PDA

Visualizza versione completa : [SFOGO] Costi X-Box

GreenM4n
06-10-2003, 16.51.20
Buongiorno, inanzitutto. Allora sono entrato da poco nel mondo X-box, presa inizialmente per la sua grande versalità e per la possibilità di potermi vedere i film oltre che giocarci. Alchè mi sono fiondato nei negozi per comprare un gioco.
Premetto che vengo dal mondo pc e quindi un gioco non costa più di 45 - 49 €.
Arrivo nel negozio più grande della mia zona e guardo un paio di giochi, poi addocchiatone uno mi appresto a comprarlo, ma prima osservo il prezzo 69€!!!!!!! O_O Alchè mi guardo in giro e i prezzi si aggiravano tutti li, nemmeno fosse un caso.

Adesso mi guardo in giro e mi chiedo.

Ma cosa si lamentano le case distributrici di musica, giochi etc etc della pirateria ?!

Ma se voglio giocare a qualcosa devo per forza essere ricco ? Ma stiamo scherzando. 140.000 delle vecchie lire!!!

Vabbè che l'euro si è alzato etc etc, ma i giochi per pc sono rimasti invariati, quelli per console sono saliti!!!

Non ha senso.

Ieri mi dovevo apprestare a comprare un office per l'azienda, una sola licenza. L'abbiam presa, è l'azienda in fondo, certo che avere una licenza di office xp proffesional = 1050€
Ma la Microsoft cosa crede che giriamo tutti con la ferrari ?

Ok ho finito, scusate lo sfogo :D

Jinhio
06-10-2003, 17.21.42
i giochi pal costano tutti così, non solo la scatolax

se vogliamo però essere onesti fino in fondo, la situazione rispetto all'epoca 16 bit è quasi migliorata qunado c'erano i giochi sness che costava 149mila nuovi, e parliamo di 10 anni fa.

che cmq non sia una bella situazione è palese.

io ho appena preso VJ per cubo a €35 facendomelo arrivare dal canada. paradossalmente costa meno giocare import che le versioni pal

p.s. se postavi prima ti potevo procurare una copia dello standard originale a metà prezzo :niente!:

Dr.Octopussy
06-10-2003, 23.52.00
Originally posted by GreenM4n
Buongiorno, inanzitutto. Allora sono entrato da poco nel mondo X-box, presa inizialmente per la sua grande versalità e per la possibilità di potermi vedere i film oltre che giocarci. Alchè mi sono fiondato nei negozi per comprare un gioco.
Premetto che vengo dal mondo pc e quindi un gioco non costa più di 45 - 49 €.
Arrivo nel negozio più grande della mia zona e guardo un paio di giochi, poi addocchiatone uno mi appresto a comprarlo, ma prima osservo il prezzo 69€!!!!!!! O_O Alchè mi guardo in giro e i prezzi si aggiravano tutti li, nemmeno fosse un caso.

Adesso mi guardo in giro e mi chiedo.

Ma cosa si lamentano le case distributrici di musica, giochi etc etc della pirateria ?!

Ma se voglio giocare a qualcosa devo per forza essere ricco ? Ma stiamo scherzando. 140.000 delle vecchie lire!!!

Vabbè che l'euro si è alzato etc etc, ma i giochi per pc sono rimasti invariati, quelli per console sono saliti!!!

Non ha senso.

Ieri mi dovevo apprestare a comprare un office per l'azienda, una sola licenza. L'abbiam presa, è l'azienda in fondo, certo che avere una licenza di office xp proffesional = 1050€
Ma la Microsoft cosa crede che giriamo tutti con la ferrari ?

Ok ho finito, scusate lo sfogo :D

Fatti la carta di credito ricaricabile e acquista da play.com .
Ritroverai i prezzi dei giochi PC.

Tsuneku
07-10-2003, 10.57.29
Originally posted by Jinhio
i giochi pal costano tutti così, non solo la scatolax

se vogliamo però essere onesti fino in fondo, la situazione rispetto all'epoca 16 bit è quasi migliorata qunado c'erano i giochi sness che costava 149mila nuovi, e parliamo di 10 anni fa.

che cmq non sia una bella situazione è palese.

Jingio...jingio, in quel periodo ci passavano prezzi assurdi giustificandoli con il costo della cartuccia.
Vogliamo parlare di Zelda OOT a 169 mila lire ?
Ma c'era una scusante, oggi i DVD io lo compro ad 1 euro e 54 ....loro un terzo, quindi il prezzo è ingiustificato.
Concludo dicendo che nel 90% dei casi i giochi Xbox non vanno sotto i 65 euro.

Chrean
07-10-2003, 12.13.19
Nel caso di office la situazione è semplice: si può evitare di acquistarlo e passare ad alternative gratuite. C'è chi l'ha fatto con ottimo profitto. :)

Per i giochi... :rolleyes: E' una vergogna, ma devo dire che è dal lancio di xbox che non pago un gioco 69 o 65 euro. Dall'autunno dell'anno scorso pago i giochi - in negozio e non in grandi catene - non piu' di 55-59 euro.
Ma voi dove li comprate, dallo strozzino? :confused:

Tsuneku
07-10-2003, 12.16.25
Originally posted by Chr34n
Ma voi dove li comprate, dallo strozzino? :confused:

Senza andare lontano, ovvero sullo shopping del network (che ha prezzi onesti)

Conflict: Desert Storm 64.90

Soul Calibur 2 64.90

Soldier of Fortune 64.90

Star Wars: Knights of the Old Republic 64.90

Tanto per fare degli esempi.

Chrean
07-10-2003, 12.31.50
Originally posted by Tsuneku [A-R]
Senza andare lontano, ovvero sullo shopping del network (che ha prezzi onesti)

Conflict: Desert Storm 64.90

Soul Calibur 2 64.90

Soldier of Fortune 64.90

Star Wars: Knights of the Old Republic 64.90

Tanto per fare degli esempi.

Ehi amici, al negozietto sfigato di Udine ho acquistato KOTOR a 55 euro ma di listino stava a 59.

Mi sa che i prezzi nell'antica e sfigata Udine sono ancora umani... :p

Dr.Octopussy
07-10-2003, 12.39.08
Ehi amici, al negozietto sfigato di Udine ho acquistato KOTOR a 55 euro ma di listino stava a 59.

Mi sa che i prezzi nell'antica e sfigata Udine sono ancora umani... :p

Dal mio negoziante ho dovuto piangere mezz'ora per averlo a 57.

GreenM4n
07-10-2003, 14.44.48
per me mettere i prezzi cosi alti vuol dire solo incitare la pirateria ad aumentare. Guardiamoci in faccia, se un gioco costasse 20-30€, non ci penserei 2 volte a comprarlo originale, mentre con un gioco che costa 69 non ci penso 2 volte a non comprarlo affatto!!!

Tsuneku
07-10-2003, 15.27.41
Originally posted by GreenM4n
per me mettere i prezzi cosi alti vuol dire solo incitare la pirateria ad aumentare. Guardiamoci in faccia, se un gioco costasse 20-30€, non ci penserei 2 volte a comprarlo originale, mentre con un gioco che costa 69 non ci penso 2 volte a non comprarlo affatto!!!

Si e No.

La maggior parte delle persone pur di risparmiare 5 euro si farebbe baciare in bocca da Scoglio il Professore.
E' un'ottima scusante, ma non una giustificazione.

Il problema è che costa 70 euro anche le ciofeche, e senza provarle ci incappi spesso, vuoi per i gusti vuoi per l'incompetenza di certe testate.

Chrean
07-10-2003, 15.29.50
Il problema è che costa 70 euro anche le ciofeche, e senza provarle ci incappi spesso, vuoi per i gusti vuoi per l'incompetenza di certe testate.

Beh, questa è acqua calda. ;)

KAKUGO
07-10-2003, 15.59.10
io kotor l'ho pagato 53 euri in negozio(vers pal by cto),i negozi merda ci sono sempre ma basta cercare un pokettino......

Tsuneku
07-10-2003, 16.30.43
Originally posted by KAKUGO
io kotor l'ho pagato 53 euri in negozio(vers pal by cto),i negozi merda ci sono sempre ma basta cercare un pokettino......

Mi sa che è il contrario, ovvero hai beccato un'offerta con poco profitto...

Certo che se per mettermi a cercare butto 5 euro di benzina...

KAKUGO
07-10-2003, 17.50.00
Mi sa che è il contrario, ovvero hai beccato un'offerta con poco profitto...

Certo che se per mettermi a cercare butto 5 euro di benzina...

veramente vado sempre li ed i prezzi sono quelli :)

Britney
07-10-2003, 20.56.25
Non credete che i giochi x pc costino meno eh!!!!Io ne ho comprato uno ultimamente(C.S.I) e l'ho pagato 45€....E che cavolo sono quasi,se non di più,90'000£...io spero che i prezzi vengano appassati sennò.....ciao!:azz:

Chrean
07-10-2003, 23.22.58
Originally posted by Britney
Non credete che i giochi x pc costino meno eh!!!!Io ne ho comprato uno ultimamente(C.S.I) e l'ho pagato 45€....E che cavolo sono quasi,se non di più,90'000£...io spero che i prezzi vengano appassati sennò.....ciao!:azz:

Ehm... L'euro vale meno di 2000 lire.
1936.27 per la precisione. :p
45 euro < 90.000 lire. :teach:

:asd:

sharkone
08-10-2003, 11.52.55
Ehm... L'euro vale meno di 2000 lire.
1936.27 per la precisione. :p
45 euro < 90.000 lire. :teach:

:asd: pignolo......e lurkettone:p

sharkone