smettila di fare pubblicità di continuo perchè chi era interessato è ormai informato.

io non faccio pubblicità ad ender, consiglio solo ad altri giocatori un'esperienza diversa, guarda caso qualcuno ha già accettato questo consiglio e mi sembra tutt'altro che pentito di averlo fatto.

se non ti piacciono i miei post non leggerli, nel caso fossero eccessivi non sei tu che mi devi dire cosa devi fare, ci sono dei moderatori qua dentro che sanno fare il loro lavoro sicuramente meglio di te.

potresti anche smetterla poi di dire esclusivamente minchiate, perchè qua dentro non ho ancora visto un tuo post sensato, solo cazzate per partito preso e flame di bassa lega.

per quanto mi riguarda comunque divertiti pure su bnet e magari i prossimi account bannati saranno i tuoi, allora verrai qua a piangere, gne' gne' gne' :D :D :D

harraken
13-10-2003, 19.08.17
la blizzy agisce dittatorialmente e spesso cn metodi troppo rigidi ma nn fa le cose a caso...

guarda elenina, se questi fossero casi isolati, potrei anche essere d'accordo con te, ma ne ho gia' sentite troppe, tipo di account in cui c'erano solo perfette o spezze regolarmente bannati come altri... oppure di gente che botta regolarmente di proposito da almeno un anno su East e che ancora circola liberissimamente.
io non voglio criticare la blizzard, sa benissimo farsi i conti in tasca, azzecca ogni strategia di mercato e francamente ci regala dei capolavori che sono davvero contentissimo di comprare di volta in volta. dico solo che la gestione di bnet è tutt'altro che lungi dalla perfezione, ed il fatto che si stiano svegliando solo ora per bannare quando sono anni che si dupa e si hackera li dentro, non fa altro che confermare certe malevoci che circolano da tempi non sospetti.

la rigidezza ed i metodi dittatoriali sono i benvenuti contro di dupa e hackera, ma se applicati giustamente, non nella maniera in cui purtroppo sta avvenendo.

Azazil
13-10-2003, 19.18.38
Originally posted by FilippoB
..........
Ergo, no BOT (che non inviano pacchetti illegali), ......

no comment --........:bah: :tsk:

FilippoB
13-10-2003, 19.22.04
no comment --........:bah: :tsk: Forse mi sbaglio, ma un bot non fa altro che fare automaticamente procedure che farebbe un normalissimo giocatore. Ho la vaga impressione che tu stia confondendo i programmi illegali (come un BOT è) coi pacchetti illegali del protocollo TCP/IP o altri, che sono tutta un'altra cosa.

F.

harraken
13-10-2003, 19.24.11
Quando il sistema vi sconnette per i famosi 20 minuti "reame non in linea" questo non è un caso ma un tipo particolare di "sanzione" che la Blizzard applica quando arivano pacchetti illegali al loro server dall'IP utilizzato dall'account in quel dato momento.
Accade spesso quando si è in trade "tradexx" o dalle mukke dove in queste partite qualche bastardo utilizza appunto prg hacker o lamer per proprio profitto.
Dalle mukke potrebbe usare pickit per raccogliere l'oro o gli unici, nei trade potrebbe usare tutti quei prg lamerazzi per ciulare il prossimo.
In questi casi il server riconosce il pacchetto illegale spedito (è così che funziona) e sconnette tutti, fa cadere il game.
Alcune volte in casi forse più gravi, sconnette tutti i collegati per 20 minuti come detto prima dando "reame non in linea".
Io penso che in questi casi si è come "registrati" e al primo world delated ci sei dentro, a tua insaputa ovvio.
Cioè reputano tutti responsabili quelli all'interno della game dove uno solo ha utilizzato il crack.
A me è successo spesso quando andavo a trattare coi magazzini nelle game "tradexx", ecco spiegata la chiusura dei magazzini che di certo nessuno utilizza con pindleboot o maphack o altro.
Paghi per i bastardi di merd* che usano in quella game prog lamerozzi.
Questo è uno dei molteplici casi, ovvio, come quando si usa il maphack per vedere l'equip degli altri o pindleboot che invia al server pakketti per muoversi nella mappa o vedere cosa esce da pindle dopo averlo ucciso e anche per sapere quando muore per finire la game e riiniziarne un'altra.

Questo ovviamente è una mia opinione...

:birra:

condivido pienamente le tue "opinioni", virgolettate nel senso che poi tanto opinabili secondo me non sono perchè si basano su riscontri direi molto concreti...

.Imrahil
13-10-2003, 20.02.18
La triste verità è che sono tutte idiozie e che tu sei quì solo per fare pubblicità a Ender....

Quando sta perdendo il caro Martox cerca sempre di flammare... mi pare ormai una procedura consolidata.... la verità è che io non capisco la rabbia ch tu hai verso la Blizzard... cosa devi aspettarti, tu, o lamer (perchè è questo che sei, l'hai ammesso tu no?) dalla signora Blizzard?
La Blizzard cancella gli account non a caso, non sulla fiducia dei giocatori o sul loro PESO... ma in modo empirico... ad esempio
Martox invia pacchetti illegali - Martox è un lamer (è solo un esempio) - e avrà account deletato.
FilippoB invia pacchetti illegali - FilippoB non ne sa nulla, non è colpa sua - e avrà account deletato.
Magari Tizio che è il più grande lamma del mondo se la caverà e si salverà l'account.
L'impiegato Blizzard non va su ITA-1 a chiedere se Martox o FilippoB sono dei cheater. Vede pacchetti illegali e cancella. isy.
Per cancellare gli account dei botter la Blizzard controlla le ore di utilizzo giornaliero dell'account. Un essere umano sano non può stare connesso 24h su 24. Se esiste (è un ipotesi per assurdo ) una persona che invece finda 24h al giorno senza BOT, in maniera legit, magari si vedrà deletato l'account.

Mi pare che qui nessuno si sti scagliando contro la Blizzard (magari non specificatamente in questo post, ma sicuramente in un altro di ieri... che ora non trovo :azz: ) come te, Martox. Mi chiedo come mai. :rolleyes:

harraken
13-10-2003, 21.29.44
Originally posted by Pantera666
[B]Quando sta perdendo il caro Martox cerca sempre di flammare... mi pare ormai una procedura consolidata.... la verità è che io non capisco la rabbia ch tu hai verso la Blizzard... cosa devi aspettarti, tu, o lamer (perchè è questo che sei, l'hai ammesso tu no?) dalla signora Blizzard?

ah, il nostro è pure un lamer proclamato? :birra:
:birra: :birra: :birra: :birra:
flamma perchè non ha argomenti non dico seri, pretenderei troppo, ma per lo meno logici con cui sostenere un discorso, mi pare scontato, in quanto ogni volta che qualcuno è contrario ad un suo post la butta sul personale e scade subito ben lungi dal traino della discussione.

Khorne
13-10-2003, 22.03.39
Saltando a pié pari i vari litigi... FilippoB, spero solo che ogni tanto ti vedremo ancora. Giusto per un saluto.
...e io ho ancora una tua fury, casomai ti servisse in un remoto futuro. Non si sa mai :D

.Imrahil
13-10-2003, 22.06.47
scade subito ben lungi dal traino della discussione.

come svaccare un thread... (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=168723)

vabbè cerchiamo di ritornare nei binari, l'interessato se vuole si difendera in altra sede... qui si parlava d'altro...

.MARTOX.
13-10-2003, 23.21.44
ah, il nostro è pure un lamer proclamato? :birra:
:birra: :birra: :birra: :birra:
flamma perchè non ha argomenti non dico seri, pretenderei troppo, ma per lo meno logici con cui sostenere un discorso, mi pare scontato, in quanto ogni volta che qualcuno è contrario ad un suo post la butta sul personale e scade subito ben lungi dal traino della discussione.

Detto da uno che parla di ender anche e soprattutto quando non centra un cazzo è bellissimo:asd:
E poi per precisare su ender è anche un povero sfigato perchè solo un povero sfigato può tentare di vendere stella del nano per 9 perfette:asd: (quel forum suxa, pieno di gente che cerca robba e offre lollate)

debbbole
14-10-2003, 02.53.34
Io non vedo cos'ha scritto Martox (che non è un lamer... quello è un termine informatico... :-) perchè è sulla mia ignore-list... :-DDD

non si può fare nulla per questi spammoni?

