PDA

Visualizza versione completa : Comunità italiana su Ender

harraken
07-10-2003, 03.32.27
visto l'interesse suscitato in alcuni topic da questo Realm legit alternativo, ho deciso di aprire un thread in cui possiamo discutere di tutto quanto è Ender qui dentro.

luisen e debbbole hanno gia' annunciato di voler provare ender, anche sasuke l'ho incrociato una volta.

per tutti quanti coloro volessero saperne di piu' il sito ufficiale, con annesso forum è

bnet.tog.net in cui potrete seguire le istruzioni e scaricare il gateway necessario per accedere al reame.

se ci siete whisperatemi a *harraken o *harraken2 anche se, causa laurea, fino al 25 ottobre non ci saro' sempre come al solito. dopo tornerò alla carica come prima, giocando molto la sera e la notte, quando oltretutto c'e' molta piu' gente.

Lord_Arrakis
07-10-2003, 09.46.25
ciao,
ho visto il sito è ho provato a fare un giro sul reame credo che l'uncio problema sia che ci sono molto meno giocatori rispetto a lod, almeno però sono legit:birra:
Se si creasse una comunità vasta potrebbe essere un buon progetto. Riprovo questa sera per vedere quanti players ci sono

Luisen II
07-10-2003, 09.51.33
L'adsl va di nuovo come prima; questa sera provo ender.
Con tutto il know how che mi sono fatto in ben 3 anni di gioco, ricominciare da zero, per me è una passeggiata :)
L'iter di crescita dei pg sarà identico a quello che ho utilizzato al debutto in b.net.
Rinuncio a tutto quello che ho sul server europe pur di giocare in un reame legit ;)

Cocitu
07-10-2003, 10.10.22
Rinuncio a tutto quello che ho sul server europe pur di giocare in un reame legit

questa è lollosa...

i server alternativi a rigor di termini non sono legit, ergo giocare là equivale a rendersi non legit...
Non è il server che rende il giocatore unlegit, ma il giocatore stesso...

Luisen II
07-10-2003, 10.26.02
Originally posted by cocitu
questa è lollosa...

i server alternativi a rigor di termini non sono legit, ergo giocare là equivale a rendersi non legit...
Non è il server che rende il giocatore unlegit, ma il giocatore stesso...

Attualmente il reame europe non offre nessuna garanzia di giocare con altre persone pulite, se esiste un'alternativa ben venga.
Lo stesso sistema è utilizzato da tempo sui server privati di NwN: ci sono delle regole che sei tenuto a rispettare, altrimenti sei fuori.
Regole che b.net non ha e da due anni a questa parte gira di tutto, dai bugged agli hack agli ith, trick e track rendendo impossibile un duello regolare o expate come si deve.
Sono stufo di giocare a queste condizioni; condizioni che hanno imposto i lamer, imettendo nel mercato oggetti duplicati e non convenzionali alterando lo spirito di gioco e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Forse ho forzato il significato del termine "legit" in modo eccessivo ma il concetto rimane quello: servono delle regole ben precise di comportamento che tutti devono rispettare, altrimenti ban, in europe non esistono regole e questo mi basta per cambiare aria ;)

Cocitu
07-10-2003, 10.34.35
Io sono sempre dell'avviso che se vuoi senjtirti legit devi rimanere legit tu...
non è il server che rende il gioco legit.

Io gioco e duello poco, ma i duelli che faccio puoi star certo che sono fatti tutti con item che ho trovato o tradato da amici.

Se poi uno si infarcisce di merda per sentirsi + rulez che faccia pure...

avete presente quella del tipo che si infila un pò di cotone nelle mutande e poi se le toglie davanti a una tipa?
ecco, i lamer sono quello...

io sono ben felice di continuare per la mia strada, senza dover provare per forza strade alternative

darimar
07-10-2003, 10.35.36
Originally posted by Luisen II
Lo stesso sistema è utilizzato da tempo sui server privati di NwN: ci sono delle regole che sei tenuto a rispettare, altrimenti sei fuori.

Paragonare D2 a NwN è un grosso azzardo, secondo me: dal punto di vista di "ciò che è lecito o illecito fare" sono su due galassie differenti. Le uniche cose che con NwN non è lecito fare sono 1- modificare i files originali del software e spacciarlo come originale e 2- lucrarci sopra. TUTTO il resto è fattibile: creare mod, creare items, cheattare (ovviamente non è possibile farlo sui PW perchè l'opzione è disabilitata), ospitare partite multiplayer, eccetera. La Licenza di Diablo II invece poni limiti assai restrittivi su questi e su molti altri aspetti.

Io non so se lo Staff di Ender abbia chiesto e ottenuto l'approvazione della Blizzard (nessuno mi ha fornito delucidazioni in proposito nonostante siano diversi giorni che attendo una risposta) ma in caso contrario, per quel poco che riesco a comprendere di queste cose, Ender e Map-Hack sono sullo stesso piano.

darimar
07-10-2003, 10.37.53
in europe non esistono regole e questo mi basta per cambiare aria ;)

Ma le regole ESISTONO. Quel che manca è qualcuno che le faccia rispettare ;)

Lord_Arrakis
07-10-2003, 10.44.42
cmq se leggete bene i regolamento di ender vedrete che consente l'uso di map-hack.......non me ne ero accorto prima

Cocitu
07-10-2003, 10.49.51
Originally posted by Lord_Arrakis
cmq se leggete bene i regolamento di ender vedrete che consente l'uso di map-hack.......non me ne ero accorto prima

quindi vedi che non è poi quell'isola felice che spacciavi?

Non che il Map sia il male peggiore di B.net, ma neanche un bene

harraken
07-10-2003, 13.44.16
posso capire lo scetticismo di cocitu, ero scettico anch'io sette mesi fa quando mi sono rotto i coglioni di europe e me sono andato, senza rimpianti e lasciando scadere gli account, su ender.

l'obiettivo di questo thread e di questa iniziativa, è quello di provare un'esperienza diversa al merdame che è diventato bnet, ragion per cui su ender è permesso il maphack. tutti controllano tutti, il codice del pvpgn (che come sapete ospita anche warcraft3 e starcraft) è stato scritto per impedire i metodi di dupe/hack più ricorrenti. l'unica soluzione illegale rimane il botting, ma ci sono diversi admin che controllano tutti i canali del reame e sgamano puntualmente chi fa il furbo, bloccando il suo account la prima volta, bannandolo del tutto la seconda. non è permesso insultare a destra e a manca, se fai lo stronzo in chat, vieni lockato fino a quando non rientri nel codice del civile comportamento. idem se vieni beccato da uno degli admin a fare lo stronzo in game.

non c'e' un solo oggetto non legit in tutto il reame, e questo rende i duelli veri. magari ti becchi i niubbi con la buriza e quintali di veleno, le sorcie con l'adsorb, ma tutta quella roba è legit. nei duelli è consentito l'utilizzo di armi "eth", ma in fondo basta saperlo prima ed uniformarsi. l'unica cosa che mi sta un po' sulle palle è che ci sono pochi melee duelers e per un incondizionato amante del barbaro come me la cosa non è il massimo (ho anche druido e assassina fatti per duel... i pala proprio non li reggo tanto che il foh-zealot lvl85 che ho fatto per ridere è stato ridotto a mulo)

il fatto che non si è in tantissimi dipende da due cose.

1- è un realm americano, composto per la stragrande maggioranza da gente che ne aveva i coglioni pieni di east e west. quindi per fuso orario ender è pieno quando qua è sera e notte, a me ad esempio va benissimo perche' i miei orari sono quelli.

2- molti sono dei cazzoni cui è stato bannato l'account da altre parti, vengono su ender ma quando si accorgono che non possono fare le loro porcate lasciano.

l'età media è quella dei giocatori di diablo ultimamente, un po' bassa, ma ci sono anche degli autentici fuoriclasse di questo gioco, non molti, ma non tarderete a conoscerli.

x darimar, sulle questioni relative alla legalita' sarebbe da chiedere ad ender stesso, in quanto non mi sono mai preoccupato della cosa. non mi risulta però che il pvpgn sia illegale, in quanto non ammette l'uso di crack ed in sostanza emula bnet, ma con una struttura sua ed un codice interamente riscritto.

x cocitu, se non sei convinto di ender ti capisco, ma non vedo perchè altri giocatori non possano provare un'esperienza nuova e al limite fare delle valutazioni dopo, invece di parlare prima senza aver toccato con mano. i pochi di questo forum che sono andati su ender per ora hanno avuto impressioni positive, io ci gioco da marzo e mi sono sempre trovato molto bene. vero quando dici che è il giocatore che deve essere legit, ma in un merdame come europe non riesci a fare un duello legit se non con gente che conosci da una vita.

x luisen stasera mi trovi dalle 20 alle 21:30 sicuro, whispera harraken o harraken2 cosi facciam due chiacchere e se vuoi ti rusho il primo pg :D

darimar
07-10-2003, 13.49.03
Originally posted by harraken
x darimar, sulle questioni relative alla legalita' sarebbe da chiedere ad ender stesso, in quanto non mi sono mai preoccupato della cosa.

Io l'ho fatto ma sono ancora in attesa di una risposta.

non mi risulta però che il pvpgn sia illegale, in quanto non ammette l'uso di crack ed in sostanza emula bnet, ma con una struttura sua ed un codice interamente riscritto.

Capisco. Le mie perplessità derivano dall'EULA:

"C. Potete usare il Programma per vostro uso personale, ma vi è vietato:

(iii) la creazione o la fornitura di servizi di gioco per il Programma o l'emulazione o l'utilizzo dei protocolli di comunicazione di Blizzard nelle funzioni in rete dello stesso, attraverso emulazione del protocollo, tunneling, modifiche o aggiunte a componenti del Programma, uso di altri applicativi o di qualsiasi altra tecnica non ancora nota o sviluppata, per qualsiasi fine, incluso ma non solo il gioco in rete su Internet, il gioco in rete su servizi commerciali o non-commerciali o come parte di reti di aggregazione, senza il previo consenso scritto di Blizzard"

harraken
07-10-2003, 13.50.33
ciao,
ho visto il sito è ho provato a fare un giro sul reame credo che l'uncio problema sia che ci sono molto meno giocatori rispetto a lod, almeno però sono legit:birra:
Se si creasse una comunità vasta potrebbe essere un buon progetto. Riprovo questa sera per vedere quanti players ci sono

dopo le 22 il reame si riempie.
il maphack è consentito e lo usano tutti, dal primo all'ultimo, è quindi una condizione che se accetti, non ti pone in condizione di vantaggio/svantaggio. se non vuoi usare il maphack puoi non usarlo, anche perche' su bnet è vietato ma si usa ben di peggio eheheheheh. d'accordo con chi dice che maphack non è legit comunque, ma essendo ender un realm alternativo, ne è concesso a tutti l'utilizzo, proprio per ovviare al problema bnet, dove è vietato ma i furbi lo usano.
severamente vietati aimhack e tradehack ovviamente, se ti beccano con sta roba, sei bannato ancora prima di dare spiegazioni. ieri sera uno provava a spacciare un dupehack (clamoroso trojan sicuramente...)... è durato si e no un quarto d'ora...

harraken
07-10-2003, 13.53.39
Originally posted by darimar
Io l'ho fatto ma sono ancora in attesa di una risposta.

Capisco. Le mie perplessità derivano dall'EULA:

(iii) la creazione o la fornitura di servizi di gioco per il Programma o l'emulazione o l'utilizzo dei protocolli di comunicazione di Blizzard nelle funzioni in rete dello stesso, attraverso emulazione del protocollo, tunneling, modifiche o aggiunte a componenti del Programma, uso di altri applicativi o di qualsiasi altra tecnica non ancora nota o sviluppata, per qualsiasi fine, incluso ma non solo il gioco in rete su Internet, il gioco in rete su servizi commerciali o non-commerciali o come parte di reti di aggregazione, senza il previo consenso scritto di Blizzard"

in effetti l'EULA parla chiaro, senza consenso scritto di Blizzard, il realm Ender sarebbe illegale. sui suoi server comunque ender ospita praticamente di tutto come avrai visto, anche counterstrike tra l'altro, ed è un nome che circola da un pezzo, quindi credo che se non fosse gradito a blizzard, l'avrebbero gia' segato da un pezzo come fu a suo tempo per fsgs... in ogni caso, il dubbio resta, e dal punto di vista legale, è più che legittimo.

.NeMe.
07-10-2003, 14.04.40
ciao,
Non sono legit xche usano map hack :angel2:

Ciao : )

Luisen II
07-10-2003, 14.20.44
X Cocitu: sto continuando imperterrito a giocare su europe da ben tre anni, ho smesso di tradare per non correre rischi, ho smesso di duellare perché i miei avversari hanno sempre qualcosa di marcio cosa dovrei fare secondo te per divertirmi ancora?
Unirmi ad un clan? Già fatto con le brutte e note conseguenze; partecipare a swar per scoprire altre cose "scabrose" che qualcuno tiene nascosto?
Partecipare a tornei per poi scoprire che sono organizzati da lamer?
Assistere al degrado continuo di b.net in cui non riesco a trovare un game decente?
Smettere?
La beta della 1.10 è stata una mera consolazione che però ci ha fatti arrabbiare un po' tutti visto che tarda ad uscire e forse non uscirà mai.
Sto cercando quindi alternative per divertirmi come all'inizio.
Se poi mi parli di legit e unlegit anche muccare con i crucchi o sconosciuti che usano oggetti unlegit e che quindi fai exp anche grazie a loro è un comportamento non legit ;)

X il maph hack: sono stato io il primo a farlo notare e non vedo il problema: vorrà dire che io non lo uso e gli altri lo useranno.
Mi vedranno l'equip? Chissenefrega io non ho nulla da nascondere.
Finderanno più velocemente di me? Non m'importa almeno non bottano come fanno su europe
Bareranno in duel? Niente di grave, me ne accorgo se lo usano.

X darimar: l'esempio di NwN era solo per fare capire che la blizzy tiene in considerazione solo l'EULA ma insiste nell'ignorare gli oggetti hack che girano sempre più.
Come è stato evidenziato in un tread di questo forum il concetto di legit non è considerato dalla blizzy perché ce lo siamo inventato noi giocatori.
Dubito fortemente che i 60.000 utenti europei attuali di diablo2 abbiano letto l'EULA così come dubito che qualcuno la consideri minimamente.

Entrando in Ender significa leggere ed accettare un regolamento che impone un comportamento di gioco che viene costantemente controllato.
A parte il maphack quindi non vedo perché non provare.
Perché ostinarmi a stare su europe? Per giocare da solo?

harraken
07-10-2003, 14.35.59
X Cocitu: sto continuando imperterrito a giocare su europe da ben tre anni, ho smesso di tradare per non correre rischi, ho smesso di duellare perché i miei avversari hanno sempre qualcosa di marcio cosa dovrei fare secondo te per divertirmi ancora?
Unirmi ad un clan? Già fatto con le brutte e note conseguenze; partecipare a swar per scoprire altre cose "scabrose" che qualcuno tiene nascosto?
Partecipare a tornei per poi scoprire che sono organizzati da lamer?
Assistere al degrado continuo di b.net in cui non riesco a trovare un game decente?
Smettere?
La beta della 1.10 è stata una mera consolazione che però ci ha fatti arrabbiare un po' tutti visto che tarda ad uscire e forse non uscirà mai.
Sto cercando quindi alternative per divertirmi come all'inizio.
Se poi mi parli di legit e unlegit anche muccare con i crucchi o sconosciuti che usano oggetti unlegit e che quindi fai exp anche grazie a loro è un comportamento non legit ;)

X il maph hack: sono stato io il primo a farlo notare e non vedo il problema: vorrà dire che io non lo uso e gli altri lo useranno.
Mi vedranno l'equip? Chissenefrega io non ho nulla da nascondere.
Finderanno più velocemente di me? Non m'importa almeno non bottano come fanno su europe
Bareranno in duel? Niente di grave, me ne accorgo se lo usano.

X darimar: l'esempio di NwN era solo per fare capire che la blizzy tiene in considerazione solo l'EULA ma insiste nell'ignorare gli oggetti hack che girano sempre più.
Come è stato evidenziato in un tread di questo forum il concetto di legit non è considerato dalla blizzy perché ce lo siamo inventato noi giocatori.
Dubito fortemente che i 60.000 utenti europei attuali di diablo2 abbiano letto l'EULA così come dubito che qualcuno la consideri minimamente.

Entrando in Ender significa leggere ed accettare un regolamento che impone un comportamento di gioco che viene costantemente controllato.
Perché ostinarmi a stare su europe? Per giocare da solo?

queste sono le stesse identiche considerazioni che ho fatto io a marzo, quando davvero non mi divertivo più ed ho anche smesso per un po' prima di conoscere tramite amici ender e andare a giocare li.
devo dire che il mio spirito era anche quello di luisen, ossia la volontà di ricominciare da zero per risentirmi niubbo e ritrovare nuovi stimoli nel findarmi di nuovo tutta la roba in un contesto in cui sono entrato speranzoso, ma senza troppa fiducia, e che invece ho scoperto in questi mesi essere davvero affidabile.

capitolo maphack: non è legit nell'accezione del termine legit, lo ammetto, su bnet non lo usavo ma ho cominciato ad usarlo su ender, perchè essendo permesso dal suo regolamento, non vedo cosa ci sia di male, dal momento che poi lo usano tutti, non solo per fare piu' velocemente i meph runs o vedere le vacche dove sono, ma anche per controllare item di individui sospetti. è una scelta che uno è libero di fare. io non l'avevo mai usato, non l'ho usato per tre mesi su ender, ma poi mi sono convinto che non c'era davvero nulla di male ad usarlo li.

debbbole
07-10-2003, 15.51.51
E' vero: ci sono ragazzini prodigio! ieri ho giocato con due di 16 anni della Romania: non erano per niente male, anzi! :-)

il mio account è "debbbole" (con 3 B), e ho iniziato ieri un dudu stralupante: chiunque volesse può whisperarmi se mi vede. Causa impegni, anche io penso che potrò farmi vivo principalmente il venerdì e nel weekend, la sera soprattutto... ma cisono! e sti caz** del maphack, tanto non lo uso! :-D

Ciaooo!

PS: e creare un canale italiano di default? così chi è in chat può mettersi là e chi arriva può spostarsi lì direttamente... :-)

harraken
07-10-2003, 18.08.49
Originally posted by debbbole
E' vero: ci sono ragazzini prodigio! ieri ho giocato con due di 16 anni della Romania: non erano per niente male, anzi! :-)

il mio account è "debbbole" (con 3 B), e ho iniziato ieri un dudu stralupante: chiunque volesse può whisperarmi se mi vede. Causa impegni, anche io penso che potrò farmi vivo principalmente il venerdì e nel weekend, la sera soprattutto... ma cisono! e sti caz** del maphack, tanto non lo uso! :-D

Ciaooo!

PS: e creare un canale italiano di default? così chi è in chat può mettersi là e chi arriva può spostarsi lì direttamente... :-)

per avere un canale dedicato occorre fare un clan, ma tanto non è un problema, non c'e' mai tantissima gente in chat e si riesce a beccarsi senza problemi.

dalle 19:30 alle 21:30 saro' online, ti whispero e vedo se ti becco.

debbbole
07-10-2003, 18.32.55
ehm... mi sono sbagliato! :-)

Non intendevo in effetti un canale ufficiale, ma "ufficiale", nel senso che ci si mette d'accordo su un nome e quando si arriva si crea il canale, poi se capita qualcun'altro lo vedrà aperto (se non è vuoto) e potrà entrare.

eheheh... mi sono sbagliato... :-)

Cmq continuo ad essere sempre più contento di giocare lì: ha ragione Luisen... su Bnet ormai gioco da solo, quindi... :-)

obscure
07-10-2003, 18.49.09
che dire...MH, serve non ufficiali...sono cose in contrasto con la licenza blizzard, quindi secondo me non legit. e poi io su europe non ho problemi a giocare perchè lo facci con chi conosco; non ho problemi a traddare perchè lo faccio con amici; non ho problemi a duellare perchè duello solo con amici.

tutto sta ad organizzarsi, altrimenti si molla e si finisce su ender con MH e in un reame che legalmente non dovrebbe nemmeno esistere.

cmq come ho più volte detto ognuno si diverte a modo proprio, ma se uno dice di essere legit deve comportarsi sempre così. è la mentalità che deve essere legit non il mondo. se si è convinti di esserlo e ci si comporta come tale allora di è a posto.

cya

debbbole
10-10-2003, 21.39.38
Ciao a tutti! :-)

Chi è che effettivamente si trova su Ender al momento attuale? Lo chiedo perchè se possibile vorrei organizzarmi e mettervi tutti in FL (quindi se potete, indicate anche il vostro account... ;-).

Eventualmente posso anche ospitare sul mio spazio web un forum di supporto al gruppo (tipo questo di BlizzardPlayer).

Fatevi sentire! :-)

debbbole
10-10-2003, 21.46.20
Nulla in confronto a Bnet... dove maphack lo usano cmq quasi tutti, credo che solo io ancora non lo uso... per i server: l'affidabilità è certa, in quanto dimostrata da anni di servizio continuo e competente... La Blizzard non è in grado di fare le stesse cose, con l'impegno che mette (ed è tutto sommato comprensibile). L'ufficialità non è un foglio di carta con sopra scritto "il mio server è ufficiale": i fatti fanno di Ender un server "ufficiale"! ;-)

Io sono e sarò sempre legit, e se devo scegliere dove essere legit credo che già lo so: Bnet non me ne offre l'opportunità, Ender sì... su Bnet se sei legit, se non diventi bottaro o duparolo, o se non rischi qualche trade (perchè di rischio si tratta), non sarai mai all'altezza degli altri, il cui account viene cancellato una volta ogni 6 mesi... su Ender gli account sono cancellati praticamente tutti i giorni... :-)

poi, ovviamente, "de gustibus"... ma i fatti sono fatti, mica pugnette! ;O)

Originally posted by obscure
MH, server non ufficiali...sono cose in contrasto con la licenza blizzard, quindi secondo me non legit

darimar
10-10-2003, 22.39.47
credo che solo io ancora non lo uso...

E sbagli: ti garantisco che c'è gente che non solo non lo usa ma non l'ha mai neppure scaricato.

su Bnet se sei legit, se non diventi bottaro o duparolo, o se non rischi qualche trade (perchè di rischio si tratta), non sarai mai all'altezza degli altri,

Veramente sono gli unlegit, i bottaroli e i duparoli che non saranno mai all'altezza di chi rispetta la Licenza.

ma i fatti sono fatti, mica pugnette! ;O)

Eh già!

Whella
10-10-2003, 23.46.20
Perché ostinarmi a stare su europe? Per giocare da solo? [/B]

Chi ha detto che sei solo Luis,io ci sono eccome forse non duello,mai avuto grossa simpatia per i duel,non uso il map-hack,ha ragione Darimar,non solo non l'ho mai scaricato ma se ti confessassi che non saprei neanche come usarlo ci crederesti?sono un niubbo?forse.....(qui i puntini ci vogliono)ma se cerchi compagnia Whella e' presente full-legit,sono stato per 6 mesi senza giocare per motivi di famiglia,ho perso causa time-less 3 account,e allora?
Ricomincio a giocare fortunatamente il prode Cisco ha fatto in modo che i miei 2 pg di base non fossero cancellati (quel ragazzo e' un mito)mi iscrivo al vs forum e scopro (mai saputo davvero)che Cisco e' considerato un mito (per me lo era cmq)ho la fortuna di incontrarti in game e mi diverto sia pure facendoti ammattire in chat (azzzz potevi dirmelo),seguo i tuoi consigli e ieri findo WF solo per cosa Duel ? insegnami, tu hai avuto la fortuna di avere dei maestri ..io la grande fortuna di avere un amico in Cisco..-ma ho voglia di imparare usa il tuo sapere per insegnare a costruire Pg nuovi a chi fa casino nei post e non mette le virgole,ma e' legit nell'anima,diverso molto diverso Luis ....ho voglia di imparare ...ma tu hai ancora voglia di insegnare?
Il mondo non e' tutto marcio guardati attorno forse scoprirai che esistono i legit eccome

Bye Whella

harraken
11-10-2003, 01.06.11
beh, ma tra il navigare nel marcio totale di bnet, e giocare in un contesto di oggetti tutti legit come quello di ender, io non ho dubbi, scelgo il secondo piuttosto che fare lo slalom tra la merda.

se poi ender non è in linea con la licenza blizzard lo chiuderanno, pazienza, a me interessa giocare, non mi occupo di pubbliche relazioni tra server ufficiali e non.

quindi il vostro ostracismo nei confronti di ender proprio non lo capisco. se volete giocare su bnet continuate a farlo, per carita', in questo thread si voleva solo invitare chi voleva provare qualcosa di diverso, chi è stufo, chi non nè può più di europe. quindi per lo meno non denigrate realtà alternative in cui peraltro si gioca decisamente meglio, e mi sento di dirlo con certezza avendo provato entrambe le condizioni di gioco, non sparando sentenze senza conoscere nemmeno minimamente ender.

debbbole
11-10-2003, 01.41.08
E sbagli: ti garantisco che c'è gente che non solo non lo usa ma non l'ha mai neppure scaricato.

Il mio esempio era un'esagerazione: conosco gente che gioca come me, è ovvio che ci sono full legit e honor full legit. :-)

Veramente sono gli unlegit, i bottaroli e i duparoli che non saranno mai all'altezza di chi rispetta la Licenza.

Questo è vero: hai straragione, ma è anche molto vicino alla teoria... :-)
Se giochi davvero legit a questo livello (dico seriamente, non per prenderti in giro o sfotterti) sarei contento di giocare su Bnet anche con te.

Eh già! <cut>

Se vogliamo associare il concetto di legit alla licenza, ho torto marcio. Ma secondo me essere legit non è rispettare la lienza e basta... :-)
Da nessuna parte c'è scritto cosa si deve fare per essere buoni. :-)

Di una cosa puoi però essere certo: giocando con me giocherai con un full-legit, anche se sarà su Ender o in TCP/IP invece che su Bnet. ;-)

(PS: Se in qualcosa sono stato eccessivo, ti chiedo scusa in anticipo :-)

darimar
11-10-2003, 09.14.36
Se in qualcosa sono stato eccessivo, ti chiedo scusa in anticipo :-)

No no, assolutamente, va tutto bene :)

Inutile dire (ripetere ;) ) che chi desidera giocare su Ender o su un altro server del genere non solo è liberissimo di farlo ma, addirittura, posso ben comprenderne le motivazioni.

Ognuno ha i propri motivi per essere pro o contro determinate visioni di gioco; c'è a chi interessa essere Legit, a chi interessa rispettare la Licenza; c'è chi se ne sbatte dell'una e dell'altra cosa e chi bada ad altri aspetti ancora.

Nessun problema: siamo su un Forum Pubblico e si espongono i propri pareri :)

STR1DER
11-10-2003, 10.33.26
tutto sta ad organizzarsi, altrimenti si molla e si finisce su ender con MH e in un reame che legalmente non dovrebbe nemmeno esistere.

cmq come ho più volte detto ognuno si diverte a modo proprio, ma se uno dice di essere legit deve comportarsi sempre così. è la mentalità che deve essere legit non il mondo. se si è convinti di esserlo e ci si comporta come tale allora di è a posto.

cya

Quoto... (in attesa della 1.10)

Devo dire che un pensierino ad ender ce l'avevo fatto, ma dopo aver appreso che permettono map hack tranquillamente ho preferito allora giocare su un server ufficiale...

Da qualche giorno ho ripreso a giocare seriamente in hc e per ora il reame è giocabile.
Se a qualcuno interessa, in hc c'è anche il canale italiano su Usa-East che è abbastanza frequentato, e si è formata una comunità italiana di giocatori legit.

SoL-TiTaN
12-10-2003, 12.52.56
Da oggi sarò presente pure io
*Prince_Igor il mio account come al solito
Ciauz

DeViLMaLaK
12-10-2003, 22.57.12
Le domande del nOOb:angel2: :

In pratica cosa sarebbe ? Un reame tipo Us east europe etc?
Ma come faccio ad entrarci ?
Ci sono solo ita dentro ?

harraken
13-10-2003, 01.15.35
Originally posted by DeViLMaLaK
Le domande del nOOb:angel2: :

In pratica cosa sarebbe ? Un reame tipo Us east europe etc?
Ma come faccio ad entrarci ?
Ci sono solo ita dentro ?

siccome la tipa nel tuo avatar mi sta simpatica ti rispiego tutto (in questo topic l'ho gia' spiegato...)

è un realm alternativo a quelli bnet, hostato in florida da ender in persona. come tale funziona come un reame qualunque e per entrarci basta che scarichi il gateway su bnet.tog.net, il sito ufficile di ender in cui ci sono peraltro tutte le istruzioni.

samaelz
14-10-2003, 17.43.06
come cacchio si fa a provare ender? qualcuno me lo dica altrimenti sclero

debbbole
14-10-2003, 17.53.32
Devi seguire le istruzioni a questa pagina:

http://bnet.tog.net/lang/eng/games/diablo2/mainwww/d2con.html

devi scaricare il blizz connector, inserire nel tab relativo a D2 le cose che ti dice, quindi aprire D2 e selezionare tra i reami quello appena inserito. :-)

ciao

Originally posted by samaelz
come cacchio si fa a provare ender? qualcuno me lo dica altrimenti sclero

DeViLMaLaK
14-10-2003, 19.30.06
grazie:)
Creerò acc *DEVILMALAK[SOL] magari aggiungetemi in f l che si gioca;)

harraken
14-10-2003, 19.33.35
Originally posted by DeViLMaLaK
grazie:)
Creerò acc *DEVILMALAK[SOL] magari aggiungetemi in f l che si gioca;)

senza dubbio eheheh, i miei account sono *harraken e *harraken2

darimar
16-10-2003, 22.52.55
Ho mandato una E-Mail allo staff di Ender (all'indirizzo E-Mail riportato sul sito di Ender) il 28 settembre, per avere delucidazioni sul servizio che Ender offre. Non ottenendo risposta, ho inviato una E-Mail alla Blizzard, nella speranza di ottenere qualche chiarimento almeno dal mio "amico" Collins:

"I know there is a unofficial D2 server called Ender:

bnet.tog.net

Is it a legal server? I'm asking this because i have read in EULA that it is not legal to offer play-services like that without Blizzard's agreement: Battlenet is the only ufficial and legal server for D2's multiplayer.

So i need to know if Blizzard gave its agreement to Ender's staff.

Thanks for your attention.

Darimar"

Risposta:

"No. That is not a legal battle.net server. If you see it in your server list for the game, your game files have become compromised, and you should read the information below.

The current existing Battle.net Gateways are USEast, USWest, Europe and Asia. You can choose which gateway you wish to connect through from the Multiplayer Option, located in the Main Menu."

[cut] (il tizio si è esibito in una serie di suggerimenti per eliminare eventualmente il software di collegamento di Ender. Ve lo risparmio).

Regards,
Collin S.
Online Support
Blizzard Entertainment

.Imrahil
16-10-2003, 22.58.12

"The current existing Battle.net Gateways are USEast, USWest, Europe and Asia. You can choose which gateway you wish to connect through from the Multiplayer Option, located in the Main Menu."

che è ci prende per ignoranti? :D :D

Regards,
Collin S.
Online Support
Blizzard Entertainment

Ormai sarete amici intimi voi due, con tutte le mail che gli hai mandato :asd:

Comunque mi pareva certo che rispondesse in quella maniera...

krafen
16-10-2003, 23.15.26
Ma le regole ESISTONO. Quel che manca è qualcuno che le faccia rispettare ;)

Questo vuol dire non esistono regole;)

darimar
16-10-2003, 23.18.48
Originally posted by krafen
Questo vuol dire non esistono regole;)

No, questo vuol dire che la gente dà maggior importanza al fatto di non essere punita piuttosto che al fatto di ledere i diritti altrui. In altre parole: "Che c@zzo me ne frega degli altri? Conta solo quel che preferisco fare io."

Routine..

harraken
17-10-2003, 01.56.26
Ho mandato una E-Mail allo staff di Ender (all'indirizzo E-Mail riportato sul sito di Ender) il 28 settembre, per avere delucidazioni sul servizio che Ender offre. Non ottenendo risposta, ho inviato una E-Mail alla Blizzard, nella speranza di ottenere qualche chiarimento almeno dal mio "amico" Collins:

"I know there is a unofficial D2 server called Ender:

bnet.tog.net

Is it a legal server? I'm asking this because i have read in EULA that it is not legal to offer play-services like that without Blizzard's agreement: Battlenet is the only ufficial and legal server for D2's multiplayer.

So i need to know if Blizzard gave its agreement to Ender's staff.

Thanks for your attention.

Darimar"

Risposta:

"No. That is not a legal battle.net server. If you see it in your server list for the game, your game files have become compromised, and you should read the information below.

The current existing Battle.net Gateways are USEast, USWest, Europe and Asia. You can choose which gateway you wish to connect through from the Multiplayer Option, located in the Main Menu."

[cut] (il tizio si è esibito in una serie di suggerimenti per eliminare eventualmente il software di collegamento di Ender. Ve lo risparmio).

Regards,
Collin S.
Online Support
Blizzard Entertainment

nel [cut] si è ricordato di specificare come i quattro reami da lui indicati siano ormai degli emeriti merdai perchè loro non hanno fatto niente per impedire che hackari e bottari facessero i cazzi che volevano? se un programmatore di buona volontà come ender nel pvpgn, modificando qualche stringa di codice è riuscito ad evitare che si buchi il server per hackerare e dupare, non credi che non il minimo sforzo potevano farlo anche loro? :D :D :D

ender non è legale come non lo era fsgs a suo tempo, magari farà la stessa fine, ma fino ad allora preferirò giocare su un reame non ufficiale ma in cui gli item sono seri e sudati, che non in quel merdaio che è diventato europe (e a quanto mi giunge anche east e west non è che stiano tanto meglio...).

ad ognuno la sua scelta, per carità, ma se ci mettiamo a guardare tutte le licenze non si potrebbe, e non si dovrebbe nemmeno scaricare un mp3 tenendolo piu' di 24 ore sul proprio pc... voglio vedere chi su questo forum, te compreso darimar, non ha in casa un cd piratato ad esempio... sono licenze anche quelle...

io ho comprato sia diablo che lod originali, ma semplicemente sui server ufficiali non mi divertivo più, per questo avevo due scelte: o piantavo li con diablo, o ricominciavo su quel reame di cui mi era giunta voce, ossia ender. gioco su ender da sette mesi, e mi sono divertito più che negli ultimi due anni (era lod) su bnet.

p.s. se qualcuno vuole togliere il gateway che collega a ender anziche' a bnet glielo spiego io in due minuti :D :birra:

Superpongo
17-10-2003, 07.15.05
Raga ma bisogna pagare per diventare membri? io ho provato a scaricare il programmino e ho seguito le istruzioni ma non mi si connette :(

darimar
17-10-2003, 07.52.46
voglio vedere chi su questo forum, te compreso darimar, non ha in casa un cd piratato ad esempio...

Sì, con me sei capitato davvero male perchè ascolto solo Celine Dion (una ventina di CD diluiti in una decina di anni posso ancora permettermeli); ad ogni modo non cambiamo l'oggetto del discorso: qui non si sta parlando DELLE Licenze; qui si sta parlando della EULA: io posso violare la legge in 500 modi diversi (dal piratare i CD allo stuprare le bambine) ed essere comunque un giocatore di Diablo II onesto.

Fra l'altro la EULA non ha --> nulla <-- a che vedere con Bnet, che ha la sua Licenza specifica.. licenza nella quale, fra le altre cose, la Blizzard dichiara esplicitamente di non avere rsponsabilità per eventuali malfunzionamenti di Bnet, eventuali hacks circolanti, eccetera.

Ora, può darsi che sul serio tappare i buchi richieda uno sforzo minimo ma questo sforzo minimo non rientra comunque nei termini di accordo che abbiamo accettato.

Conclusione: come le altre volte io non ho postato la risposta della Blizzard per vietarvi di giocare su Ender o per puntarvi il dito contro. Avevo un dubbio e ho chiesto chiarimenti. Se la verità oggettiva è che Ender è illegale/illecito ne prendo atto. Nulla di più: un'altra erbaccia di ignoranza (la mia) che è stata strappata dal prato delle verità.

Buon proseguimento :) :birra:

Energia
17-10-2003, 10.23.34

Regards,
Collin S.
Online Support
Blizzard Entertainment

a natale vi spedite i regali ormai :D

SoL-TiTaN
17-10-2003, 11.52.54
Concorco con harraken
me ne sbatto le @@ se non è ufficiale, quello è l'esempio esatto di come DOVREBBE essere batte net, cosa che invece 40 programmatori idioti della blizzard non sono riusciti a fare.
Vadano a farsi f*****e loro e il loro contratto di m***a, perchè se vogliono che venga rispettato da noi, da parte loro ci deve essere un minimo d'impegno per mantere quello che abbiamo creato.

Wiz
17-10-2003, 12.03.52
Originally posted by SoL-TiTaN
Concorco con harraken
me ne sbatto le @@ se non è ufficiale, quello è l'esempio esatto di come DOVREBBE essere batte net, cosa che invece 40 programmatori idioti della blizzard non sono riusciti a fare.
Vadano a farsi f*****e loro e il loro contratto di m***a, perchè se vogliono che venga rispettato da noi, da parte loro ci deve essere un minimo d'impegno per mantere quello che abbiamo creato.

Eheh la cosa e' alquanto divertente...innanzitutto mi scuso se oggi sono polemica, ma mi vien da ridere a leggere queste accuse cosi sentite e cosi offese proprio da persone che non hanno fatto niente, e sottolineo niente, per evitare che dilagassero certi comportamenti. E soprattutto certa merd@.
Pietro guarda per favore, capirei questo discorso fatto da una persona che si e' sempre comportata correttamente, ma vederti tirare badilate di merd@ sulla blizzy solo perche' non ha saputo stare dietro ai capricci di persone come te che non hanno esitato a traddare oggetti chiaramente dupati o a provare cose chiaramente buggate...beh scusa ancora se sono polemica, ma mi viene proprio da ridere.
La blizzy ha fornito un gioco, cerca in qualche modo di tappare i buchi che si sono venuti a creare, ma chiaramente non riesce perche' chi ha a disposizione bot, bug, hack e trick e track non ci pensa due volte a rifare tutto da capo in poco tempo.
E prima di pretendere impegno, comincia a darlo.

Saladino1
17-10-2003, 12.59.32
Originally posted by Wiz_77
Eheh la cosa e' alquanto divertente...innanzitutto mi scuso se oggi sono polemica, ma mi vien da ridere a leggere queste accuse cosi sentite e cosi offese proprio da persone che non hanno fatto niente, e sottolineo niente, per evitare che dilagassero certi comportamenti. E soprattutto certa merd@.
Pietro guarda per favore, capirei questo discorso fatto da una persona che si e' sempre comportata correttamente, ma vederti tirare badilate di merd@ sulla blizzy solo perche' non ha saputo stare dietro ai capricci di persone come te che non hanno esitato a traddare oggetti chiaramente dupati o a provare cose chiaramente buggate...beh scusa ancora se sono polemica, ma mi viene proprio da ridere.
La blizzy ha fornito un gioco, cerca in qualche modo di tappare i buchi che si sono venuti a creare, ma chiaramente non riesce perche' chi ha a disposizione bot, bug, hack e trick e track non ci pensa due volte a rifare tutto da capo in poco tempo.
E prima di pretendere impegno, comincia a darlo.

Quoto in pieno!

krafen
17-10-2003, 13.20.48
E cmq posso dire che mediamente un gioco e' sviluppato da 120 programmatori non 40, per un periodo medio di 6 mesi a circa 20 ore al giorno cadauno.
Sulla questione hack & co., tutti i iogchi ne sono affetti, io ero un giocatore di Q3 e CS, e la le cose stavano peggio.

p.s. Q3 e CS sono i + importanti giochi online al mondo, c'e' gente che ci campa giocando a sti giochi.

debbbole
17-10-2003, 15.16.37
SCUSATE!

In questo thread non stiamo parlando di altro: è dedicato a chi vuole provare Endere e poche altre cose (ad es. l'intervento di darimar ci sta tutto).

Ve lo chiedo per favore: evitiamo gli OT (non sono un mod, quindi non ho diritto di pretenderlo... lo so...) altrimenti si fa la fine di altri thread chiusi per troppo spam, che sono dilagati in flame... :-(

Grazie :-)

SoL-TiTaN
17-10-2003, 17.44.09
Fai la polemica e ridi quanto vuoi Wiz, intanto rimane sempre lo stesso il discorso : se la blizz impediva di usare gli hack gli hack non sarebbero stati usati. Non c'è scusante nel dire "e ma se noi non li creavamo anche se non erano protetti si giocava lo stesso" perchè di Gesù Cristo sulla terra ce n'è stato 1 solo..

cerca in qualche modo di tappare i buchi che si sono venuti a creare
Per piacere basta con queste favole..
La verità è che alla blizzard non frega nulla di come è messa battle net (e la 1.10 nn fa altro che rafforzare questa ipotesi), di consegunza a me non frega nulla del suo contratto scadente.
Per quello che ne so io, potresti essere pure te o chiunque altro artefice di quello di cui sono stato io (di alcuni lo so con certezza, di altri si presuppone solo), l'unica differenza è che io lo ammetto gli altri no.
Ho torto? Amen, aspetterò che la polizia venga a prendermi a casa con un mandato d'arresto per aver infranto un contratto :doubt:
Krafen, ci ho giocato x 4, e dico 4 anni a CS,e la cosa è moooolto diversa, in quanto NON ESISTONO server ufficiali di CS...
Sui server ognuno fa quel che gli pare, e infatti sui server seri come NGI gli hack sono vietati. Prova ad hackare su NGI vediamo quanto tempo passa prima che bannino il tuo IP a vita dai loro server.

