PDA

Visualizza versione completa : [OT]Memoria Virtuale

SpinalBlood
06-10-2003, 22.57.26
Salve a tutti, scusate il disturbo (spero che si possa fare un ot in questo modo anche se non centra nulla con Diablo, altrimenti deletate pure).

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche programmino (possibilmente semplice) per liberare la memoria virtuale non utilizzata da windows...mi servirebbe perchè ho windows 98 SE che non mi sembra la gestisca nel migliore dei modi.

Cambiare SO in questo momento sarebbe una soluzione che preferirei evitare....

Vi prego aiutatemi :(

Wyrmslayer
06-10-2003, 23.06.43
Non credo di aver ben capito la domanda... in che senso "memoria virtuale non utilizzata da windows"?

Che problemi hai precisamente?

Benares
06-10-2003, 23.10.54
Ci sarebbe Memturbo, che però libera la quantità che gli inserisci tu di memoria ram e memoria virtuale

ponfix
06-10-2003, 23.14.27
Originally posted by SpinalBlood
Salve a tutti, scusate il disturbo (spero che si possa fare un ot in questo modo anche se non centra nulla con Diablo, altrimenti deletate pure).

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche programmino (possibilmente semplice) per liberare la memoria virtuale non utilizzata da windows...mi servirebbe perchè ho windows 98 SE che non mi sembra la gestisca nel migliore dei modi.

Cambiare SO in questo momento sarebbe una soluzione che preferirei evitare....

Vi prego aiutatemi :(

Hai problemi di prestazioni ?? o che altri problemi hai ??
Al max potresti utilizzare l'aggiornamento di win98 a winXP senza così dover formattare.

ciauz :D :birra:

SpinalBlood
06-10-2003, 23.41.55
Originally posted by Benares
Ci sarebbe Memturbo, che però libera la quantità che gli inserisci tu di memoria ram e memoria virtuale

Capisco, più tardi proverò a darci un'occhiata ti ringrazio.

Originally posted by Wyrmslayer
Non credo di aver ben capito la domanda... in che senso "memoria virtuale non utilizzata da windows"?

Che problemi hai precisamente?

Originally posted by ponfix
Hai problemi di prestazioni ?? o che altri problemi hai ??
Al max potresti utilizzare l'aggiornamento di win98 a winXP senza così dover formattare.

ciauz :D :birra:

Intendevo dire (non mi sono espresso molto bene in effetti ;) ) che se magari windows utilizza una certa quantità di memoria virtuale per un programma, una volta terminato l'uso sembra che non venga poi liberata per essere usata per altri programmi (se non ho capito male per colpa appunto di Windows 98 che non la gestisce bene).

In realtà non ho problemi di prestazioni ma avevo bisogno di lanciare un applicazione un paio di volte (un gioco per la precisione, non è Diablo), e se prima riuscivo a risolvere il problema lanciando subito dopo l'avvio di Windows, ultimamente non ci riesco più, facendomene aprire solo una.

Come ultima risorsa avevo pensato di cercare qualche programmino per vedere se miracolosamente la cosa si risolveva.

Per l'aggiornamento ad xp non mi sembra una cattiva idea, ma comunque per il momento preferisco attendere un secondo ;)

Cocitu
06-10-2003, 23.42.29
Mi sa che hai sbagliato forum, forse ti conviene andare in tech area...

SpinalBlood
06-10-2003, 23.45.55
Originally posted by cocitu
Mi sa che hai sbagliato forum, forse ti conviene andare in tech area...

Argh lo immaginavo...è che avevo direttamente nei preferiti il forum di Diablo (Rox) ;)

Va bene allora proverò a postare anche di là, nel frattempo se qualcuno vuole rispondere ben venga ovviamente :birra: