PDA

Visualizza versione completa : Un cavaliere non abbandona mai la sua signora.

Tsuneku
02-10-2003, 13.46.24
Con questo slogan immortalato in 2 pagine di pub sulla Gazzetta dello Sport, l'inimitabile Juventus comunica al mondo intero che Alex Del Piero ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2008.

A quanto pare l'ingaggio verra ridotto di un buon 15%, quota che può essere compensata da una serie di parametri (vittorie, convocazionie in nazionale etc).

In piu c'è un'opzione, alla scadenza del contratto Alex ha diritto a:

a) continuare a giocare con la juve
b) entrare in dirigenza.

Tutto scritto nero su bianco.
In tal modo Alex potra seguire le orme di altri due grandi della storia Bianco Nera, Bettega e Boniperti, e avra la possibilita di batterli in Gol segnati/presenze.

Juve, ti amo.

Dizzyreed
02-10-2003, 13.50.36
Grande capitano. Il fenomeno vero è Alex Del Piero.

sharkone
02-10-2003, 14.21.47
visto al tg5 (Y)

:cool:

MaxBondino
02-10-2003, 14.24.13
Se dico che al Milan funziona così da 60 anni vi arrabbiate? :)

No, a parte le menate, è un atto dovuto verso la tifoseria (e non solo juventina), per lo stesso motivo per cui uno come Totti non dovrebbe mai lasciare Roma.

Senza identificazione, il calcio perde il suo 90 % e la Juve non poteva puntare, negli anni, su uno migliore di lui (umanamente, aldilà della qualità del giocatore) e puntare sul ricostruire le vere bandiere è l'unico modo per evitare il "disamore" che rischia di dilagare per ovvi motivi...

Good Life,

rivendicatore
02-10-2003, 14.29.00
Originally posted by MaxBondino

No, a parte le menate, è un atto dovuto verso la tifoseria (e non solo juventina), per lo stesso motivo per cui uno come Totti non dovrebbe mai lasciare Roma.

Senza identificazione, il calcio perde il suo 90 % e la Juve non poteva puntare, negli anni, su uno migliore di lui (umanamente, aldilà della qualità del giocatore) e puntare sul ricostruire le vere bandiere è l'unico modo per evitare il "disamore" che rischia di dilagare per ovvi motivi...

Good Life,
Quoto tutto, specialmente la prima frase che coindivido pure dal lato sportivo :)

Tsuneku
02-10-2003, 14.29.32

Se ti ricordo che avete mandato a fare in culo Albertini ti arrabbi ?

Cmq la vera rivoluzione sta nel contratto.
La juve è riuscita ad abbasare lo stipendio di uno dei migliori giocatori del mondo con alcune clausule che faranno legge da qui in avanti.

sharkone
02-10-2003, 14.36.51
ecco,proprio Albertini.

i giocatori-bandiera sono un simbolo del passato,e ne restano veramente pochi,così come nella juve così come nel milan

Tsuneku
02-10-2003, 14.37.50
Originally posted by sharkone
ecco,proprio Albertini.

i giocatori-bandiera sono un simbolo del passato,e ne restano veramente pochi,così come nella juve così come nel milan

Ricordo anche un certo Bergomi lasciato in mezzo ad una strada dall'Inter...

Tsuneku
02-10-2003, 14.38.23
Originally posted by rivendicatore
Quoto tutto, specialmente la prima frase che coindivido pure dal lato sportivo :)

Figlioccio, ti diseredo.
Occhio.

MaxBondino
02-10-2003, 14.45.13
Originally posted by Tsuneku [A-R]
Se ti ricordo che avete mandato a fare in culo Albertini ti arrabbi ?

Cmq la vera rivoluzione sta nel contratto.
La juve è riuscita ad abbasare lo stipendio di uno dei migliori giocatori del mondo con alcune clausule che faranno legge da qui in avanti.

No, mi intristisco :( (ma aveva litigato con Ancelotti, purtroppo...) e non vedo l'ora che arrivi Milan-Lazio per partecipare alla standin' ovation che avrà.