Wiz
17-10-2003, 18.07.53
E' proprio chi ragiona come te che rovina il gioco. Mi spiace dirlo, ma e' cosi.
Io non gioco "pulito" per la licenza.
O perche' qualcuno potrebbe cancellarmi gli account.
O chiudermi la cd-key.
Non ho bisogno della polizia per sapere cosa e' giusto e cosa no. La mia testa dice che e' da bamboccini barare in un gioco. Non hai nessun vantaggio. Se non quello di risultare patetico.
Vi sento spesso parlare del super equip, di che pg forte avete, di come ripagate i crucchi con la loro stess@ merda ma poi con quelli del forum traddate roba legit. Anche se fosse cosi non cambia la sostanza. Non avete capito una mazza di questo gioco.
Per quel che mi riguarda (e non mi interessa essere creduta) ho sempre tenuto un comportamento corretto e coerente. Non ho mai nascosto l'unico scheletro che ho avuto (il vecchio map hack). Io chiedevo la stessa coerenza e correttezza alle persone che ai tempi frequentavano il patetico ed itp.
Quando mi sono resa conto che non era cosi, bon...fine. nausea e pietra sopra. Gioco (anzi giocavo) con cio' che trovo. Non devo dimostrare di essere la piu' forte. Insomma, la gara a chi ce l'ha piu' lungo mi pare proprio fuori moda.
E anche se la blizzy non fa nulla per tutelare i giocatori "legit" (parola lolla in bocca ai lamerozzi), questo non dovrebbe autorizzare te o chiunque altro a non esserlo. Qui si tratta di maturita':darsi delle regole senza bisogno della polizia e di controlli o spauracchi continui.
Poi ripeto:fai come ti pare, ma almeno assumiti le tue responsabilita' senza scaricarle addosso alla blizzard, alla societa', al tuo panettiere o su chiunque altro ti venga in mente.

Saladino1
17-10-2003, 18.08.28

l'unica differenza è che io lo ammetto gli altri no.

Facile ammettere dopo essere stato beccato con le mani nel sacco.

Wiz
17-10-2003, 18.13.27
Piccola nota: Debbbole, mi spiace che gli interventi ti risultino OT, ma a me pare che qui ci sia un unico msg.
Andare su ender vista la roba che circola sui reami ufficiali di b.net.
Ora: quella roba non e' stata creata dal grande puffo. Molti qui hanno avuto le loro belle colpe di divulgazione e/o creazione.
Non sto spammando.
Non cerco flame.
Dico solo la mia opinione.

SoL-TiTaN
17-10-2003, 19.58.10
Buon x te. Abbiamo idee differenti.
Non mi ritengo un artefice del fallimento di Lod.

Originally posted by Saladino1
Facile ammettere dopo essere stato beccato con le mani nel sacco.
Te pensa che c'è gente ancora che dopo le prove continua a negare...

debbbole
17-10-2003, 20.14.35
Gli interventi, al momento in cui ho scritto, iniziavano ad essere OT... adesso lo sono del tutto: siamo al livello "tu fai così" o "tu hai detto, tu hai fatto"... se non è OT questo... lo dico senza polemica: finchè darimar dice che ha chiesto di Ender alla Blizzard, tutto ok perchè ci sta... ma il resto... non vorrei che qui si riformi la situazione del thread dedicato alle partite TCP/IP... tutto qui...

In altre aprole: potete ovviamente scrivere quello che volete, ma cercate di noon andare sul personale perchè nn ne vale la pena...

Io non penso che Battle.net faccia schifo: semplicemente non permette di giocare seguendo la filosofia legit (o la licenza, secondo quello che volete), mentre Ender lo permette di più di sicuro (magari non è un server ufficiale, ma io non mi sento di dire ad Ender "sei un brutto zozzone perchè non sei un server ufficiale"... c'è qualcosa dietro le sue scelte che io condivido in pieno... e nn me ne frega niente se non posso compleltare la terza quest in atto 5: ho altri vantaggi).

Una sola nota: su Battle.net io non vedo droppare una SOL da quasi un anno! su Ender invece talvolta cascano... e non è per qualche drop-mod nascosto: l'economia del gioco (una delle componenti essenziali citate da darimar) è realistica, molto più vicina a quella voluta dalla Blizzard di quella che invece c'è su Battle.net, dove una SOL devi chiederla a chi le trova coi Bot...

Piccola nota: Debbbole, mi spiace che gli interventi ti risultino OT, ma a me pare che qui ci sia un unico msg.
Ora: quella roba non e' stata creata dal grande puffo. Molti qui hanno avuto le loro belle colpe di divulgazione e/o creazione.
Non sto spammando.
Non cerco flame.

Wiz
17-10-2003, 21.58.56
Mi spiego:io non ho nulla contro Ender, non mi sento di dire che chi ne vuole usufruire fa male o cose del genere.
Dico solo che mi sembrano un'assurdita' certi discorsi. Gente che ha contribuito a far andar male le cose in b.net, usando cose palesemente dupate, bot, hack e palle varie (la famosa goccia che scava la pietra) e che poi qui viene a scrivere:"Si, che bello. Ender fa quello che dovrebbe fare la blizzy" e via dicendo, mi sembra un controsenso.
E aggiungo che non trovo sia piu' onorevole che si scriva:io almeno ammetto gli altarini. Va bene, ti do atto che non sei falso, ma il risultato non cambia. Hai alterato il gioco.
Ritengo che bisognerebbe essere piu' rispettosi anche senza un controllore.
Educare al gioco. Altro che nuovo server.

E tra parentesi:non voglio andare sul personale con nessuno...con Pietro (per quel poco che mi e' capitato) si e' sempre fatto cosi, la pensiamo in maniera diversa ma mi sembra che ne' io ne' lui si sia mai scaduti in insulti e palle varie.

.Imrahil
17-10-2003, 22.26.12
scusate, ma pensate veramente che se la Blizzard potesse non farebbe delle regole più severe? Non sarete mica tra quelli che credono che 3dvs3 sia della Blizzard? :rolleyes:
Tenete conto che sui servers NGI ci sono pochissimi o qualsi zero hacks perchè molto spesso si tratta di servers a pagamento... e neanche ai cheater piace vedersi bannato account dopo aver pagato per giocare... non so se la situazione sui server free è la stessa ;)

bon...fine

[OT MODE ON]
Sei piemontese? :D :D
[/OT MODE OFF]

Wiz
17-10-2003, 22.39.21
OT
No Lombarda ^^
Ma non faccio testo, parlo strano.
FINE OT ;)

SoL-TiTaN
17-10-2003, 22.50.17
Pantera666 forse non ti è ancora giunta voce che la 3dsvs ha effettivamente avuto accordi con la Blizzard :rolleyes:
Secondo te la Blizzy non è capace di proteggere i proprio server? E allora Brood War come va' avanti? Gli hack c'erano pure li una volta ora chissà come mai sono stati fixati e non ci sono più. Però di là si e di qua no. E come pensi che possano gestire WoW a pagamento senza una battle.net sicura?
Apri gli occhi...

Il punto discordante tra me e Wiz (Fra mi pare giusto?) è questo : io credo che davanti a un fallimento totale (quale è battle.net), le cause di questo ultimo vadano ricercate nella progettazione non nel suo sviluppo. Un sistema progettato con il fondoschina non avrà mai uno sviluppo felice. Tutto qua.

P.s. io sono Piemontese :p

.Imrahil
17-10-2003, 23.00.28
Pantera666 forse non ti è ancora giunta voce che la 3dsvs ha effettivamente avuto accordi con la Blizzard :rolleyes:

ahah le voci, girano pure voci che Elvis sia vivo, se è per questo ;)
Prove, dammi le prove :rolleyes:

Secondo te la Blizzy non è capace di proteggere i proprio server? E allora Brood War come va' avanti? Gli hack c'erano pure li una volta ora chissà come mai sono stati fixati e non ci sono più. Però di là si e di qua no. E come pensi che possano gestire WoW a pagamento senza una battle.net sicura?
Apri gli occhi...
Si che ne è capace, sta cercando fi fare il possibile, non ha interessi per far restare cosi com'è Europe, anzi se risolvesse i problemi ne uscirebbe certo una grande immagine...
e stai tranquillo che su WoW saranno pochi quelli che faranno i furbi... farsi bannare IP a vita e aver pagato non è il massimo della vita :)
Non so come mai su Brood War hanno tolto gli hacks, so solo che se potessero lo farebbero anche per Noi.

Un sistema progettato con il fondoschina.

dopo questa... se B.Net non è una bella cosa... bhe... io non la penso come te, scusa.

..MoL3..
17-10-2003, 23.56.40
Te pensa che c'è gente ancora che dopo le prove continua a negare...

Talismanuccio ci senti ? :D :D :D :D

harraken
18-10-2003, 01.15.54
Sì, con me sei capitato davvero male perchè ascolto solo Celine Dion (una ventina di CD diluiti in una decina di anni posso ancora permettermeli); ad ogni modo non cambiamo l'oggetto del discorso: qui non si sta parlando DELLE Licenze; qui si sta parlando della EULA: io posso violare la legge in 500 modi diversi (dal piratare i CD allo stuprare le bambine) ed essere comunque un giocatore di Diablo II onesto.

Fra l'altro la EULA non ha --> nulla <-- a che vedere con Bnet, che ha la sua Licenza specifica.. licenza nella quale, fra le altre cose, la Blizzard dichiara esplicitamente di non avere rsponsabilità per eventuali malfunzionamenti di Bnet, eventuali hacks circolanti, eccetera.

Ora, può darsi che sul serio tappare i buchi richieda uno sforzo minimo ma questo sforzo minimo non rientra comunque nei termini di accordo che abbiamo accettato.

