PDA

Visualizza versione completa : Ripescando nella softeca Saturn......

Mana Raiden
11-10-2003, 17.33.45
Ieri mi e' tornato in mente.Un titolo non SEGA, ma molto SEGA comunque.
Si tratta di Steep Sloope Slider.Chi se lo ricorda?
Grafica rozzuccia persino per un Saturn, ma fluida e veloce che e' un piacere.Musica eccellente di sottofondo, Acid House soprattutto, ma anke un paio di romantiche canzoni cantate da una donna, molto carine(Hold Me Cross era perenne come sottofondo delle mie escursioni nella pista italiana....).E poi, quella giocabilitÓ......immediata, ma ricca e completa.In pochi istanti si eseguivano evoluzioni al limite dell'assurdo, in varie settimane si scoprivano punti della pista che permettevano punteggi lunari.Dopo mesi, ancora ci giocavamo, io e il Ventu.Ci massacravamo in continuazione i record dell'altro.Ridevamo come beoti ogni volta che si sbagliava e ci si schiantava a velocitÓ supersonica contro una roccia.
E i personaggi? Come dimenticare gli assurdi PG segreti?Si andava dai particolari come i cani, le ragazze pon-pon,lo sciatore, a quelli assurdi come Vector-Man( praticamente un omino bidimensionale fatto con la grafica del Vic-20)Silver Surfer(o un suo clone.....sapete, i diritti.....) e l'alieno Grigio(il mio pg preferito), a vere e proprie follie da programmatore:UFO e macchinine radiocomandate.
Piste non tante,ma incredibilmente ben progettate.E quelle segrete erano pazzesche:da quella artica(praticamente un platform)alla valle artificiale(strettissima e ripidissima)alla fascia d'asteroidi.......
E dopo tutto questo, vogliamo parlare dei replay?o meglio, dell'incredibilmente bello editor dei replay....?Si poteva gestire tutto, dalla camera da attivare in ogni segmento, agli effetti speciali da inserire in ogni evoluzione fatta come filtri, repeat successivi, giochi d'inquadratura......
ModalitÓ di gioco?Nessuna.Si accede al game, si sceglie il pg, si sceglie la pista.Stop.Eppure resta uno dei gioki ai quali ho giocato di piu', uno di queli titoli che piu' di ogni altro restano nel cuore, con i quali si sono passate serate di PURO DIVERTIMENTO.
Per la cronaca, non ho ancora detto che SSS e' un gioko di Snowboard, e' uscito solo su Saturn e solo in Jappolandia.Un gioco che non era della SEGA, ma poteva benissimo esserlo, tanto e' bello.NOn interesserÓ a nessuno, ma volevo omaggiare questo piccolo gioiello che, forse, nessuno ricorda......

Peter Rei
11-10-2003, 18.27.26
Originally posted by Mana Raiden
e solo in Jappolandia.

Errato!:)
Io ho la versione USA (era stato programmato dalla Cave se non erro)
La canzone "Old me close" Ŕ spettacolare!!

Cambo in Japan
11-10-2003, 23.52.36
Hold me cross, Peter!

E l'altra molto bella era Kiss Me.. come dimenticarsi quel gioco!!

Questi 2 mp3 li metto costantemente in ogni compilation musical-videoludica che masterizzo...

Era bellissima la pista dove passavi accanto ad una casa ed i cani ti inseguivano.. Che risate :D

Comunque il bello di quel gioco era una certa libertÓ di movimento che ti permettevano le piste..

ROLF
12-10-2003, 13.18.56
Anch'io l'ho adorato, giocabilitÓ pura ai massimi livelli.
Ma siete proprio sicuri che non era SEGA? di chi era allora?

sharkone
12-10-2003, 13.31.55
le musiche di quel gioco erano mitiche:cool: :D

Mana Raiden
12-10-2003, 15.13.03
LOL!

Peter Rei
12-10-2003, 15.41.09
Originally posted by ROLF
Ma siete proprio sicuri che non era SEGA? di chi era allora?

Programmato dalla Cave e distribuito da SEGA.

Peter Rei
12-10-2003, 15.43.10
Publisher
Sega Sports
Developer
Victor/Cave
Format
CD
Origin
Import/Domestic
Available
1997 (Japan)