Comunque non era un intervento tagliente, anzi sottolineavo che una squadra come la Juve dovrebbe crederci di più, oltre a Del Piero nelle bandiere perchè la sua Storia lo merita e che a me, Alex, come persona, piace un tot (come calciatore, è ovvio a tutti...)

Quando parlavo di Milan mi riferivo a:

5 Capitani negli ultimi 65 anni:

Liedholm (che allenò poi i ragazzi, il Milan della stella nel 78-79 e ancora il Milan fino all'87)

C.Maldini (che allenò i ragazzi, il Milan stesso...[c'era lui in panca nel derby del 6-0] ed oggi fa l'osservatore per la società)

Gianni Rivera (che è stato vicepresidente)

Franco Baresi (vicepresidente, oggi allenatore della primavera)

e Paolo Maldini (per ora fa la divinità, da grande vedremo...)

E poi, Tassotti che allenò la primavera (oggi secondo di Ancelotti), Carletto appunto [unico giocatore AL MONDO ad aver vinto la Coppa Campioni con lo stesso club da giocatore e da allenatore] , oggi allenatore, Angelo "ciabatta" Colombo (oggi responsabile del settore giovanile), Evani (allena la squadra giovanissimi)...senza parlare di Costacurta (che è lì da 20 anni) di Leonardo (tornato a fare il dirigente e ad occuparsi di attività umanitarie attraverso la fondazione), Ambrosini (che ha 26 anni ma è lì da 9) e per arrivare all'attualità gli Sheva e i Gattuso & Co che ormai sono lì da 5 anni...

L'identità di una squadra e di una tifoseria si costruisce così e ciò spiega facilmente anche il motivo per cui l'Inter fa così tanta fatica a tornare a vincere qualcosa.

La Juve è senz'altro la più "avanti" nel gestire l'economia societaria (fece il contratto a rendimento già ad Ancelotti, 2 anni fa) ma le riduzioni, ormai, nelle grandi squadre, han capito tutti che devono essere accettate, Maldini all'inizio della scorsa stagione si era ridotto l'ingaggio di un terzo, Gattuso ha firmato in bianco sino al 2008...

Comunque, ripeto...non volevo tirar su Rozzoneri VS Biancoscuri ma approfondire ildiscorso sulle bandiere..che secondo me è l'anima di questo sport e il "cuore" di chi lo segue, sotto qualunque bandiera...:)

Good Life,

MaxBondino
02-10-2003, 14.51.06
Originally posted by sharkone
ecco,proprio Albertini.

Shark io ti VOLLO bene ma il mio post sopra dimostra che hai scritto una minchiatella :kiss:

Al Milan, su 24...almeno il 70 % è lì da più di 6 anni.

Tsuneku
02-10-2003, 14.53.59
Comunque, ripeto...non volevo tirar su Rozzoneri VS Biancoscuri ma approfondire ildiscorso sulle bandiere..che secondo me è l'anima di questo sport e il "cuore" di chi lo segue, sotto qualunque bandiera...:)

Good Life,

:birra: Onore agli sportivi.

rivendicatore
02-10-2003, 15.11.15
Figlioccio, ti diseredo.
Occhio.
Papozzo no!:cry2: Mi esonero calcisticamente :D

Tsuneku
02-10-2003, 15.27.41
Originally posted by rivendicatore
Papozzo no!:cry2: Mi esonero calcisticamente :D

Ecco bravo :D

Mr.Pijino
02-10-2003, 19.46.31
Juve ti amo. :heart:

Adesso, a frreddo probabilmente penserete che quello che dico è esagerato, ma rifletteteci un po' su e vederete che mi darete ragione... ;)

Se io vi dicessi che Alex è la personalità che più di qualunque altra è riuscita a diventare negli anni sinonimo di Juve mi credereste?? Se vi dicessi che quando Del Piero non gioca perdo una buona percentuale del mio interesse nelle partite della Vecchia Signora mi credereste?? Se vi dicessi che più di qualcunque altro giocatore o presidente passato Del Piero è la Juventus mi credereste?? Se vi dicessi che questo suo cammino culminerà, magari non nel 2008, col titolo di presidente onorario mi credereste??
Bhè io ci credo e adoro la mia Juve ma allo stesso modo, o forse anche di più, adoro il mio capitano. :)

http://utenti.lycos.it/giosix64/hpbimg/ab--310x210.jpg

Un cavaliere non abbandona mai la sua Signora.

