PDA

Visualizza versione completa : ladro

Koveras
10-10-2003, 19.44.36
fa piacere vedere il forum un po' più vivo :D

vabbè... volevo ricominciare bg2 come ladro, per usare spada e pugnale (Artemis Entreri docet). mi conviene fare spadaccino o assassino? cosa mi conviene migliorare di piu? nascondersi nell'ombra, disativare trappole o mettere trappola? quali sono una buona spada e un buon pugnale?

:p :D

lucsambu
10-10-2003, 20.06.10
Originally posted by Koveras

vabbè... volevo ricominciare bg2 come ladro, per usare spada e pugnale (Artemis Entreri docet). mi conviene fare spadaccino o assassino? cosa mi conviene migliorare di piu? nascondersi nell'ombra, disativare trappole o mettere trappola? quali sono una buona spada e un buon pugnale?

Allora qualcuno nel party che disattivi le trappole è indispensabile, quindi o pensi di prendere nel party qualcuno che te tolga x te o quella la sviluppi bene;

A me poi piace tenere in party almeno un altro elemento che abbia abilità da ladro (un ranger arciere abile nel muoversi silenziosamente; un ladro biclassato a qualcosaltro(imoen), un multiplesse, un bardo) e quindi le abilità le gestivo facendo sviluppare a uno alcune e all'altro le altre naturalmente.

Dark_Schneider
10-10-2003, 20.13.49
La scelta fra assassino e spadaccino non è difficile.
Se sei abituato a colpire alle spalle assassino, se invece vuoi affrontare i nemici più apertamente spadaccino.
Entreri sa fare entrambe le cose, è unico il n°1 e non potrai mai imitarlo!

Se combatti con due armi, controlla se colpisci solo con l'arma secondaria. Quando usavo adjahta il bevitore nella mano principale non mi curava mai, se lo spostavo nella mano secondaria mi curava sempre(sia con assassino che spadaccino).
Avevo anche fatto un post qui ma nessuno mi aveva saputo dire qualcosa.

lucsambu
10-10-2003, 20.22.38
se scegli assassino sviluppa nascordarsi nelle ombre;

Cmq l'abilità piazzare trappole io la svilupperei solo se lo abbina con cacciatore di taglie altrimenti lasciala a Yoshimo.

Koveras
11-10-2003, 13.51.46
vero come entreri non si puo arrivare (beh a lvl 40 forse si)

cmq nn mi pareva che colpisse alle spalle

Sir.Turalyon
11-10-2003, 19.47.21
Alzati l'abilità "rubare" e ruba a tutti i vendor! Così non hai bisogno nemmeno dei soldi!

ducaleto
20-10-2003, 15.58.33
vero come entreri non si puo arrivare (beh a lvl 40 forse si)

cmq nn mi pareva che colpisse alle spalle
diciamo ke colpisce raramente alle spalle anke se una volta a sterminato un equipaggio di una barca composto da 26 persone mi sembra senza ke nessuno se ne accorgesse e senza lasciare tracce ( ha bruciato e fatto affondare la nave^_^)

super_stoppino
23-10-2003, 10.12.14

Mah, tra i due sceglierei assassino, le abilità particolari che si acquisiscono crescendo sono fantastiche :evil:

Phanheir
23-10-2003, 15.09.50
Beh, se chiedi a me, non ti posso rispondere altro se non di fare l'ASSASSINO... la MIA classe in bg2 ;)
E' affascinante!

Io come armi usavo 2 Furie Celestiali :angel2:, ovvero 2 katane molto potenti! Perché 2??? Per un bug :rolleyes:

Tanto meglio!!! :roll3:

Koveras
23-10-2003, 19.35.24
ghghgh ho gia cominciato come spadaccino :D

super_stoppino
23-10-2003, 19.40.30
Originally posted by Phanheir
Beh, se chiedi a me, non ti posso rispondere altro se non di fare l'ASSASSINO... la MIA classe in bg2 ;)
E' affascinante!

Io come armi usavo 2 Furie Celestiali :angel2:, ovvero 2 katane molto potenti! Perché 2??? Per un bug :rolleyes:

Tanto meglio!!! :roll3:

Ho notato lo stesso bug ;) ma ne usavo solo una, l'altra l'avevo data a quel rinnegato di Yoshimo, che se lo mangi un balrog :angel2:

Mod: no aspetta, ma che dico, ma quale yoshimo, quello già bruciava all'inferno, l'avevo data alla druida :azz:

Phanheir
24-10-2003, 14.47.31
Originally posted by super_stoppino
Ho notato lo stesso bug ;) ma ne usavo solo una, l'altra l'avevo data a quel rinnegato di Yoshimo, che se lo mangi un balrog :angel2:

Effettivamente al mio personaggio conveniva usarne una sola, a causa dei malus dell'uso di 2 armi... :rolleyes:

Ma alla fine del gioco ero così potente che gliele facevo usare lo stesso: era TROPPO figa con quelle 2 katane!!! :roll3:

ducaleto
24-10-2003, 16.13.46
ghghgh ho gia cominciato come spadaccino :D
x me hai fatto bene a fare lo spadaccino e nn l'assissino xkè cosi hai il thaco piu basso ovvero piu possibilita di colpire

super_stoppino
24-10-2003, 18.51.36
Originally posted by ducaleto
x me hai fatto bene a fare lo spadaccino e nn l'assissino xkè cosi hai il thaco piu basso ovvero piu possibilita di colpire

Ma l'assassino non ha un bonus nel colpire alle spalle? E se non sbaglio può anche fare qualche trucchetto ganzo con le abilità superiori, o no?

@phanheir - secondo me è una delle spade + belle di Bg2

Phanheir
25-10-2003, 11.29.00
Originally posted by super_stoppino
@phanheir - secondo me è una delle spade + belle di Bg2

Concordo!!! ;)
A volte, quando avevo problemi con dei Super-Golem di adamantite, ero anche riuscita ad immobilizzarli!!!

Ghghgh!!! :roll3:

super_stoppino
25-10-2003, 11.59.42
Originally posted by Phanheir
Concordo!!! ;)
A volte, quando avevo problemi con dei Super-Golem di adamantite, ero anche riuscita ad immobilizzarli!!!

Ghghgh!!! :roll3:

Io invece, se potevo bloccarli in qualche porta stretta, usavo l'ascia da lancio, quella rossiccia che ammazza i cattivi con un colpo, che era una delle poche cose buone da lancio contro i golem di ferro. ;) :D

Dark_Schneider
27-10-2003, 09.39.30
Non c'è il martello da guerra Crom Faeyr non muoiono i golem di adamantite?
So che uccide i golem ma non lo ho ancora provato.

super_stoppino
27-10-2003, 10.13.09
Originally posted by Dark_Schneider
Non c'è il martello da guerra Crom Faeyr non muoiono i golem di adamantite?
So che uccide i golem ma non lo ho ancora provato.

Il Crom Faeyr ammazza i golem di argilla e di pietra, gli ettin e, mi pare, i troll, per quelli di adamantite bisogna usare armi da taglio magiche. Sono immuni alle frecce e alle armi smussate, molto resistenti agli incantesimi e salvano contro morte quasi sempre.

Per evitare problemi, se si riesce ad incastrarli in una porta, gli si può tirare l'ascia che si prende al bar dei bassifondi, dopo averlo liberato dagli schiavisti naturalmente, quella rossa che ammazza con un colpo i pg cattivi e può essere usata solo da pg buoni (naturalmente).

Saluti :birra: