PDA

Visualizza versione completa : Dopo quanto una coppia di criceti figlia?

Nessuno_87
08-10-2003, 18.09.02
Rapporto e gravidanza all-inclusive si intende ;)

KappaO
08-10-2003, 18.11.45
avevo una coppia di criceti...

cucciolata nuova ogni 28/30 giorni

ma se li vuoi tenere, attento a togliere i cuccioli dalla gabbia prima che nascano i nuovi ;)

Wiz
08-10-2003, 18.28.05
E ti consiglio pure di non far ingravidare cosi velocemente la femmina...solitamente quando la criceta ha i cuccioli si consiglia di tenere in una gabbietta separata il maschio (che potrebbe uccidere i piccoli), ma ti diro' di piu':se la criceta ha troppe gravidanze ravvicinate tende a non avere abbastanza latte ergo uccide e mangia i suoi piccoli. E salva il salvabile.
L'ideale sarebbe anche che nel periodo post-gravidanza tu la nutrissi come un maiale.

Pentolina
08-10-2003, 18.43.50
Penso che Nessuno_87 voglia sapere l'età approssimativa in cui i crici sono maturi per un proficuo accoppiamento.

PepperPot

Wiz
08-10-2003, 18.52.21
Sono animali muy precoci...la femmina raggiunge la sua maturita' sessuale dopo circa 40 giorni, ma il primo accoppiamento (perche' abbia successo) solitamente lo si fa quando hanno circa due mesetti.
Immagino tu abbia il classico criceto "dorato". Fa conto che la sua gravidanza durera' due settimane circa (poco di piu' per la verita') e gia' dopo la rpima settimana saranno autosufficienti (a lvl di cibo).
Ripeto: per evitare il cannibalismo nutrila molto, anche con crocchette, pezzetti di carne ecc ecc

Nessuno_87
08-10-2003, 21.23.46
A dire il vero non sono miei. Ce li ha un mio amico e sono impaziente che nascano, così uno lo piglio io.
Non sono riuscito a scrivere molti dettagli causa fretta.
Però i consigli sono stati ben accetti, quel mio amico è uno poco pirla...Thanx, quando avrò la mia tenera e piccola pallina di pelo con me, vi manderò un cesto di funghi porcini.