PDA

Visualizza versione completa : Cubase SX

fbalzz
03-10-2003, 23.22.47
Qualcuno lo usa?
Insieme ai Soundfont?

Io lo sto guardando da qualche giorno ma ancora nn ho capito se e come si possono usare i Soundfont...

tnx dell'aiuto ;)

STR1DER
04-10-2003, 01.36.53
Ma non ti conviene utilizzare soundfonts quella è roba per poppanti, vedi di procurarti campioni in formato akai o giga che sono moooltooo + professionali ;)

Per utilizzarli devi installare un campionatore o un sintetizzatore virtuale tipo halion, kontakt ecc.. (sono stumenti/plugins vst)

The El-Dox
05-10-2003, 13.09.31
kome disse lo str1der lasciate perdere i soundfont, parere personale, ma le librerie di kampioni Akai e Gigasampler danno molte più soddisfazioni.
Kubase SX? mah... è una bella evoluzione rispetto alla 5.1, kmq neanke paragonabile, dato ke SX vuole essere un punto di partenza per le prossime produzioni steinberg.

fbalzz
06-10-2003, 00.42.55
raga sono totalmente niubbo...
da quando acquistai la Live e scoprii i sound font... (avevo appena appeso al chiodo le bacchette...) mi sono femato li...

Illuminatemi :D

Sono file gratuiti? Scaricabili?
Si pagano? Un occhio suppongo...

E sul loro uso? Facile per chi smanetta col cubase?

grazie ;)

The El-Dox
06-10-2003, 13.16.57
Allora a "komprarli" kostano un bell'okkjo della testa, ma la kualità la paghi sempre. per il loro uso è semplice, basta karikarli dentro il sampler virtuale e suonarli normalemnte kome su una tastiera oppure utilizzando una sekuenza midi.
I kampioni sono editabili ed ovviamente puoi applikarci gli effetti ke ti pare (generalmente kompresi dentro il sampler).

DaRk3L
06-10-2003, 21.51.52
Ma che chiubeis compratevi il miusic meicher di molella :roll3: :roll3: :roll3: