PDA

Visualizza versione completa : Greyhawk - The temple of elemental evil

samgamgee
11-10-2003, 12.30.45
Uhm, bene. Pare che una settimana circa fa sia uscito il suddetto gioco (sviluppato dalla Troika, prodotto da Atari). Se ne era parlato giÓ un po' di tempo fa...come una specie di erede se non di BG almeno di IWD. grafica isometrica, belle musiche eccetera...leggendo qua e lÓ (per qua intendo recensioni su alcuni sitozzi tipo gamespy, per lÓ intendo QUEL forum lÓ) si scoprono pareri contrastanti. Si dice che la grafica sia un po' impacciante, nel senso che Ŕ difficile vedere oltre una certa distanza (anche se hanno implementato il cono di visuale); si dice che il sistema a turni sia molto ben fatto, con una riproduzione quasi maniacale delle regole di d&d 3.5 (a parte alcuni svarioni tipo la mancanza di "Alchemy" e la possibilitÓ di identificare oggetti solo con "Read Magic")...ci˛ nonostante per molti risulta essere fin TROPPO maniacale, tanto che allunga in maniera inverosimile certi combattimenti, specialmente quelli con pi¨ di 2-3 creature (ci credo, Ŕ completamente a turni: ci˛ significa che le tempistcihe si avvicinano molto a quelle del p&p cartaceo, consessioni di solo combattimento per affrontare tanti nemici :asd: ). Altri dicono che background, trama e npc siano stati sviluppati poco poco, per cui risulta spesso poco chiaro cosa fare durante le missioni...oltre al fatto che ovviamente senza cosý tanta trama, bg, npc il tutto si trasformi in un minestrone di combattimenti molto sterile imho. Al tutto si aggiunge un'insalatina di alcuni bug - presenti come al solito :(
Inzomma, per parafrasare le parole di un sito che recensisce TTOEE, se alla troika facessero un'espansione o un sequel con una maggiore attenzione a background, personaggi e trama, pi¨ un qualche cosa che fixi i vari bug, potrebbero dare notevolmente filo da torcere ai (nostri amatissimi) ragazzi della Bioware.

tutto questo pop˛ di introduzione per chiedervi: ce l'avete? avete scaricato la demo? come lo trovate? Confermate le mie parole o le smentite? E' un banale clone di Pool of Radiance 2 o si avvicina di pi¨ a Icewind Dale? eccetera eccetera

per gli screenshot - non li ho postati perchŔ sono troppo pesanti
http://www.greyhawkgame.com/screens.php
la grafica mi pare molto, molto carina