PDA

Visualizza versione completa : Domanda Torment

illoca
10-10-2003, 13.52.11
Mi sfugge qualcosa sui ricordi...
Quando "ottengo dei ricordi" mi si aggiorna il diario o meglio non sempre, inoltre quando muoio il diario mi rimane invariato e non capisco quali ricordi ho perso e dove posso leggerli.

Morale... sul lato ricordi sono un pochino confuso, qualcuno puo' illuminarmi?

P.S. ma a che caxxo servono le 4 chiavi della tomba del nameless?
(mi basta un leggero spunto)

Grazie

zdrenos
10-10-2003, 16.32.28
Originally posted by illoca
Quando "ottengo dei ricordi" mi si aggiorna il diario o meglio non sempre, inoltre quando muoio il diario mi rimane invariato e non capisco quali ricordi ho perso e dove posso leggerli.

Grazie
1)ricordi:se ad un ricordo appare"Il tuo diario è stato aggiornato" allora il resoconto dell'avvenimento rimane fisso sul diario,che tu muoia ancora o meno...Se non appare significa semplicemente che i programmatori non hanno giudicato sufficientemente rilevante il ricordo da inserire il suo resoconto nel diario...

2)a uscire dalla tomba?:D

Arle
10-10-2003, 20.42.47
aggiungo:

1)i ricordi sono importanti per l'exp (rilevante) che danno e per le abilità speciali che rilasciano (non tutti)

2)non per uscire ma per entrare passando .... (interrompo qui :D)

«BlackRaven»
11-10-2003, 21.59.38
Non fare caso alle chiavi,neanche io ho capito a cosa cavolo servivano:p..mah forse grazie a quelle sono passato...boh

illoca
13-10-2003, 08.17.59

Scusate ma non siete stati molto esaustivi...
Quando muoio il diario rimane invariato e ci aggiungo che non resuscito sempre nel mortuario come dovrei come da accordo fatto con pharod, perche'?
Zdre, se sono scritti permanentemente sul diario cosa vuol dire che quando muori perdi i ricordi ???

super_stoppino
13-10-2003, 08.58.18

Grazie

Sui ricordi non mi ricordo (cambia spacciatore :D ), ma le chiavi si, vedi di non buttarle che ti serviranno, indovina un pò, in una ......

.... tomba ?!?!?!?!? (Se ti dico tutto che giochi a fa?) :angel2:

Arle
13-10-2003, 19.02.03
la storia del perdere i ricordi è solo per la tua futura rincarnazione (presumo dopo un tot di morti o quando hai completato il tuo cerchio karmico) e non esiste nel gioco (in quanto una volta finito non ti rincarni +..ovviamente :P ) per tutto il gioco non fai altro che ritornare in vita con il tuo attuale
carattere il tuo IO,insomma...spero di essere stato chiaro..

le chiavi ti servono nella tua tomba..e non dico altro...

infine non resusciti nel mortuario per vari motivi...o sei troppo distante o c'è qualcuno che ti raccoglie prima o altri motivi....cmq se
vuoi rientrare è facile...

zdrenos
13-10-2003, 19.47.12
Zdre, se sono scritti permanentemente sul diario cosa vuol dire che quando muori perdi i ricordi ???
è un'incongruenza del gioco...in teoria si dovrebbe peredere la memoria ad ogni morte,ma così non è...:(

zdrenos
13-10-2003, 20.08.12
cerco di essere più esaustivo:la struttura del diario in Torment è la solita di ogni gdr...

vengono registrati alcuni ricordi solo perchè sono riconducibili alla main quest del gioco...Quando muori il diario non si aggiorna semplicemente perchè non si è sbloccato assolutamente nulla nella trama principale o in qualche sottoquest...Una volta morto quindi avrai semplicemente gli stessi ricordi registrati in precedenza,non essendo variata di una virgola la situazione delle tue quest-sottoquest...

i tuoi dubbi sul mortuario mi spiace dirlo ma si spiegano semplicemente attrvaerso il tipo di gameplay del gioco...Sarebbe frustrante ad esempio tornare al mortuario se sei nelle catacombe delle nazioni morte...dovresti rigirarti mezza mappa...
così come non è credibile che si possa giocare pensando che ogni volta ci si dimentica tutto...Ok,sono alla fine,muoio...chi sono io?Mi ritrovo ancora nel mortuario con un teschio parlante davanti...il gioco non finirebbe mai insomma(o almeno finirebbe solo in modalità hardcore,cioè senza mai morire in nessun punto...)...

quindi prendi per buone le spiegazioni di Arle...

