PDA

Visualizza versione completa : Segnalazione sull'anteprima di fatherdale

RickDeckard
09-10-2003, 22.25.06
Alla redazione di RPG

Ho letto la vostra anteprima sul gioco fatherdale,ebbene vi segnalo una probabile svista.
Avete scritto che il gioco è ambientato nel 1072 A.C. cioè avanti cristo e poi che sarà ambientato nella valle di fatherdale divisa tra slavi,vichinghi e nomadi.
Nel 1072 avanti cristo le popolazioni slave ancora non esistevano,in quell’area c’erano tribù germaniche.
I casi sono due o la data di riferimento è puramente indicativa oppure avete scambiato a.c avanti cristo con d.c. dopo cristo.
Non sapendo come altrimenti segnalarvi l’incongruenza ho postato qui sul forum.
Pignolescamente vostro Rick Deckard.
Saluti!

Walker_Boh
10-10-2003, 11.41.15
Originally posted by RickDeckard
Alla redazione di RPG

Ho letto la vostra anteprima sul gioco fatherdale,ebbene vi segnalo una probabile svista.
Avete scritto che il gioco è ambientato nel 1072 A.C. cioè avanti cristo e poi che sarà ambientato nella valle di fatherdale divisa tra slavi,vichinghi e nomadi.
Nel 1072 avanti cristo le popolazioni slave ancora non esistevano,in quell’area c’erano tribù germaniche.
I casi sono due o la data di riferimento è puramente indicativa oppure avete scambiato a.c avanti cristo con d.c. dopo cristo.
Non sapendo come altrimenti segnalarvi l’incongruenza ho postato qui sul forum.
Pignolescamente vostro Rick Deckard.
Saluti!

Potrebbe anche essere la notazione inglese ... A.C. = After Christ = Dopo Cristo

Autén
10-10-2003, 12.39.14
Sul sito del gioco la data è espressa correttamente:

Fatherdale: The Guardians of Asgard is an intricate RPG/Adventure where the battle between the Gods and their eternal enemy unfolds in the true medieval world of AD 1072.

Gli sarà scappata la A al posto della D... ;)

tutti lo sanno, ma lo scrivo ugualmente: AD=anno domini