PDA

Visualizza versione completa : Il Flat Beat riesumato.

DaRk3L
11-10-2003, 00.15.00
Sono sicuro che ve lo ricordate tutti il pupazzo della levis

http://www.kompaktkiste.de/cd/fcomm/fc104.jpg

L'altro giorno un mio amico mi porta stò cd di Mr.Oizo da sentire, l'ha trovato tipo nelle ceste dei Cd da 2,50€ al supermercato...

Cazzo ma questo è un fottuto genio!!!!
In una sola parola: Acido.

A chiunque piaccia l'elettronica se lo deve accattare se nn lo conosce già perchè è davvero geniale!

djnat
11-10-2003, 01.09.15
Mr. Oizo è in realtà Quentin Dupieux. Un tipo che a suo tempo, sia con il disco soundtrack dello spot arcinoto Levi's, "Flat beat", che con "Flat 55", ha avuto anche una discreta considerazione in ambito musical-elettronico.

Esiste di questo autore anche un album, chiamato "Analog worms attack". L'ho ascoltato, comunque, e posso assicurarti che non è niente di stratosferico... per me si tratta di un lavoro normalissimo, ascoltabile ma non certo "storico". Dopo il primo singolo, quello che tu hai segnalato, era lecito e giusto aspettarsi molto di più.

Se ti interessano queste sonorità (anche se il resto dell'album non è che sia molto simile al singolo che tu conosci), eccoti la copertina del CD di cui ti sto parlando:

http://img.discogs.com/R/702-001.jpg

Tracklisting:

1 Bad Start (1:46)
2 Monophonic Shit (3:56)
3 No Day Massacre (4:17)
4 Smoking Tape (1:31)
5 Last Night A Dj Kissed My Dog (4:28)
6 The Salad (3:03)
7 Bobby Can’t Dance (2:47)
8 Analog Worms Attack (4:52)
9 One Minute Shakin (1:13)
10 Inside The Kidney Machine (4:51)
11 Miaaaw (4:23)
12 Flat 55 (2:22)
13 Feedz On (1:11)
14 Analog Worms Sequel (8:39)
15 Flat Beat (5:17)

Come genere musicale, è un album inclassificabile, direi che racchiude sonorità Industrial - Experimental - Electro Noize Instrumental - Flip-Hop. :)

Altro dirti nin zò. ;)

the_World
11-10-2003, 11.20.04
Originally posted by DaRk3L
Sono sicuro che ve lo ricordate tutti il pupazzo della levis Ce l'avevo anche in avatar qualche tempo fa! :D

AmeR
11-10-2003, 12.51.15
Certo che è un duro Mr. Oizo, Analog Worms Attack è strafigo.
Qualcuno lo metteva in dubbio?

djnat
11-10-2003, 13.18.37
Originally posted by AmeR
Certo che è un duro Mr. Oizo, Analog Worms Attack è strafigo.
Qualcuno lo metteva in dubbio? Non mettevo in dubbio il fatto che fosse un album ascoltabilissimo, però sinceramente dopo Flat Beat mi aspettavo qualcosa di più: insomma Quentin Dupieux, se non è "grande" come Norman Cook, Bob Sinclar o Thomas Bangalter giusto per fare 3 nomi a caso, un motivo ci sarà. Comunque è un bel progetto, alternativo e interessante rispetto alla maggior parte della musica elettronica standard.

Quindi: approved. ;)

DaRk3L
11-10-2003, 16.39.50
Io ho ascoltato tutto l'album ;)
Difatti mi ha fatto stranissimo sapere che l'album costava così poco, appena lo trovo lo compro anch'io.
Per me è un grandissimo, e lo preferisco nettamente ad esempio a norman cook, che cmq mi piace ma nn fa per me, è troppo "ballabile" e dance... come già detto mr.oizo è più vicino all'hiphop/industrial/psichedelico
Gli altri due da te citati nn li conosco.

djnat
11-10-2003, 18.12.10
Gli altri due da te citati nn li conosco. Bob Sinclar è uno dei più grandi autori di French House degli ultimi anni, mi sembra strano che tu non lo conosci. Tra l'altro "The beat goes on" è andata molto forte recentemente, pur essendo una delle sue creazioni più brutte. :D

Su Thomas Bangalter... ti dico solo che è la metà principale dei Daft Punk (l'altra metà è Guy Manuel de Homem Christo). Penso che già questo da solo basti a farti capire chi è. :)

DaRk3L
11-10-2003, 18.25.26
Ah ho capito, ma un po' di roba del french touch o come cazzo si chiama mi piace anche ma nn mi fa impazzire onestamente, preferisco la roba inglese. Anche i duft punk mi sono caduti troppo nell'house con l'ultimo cd, prima mi piacevano di +.

samgamgee
12-10-2003, 13.01.49
Ah ho capito, ma un po' di roba del french touch (...) Anche i duft punk mi sono caduti troppo nell'house con l'ultimo cd, prima mi piacevano di +.

ahia :D :D

DaRk3L
12-10-2003, 15.37.38
Ma la house non mi è mai piaciuta molto,q uestione di gusti, c'è anche molto di pregevole in effetti in questo genere.