Walker_Boh
13-10-2003, 20.11.28
*walker osserva con la bavetta alla bocca*

gaberh
13-10-2003, 21.17.39
Originally posted by Walker_Boh
*walker osserva con la bavetta alla bocca*

guardi messer walker che lei è proprio fortunato...
fortunato, minchione e jellato
fortunato perchè deve ancora gustare per la prima volta le delizie di Torment
minchione perchè non lo ha giocato prima
jellato perchè non lo troverà più in vendita

si beva sù qualcosa di forte

Walker_Boh
13-10-2003, 23.58.42
Originally posted by gaberh
guardi messer walker che lei è proprio fortunato...
fortunato, minchione e jellato
fortunato perchè deve ancora gustare per la prima volta le delizie di Torment
minchione perchè non lo ha giocato prima
jellato perchè non lo troverà più in vendita

si beva sù qualcosa di forte

In questi casi le navi col bandierone possono servire a qualcosa spero...
Cmq ribadisco che vi odio tutti...

PeaceMan
14-10-2003, 00.08.33
Maddai?!?! Incongruenze in torment!?
No... andando avanti, diciamo.. arrivando alla fine capirai che ci sono 2 tipi di morti... e dipende MOLTO dal luogo in cui sei.
Comunque, nel caso di morte comune, non perdi nulla.. solo del tempo. Se invece muori in un certo posto..allora sono i classici volattilli per diabetici....

Incongruenze.... in torment.... tzè...

gaberh
14-10-2003, 00.36.58

anche in quel campo bisogna saperci fare...
mi hanno raccontato di un tale che pensava di scaricarsi un gioco ed invece si è portato nel pc un terribile virus che gli ha mangiato l'hard disk e gli ha morso pure il pisello...
vedi tu...
:toh:

Walker_Boh
14-10-2003, 00.46.54
anche in quel campo bisogna saperci fare...
mi hanno raccontato di un tale che pensava di scaricarsi un gioco ed invece si è portato nel pc un terribile virus che gli ha mangiato l'hard disk e gli ha morso pure il pisello...
vedi tu...
:toh:

Capisco da dove viene tutto il suo astio allora.... :ihih:

zdrenos
14-10-2003, 00.54.34
Originally posted by PeaceMan
Maddai?!?! Incongruenze in torment!?
No... andando avanti, diciamo.. arrivando alla fine capirai che ci sono 2 tipi di morti... e dipende MOLTO dal luogo in cui sei.
Comunque, nel caso di morte comune, non perdi nulla.. solo del tempo. Se invece muori in un certo posto..allora sono i classici volattilli per diabetici....

Incongruenze.... in torment.... tzè...
vabbeh bravo la tua bella caxxata l'hai detta adesso siamo tutti più contenti...

Se muori nelle nazioni morte,a prescindere dal punto in cui sei della schermata,risorgi nello stesso punto.,insieme ai tuoi compagni che ti seguono magicamente e non mouoino neanche loro...ovviamente se tu passi una porta anadndo di sneak loro si teletrasportanno nell'altro livello insieme a te...
io Torment l'ho finito...

:D

super_stoppino
14-10-2003, 09.07.02

FURTIVE MODE ON

psss psss, ehi tu, si dico a te col cappuccio ed il bastone da pastore, ho sentito che stai cercando una cosa molto importante ... io avrei un'originale nuovo nuovo, se ti interessa veramente tanto possiamo trattarne una copia, ci vediamo domani sotto il convento delle carmelitane, vieni senza il cane e bussa coi piedi ....

FURTIVE MODE OFF

Ehi walker, ho sentito che un mio amico ce l'ha originale ma ci tiene tanto, se ti interessa te lo potrebbe vendere, che ne pensi? Ah, sono 4 dischi mi pare, sarà un pò lungo utilizzare l'asinello elettronico ....

Eh eh eh, guarda qua Ludostore (http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM004683) :D

Walker_Boh
14-10-2003, 11.30.56
Mmm.. in effetti vedo che fanno anche in contrassegno interessante... ma la cosa migliore sarebbe farlo tramite negozio...
appena sono in grado di guidare faccio un salto, nel frattempo frusto il mulo...

super_stoppino
14-10-2003, 11.52.07
Mmm.. in effetti vedo che fanno anche in contrassegno interessante... ma la cosa migliore sarebbe farlo tramite negozio...
appena sono in grado di guidare faccio un salto, nel frattempo frusto il mulo...

Ma va? Sei malato? O ti hanno fatto il servizietto? ;)

Prima che gaberh lanci i suoi strali antipirateria, dico che prima scherzavo, naturalmente, lo vendono ancora da qualche parte, se c'è un mediaworld dalle tue parti facci un salto, altrimenti se capiti a Roma da pergioco fino a poco tempo fa c'era.

Buona convalescenza :birra:

Walker_Boh
14-10-2003, 12.23.17
Originally posted by super_stoppino
Ma va? Sei malato? O ti hanno fatto il servizietto? ;)

Prima che gaberh lanci i suoi strali antipirateria, dico che prima scherzavo, naturalmente, lo vendono ancora da qualche parte, se c'è un mediaworld dalle tue parti facci un salto, altrimenti se capiti a Roma da pergioco fino a poco tempo fa c'era.

Buona convalescenza :birra:

No no ti assicuro che qui non esiste da secoli....
Cmq si vede che non frequenti la locanda da un po'....sono azzoppato :birra:

super_stoppino
14-10-2003, 13.10.33
No no ti assicuro che qui non esiste da secoli....
Cmq si vede che non frequenti la locanda da un po'....sono azzoppato :birra:

A si, il calcetto vero? L'avevo letto ma me ne ero dimenticato.

Vuoi una consulenza ortopedica? Sono piuttosto bravino ed è gratuita (per ora ;) )

gaberh
14-10-2003, 13.40.48
messer walker, non si fidi...non si fidi...
ci sono dei guaritori da queste parti...dei tira ossa...
cominciano col piede...poi le portano via anche la moglie ed il portafoglio..

non si fidi

super_stoppino
14-10-2003, 13.51.42
messer walker, non si fidi...non si fidi...
ci sono dei guaritori da queste parti...dei tira ossa...
cominciano col piede...poi le portano via anche la moglie ed il portafoglio..

non si fidi

No no, da me il risultato è garantito e si paga solo a sopravvivenza realizzata :D

Per chi ci marcia, invece, ho degli amici che rompono quello che ho aggiustato ;) :D :D

PeaceMan
14-10-2003, 20.07.54
Originally posted by zdrenos
vabbeh bravo la tua bella caxxata l'hai detta adesso siamo tutti più contenti...

Se muori nelle nazioni morte,a prescindere dal punto in cui sei della schermata,risorgi nello stesso punto....

io Torment l'ho finito...
:D

Ueee pisquello...
Leggi bene e non accusare altri di atteggiamenti tuoi!
Qui si parla di perdite di ricordi in conseguenza alla morte....

Spoiler......

Se oltre a finire il gioco leggi anche i testi, le tue precedenti reincarnazioni nel palazzo finale ti dicono che ci sono 2 tipi di morti.... quelle che hai fuori dal palazzo e che non comportano nessuna conseguenza, tantè che alcune quest le risolvi uccidentoti da solo... e quelle che avvengono dentro il palazzo, che portano a una reincarnazione e a una perdita dei ricordi.....

Dimmi, tu che diversamente da tutti noi l'hai finito, dove sta la caxxata?

P.s.
Il fatto del risvegliarsi fuori dal mortuario credo non meriti nemmeno d'essere considerata come possibile incongruenza... posso pensare d'essermi svegliato prima che un cercatore di corpi mi abbia trovato, oppure che un cercatore stanco mi abbia trasportato per un poco di tempo e mi abbia lasciato un attimo e io mi sia svegliato... ecc ecc.... ecc.....

zdrenos
14-10-2003, 20.14.11
Originally posted by PeaceMan
Ueee pisquello...
Leggi bene e non accusare altri di atteggiamenti tuoi!
Qui si parla di perdite di ricordi in conseguenza alla morte.... e io ho detto:

Spoiler......

Se oltre a finire il gioco leggi anche i testi, le tue precedenti reincarnazioni nel palazzo finale ti dicono che ci sono 2 tipi di morti.... quelle che hai fuori dal palazzo e che non comportano nessuna conseguenza, tantè che alcune quest le risolvi uccidentoti da solo... e quelle che avvengono dentro il palazzo, che portano a una reincarnazione e a una perdita dei ricordi.....

Dimmi, tu che diversamente da tutti noi l'hai finito, dove sta la caxxata?

P.s.
Il fatto del risvegliarsi fuori dal mortuario credo non meriti nemmeno d'essere considerata come possibile incongruenza... posso pensare d'essermi svegliato prima che un cercatore di corpi mi abbia trovato, oppure che un cercatore stanco mi abbia trasportato per un poco di tempo e mi habbia lasciato un attimo e io mi sia svegliato... ecc ecc.... ecc.....

allora scusa se i toni ti hanno offeso,ma dire che hai detto una cazzata non è un'offesa personale(chiunque può dire una cazzata...),"pisquello" sì...cmq non troverai più da parte mia consigli inutili a leggere i testi o buffe offese...

SPOLIER

nel dialogo con Raven la streguccia ti dice che dopo averti datao l'immortalità,ed averlo fatto FUORI dal palazzo,si accorge dell'oblio determinato dalla perdita della mortalità(frase che non vuol dire nulla ma che cito a memoria...)...quindi c'è un'incongruenza no?

mortuario:nella schermata tra i ratti e le catacombe,se si muore,si ci ritrova in un punto a cazzo della mappa insieme a tutti gli altri non immortali della combriccola...è dura giustificare questa cosa con ipotesi fantasiose...:birra: :birra:

PeaceMan
14-10-2003, 20.32.38
Minkiaaaa.... nemmeno in chat si risponde tanto veloci.... comunque..

...ma dire che hai detto una cazzata non è un'offesa personale(chiunque può dire una cazzata...)....

Ehm.... certo che tutti possono dire caxxate, come tutti possono avere momenti di idiozia e stupidità, ed anche tutti possono essere a volte stronzetti.... comunque sia, se mi dicono che son idiota,stronzetto, stupido o che dico caxxate, lo ritengo molto personale.... e piu' offensivo di pisquello.... che sinceramente non so nemmeno che voglia dire.... (Mi pare una cosa tipo..sbarbatello... o simile....)

SPOLIER

nel dialogo con Raven la streguccia ti dice che dopo averti datao l'immortalità,ed averlo fatto FUORI dal palazzo,si accorge dell'oblio determinato dalla perdita della mortalità(frase che non vuol dire nulla ma che cito a memoria...)...quindi c'è un'incongruenza no?

C'è? Bho.... qual'è?

mortuario:nella schermata tra i ratti e le catacombe,se si muore,si ci ritrova in un punto a cazzo della mappa insieme a tutti gli altri non immortali della combriccola...è dura giustificare questa cosa con ipotesi fantasiose...:birra: :birra:

Mha.... ripeterei le ipotesi fantasiose di prima, visto che vanno benissimo.... nel senso.... arrivano gli ometti di pharod e caricano la massa di corpi morti, fanno un poco di strada e poi dicono.. "sti qua so morti, in du voi che se ne vadano... andiamoci a fa na birretta e poi torniamo...." vuoi che i purini si possano immaginare che un caxxone risorga e porti via tutti i suoi amici morti?!?! Visto il contesto molto fantasy di tutta la storia, non mi pare poi nemmeno cosi' fantasiosa come ipotesi.... poi se proprio vuoi dare un voto... non so.. un bel 2 a torment per questa enorme incongruenza, fai tu, mica posso e voglio convincerti del contrario...

Ciao, Pace e amove... :birra:

zdrenos
14-10-2003, 20.35.54
vabbeh finiamola dandoci la mano e come al solito in questi casi rimanendo entrambi sulle posizioni di partenza...:D :birra:

Risottolo
14-10-2003, 20.41.54
ecco, relaxatevi e date na mano a Zio Risotto.
sono nelle nazioni morte, e nun me fanno uscì.
il tipo magro (lo scheletro) me dice che se vojo parlà con il Re Ghei devo trovare il modo di smerdare Soego.
parlo con tutti, immagino che il modo sia lo scheletro dubbioso ( vorrebbe essere una scheletra..ma...) però nun succede na mazza...che fare? stermino tutti? :D

«BlackRaven»
14-10-2003, 23.12.05
Originally posted by Risottolo
ecco, relaxatevi e date na mano a Zio Risotto.
sono nelle nazioni morte, e nun me fanno uscì.
il tipo magro (lo scheletro) me dice che se vojo parlà con il Re Ghei devo trovare il modo di smerdare Soego.
parlo con tutti, immagino che il modo sia lo scheletro dubbioso ( vorrebbe essere una scheletra..ma...) però nun succede na mazza...che fare? stermino tutti? :D

Ti dico soltanto che devi aiutare il chierico a liberarsi del dustman,e devi sapere parlare lo zombiano :D

Risottolo
16-10-2003, 00.12.23
Originally posted by Raven_Destroier
Ti dico soltanto che devi aiutare il chierico a liberarsi del dustman,e devi sapere parlare lo zombiano :D
alla fine ho ravattato nel diario del dustaman e l'ho sgamato, e gino il chierico magro mi ha lasciato andare, ho salutato tutti e ho portato via le balle. lo zombiese però nun lo parlo :D

NewBusterSword
19-10-2003, 03.13.46
si accorge dell'oblio determinato dalla perdita della mortalità(frase che non vuol dire nulla ma che cito a memoria...)
:roll3:

uhmmm ... tu sei morto ma i tuoi compagni sono sopravvissuti alla battaglia, così dopo ti hanno trascinato in un altro punto affinchè tu potessi riposare e risvegliarti in tutta tranquillità :roll2:

illoca
20-10-2003, 08.42.00
Ciao ragazzi, torno da una bella settimana di tonsillite...
Le Vs conclusioni sui ricordi e sui luoghi di resuscitamento
(si dice cosi ?) si allineano molto alle mie ipotesi ma non è che mi convincono proprio a pieno per essere sincero.

Comunque non voglio aprireun altro 3ad ma ho un altro problema:

Alla Prostituta muta Ecco serve la lingua del demone che ho comprato e ce l'ho nell'inventario ma non mi compare la frase per dargliela.

Come posso fare? ho solo quel salvataggio !!!

MastroGP
20-10-2003, 11.26.36
Non mi ricordo perfettamente pero' mi sembra che non sia cosi' diretto dovresti parlare con le altre prostitute ed finalmente quando parli con Ecco, ti dovrebbe uscire l'opzioni e sentirai quel che ti dice, e come se lo sentirai :asd:

illoca
20-10-2003, 11.35.05
Ma caxxo me le sono girate tutte le prostitute davanti e di dietro e addirittura una me l'ha fatto diventare di pietra!

Piccolo aneddoto...
Questa settimana ho avuto la tonsillite e siccome non avevo un caxxo da fare giocavo a Torment circa 8 ore al giorno...
Ma venerdi' non mi si sputtana mica il pc...
Ho dovuto riesumare le mie basi di dos e con il manuale andare a raccattare il file di save sperando che funga !!!
Altrimenti mi suicido o bestemmio talmente forte che appare Dio e mi manda Lui nel labirinto con Ravel...

Arle
20-10-2003, 12.32.48
allora...la so, ma è un spoilerone mica da ridere :D quindi ti mando a questo link (faccio notare che ci ho messo + o - 20 secondi per trovarlo ^^ )

http://www2.nonsologiochi.com/walkthroughpage/42240

PeaceMan
20-10-2003, 12.33.46
Il tuo scetticismo sui ricordi non ha nessun fondamento.... è spiegato nella trama del gioco.... la morte e la resurrezione non provocano perdite di alcun tipo.... capirai tu stesso quando e SE :angel2: arriverai alla fine...

Visto che hai spesso dubbi, se non la conosci prova andare nel vecchio sito dell'itp.torment (qui) (http://www.torment-itp.it/extra.asp)... troveari molte soluziioni, anche se non credo sia la cosa giusta... (Che fai.. citti?? :D )

(Ot... Sarà l'astinenza sessuale, ma la frasetta sotto le smile... dammene ancora!... non è intrisa di sesso? )

illoca
20-10-2003, 15.23.15
PeaceMan probabilmente capiro' alla fine queste apparenti incongruenze per ora mi associo a Zdrenos sul fatto del gameplay.

Il walktrought dell'itp lo conosco è ho letto solo la parte dei consigli generali e ora quella di Ecco e non mi pare di aver omesso qualche azione.
Comunque appena resuscito il pc riprovo avendo gia' le lacrime di Deva

Arle
20-10-2003, 16.21.24
in realtà devi solo scoprire 'perchè' Ecco ha perso la parola, parlando con una certa "prostituta" (il nome lo trovi nelle soluzioni)
appena lo sai....si sblocca l'opzione..parli con ecco, le dici che sai l'accaduto, dai la lingua e le lacrime...tutto qui...

illoca
20-10-2003, 16.27.34
Si ma Arle secondo Te perchè ho comprato una lingua di demone se qualcuno non mi avesse detto del problema di Ecco ex amante di ecc...
Io spero vivamente di aver saltato qualche collegamento altrimenti sono veramente uccelli per diabetici

Arle
20-10-2003, 17.09.15
..e io come facevo a saperlo?
..ho provato a ipotizzare che...

1)sei andato nel negozio e hai comprato tutto il comprabile

2)hai comprato la lingua guardando le soluzioni ma senza parlare prima con le interessate

3)se qualcuno mi dice:"Alla Prostituta muta Ecco serve la lingua del demone che ho comprato e ce l'ho nell'inventario ma non mi compare la frase per dargliela. " io dico per aiutarlo:"parla con la prostituta poi con
Ecco e infine dalle la lingua" punto

e per la cronaca nessuno ti dice che serve la lingua di demone a Ecco sei tu che lo deduci :D ergo spero che non sia un bug
ciao

illoca
21-10-2003, 07.54.19
Allora ho risolto...
Dopo che il mago delle finestre ha castato "rimuovi maledizioni" dal mio pc... ed aver salutato il mio 2° hard disk...

Praticamente non mi compariva il link perche' non avevo la lacrima di Deva nell'inventario (ho fatto 2 prove)

Arle l'avevo dedotto che servisse la lingua;) :birra:
(sesto senso femminile...)

Arle
21-10-2003, 07.59.38
bene :D strano cmq visto che non serve la lacrima per dare a ecco la lingua....cmq meglio cosi....

illoca
21-10-2003, 08.07.16
Ciao Arle,
ma infatti non avevo capito a cosa servisse la lacrima, mentre l'avrei capito una volta che "datole la lingua" questa cominciava a sacramentare!

Comunque... tutto è bene, quello che finisce nelle vene..........

braga81
22-10-2003, 15.10.18
Qualcuno ha provato i nuovi modelli di Annah e Morte con nuovi suoni, voci ed animazioni??

Sono sul sito dell'Interplay----> http://www.interplay.com/support/patches.aspx