PDA

Visualizza versione completa : riguardo i film di Dragon Ball

Super_Panta
11-10-2003, 17.46.24
PerchŔ non mi vengono inseriti e film di Dragon Ball???
Avevo inserito "Il pi¨ forte del mondo", "La vendetta divina" e "La grande battaglia per il destino del mondo", ma mi sono stati cancellati.

PerchŔ?????

Se Ŕ perchŔ sono troppo corti perchŔ avete lasciato "Il Torneo di Miifan", anch'esso film di Dragon Ball?

selidori
11-10-2003, 19.21.22
Visto che Ŕ impossibile stabilire con una regola quando un film Ŕ tale e si considera cosi' o quando Ŕ per il mercato home video, d'ora dinnanzi il mio giudizio sui film da accettare o meno sarÓ insindacabile.

Per l'alto numero degli episodi e per la difficile tracciabilitÓ di essi (e detto fra noi anche per il fatto che non fanno parte della cinematografia in senso stretto) i manga saranno i primi medio/cortometraggi ad essere eliminati cancellando anche quelli giÓ presenti sul sito.

Sammo
11-10-2003, 22.17.45
Originally posted by selidori
Per l'alto numero degli episodi e per la difficile tracciabilitÓ di essi (e detto fra noi anche per il fatto che non fanno parte della cinematografia in senso stretto) i manga saranno i primi medio/cortometraggi ad essere eliminati cancellando anche quelli giÓ presenti sul sito.

:(

Ma, un momento....anche AKIRA??
Spirited Away? (orso d'oro di Berlino, OSCAR ecc?)
Princess Mononoke?
I FAMOSISSIMI, DIFFUSISSIMI e REPERIBILISSIMI (ci sono 2 o 3 edizioni di ciascuno...) film di un'ora e mezza di Lupin tra cui lo stupendo Castello di Cagliostro???

Spero tu ti riferisca solo agli Oav da 40-50 minuti...
A tal riguardo, non potresti porre come discrimine il fatto che gli "anime" durino ALMENO 1 h??
Cosi' facendo seghi via tutta la produzione ranmiana e dragonballiana varia (e penso tutti quelli che ho mandato io tranne forse uno, quindi direi di parlare in maniera abbastanza disinteressata) ma lasci un minimo spiraglio agli amanti degli anime giapponesi. In genere i prodotti straight-to-video durano sempre meno di un ora, e per le eccezioni, pazienza.
Ti assicuro (poi fai sempre in tempo a posteriore a segare ANCHE gli altri) che gia' cosi' ti riduci di tantissimo il lavoro e in compenso eviti di compiere per motivi perfettamente comprensibili di ordine e gestibilita' del databse una selezione che ora come ora e' IMHO un pochino troppo drastica

Delusissimamente vostro,
Sammo

selidori
11-10-2003, 23.12.06
Originally posted by Sammo
Cosi' facendo seghi via tutta la produzione ranmiana e dragonballiana varia (e penso tutti quelli che ho mandato io tranne forse uno, quindi direi di parlare in maniera abbastanza disinteressata) ma lasci un minimo spiraglio agli amanti degli anime giapponesi. In genere i prodotti straight-to-video durano sempre meno di un ora, e per le eccezioni, pazienza. Guarda che io ho giÓ fatto cosi'... da prima di questo tuo intervento.

Infatti parlo di medi e cortometraggi (fino a 3 bobine, cioe' 66 minuti, cioe' 1 tempo; se oggi ha ancora senso parlare di film nelle sale).

Ho parlato di Manga perchŔ ce ne sono veramente troppi e pure di serie, inoltre Ŕ un genere che sinceramente non voglio trattare ed ad eccezione di IMDB (che comunque tratta anche tv e documentari, tanto per rendere l'idea...) nessun altro database di film riporta una serie manga o addirittura un one shot cartoon (ovvero medio e cortometraggi con personaggi usati una sola volta, 'nascono' e 'muoiono' in un solo mini-film).
Ma se ci fai caso sto rimuovendo anche i non-manga, purchŔ sempre non film.
Oggi ho rimosso IL RITORNO DI ALADINO e prossimamente sarÓ la volta di LILLI & IL VAGABONDO 2... mentre mi sono fermato per tempo a non accettare Leoni, Quasimodi, Pocahonte e belle/bestie di secondo stampo.
(Questi non sono SHORT ma sono solo per l'HV, da qua la scelta di filtrarli).

