PDA

Visualizza versione completa : Operazione x chitarra

_Immortal_
07-10-2003, 13.55.04
Salve.

Mi trovo in una situazione alquanto spiacevole: essendo mancino, ho comprato una riproduzione della chitarra mancina di Jimi Hendrix, con equalizzatori e corde rovesciate...solo che l'aggancio superiore della tracolla è da destri :notooth:
In poche parole, invece di essere attaccata al corno più lungo, lo è su quello più basso...e non riesco a suonare in piedi con una chitarra che tende alla gravità:rolleyes:
Qualcuno di voi sa che operazione c'è da fare per attaccare la tracolla come Dio comanda?
Thanks

Altreo
07-10-2003, 16.35.29
se sei abbastanza pratico con la manualità puoi fartelo da te.....
fori il legno e gli avviti l'aggancio per la fascia...
altrimenti devi portarla da un liutaio....

f355
07-10-2003, 17.49.07
Originally posted by _Immortal_
Salve.

Mi trovo in una situazione alquanto spiacevole: essendo mancino, ho comprato una riproduzione della chitarra mancina di Jimi Hendrix, con equalizzatori e corde rovesciate...solo che l'aggancio
Io ti consiglio di farlo fare ad un liutaio, è una cosa abbastanza delicata e stai meneggiando uno strumendo da 1500€. Però non mi tornano i conti, io ho una strato Jimi Hendrix tribute ( sono anch'io mancino ) ma l'attacco è messo bene.
So bene che Hendrix suonava rovesciandola direttamente ma la mia è così

fenderplay
07-10-2003, 20.11.47
oltretutto jimi usava chitarre per destri (non penso esistessero fender per mancini ai suoi tempi) :D

f355
07-10-2003, 21.03.36
Originally posted by fenderplay
oltretutto jimi usava chitarre per destri (non penso esistessero fender per mancini ai suoi tempi) :D
Si esatto era un normale strato per destri, ecco perchè dopo ha cominciato ad usare una Flying V, che a parte per i potenziometri è simmetrica e gli permetteva di arrivare fino al 22esimo tasto

_Immortal_
07-10-2003, 22.36.54
Originally posted by f355
Io ti consiglio di farlo fare ad un liutaio, è una cosa abbastanza delicata e stai meneggiando uno strumendo da 1500€. Però non mi tornano i conti, io ho una strato Jimi Hendrix tribute ( sono anch'io mancino ) ma l'attacco è messo bene.
So bene che Hendrix suonava rovesciandola direttamente ma la mia è così

Infatti è una chitarra abbastanza costosa...non mi fido a metterci le mani anche se ho già qualche pratica (ho modificato a oltranza tutte le 4 chitarre che ho avuto :notooth:...mai sentito una "Eko" che fa un suono grezzissimo tipo Gibson SG?:D :birra: )

Dunque si ricorre al liutaio:birra:
Un'altra quest: ci sono dei costi "notevoli"?

_Immortal_
07-10-2003, 22.37.40
Come son solito dire, il migliore amico dello smanettone è il cacciavite:birra:

Rikki
08-10-2003, 15.06.31
anke secondo me dovresti portarla a qualcuno che con le chitarre ci sappia fare...

f355
08-10-2003, 18.51.07
Originally posted by _Immortal_

Un'altra quest: ci sono dei costi "notevoli"?
Non ne ho idea, penso comunque che non te la cavi con poco

_Immortal_
09-10-2003, 16.05.05
Oggi vado dal liutaio della mia città e sentiamo cosa mi dice...ho avuto la tentazione di provare con una delle ex chitarre e mentre la trapanavo mi veniva male :brr: