PDA

Visualizza versione completa : domanda legge-scooter

gefri
07-10-2003, 12.52.41
ciao a tutti, ho perso il libretto dello scooter. come comportarsi, cosa si spende, sono severi nei controlli?

Cocitu
07-10-2003, 13.04.45
Originally posted by gefri
ciao a tutti, ho perso il libretto dello scooter. come comportarsi, cosa si spende, sono severi nei controlli?

corri a fare la denuncia e chiedi il duplicato...

se ti beccano senza, rischi il fermo amministrativo del mezzo e un gran bel multone.

supersimmina.
07-10-2003, 14.32.09
a mia sore fecero la multa anke se lo aveva fotocopiato.........ma giustamente lei non voleva portare l'originale xk potevano fregarselo......poi non so com' andata a finire! :D

Zaorunner
07-10-2003, 14.50.44
Multa per la fotocopia???
Ma per favore!

Io sono anni che ho il motorino e non mi sono mai portato dietro l'originale, mi hanno fatto qualche controllo, ma non mi hanno detto nulla della fotocopia.

Funny
07-10-2003, 15.32.46
zao se vai in giro con la copia ti danno la multa!!!

questo significa che al tuo paese le leggi nn vengono fatte rispettare a dovere. ;)

Drakos_Myst
07-10-2003, 17.35.51
allora
1- fai la denuncia
2- la fotocopia vale meno che niente
3- rischi una multa di pi o meno 500
4- per rifare il libretto devi portare il motorino alla motorizzazione ma ... attento ... non deve superare i 50 km/h. Siccome credo che il tuo motorino li superi rivolgiti a qualche amico che si intende un p. io non s dirti di pi ma se non conosci nessuno chiedo e ti f sapere.

Zaorunner
07-10-2003, 19.47.33
Originally posted by Funny
zao se vai in giro con la copia ti danno la multa!!!

questo significa che al tuo paese le leggi nn vengono fatte rispettare a dovere. ;)

A firenze e' cosi'.

*toccio*
07-10-2003, 19.56.09
Originally posted by Drakos_Myst
4- per rifare il libretto devi portare il motorino alla motorizzazione ma ... attento ... non deve superare i 50 km/h. Siccome credo che il tuo motorino li superi rivolgiti a qualche amico che si intende un p. io non s dirti di pi ma se non conosci nessuno chiedo e ti f sapere.

i fermi, questi sconosciuti... :D

gefri
07-10-2003, 20.22.45
gi, pensavo di piazzare uno nel variatore ma + grande dell'originale, xch con quello fa i 50 sommato a quello della marmitta.
Piuttosto volevo sapere se qualcuno sa se fanno test approfonditi, x esempio se controllano cilindrata o cosine simili.
vabb che pu essere anche un 10000 che se fa i 50 nn cambia niente, x...

maurin
07-10-2003, 21.09.31
Quando ero piccolo, tanti anni fa, anch'io persi il libretto del mio fantastico Piaggio Ciao (eh,che tempi!:birra:)
Rammento che dopo aver fatto la denuncia di smarrimento dai carabinieri dovetti andare alla revisione del mio potente mezzo e dopo estenuanti ore d'attesa, il tutto si risolse facendomi accendere il fanale per vedere se funzionava, e facendomi fare 20 metri con inchiodata finale per vedere se frenava.
..e io che c'avevo cambiato gomme, particolari estetici e sopratutto l'avevo riportato a fare 45 km/h!:azz:

jklITA
07-10-2003, 23.06.22
io fino a ieri nn credevo si facesse il bollo per i motorini :doubt:...

Matt
07-10-2003, 23.34.10
Scusate la domanda veramente OT... ma visto che stavamo parlando di motorini...senza aprire un altro thread... sapete percaso quanto costano i Bloccadisco? purtroppo quello che avevo si rotto e ne volevo aquistare uno :rolleyes:

BESTIA_kPk
07-10-2003, 23.41.23
Originally posted by Matt
Scusate la domanda veramente OT... ma visto che stavamo parlando di motorini...senza aprire un altro thread... sapete percaso quanto costano i Bloccadisco? purtroppo quello che avevo si rotto e ne volevo aquistare uno :rolleyes:

http://www.google.it/search?q=costo+%2B+bloccadisco&ie=ISO-8859-1&hl=it&lr=