PDA

Visualizza versione completa : Sui Siti Di Vendita Items E Chars

Kaerbyath
02-10-2003, 12.09.16
Amici e guerrieri del Reame, sono sinceramente stufo di sopportare gli innumerevoli spam e whispers dei vari siti di vendita di oggetti e ei pg di Diablo su internet, cito quelli presenti sul mercato italiano:

cheguemarcoshop
3dsvs
d2megastore

è ora che questi siti vengano posti sotto il controllo e ispezione di chi di dovere, per verificare se esistano i presupposti per chiuderli o quantomeno limitarne l'attività.

Nel caso in cui non ci fossero tali presupposti, almeno mettere i bastoni tra le gambe di queste persone sarebbe un atto di profonda coscienza civile.

Analizziamo cosa fanno questi figuri e come si comportano, quali principi etici violano e quali conseguenze possono portare.

Vista l'età media dei giocatori di b.net, abbassatasi moltissimo negli ultimi tre anni, notiamo anzitutto che queste persone "spillano" soldi ad adolescenti, chissà quanti dei quali sperperano denaro in qualche cosa che veramente è assolutamente inutile e che può provocare certamente conseguenze comportamentali e psicologiche rilevanti.

Questi siti vendono oltretutto il frutto di opera d'ingegno altrui, senza averla precedentemente acquistata, per cui andrebbe indagata, tanto per cominciare, la legalità della provenienza di tali articoli.

Alcune domanda sorgono spontanee a questo punto... questi siti fanno capo ad attività regolarmente costituite e convenzionate dal punto di vista giuridico, fiscale e commerciale?

Ovvero, fanno riferimento a enti o società regolarmente costituite o a soggetti giuridici comunque impostati secondo la regolamentazione vigente?

Hanno un'iscrizione presso la Camera di Commercio, Registro imprese, artigiani, commercianti o quel che si voglia?
Hanno partita IVA? Pagano imposte, tasse? Emettono ricevute fiscali o fatture per quanto vendono?

Signori, ora basta veramente, che qualcuno possa fare i soldi defraudando dei ragazzini è veramente immorale...
Che qualcuno possa far si che vengano spillati soldi a genitori che magari si fanno un culo come una casa per pagare affitto, vestiti, cibo, connessione ai propri figli è veramente contro ogni etica.

Prima di mettermi in contatto con la Polizia di Poste e Comunicazioni e la Guardia di Finanza per sollecitare un'indagine, vorrei il parere e i suggerimenti di tutti i giocatori stufi come me.

Spero che la discussione che ne nascerà porterà a qualche frutto, spero anche che i delinquenti (perchè veramente qua si tratta di delinquere) leggano queste righe e prendano spunto per - se non chiudere le attività - perlomeno mettersi in regola secondo le norme vigenti e almeno paghino le tasse.

Grazie per la cortese attenzione.

Ho editato i link, come da Regolamento

warez*san
02-10-2003, 12.11.59
manda una mail alla blizzy con i link e spiegagli il tutto.

Khorne
02-10-2003, 12.15.12
Originally posted by Kaerbyath
cheguemarcoshop
Ovvero, fanno riferimento a enti o società regolarmente costituite o a soggetti giuridici comunque impostati secondo la regolamentazione vigente?

Hanno un'iscrizione presso la Camera di Commercio, Registro imprese, artigiani, commercianti o quel che si voglia?
Hanno partita IVA? Pagano imposte, tasse? Emettono ricevute fiscali o fatture per quanto vendono?

Chiedi a XxChExX, ti saprà dire qualcosa ;)

x warez*san: link alla blizz? rotfl :D

Ho editato il link

warez*san
02-10-2003, 12.24.18
Originally posted by Khorne

x warez*san: link alla blizz? rotfl :D
diciamo una mail alla blizzy :roll3:

mosaik
02-10-2003, 12.29.28
Segnalazione alla GdF.

Cocitu
02-10-2003, 12.41.43
Originally posted by mosaik
Segnalazione alla GdF.

G.Frazier?

:roll3: :roll3: :roll3:

STR1DER
02-10-2003, 13.02.15
Ed hai pure dimenticato un aspetto importante anche per i giocatori: oltre ad essere illegali riempiono i reami di spazzatura (dupe e hacked vari) e incoraggiando le persone a usarli, rovinano il gioco a tutti.

Mi sembra una ragione in più per combatterli.