Conclusione: come le altre volte io non ho postato la risposta della Blizzard per vietarvi di giocare su Ender o per puntarvi il dito contro. Avevo un dubbio e ho chiesto chiarimenti. Se la verità oggettiva è che Ender è illegale/illecito ne prendo atto. Nulla di più: un'altra erbaccia di ignoranza (la mia) che è stata strappata dal prato delle verità.

Buon proseguimento :) :birra:

il tuo post lasciava invece intendere una certa vena polemica, con quella risposta sbattuta li come per dire: toh, guardate che merda che è ender, pure illegale è. che poi non fosse il tuo intento me l'hai detto adesso darimar, ma prima consentimi di dirti che potevi essere frainteso. detto questo non ci sono problemi, anzi l'avessi precisato prima non ti avrei nemmeno risposto.

visto che per le stesse ragioni che mi indussero a smettere sette mesi fa, hai smesso di giocare su bnet, ti invito persino a giocare con noi su ender. rispetto a bnet ti saprà di comunità parrocchiale, ma per lo meno se trovi un oggetto, lo trovi per quello che vale.

eula o non eula, grazie a ender gioco ancora a diablo e il cd di lod non è a prender polvere sullo scaffale insieme alla sua scatola, questo è quello che voglio dire. meglio giocare bene su un server non ufficiale per me che rompersi i coglioni ed incazzarsi solo su bnet, fino ad arrivare ad una conclusione letta su questi lidi ieri o l'altro ieri, per cui chi finda è un cretino!!!

harraken
18-10-2003, 01.22.37
Non sto spammando.
Non cerco flame.

ho capito wiz, non solo ti do ragione, ma ti dico anche se è nato ender è addirittura proprio per quel motivo, ossia sfuggire dalla merda che ormai gira su bnet, che rende il gioco onesto una vera e propria chimera trasposta nella ghettizzazione. per cui io non voglio fare pubblicità ad ender come qualche coglione qua dentro m'ha persino accusato, ma voglio solo far sapere a tanti che non sanno che esiste ender che esiste un posto al mondo in cui giocare con oggetti legit. tutto qua, poi non obbligo nessuno a venire, anzi, chi ha la puzza al naso se ne stia pure su bnet, mi fa solo un favore.
secondo me è inutile quindi puntare il dito contro questo o quell'altro giocatore sui dupaggi o hackaggi di bnet quando proprio per questo motivo si cerca una soluzione alternativa.
se parlare di ender qui da fastidio ditemelo, la pianto subito, davvero, non ci perdo altro tempo, se invece siete interessati ad una nuova possibilità di gioco spero di avervi fatto un favore. tutto qua, ne' piu', ne' meno.

Wiz
18-10-2003, 09.13.21
Vedi il discorso (almeno per quel che mi riguarda) non e' che mi da' fastidio Ender o che b.net non riconosce come "legale" questo server. Ripeto: parlane pure, ma non stupirti che poi ci siano persone con un'opinione diversa dalla tua.
Da come la descrivi sembra un'isola felice. Ma per esperienza personale so che spesso c'e' qualcosa dietro.
Gia' il fatto che si usi map hack (quello che permette di vedere gli oggetti giusto?) per verificare che tali regole siano rispettate, mi pare un motivo di possibile sfaldatura all'interno di questa comunita'.
Chi si sente legit non cambiera' il suo modo di giocare. Piuttosto fara' a meno. So che puo' sembrare assurdo che molti di noi abbiano abbandonato il gioco (anche) perche' ci si sentiva frustrati o impotenti nel vedere lo schifo che c'era intorno. Uno prova ad ignorare. A giocare con gli amici fidati. Ma poi vedi tanto di quel marciume che dilaga anche fra coloro che si professano puliti che si preferisce mollare. Per quel che mi riguarda, se mai tornero' a giocare (cosa di cui al momento dubito mooolto) lo voglio fare (anzi pretendo che sia cosi) con Sil, Mauri, Luis, Aru, Gnappolo, magari lo zio (ma ormai latita), mio fratello scemo. Con i miei pg. Con le cose che ho trovato. Capisci? I miei amici. I miei tesssori. Non sono io a dover essere "ghettizzata" (passami il termine ^^). Non sono io ad aver sbagliato gioco.

p.s.:moh Pietruccio non far finta di non sapere il mio nome, se no qui scatta il flame :D

STR1DER
18-10-2003, 11.56.45
Originally posted by Darimar

Sì, con me sei capitato davvero male perchè ascolto solo Celine Dion (una ventina di CD diluiti in una decina di anni posso ancora permettermeli)

buongustaio!

SoL-TiTaN
18-10-2003, 14.16.13
p.s.:moh Pietruccio non far finta di non sapere il mio nome, se no qui scatta il flame :D
Se sapessi cosa mi è successo non diresti più così :(

SoL-TiTaN
18-10-2003, 14.20.33
Originally posted by Pantera666
ahah le voci, girano pure voci che Elvis sia vivo, se è per questo ;)
Prove, dammi le prove :rolleyes:
Si che ne è capace, sta cercando fi fare il possibile, non ha interessi per far restare cosi com'è Europe, anzi se risolvesse i problemi ne uscirebbe certo una grande immagine...
e stai tranquillo che su WoW saranno pochi quelli che faranno i furbi... farsi bannare IP a vita e aver pagato non è il massimo della vita :)
Non so come mai su Brood War hanno tolto gli hacks, so solo che se potessero lo farebbero anche per Noi.
dopo questa... se B.Net non è una bella cosa... bhe... io non la penso come te, scusa.

Portami le prove del contrario allora :rolleyes:
Farsi bannare IP dopo aver pagato? E come fanno scusa? Se sono capaci di fare ciò perchè non lo fanno anche ora? Semplice, perchè la blizzy non ha interessi nel farlo ;) Sai che cosa gliene frega dell'immagine su un gioco vecchio di 3 anni che ha già fruttato i troppi soldi alla Blizzard, tra pochi mesi esce WoW e immagine o no sarà uno dei giochi che venderà di più in assoluto.
Ma come fate ancora a fare sti bei sogni :rolleyes:

harraken
18-10-2003, 14.39.12

Da come la descrivi sembra un'isola felice. Ma per esperienza personale so che spesso c'e' qualcosa dietro.
Gia' il fatto che si usi map hack (quello che permette di vedere gli oggetti giusto?) per verificare che tali regole siano rispettate, mi pare un motivo di possibile sfaldatura all'interno di questa comunita'.

queste sono le classiche supposizioni da chi ha la puzza sotto il naso e non sa minimamente di cosa si sta parlando, perchè di ender deduce solo per sentito dire. senza offesa ma è così.

non è questione di avere opinioni diverse, ma è il fatto che in questo topic si è venuto solo a rompere i coglioni per sparare su ender senza neanche sapere di cosa si parla. escludo darimar che ha avuto la coerenza e la precisione di puntualizzare le sue argomentazioni, per il resto un mezzo flame di bassa lega che fuorvia del tutto dal mio intento, ossia quello di far provare un'esperienza di gioco diversa e genuina.

detto questo, credo che ormai gli utenti di questo forum ender sappiano che esista, speravo di dare una mano, ma spesso pensando di fare del bene si passa pure dalla parte del torto, per cui lascio perdere.

chi mi conosce o vuole provare a giocare su ender mi contatti pure su ender whisperando *harraken o *harraken2

.NeMe.
18-10-2003, 14.54.42
Non vedo niente di illegale io in ender.

La blizzard non supporta + LoD quindi fuck, se proprio mi piace il gioco ci gioco lostesso senza troppe pippe mentali Eula si o Eula no.

A parte che x me è Eula no xche lod orami è WC, ho preferito continuare a giocare, xo non su ender tcp-ip.

Non lo so xche ma sarà che nn mi attizza il nome xo...

Forse preferisco giocare tcp-ip con gli amici del forum bo^^

.NeMe.
18-10-2003, 14.57.04
E' proprio chi ragiona come te che rovina il gioco. Mi spiace dirlo, ma e' cosi.
Io non gioco "pulito" per la licenza.

Quoto riquoto e straquoto O.o
E' proprio chi ragiona come te che rovina il gioco. Mi spiace dirlo, ma e' cosi. Io non gioco "pulito" per la licenza.

:hail:

Saladino1
18-10-2003, 15.55.02
Sinceramente non capisco le due ultime pagine.
Io non verrò su Ender (e probabilmente non te ne frega neanche niente),
vedo i lamer e li ignoro
non ho paurda di farmi cancellare l'account
ogni tanto mi fanno schifo certe cose che vedo o certe affermazioni ma sono problemi sono miei e della mi coscienza.

A volte mi piacerebbe trovare che so una Zod od una arkaine, ma, a parte le bestemmie di quando vedo come ieri sera da pindle una pelle de balrog magika, o i sospiri dietro l'arkaine di Luisen che ammuffisce in mulo, o certe esclamazioni (fatte anche qui) non ho mai pensato fosse giusto farsi gli oggeti da soli (perderei gusto al gioco se lo facessi)

Non ho mai smesso di pensare che si potesse fare qualcosa da dentro
per questo aderii a itp (mollato x un lungo stop dovuto a problemi personali) che non giudico come finì perché non c'ero
per questo ho aderito ora ad un clan full legit che aderisce a swar

non mi piace l'aventino di chi trova nuovi server o di chi smette "per lo schifo", se smetto lo faccio solo perché faccio altro di + interessante o per problemi miei e non di b.net
Insomma non mi piacciono le fughe, ma non mi permentto di guidicare chi fa scelte diverse dalle mie

p.s ho trovato proprio ora un Sol dalle mukke ed altre due ne avevo trovate la settimano scorsa e sappiate, questo lo dice il programmatore di computer, che se c'è chi finda buggato con 5000 di MF non vuol dire che chi finda con 300 non trovi nulla. Ogni volta che si apre un game comincia tutto dall'inizio

Wiz
18-10-2003, 15.57.12
Neme eri serio? Sa tanto di presa per il c...lo? :D

Cmq Harraken non credo di aver la puzza sotto al naso, i miei interventi erano diretti alle persone che hanno fatto si che b.net diventasse un troi@io. E non mi pare ci sia stato nessun flame.
Infatti sono preoccupata per Pietro. ;)

Superpongo
18-10-2003, 23.23.44
Originally posted by Superpongo
Raga ma bisogna pagare per diventare membri? io ho provato a scaricare il programmino e ho seguito le istruzioni ma non mi si connette :(
Ripropongo la domanda plz qualcuno risponda?!
ho scaricatoil programmino messo ender ma mi dice impossibile connetersi! Bisogna pagare ???????

enrik75
19-10-2003, 00.12.11
Vogliamo ripulire b.net?Basterebbe solo 1 cosa semplice semplice:far pagare una quota mensile;niente di esoso,basterebbero 20 euro al mese........credo che cambierebbero molte cose,nn tutte,ma tante.....................
io li pagherei senza problemi cosi come credo lo farebbero in molti.............:angel2:

.NeMe.
19-10-2003, 01.32.15
Neme eri serio? Sa tanto di presa per il c...lo? :D

Wiz ero serio :birra:

Saladino1
19-10-2003, 02.14.02
Originally posted by enrik75
Vogliamo ripulire b.net?Basterebbe solo 1 cosa semplice semplice:far pagare una quota mensile;niente di esoso,basterebbero 20 euro al mese........credo che cambierebbero molte cose,nn tutte,ma tante.....................
io li pagherei senza problemi cosi come credo lo farebbero in molti.............:angel2:
Io no

.NeMe.
19-10-2003, 02.20.10

20 euro al mese?=

Hai fumato il dentifricio? O.o

Grimorg
19-10-2003, 02.43.56
Originally posted by .NeMe.
20 euro al mese?=

Hai fumato il dentifricio? O.o
Hummmmm......... sette birre al mese? Un po' troppe :azz: :p (le pagherei ;) ma son tante :D )

.Imrahil
19-10-2003, 11.08.09
basterebbero 20 euro al mese

neanche per i MMORPG paghi tanto così... :rolleyes:
e poi sarebbe ingiusto, B.Net è nata per essere FREE e FREE deve rimanere.... non devo pagare dei soldi per colpa di qualche fottuto lamer chemi rovina il gioco...

DeViLMaLaK
19-10-2003, 12.16.19
non spenderei mai 240 euro all' anno per giocare a lod:rolleyes:
Ci gioco anche xke è free se no ora sarei su qualke MMORPG.

.Imrahil
19-10-2003, 12.24.39
appunto, tanto vale un mmorpg... che diablo decisamente NON è...

Superpongo
20-10-2003, 11.50.43
Originally posted by Superpongo
Ripropongo la domanda plz qualcuno risponda?!
ho scaricatoil programmino messo ender ma mi dice impossibile connetersi! Bisogna pagare ???????

Ma qualcuno riesce a giocare su ender?????????????????
Mi rispondete PLZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

debbbole
20-10-2003, 12.47.47

PS: scherzi a parte, poco sopra sono state date le istruzioni (le ho scritte io) quindi basta che torni qualche post indietro... ;-)

Fareon
20-10-2003, 18.12.21
Ma da quello che ho capito nn si possono usare programmi tipo trade-hack e dupare... veramente?
Cioè, io vado in chat, offro qualcosa e chiedo qualcos'altro, al 100% è legit?
nn esistono oggetti skifosi?

Mi da impossibile connettersi.... (è normale?:D )
Forse è down o sbaglio vabbe no prob dopo riprovo

.Imrahil
20-10-2003, 19.12.31
ieri pensavo, sostando in TE solo per osservare, a quanto poteva essere bello, a quanto potesse catturare l'essenza di Diablo2 quel channel... prima che ci fosse l'invasione di hacks... adesso è un canale per lamer... che tristezza :(

Fareon
20-10-2003, 20.23.33
Originally posted by Pantera666
ieri pensavo, sostando in TE solo per osservare, a quanto poteva essere bello, a quanto potesse catturare l'essenza di Diablo2 quel channel... prima che ci fosse l'invasione di hacks... adesso è un canale per lamer... che tristezza :(

Quoto....

Ma con la 110 elimineranno hack e non esisteranno + su europe?
Se non è cosi prendo in considerazione pure io Ender...
Appena esce la patch(si direbbe a momenti:D ) voglio proprio vedere come va avanti su b.net, cmnq se saranno disponibili le modalità tipo world event e ladder su ender ci farò volentieri un pensierino:cool:

DeViLMaLaK
20-10-2003, 20.48.51
Originally posted by Fareon
Quoto....

Ma con la 110 elimineranno hack e non esisteranno + su europe?
Se non è cosi prendo in considerazione pure io Ender...
Appena esce la patch(si direbbe a momenti:D ) voglio proprio vedere come va avanti su b.net, cmnq se saranno disponibili le modalità tipo world event e ladder su ender ci farò volentieri un pensierino:cool:

E' un opzione della 1.10 closed, non dovrebbe essere di Bnet;)

.NeMe.
20-10-2003, 22.52.17
Raga facciamo una scommessa?

In quanto tempo compariranno i dupe, bot sulla ladder=? :D

Fareon
21-10-2003, 14.25.30
Mi sono deciso...
Da oggi provo anke io Ender...
Mio account: Fareon
Almeno per provarlo:D
Cya

master cloud
21-10-2003, 14.50.02
una domanda (non so se sia già stata fatta ma nn c'ho voia di leggermi 6 pagine di topic :D )...

ender è praticamente un'altro realm giusto?

come tale è approvato dalla blizzard oppure è illegale?

Fareon
21-10-2003, 14.58.21
Originally posted by master cloud
come tale è approvato dalla blizzard oppure è illegale?
Si ma anke gli oggetti bug duped i bot e i vari tipi di hack dovrebbero essere illegali....:angel2:

Fareon
21-10-2003, 16.48.42
Ma alla fine qui ke è ke ci gioca?
Ieri sera sono riuscito a collegarmi
ma oggi ci ho riprovato e nn combino a connettermi...
Ki gioka qui ci riesce?

debbbole
23-10-2003, 17.14.38
Io ci passo diverse volte nell'arco della giornata (quando posso) a pezzetti di un quarto d'ora l'uno, poi la sera ci sto magari anche 3 o 4 ore (dipende), ma in ogni caso mai avuto problemi... ;-)

ho visto che ti hanno detto che non ha senso in vista della 1.10 passare ad Ender... La 1.10 non è cmq ancora uscita, ma anche se fosse uscita, Ender è un posto molto più a misura d'uomo di Bnet: non ci troverai mai 50000 utenti (io fino ad ora al max ne avrò visti 4mila)... pensa che a volte mi capita di giocare con qualcuno con cui magari ho già fatto qualche partita qualche volta, e se gli dici il nome del pg ti riconosce... :-D

cmq, per la 1.10 bisognerà vedere se effettivamente i dupe e gli hack saranno bloccati davvero dalla Blizzard: se è così sarò felicissimo di tornare *anche* su Bnet (però su Ender ci gioco lo stesso, perchè mi piace come la gente gioca là... non solo perchè è legit! ;-)

Originally posted by Fareon
Ma alla fine qui ke è ke ci gioca?
Ieri sera sono riuscito a collegarmi
ma oggi ci ho riprovato e nn combino a connettermi...
Ki gioka qui ci riesce?