PDA

Visualizza versione completa : che distorsore usate?

NinoPicci88
10-10-2003, 21.03.02
MEGA EDIT GRAMMATICALE :D:D:D

Come da titolo di topic, voglio chiedervi che pedale distorsore usate?
Ho aperto questo topic per farmi un pò un idea, perchè avevo intenzione di prendermi il metal zone della Boss, ma il mio maestro me l'ha sconsigliato molto. :) :) :)

*toccio*
10-10-2003, 21.27.07
distorZore... sconZigliato... ma chi sei? Zorro? :asd: :notooth:

f355
10-10-2003, 21.28.53
Bello il titolo del topo...:D

Uso un Boss DS-2 accoppiato ad un Boss SD-1 come booster

NinoPicci88
10-10-2003, 22.46.33
Voi come vi trovate con i distorsori boss??? :):):)

fenderplay
10-10-2003, 23.15.46
ds-2

il metal zone a me proprio non piace :(

Altreo
11-10-2003, 11.49.58
Originally posted by NinoPicci88
avevo intenzione di prendermi il metal zone della Boss, ma il mio maestro me l'ha sconsigliato molto. :) :) :)

io coi pedali della boss mi trovo benissimo, ne ho 3 e vanno che è una meraviglia....tra questi c'e' anche il buon metal zone...
in effetti tra i distorsori boss è il piu' difficile da settare per avere un suono incisivo...pero' io ti dico che accoppiato a un equalizzatore della MXR ora va che è una meraviglia....
suono che spacca il granito, ma che rimane avvolgente..
se vuoi appena posso ti registro qualche secondo

fender30
11-10-2003, 12.27.35
Io utilizzo la naturale distorsione valvolare del mio fender, ottenuta enfatizzando preamp gain, middle and treble (se tiro anche i bassi tremano le pareti ^^ ) + un tube screamer ts9 se voglio un suono più aggressivo.
In questo modo ho una distorsione ben definita per le ritmiche e una un po più "sporca" per i soli..il suono comunque è di un calore pazzesco ;)

NinoPicci88
11-10-2003, 12.31.23
penso che opterò per il metal zone, cmq prima di prenderlo ne provo una decina :D e poi vedo. :):):)

AmeR
11-10-2003, 12.49.36
Io non suono uno strumento nè ci capisco molto di distorsori, ma a orecchio ( e a gusti, ovviamente ) mi pè sempre piaciuto il metalzone. :notooth:

djnat
11-10-2003, 13.23.33
MEGA EDIT GRAMMATICALE :D:D:D
Purtroppo l'edit nei titoli dei 3d possono farlo solo mods e admins. Se lo modifichi tu, dall' "esterno" non si vede. :asd:

Per rimanere IT, ascoltandone i suoni, mi pare che i Boss siano piuttosto buoni. Però non sono espertissimo in materia, ti conviene seguire i consigli di chi ne sa + di me. ;)

NinoPicci88
11-10-2003, 15.57.26
oggi sono andatto a lezione di chitarra, il mio maestro mi ha detto dei pedali Korg mi ha detto che sono buoni ma costano molto, cosa mi sapete dire a riguardo????

f355
11-10-2003, 16.04.14
Voi come vi trovate con i distorsori boss??? :):):)
Mi trovo molto bene con i boss. Comunque è un fatto di gusti per la scelta del distorsore. A seconda del sound che vuoi ottenere. In ogni caso ti consiglio di provarli dal negoziante.
Quando li provi mi raccomando non farti fregare. Il mio negoziante fa provare i vari effeti su un valvolare Mesa Boogie. Fatti dare un aplificatore sulla falsa riga del tuo

Abigail
12-10-2003, 01.31.03
Corretto il titolo... :cool:

Dunque, in condizioni normali uso il Turbo Distortion della Boss, credo sia lo stesso DS-2 di cui parla F355, controllerei ma al momento non ce l'ho sottomano, è disperso da qualche parte a casa del mio ex bassista... Mi ci trovo benissimo, lo trovo versatile e "pulito", anche se alla fine il suono è poco più cattivo di un semplice overdrive. Altrimenti sono abbastanza soddisfatto anche del canale distorto del mio amplificatore Laney, che è una schifezza ma non suona malaccio.

Umilmente...
:D :D :D

NinoPicci88
12-10-2003, 11.10.26
grazie mille a tutti dell'aiuto. ;););)

f355
12-10-2003, 13.54.11
Originally posted by Abigail
Corretto il titolo... :cool:

Dunque, in condizioni normali uso il Turbo Distortion della Boss, credo sia lo stesso DS-2 di cui parla F355, controllerei ma al momento non ce l'ho sottomano, è disperso da qualche parte a casa del mio ex bassista... Mi ci trovo benissimo, lo trovo versatile e "pulito", anche se alla fine il suono è poco più cattivo di un semplice overdrive.

Se è del DS-2 che parli concordo.è di poco più incisivo rispetto ad un normale overdrive, per le ritmche è perfetto, ma per gli assoli lo trovo un po privo di personalità. Per questo uso il DS-2 insieme ad un SD-1 ( è un overdrive ). Delle volte mescolo un po di distorsione con l'overdrive e delle volte uso l'SD-1 come booster, mi viene fuori un suono molto più "cattivo" ideale per gli assoli

fenderplay
12-10-2003, 14.32.03
Originally posted by f355
...ma per gli assoli lo trovo un po privo di personalità...

beh, in ogni caso fai conto che questo è in parte dovuto ai pick-up single coil...se lo provi con degli humbucker, vedrai che cambi idea :D

f355
12-10-2003, 14.38.16
Originally posted by fenderplay
beh, in ogni caso fai conto che questo è in parte dovuto ai pick-up single coil...se lo provi con degli humbucker, vedrai che cambi idea :D
Beh..ovviamente parlavo del mio caso, penso che questo sia dovuto anche e soprattutto per il mio ampli ( non un granchè )

Rikki
13-10-2003, 18.39.50
a me piace abbastanza il suono del metal zoom :)