Poi se la gdf non si muove e la storia si dovesse ripetere con la nuova patch forse agirò a modo mio, e non intendo di certo rivolgendomi al gabibbo :sagace:

zeder
02-10-2003, 13.22.28
se arrestano qualcuno diversi utenti che frequentano questo forum, e non parlo di cheguemarco, spariranno:rolleyes:

Kaerbyath
02-10-2003, 14.19.13
:) però... giusto per fare un sorriso in questo topic direi drammatico... Striscia la Notizia e le Iene ci marcerebbero bene su un'indagine del genere :)

.MARTOX.
02-10-2003, 14.32.57
Lo spam di ch3gu3marco è in realtà un grande esempio di virtù. Nessuno osi criticarlo.... Anche perchè l'artefice sono io.:D

SoL-TiTaN
02-10-2003, 14.36.04
Originally posted by .MARTOX.
Lo spam di ch3gu3marco è in realtà un grande esempio di virtù. Nessuno osi criticarlo.... Anche perchè l'artefice sono io.:D
:doubt:

.MARTOX.
02-10-2003, 14.44.06
Originally posted by SoL-TiTaN
:doubt:

Qualcuno dovrà pur farlo....

SoL-TiTaN
02-10-2003, 14.47.25
Come no :asd:

.MARTOX.
02-10-2003, 14.48.31
Originally posted by SoL-TiTaN
Come no :asd:

? Cioè?

darimar
02-10-2003, 14.50.55
"3. Responsabilità dell'utente finale.

C. Potete usare il Programma per vostro uso personale, ma vi è vietato:

(ii) utilizzare il Programma o una qualsiasi sua parte per uno scopo commerciale, ..."

Fonte: EULA

E' vietato utilizzare Bnet per inviare messaggi di spamming e/o messaggi pubblicitari.

Fonte: Licenza d'uso di Bnet (Art. 4.A.XII e Art 4.A.xIII)

A mio personalissimo parere, poi, a parte questi aspetti legali della faccenda, ce n'è uno MOOOOLTO più importante che, in un colpo solo, è in grado sia di descrivere la personalità di chi realizza e/o partecipa a iniziative di tal genere, sia di spiegare tanti squallidi aspetti del mondo in cui viviamo:

I nostri diritti NON sono più importanti o prioritari rispetto a quelli degli altri; ledere i diritti altrui è un gesto irrispettoso, SEMPRE; lederli approfittando dell'anonimato (presunto o effettivo) fornito da un monitor e da un modem o dell'impunibilità da parte degli enti competenti aggiunge alla disprezzabilità del gesto in sè un'enorme dose di vigliaccheria, debolezza e aridità morale.

Inter.SoS
02-10-2003, 14.52.43
:) però... giusto per fare un sorriso in questo topic direi drammatico... Striscia la Notizia e le Iene ci marcerebbero bene su un'indagine del genere :)
NN mi sembra amle cm ideozza...:cool:

Cocitu
02-10-2003, 15.12.04
In pieno Berlusconismo Rampante anche i rivoluzionari si sono convertiti al libero commercio....

Marco ne è l'esempio più edificante:roll3: :roll3:

Malbert
02-10-2003, 15.20.42

O bannate questo idiota o bannate me per avergli dato dell'idiota.
In ogni caso non dovrei rivederlo nemmeno per sbaglio ....

(anche se preferirei la prima)

Questo é un forum per i giocatori e lo spam in chat oltre che essere illegale é anche fastidioso, non vedo il problema a liberarcene, la comunità non ne sentirebbe di certo la mancanza ... :rolleyes:

Malbert
02-10-2003, 15.22.33
Marco ?
Usa i Che come immagine per fare ciò che gli fa comodo ...
Dato l'uso commerciale che viene fatta dell'immagine del Che il mix finale é veramente esilarante (nonché patetico) ...

.MARTOX.
02-10-2003, 15.26.42
Originally posted by Malbert
O bannate questo idiota o bannate me per avergli dato dell'idiota.
In ogni caso non dovrei rivederlo nemmeno per sbaglio ....

(anche se preferirei la prima)

Questo é un forum per i giocatori e lo spam in chat oltre che essere illegale é anche fastidioso, non vedo il problema a liberarcene, la comunità non ne sentirebbe di certo la mancanza ... :rolleyes:

LOL:roll3: :roll3: :roll3:

shottolo
02-10-2003, 15.26.55
http://www.chm.bris.ac.uk/pt/shared/gifs/flamewar.gif

Malbert
02-10-2003, 15.34.32
Un LOL é il massimo che riesci a partorire ?
Almeno difendi la tua scelta no ?
Così forse anche noi riusciamo a capire ...

(no flames, moderatori lasciate aperto plz, appena si scaldano mi levo dalla discussione, tanto sanno tutti cosa penso a riguardo)

EDIT: 2000 posts :cool:

Luisen II
02-10-2003, 15.35.41
Originally posted by zeder
se arrestano qualcuno diversi utenti che frequentano questo forum, e non parlo di cheguemarco, spariranno:rolleyes:

Adesso mi mandi un pm coi nomi così lollo :roll3:
odio non essere informato ;)

Malbert
02-10-2003, 15.36.59
Zeder, anche tu con queste minacce ? .... dai su, già Elenina ci ha fatto la sua magra figura scappando con la coda tra le gambe, non caderci anche tu ...

ducaleto
02-10-2003, 15.38.07
rissa rissa rissa...

Cocitu
02-10-2003, 15.38.52
Zeder, anche tu con queste minacce ? .... dai su, già Elenina ci ha fatto la sua magra figura scappando con la coda tra le gambe, non caderci anche tu ...

Stai parlando di due persone che vivono su due pianeti diversi...

Anzi, due galassie

Malbert
02-10-2003, 15.44.10
Ne sono convinto, con Zeder le discussioni sono sempre state molto stimolanti, ma da due anni sembra che tutti abbiano prove per incolpare tutti in b.net.
E facciamola finita, o dite i nomi o portatevi le prove nella tomba, questo gioco alla mafia italiana é davvero segno di poca serietà ...

Inter.SoS
02-10-2003, 15.44.40

:confused:

Dovremmo discutere sul fatto dei D2 Lod Shop..nn scannarci cm accade ormai da tempo-nn c'è nulla di meglio da fare?-
Nn eravamo partiti dall'idea d fare qualcosa contro i venditori di item e char su Lod? Visto che è qualcosa che c interessa tutti...:rolleyes:

Cocitu
02-10-2003, 15.51.42
Io ormai sono arrivato alla conclusione che più che squelciarli non si può...

Non vi rendete conto che la Blizz, non ha il tempo per sviluppare la Patch e la manutenzione dei Server, e voi pretendete che trovi il tempo per rompere le palle a 3dvs & C???

Mi sa tanto di Tread Don Chischiotesco ( lo ho scritto bene?);) ;)

Erik2
02-10-2003, 15.56.12
Originally posted by cocitu
Io ormai sono arrivato alla conclusione che più che squelciarli non si può...

Non vi rendete conto che la Blizz, non ha il tempo per sviluppare la Patch e la manutenzione dei Server, e voi pretendete che trovi il tempo per rompere le palle a 3dvs & C???

Mi sa tanto di Tread Don Chischiotesco ( lo ho scritto bene?);) ;)

Infatti l'autore del 3d stà cercando di trovare qualche spunto in comune con altri utenti per intraprendere ALTRE VIE oltre alla semplivce segnalazione alla Blizzard...

.MARTOX.
02-10-2003, 16.04.20
Un LOL é il massimo che riesci a partorire ?
Almeno difendi la tua scelta no ?
Così forse anche noi riusciamo a capire ...

(no flames, moderatori lasciate aperto plz, appena si scaldano mi levo dalla discussione, tanto sanno tutti cosa penso a riguardo)

EDIT: 2000 posts :cool:

LOL:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cocitu
02-10-2003, 16.05.44
Mesi fà se ne era già parlato in un altro mega Flame.

Vista la legislazione corrente è molto difficile dimostrare l'attività di vendita di Pixels...

Poi, in pratica solo la blizz potrebbe fare causa, ma visti i tempi della giustizia civile, durerebbe più la causa stessa che non la blizz stessa;)

Cmq, + tardi se ne ho voglia consulto il mio avvocato e vi faccio sapere:D

STR1DER
02-10-2003, 16.09.56
Mi sa tanto di Tread Don Chischiotesco ( lo ho scritto bene?)

si dice don chisciottesco :D

In pieno Berlusconismo Rampante anche i rivoluzionari si sono convertiti al libero commercio....

Marco ne è l'esempio più edificante

Già, che squallore :azz:

mosaik
02-10-2003, 16.14.45
Qui ci vuole il commissario Basettoni.
Chi ha orecchie per intentendere......:D

shottolo
02-10-2003, 16.17.08
non capisco...

.... MERDA!

zeder
02-10-2003, 16.28.37
Bè uno ha già confessato di essere socio di cheguemarco: Martox.
Poi basta squelchare sempre i bot spam o gli acc tipo acc_save ecc ecc e si scoprono sempre cose interessanti:rolleyes:
sono segreti di pulcinella:toh:

zeder
02-10-2003, 16.30.25

Cmq, + tardi se ne ho voglia consulto il mio avvocato e vi faccio sapere:D

lol dici ame?:D

Cocitu
02-10-2003, 16.34.30
lol dici ame?:D

Si :D

L'esperto di e-commerce sei tu:D

Luisen II
02-10-2003, 16.37.39
Bè uno ha già confessato di essere socio di cheguemarco: Martox.
Poi basta squelchare sempre i bot spam o gli acc tipo acc_save ecc ecc e si scoprono sempre cose interessanti:rolleyes:
sono segreti di pulcinella:toh:
Si vabbè questo è ovvio, ma di questo forum ho beccato solo martox, mi mancano gli altri, inoltre hai già escluso a priori cheguemarco :rolleyes:
Eddai su, voglio solo farmi due risate, giuro che non lo dico a nessuno :D