_LEVA_
02-10-2003, 21.49.06
Un Cavaliere non abbandona mai la sua Signora

Quando l'ho sentita al Tiggì mi sono esaltato come un pupo di otto anni, non posso farci niente, Juve ti amo!

Mr.Pijino
02-10-2003, 22.53.52
Io subito dopo aver appreso la notizia ho riguardato di filato la finale col River Plate e subito dopo Juve - Fiorentina 3-2 e mi sono scese parecchie lacrime di commozione... :toh:

Dr.Octopussy
02-10-2003, 22.54.02
Questo thread mi fa venire i conati di vomito.

Dr.Octopussy
02-10-2003, 23.09.06
Originally posted by Mr.Pijino
Juve ti amo. :heart:

Adesso, a frreddo probabilmente penserete che quello che dico è esagerato, ma rifletteteci un po' su e vederete che mi darete ragione... ;)

Se io vi dicessi che Alex è la personalità che più di qualunque altra è riuscita a diventare negli anni sinonimo di Juve mi credereste?? Se vi dicessi che quando Del Piero non gioca perdo una buona percentuale del mio interesse nelle partite della Vecchia Signora mi credereste?? Se vi dicessi che più di qualcunque altro giocatore o presidente passato Del Piero è la Juventus mi credereste?? Se vi dicessi che questo suo cammino culminerà, magari non nel 2008, col titolo di presidente onorario mi credereste??
Bhè io ci credo e adoro la mia Juve ma allo stesso modo, o forse anche di più, adoro il mio capitano. :)

http://utenti.lycos.it/giosix64/hpbimg/ab--310x210.jpg

Un cavaliere non abbandona mai la sua Signora.

Paragonare Del Piero a UOMINI che hanno fatto la STORIA del club bianconero recente, juventini e signori come l'immenso SCIREA e il mitico ZOFF, due giocatori sportivamente immensi e umanamente rari per il mondo in cui si trovavano, è pura bestemmia.

Ci sono stati decine di giocatori della juventus degli ultimi 30 anni che hanno avuto piu' classe, carisma e affetto nei confronti della propria squadra e dei propri tifosi.
E tutti senza che avessero il culo coperto dall'adidas.

Akubo
03-10-2003, 01.09.13
Originally posted by Monopalla
Paragonare Del Piero a UOMINI che hanno fatto la STORIA del club bianconero recente, juventini e signori come l'immenso SCIREA e il mitico ZOFF, due giocatori sportivamente immensi e umanamente rari per il mondo in cui si trovavano, è pura bestemmia.

Ci sono stati decine di giocatori della juventus degli ultimi 30 anni che hanno avuto piu' classe, carisma e affetto nei confronti della propria squadra e dei propri tifosi.

Mono, hai un puntino rosso luminoso sulla camicia.

Bakke, ne sai qualcosa?

Dizzyreed
03-10-2003, 08.50.39

ti quoto per mandarti a cagare. sinceramente.

Tsuneku
03-10-2003, 10.01.15
Originally posted by Dizzyreed
ti quoto per mandarti a cagare. sinceramente.

In monopalla è un Masochista, ormai è noto.

jazz2
03-10-2003, 10.19.34
Ha ragione Bondino, dal pdv della gestione, la juve è "avanti" e di parecchio, se tutte le società seguissero il suo esempio ora il calcio nn si troverebbe sepolto nella merda.. e imho ne trarrebbero benefici ache per i risultati..
cioe' vogliamo paragonare la gestione della juve con quella dell'inter?? :D :D

Che alex sarebbe rimasto era scontato, è la bandiera, il simbolo della JUVE!
la notizia nn mi ha stupito, ma quel titolo sul giornale ha messo i brividi anche a me..

Dr.Octopussy
03-10-2003, 11.25.42
In monopalla è un Masochista, ormai è noto.

Grazie per la M maiuscola, ma ne manca una.

Siate sinceri, del piero è il capitano meno simbolico della Juventus da quando la squadra è stata fondata.

Tsuneku
03-10-2003, 11.30.20

Siate sinceri, del piero è il capitano meno simbolico della Juventus da quando la squadra è stata fondata.

Ma parla per te scusa, sono d'accordo sul fatto che ce ne sono stati altrettanto carismatici e tutto quello che vuoi, ma per me Pinturicchio si merita a pieno titolo un posticino nel paradiso della Juve.

demon_rp
03-10-2003, 11.48.26
Scusate se m'intrometto...
...forse sono pure OT, ma...
...c'è una parola ke non conosco nel 3d ke viene ripetuta un paio di volte: inter...
cos'è?!? :confused:

:asd:

Doc Zeius
03-10-2003, 13.06.16

Quoto, grandissimo giocatore, grandissima persona, scarsa personalità.

Gli juventini cmq non mi parlassero di bandiere... Che hanno ceduto un certo zidane qualche anno fa, altro che del piero.

Dr.Octopussy
03-10-2003, 13.28.03
Ma parla per te scusa, sono d'accordo sul fatto che ce ne sono stati altrettanto carismatici e tutto quello che vuoi, ma per me Pinturicchio si merita a pieno titolo un posticino nel paradiso della Juve.

Non sono d'accordo sull'altrettanto, ma non mi sembra di aver parlato in tua vece o di qualcun'altro.
Ovviamente, quando parlo, sempre, parlo per me.
Mai creduto, come altri, di proferire verità.
Però un giocatore sul cartellone dell'Adidas non mi sembra piu' bravo in campo solo perchè fotogenico, tutto li.

Dr.Octopussy
03-10-2003, 13.30.34
Originally posted by Doc Zeius
Quoto, grandissimo giocatore, grandissima persona, scarsa personalità.

Gli juventini cmq non mi parlassero di bandiere... Che hanno ceduto un certo zidane qualche anno fa, altro che del piero.

Non me ne parlare, mi sembra di essere il solo (assieme a Mughini.. che triste compagnia) ad essermi lasciato sfuggire una lacrimuccia per il suo addio.

Tsuneku
03-10-2003, 13.42.09
Non me ne parlare, mi sembra di essere il solo (assieme a Mughini.. che triste compagnia) ad essermi lasciato sfuggire una lacrimuccia per il suo addio.

Discorsi da Bar.

Le lacrime le abbiamo buttate tutti, semplicemente la storia è diversa.

Zidane SE NE VOLEVA andare, e non ci sono cazzi che tengono.
Gia un anno prima Agnelli aveva insinuato che "in casa Zidane comanda la moglie" giusto perche voleva andare in Spagna.

Gentilmente, non lanciamo reply tanto per farli con luoghi comuni che non esistono.

Mr.Pijino
03-10-2003, 13.50.09
Uno che se ne vuole andare da una squadra non è una pandiera a prescindere uindi il tuo discorso cade come un castello di carta, soprattutto tenendo conto del fatto che Moggi ha lottato un anno per tenerselo.

Il discorso sullo scarso contenuto simbolico di Del Piero mi rifiuto di prenderlo in esame, figuriamoci di rispondere. :)

Dr.Octopussy
03-10-2003, 14.00.27
Discorsi da Bar.

Le lacrime le abbiamo buttate tutti, semplicemente la storia è diversa.

Zidane SE NE VOLEVA andare, e non ci sono cazzi che tengono.
Gia un anno prima Agnelli aveva insinuato che "in casa Zidane comanda la moglie" giusto perche voleva andare in Spagna.

