PDA

Visualizza versione completa : crash

maurin
05-10-2003, 11.05.14
Talvolta all'improvviso mentre mi diletto alla costruzione delle mie città, si spegne tutto e il pc torna al desktop, se va bene, si riavvia da solo, se va male.

Quando riavvio SC4 può essere che torna a "spegnersi" oppure che non succeda più niente.

Altre volte gioco ininterrottamente per due, tre ore e tutto fila liscio.

Come mai? Da cosa uò dipendere? Succede anche a voi?:confused:

sharkone
05-10-2003, 19.07.11
mi e' successo una volta perche' nortonstava facendo la sua bella scansioncina il venerdì sera alle 20.per il resto mai

prova a reinstallarlo(salvando le città ovvio).hai per caso scaricato file(o modificato)?

maurin
05-10-2003, 20.26.13
Originally posted by sharkone
prova a reinstallarlo(salvando le città ovvio).hai per caso scaricato file(o modificato)?

si ho scaricato un pò di roba, ma è un problema che mi ha dato da sempre.:(

Boh!proverò a reinstallare ... o mi sa che formatto tutto!!

nirvio
06-10-2003, 14.46.51
Hai settaggi spinti della ram?
Qual'è la temperatura della cpu quando giochi?

maurin
06-10-2003, 20.54.39
Originally posted by nirvio
1-Hai settaggi spinti della ram?
2-Qual'è la temperatura della cpu quando giochi?

1-No, ho 512 DDR normali,

2-Scusa l' ignoranza, ma come la misuro?

nirvio
06-10-2003, 22.03.30
Quasi sempre il fatto che si riavviì il pc quando giochi o che torni al desktop è dovuto ai settaggi spinti della ram impostati da bios (in questo caso conviene mettere tutto di default dal bios) oppure dalla temperatura della cpu che va alle stelle.
Per vedere la temperatura scaricati motherboard monitor. E' un tool freeware per vedere da windows la temperatura.
Gioca un po' a simcity e poi appena esci guarda cosa ti segna la temperatura.
Se supera i 60° sotto sforzo può essere quello il problema e per risolverlo dovresti mettere un buon dissipatore con pasta termoconduttiva all'argento (artic silver III) sul core della cpu ed una buona ventola.

Ciao

maurin
11-10-2003, 21.10.25
Per vedere la temperatura scaricati motherboard monitor...Gioca un po' a simcity e poi appena esci guarda cosa ti segna la temperatura.
Se supera i 60° sotto sforzo può essere quello il problema ...

Ho installato M.M. e le temperature sono su una media di 35-45°.Quindi non penso sia questo il problema.

Tra l'altro è normale che il terzo sensore segni -32°??:confused:

nirvio
13-10-2003, 08.30.02
Quindi dopo aver giocato ti segna 45? La temperatura va bene.
Il terzo sensore segna la temperatura dell'hard disk, ma se non hai settato bene l'assegnazione dei sensori allora ti segna valori sballati (come in questo caso).
Cmq quel sensore non è molto importante...sono le temperature della cpu (il primo) e della motherboard (il secondo) che devi guardare.
Hai guardato nel bios che settaggi di CAS usi per le ram?
Hai per caso una scheda audio soundblaster live? Di solito crea un sacco di conflitti con altre periferiche e l'unica è levarla o provare a cambiargli slot.
Hai delle periferiche con degli IRQ in comune?
Che S.O. usi?

Ciao

maurin
13-10-2003, 20.47.26

1)Il terzo sensore segna la temperatura dell'hard disk, ma se non hai settato bene l'assegnazione dei sensori allora ti segna valori sballati (come in questo caso).
2)Hai guardato nel bios che settaggi di CAS usi per le ram?
3)Hai per caso una scheda audio soundblaster live? Di solito crea un sacco di conflitti con altre periferiche e l'unica è levarla o provare a cambiargli slot.
4)Hai delle periferiche con degli IRQ in comune?
5)Che S.O. usi?

1)e come faccio a settarlo correttamente?
2)no,forse un giorno lo farò:D
3)Boh?So che è un asus e mi sembra fosse integrata con la scheda madre.
4):confused:
5)Win ME

Cmq ieri ho giocato col case aperto e sono riuscito a giocare per tre ore di fila!:D Forse è proprio un problema di temperatura!;)