Scegliere di trattare anche manga o genericamente corto/mediometraggi veramente generebbe un lavoro troppo grande ed oneroso, senza considerare che per moltissimi di loro non esiste un catalogo ufficiale ed anzi esistono pi¨ versioni con cambi titoli, durate, doppiaggi, ecc.

Infine una cosa personale... mi spiace dirlo ma alla fine io il sito lo faccio che piaccia a me... a me i Manga non mi piacciono (diciamo proprio che li ODIO, mi provocano malfunzionamenti...) e vedo che giÓ ci sono molti siti che trattano l'argomento con passione ed io di trattare un genere che non conosco (ed abzi disprezzo) sicuramente non ne sarei capace.

Forse nessuno sa che da molto tempo (prima ancora di bloopers) io medito di fare un sito data-base ITALIANO di short d'animazione ma quello che ci vorrei mettere Ŕ praticamente tutto tranne i manga e le serie troppo noiose... qualcuno effettivamente c'e' riuscito (http://www.bcdb.com/bcdb/page.cgi), ma il motivo percui non sono mai partito Ŕ proprio perchŔ immancabilmente prima o poi mi sarei dovuto scontrare/incontrare con i manga, realtÓ di cui sinceramente non voglio neppur sentir parlare...

Sammo
12-10-2003, 00.31.37
Originally posted by selidori
Guarda che io ho giÓ fatto cosi'... da prima di questo tuo intervento.

Infatti parlo di medi e cortometraggi (fino a 3 bobine, cioe' 66 minuti, cioe' 1 tempo; se oggi ha ancora senso parlare di film nelle sale).

Ok, SEli! ;)
Mea culpa, visto che eri stato in effetti chiarissimo sul fatto che sarebbero stati toccati solo i medi e corto metraggi! :D
Riguardo al resto del messaggio, non ho avuto tempo di controllare bene nemmeno cosa hai fatto con i "miei" film interessati, quindi figurati per quelli Disney, e per il gradimento, sono sempre stato un convinto sostenitore, e lo ricorderai da alcuni scambi di opinioni che abbiamo avuto in passato, del fatto che TU sia l'unico arbitro di cosa sia o non sia da pubblicare nel TUO sito, quindi non ho alcun problema con la cosa, e' quasi superfluo dirlo...
Solo, visto che come dici tu stesso non sei un grande appassionato (eufemismo) del genere e dal messaggio di prima in effetti la cosa si VEDEVA ( :foll: ), sono intervenuto di botto per ricordare alcune cose che FORSE per scarsa conoscenza volontaria dell'argomento avevi potuto trascurare (anche perche' conosco molte posizioni analoghe alla tua, e notoriamente i manga-fan come sono un po' fanatici e rompicoglioni :D ) e evidenziare che la situazione, se uno pensa valga la pena "trattare l'articolo", e' meno grigia di come la dipingevi, in particolare per cose come la "non appartenenza" degli anime alla cinematografia mondiale, che mi ha fatto sobbalzare!
Cretinamente non avevo badato troppo alla tua correttissima precisazione sul minutaggio, e ovviamente avevo cosi' frainteso il senso del tuo messaggio, pensando mettessi nel mucchio anche che so, i pluripremiati film di Miyazaki o i capolavori di Mamoru Hoshii, mentre invece ti eri diretto in maniera mirata contro le produzioni seriali o troppo corte che in un sito di film e' anche comprensibile non ci stiano! Sorry! :angel2:

Otakukamente vostro,
Sammo

PS: tra l'altro se ti ricordi c'eravamo pure messi d'accordo tra noi quando ti avevo spedito i primi anime da 50 minuti (Black Jack, mi pare...) che prima o poi li avresti cancellati e che se volevo mandartene altri dovevano raggiungere almeno l'ora ed essere usciti al cinema, quindi leggendo il messaggio avevo proprio pensato erroneamente ad un ulteriore giro di vite! :D