Gentilmente, non lanciamo reply tanto per farli con luoghi comuni che non esistono.

Quello di idolatrare un non-personaggio, non-capitano di una SOCIETA' PER AZIONI di calcio non è un luogo comune, oltrechè un pò infantile?
Reprise, quante volte si è visto Del Piero prendere per mano la squadra, incorraggiare i compagni, incazzarsi a morte come deve fare un capitano? Io non l'ho mai visto.

Su Zidane.
A me piace credere che nel calcio ci sia ancora la poesia e i poeti (è una forzatura lo so, ma serve per spiegare il concetto) e noto che questi ultimi sono ormai rarissimi.
Zidane incantava in quei 5 minuti che giocava, lasciava i tifosi TUTTI a bocca aperta, in attesa di una sua giocata, di una magia, di un tocco risolutore. Questi sono i giocatori che trascinano le folle.
Zidane se ne volle andare perchè 1- se lo poteva permettere, 2- la società nei rapporti umani latita e 3- Madrid è una bella città.

Che la Juve sia una squadra di contabili è risaputo, che alla fine conti solo il bilancio è sotto gli occhi di tutti.
Agnelli, pace all'anima sua, era foriero di cazzate, ma se le poteva permettere in quanto uomo più potente d'Italia e la frase "in casa Zidane comanda la moglie" è pura retorica, conosco migliaia di casi, in cui in CASA comanda la moglie.

Poi vabbè, qui chiudo, la mia opinione resta tale e rispetto, pur non condividendo l'entusiasmo, la vostra.

Dr.Octopussy
03-10-2003, 14.06.31
Uno che se ne vuole andare da una squadra non è una pandiera a prescindere uindi il tuo discorso cade come un castello di carta, soprattutto tenendo conto del fatto che Moggi ha lottato un anno per tenerselo.

Ma cazzo, credi a quello che dice Moggi? Sul serio?

Il discorso sullo scarso contenuto simbolico di Del Piero mi rifiuto di prenderlo in esame, figuriamoci di rispondere. :)

D'altronde che vuoi che mi aspetti, visto che non ho mai sentito (non solo da te) un motivo valido che innalza a icona della Juventus, Del Piero.

E dire che pensvo che Bondino, Akubo e gli altri fossero Milanisti allo stadio finale.

Poi vabbè, ripeto chiuso.

Mr.Pijino
03-10-2003, 14.12.01
Ma cazzo, credi a quello che dice Moggi? Sul serio?
Infatti in questo momento non mi riferisco alle dichiarazioni di Moggi (a cui per altro credo :toh: ) ma a quelle delo stesso Zidane.

D'altronde che vuoi che mi aspetti, visto che non ho mai sentito (non solo da te) un motivo valido che innalza a icona della Juventus, Del Piero.
Non penso di doverti elencare altri motivi oltre gli ultimi 10 anni, e i restanti 10 milioni di motivi contenuti in quei 10 anni. ;)

MaxBondino
03-10-2003, 14.55.31

E dire che pensvo che Bondino, Akubo e gli altri fossero Milanisti allo stadio finale.

.

Mea Culpa, Mea Culpa, Mea Gobbissima Culpa...

:mecry: Da quando siam diventati amici io e il "mono" e parliam tutte le mattine su msn, non è più lo stesso...Avreste dovuto leggere la conversazione fra noi di quest'oggi, se la posto...lo scomunicate...

Prendete MEEEEEE, PRENDETE MEEEEE..lui non c'entraaaaa [urlava, scuotendo la pietà umana anche di chi sedeva sul terzo anello, mentre si stracciava le vesti rossonere con una veemenza sconosciuta dai tempi in cui vedeva titolare Ibou Ba, la domenica...] :cry2:

Ah, comunque io sono...

...Milanista Allo Stadio :devil:...in finale, per la precisione.

Good "lotte intestine" Life,