PS: vorrei usare quella faccetta (da caz**) che usa lui nei suoi post... ma credo che sia un suo diritto averla a suo esclusivo appannaggio... :-D

debbbole
14-10-2003, 03.01.31
Ciao FilippoB,

io credo che tu stia dicendo la verità pure se non ti conosco, perchè le cose cha hai scritto sono esattamente quelle che scriverei anche io se avessi il tuo stesso problema. Leggendo, mi sono trovato d'accordo in ogni punto... quindi, visto come gioco io, non posso che dedurne che anche tu giochi come me.

Detto questo, penso che la Blizzard sia in grado di cancellare gli account non corretti con certezza matematica: non ci sono gli admin che vanno lì, a mano, e controllano gli account uno ad uno... se il tuo account è stato tolto, è stata semplicemente sfortuna: i tuoi pacchetti malformati magari non li hai generati tu, oppure nn li hai generati volutamente, oppure (ancora) erano proprio frutto dei tuoi crash... e per un sistema matematico/scientifico un pacchetto malformato è malformato cmq, indipendentemente da come... sei stato sfortunato, e mi dispiace: pensa però che se con te hanno sbagliato, con altri 85999 la probabilità che non abbiano sbagliato è praticamente una certezza! :-)

Una sola cosa però mi chiedo: non è bello, per caso, ricominciare un pg da zero? :-) A me è una delle cose che piace di più... ma non credo solo a me... quindi, perchè nn ricominci? saresti uno in più dei "buoni"! :-)

edit: correzione del nome :-)

harraken
14-10-2003, 04.46.44
Detto da uno che parla di ender anche e soprattutto quando non centra un cazzo è bellissimo:asd:
E poi per precisare su ender è anche un povero sfigato perchè solo un povero sfigato può tentare di vendere stella del nano per 9 perfette:asd: (quel forum suxa, pieno di gente che cerca robba e offre lollate)

gne' gne' gne' :D :D :D

darimar
14-10-2003, 08.09.04
Ragazzi, solito discorso: meno spam e meno OT... *che due p@lle*

Luisen II
14-10-2003, 10.34.52
Guardate cosa ho trovato sul sito ufficiale di battle.net riguardo a nuove FAQ sulla chiusura degli account:
http://www.blizzard.com/support/?id=aInformation0756p1
Mi soffermerei sulla prima

Why are people not being banned for having/making hacked items while people who are using bots to obtain legitimate items being punished?
Bots that are used in an inappropriate way that cause unwanted attention or discomfort to other users will be banned according to the guidelines found in the Battle.net Terms of Use Agreement.

On the other hand, it’s possible that players who possess one or more hacked items might not realize that these items are hacked. For instance, players might obtain hacked items in what they were led to believe were fair trades. We do plan to address the overall hacked-item issue in the very near future however.

In pratica la Blizzard perseguisce chi botta come è giusto che sia ma non fa nulla per gli oggetti hack, bug e dupe, che poi sono quelli che sbilanciano in maniera pesanta il gioco.

it’s possible that players who possess one or more hacked items might not realize that these items are hacked

Certo certo, poveri figli, son tutti dei santarellini :angel2:

Elmander
14-10-2003, 11.37.34
innanzitutto vorrei esprimere la mia solidarietà a Filippob... non ti ho conosciuto di persona, sapendo della stima nei tuoi confronti di luisen e erik sono convinto della tua onestà... e un po' comincio ad avere pure paura dei miei account a questo punto, fastweb mi crea problemi pazzeschi nel log e nel giocare in bnet... l'idea che possano essere inviati per questo "pacchetti illegali" (qualsiasi cosa significhi) un po' mi mette in apprensione...

Originally posted by Luisen II
it’s possible that players who possess one or more hacked items might not realize that these items are hacked

Certo certo, poveri figli, son tutti dei santarellini :angel2: guarda che può cmq essere... ho conosciuto diversi noob che magari non sapendo neppure cosa sia l'AS (http://www.battle.net/diablo2exp/) in cui si può controllare se un oggetto "esiste" avevano tipo un costricting o occuring... quelli in buona fede sono riuscito a convincerli che fossero merda e li hanno charsizzati

ora ovviamente non credo che siano la maggiorparte degli utenti, ma anche loro vanno tutelati... secondo me blizzard dovrebbe quantomeno cominciare ad avvertire con una sorta di campagna informativa che "account trovati in possesso di items bugged verranno cancellati, gli items bugged sono quelli che non trovate sull'AS"; avvertimento per un paio di settimane, e poi delete senza troppi sofismi... credo sia una cosa ragionevole e teoricamente fattibile...