.MARTOX.
02-10-2003, 16.43.52
Si ma guardate che a me non c'era da beccarmi, io saluto puntualmente la gente col bot da almeno un mese.:D

GamerInG
02-10-2003, 17.20.08
Bene ora ci liberiamo di qualcun altro Elenina style.

mosaik
02-10-2003, 17.38.05
Bene bene vedo che Basettoni vi guarda, attenti a non farlo arrabbiare o sono @zzi amari........ :D

Redeamer
02-10-2003, 17.39.32
Originally posted by Erik2
Infatti l'autore del 3d stà cercando di trovare qualche spunto in comune con altri utenti per intraprendere ALTRE VIE oltre alla semplivce segnalazione alla Blizzard...

Iene, iene, iene :D

:birra:

Inter.SoS
02-10-2003, 17.57.19
Originally posted by GamerInG
Bene ora ci liberiamo di qualcun altro Elenina style.

We Gamer! Quanto tempo!:D :D :D :birra:

Ah...cosa intendete cn ciò? Che è successo?:rolleyes: :azz:

P.s.

No..martox! Mi saluti cl Bot!:.:
E allora chi discuteva cn Mol3 x quelle foto..:p

..MoL3..
02-10-2003, 18.04.01
Originally posted by Inter.SoS
We Gamer! Quanto tempo!:D :D :D :birra:

Ah...cosa intendete cn ciò? Che è successo?:rolleyes: :azz:

P.s.

No..martox! Mi saluti cl Bot!:.:
E allora chi discuteva cn Mol3 x quelle foto..:p

Foto? quali foto? foto?

Inter zittisciti :D

darimar
02-10-2003, 18.09.50
Ragazzi, piantiamola di spargere m3rd4 velata su tutti quelli che ci capitano a tiro. Evitamo le allusioni: o si postano i nomi con tanto di prove inconfutabili (ricordate il Thread che riguardava Talismano...) oppure si evita direttamente di tirare fuori il discorso. Per sputtanamenti vari esistono i PM.

Poi: cerchiamo di stare IT ed evitiamo reply di puro spam perchè, oltre a non dare alcun contributo significativo al Topic denotano scarsa capacità e/o voglia di esprimere le proprie opinioni (ammesso che se ne abbiano).

Sono sinceramente dispiaciuto ma se il Thread non riprende una piega coerente finirà col solito lock, tanto per cambiare.

Inter.SoS
02-10-2003, 18.30.40
Esistono diversi sistemi di denuncia x sputtanare i megastore di Lod...e nn mi sembra una acttiva idea..nn ci pensa la Blizzy...c pensiamo noi..

..MoL3..
02-10-2003, 18.42.17
anche l'idea delle iene non mi sembra malaccio xò secondo me le voci di protesta non verranno ascoltate. Siamo una community di un gioco penso che poki la prenderebbero sul serio

darimar
02-10-2003, 18.44.51
Indovinate questa sera chi scriverà la quarta E-Mail alla Blizzard per avere ragguagli sulla faccenda? :birra: :cool:

KappaGiBi
02-10-2003, 18.49.21
fatti un nuovo account x mandarla, mi sà che ti hanno inserito nella lista nera :roll3:

..MoL3..
02-10-2003, 18.50.29
Originally posted by darimar
Indovinate questa sera chi scriverà la quarta E-Mail alla Blizzard per avere ragguagli sulla faccenda? :birra: :cool:

Bella li dari, cmq io come detto prima ho sempre paura che le voci di una community di un gioco siano soffocate, poi beh è sl 1 mia idea

Inter.SoS
02-10-2003, 19.04.41
NN vedo l'ora di sentire la loro imbarazzante risposta...
"Nn sapevamo nulla!:eek2:"

:rolleyes:

:shooter: :shooter:

Attento all'inglese Dary..troveranno als cusa x dire che nn hanno capito l'e-mail!:ihih:

krafen
02-10-2003, 22.19.12

Lo sapevano tutti :D

krafen
02-10-2003, 22.22.42
Qui ci vuole il commissario Basettoni.

Da quando ti sei sposato sei + fiko ;)

Wiz
02-10-2003, 22.33.01
Tornando IT (Michi sei troppo spammone -.-)...e' probabile che le mail di Darimar, le proteste di utenti legit, gli appelli come quelli di Kerb (che tra parentesi saluto, e' una vita che non ti vedo!!!^^) andranno a cadere nel dimenticatoio...ma e' sempre meglio provare no?
La blizzy non dimostra di essere in grado di reggere l'ondata di duped ed hack che ogni giorno qualche (per usare un eufemismo) personcina mette in circolazione. E' vero che ci sono state le varie chiusure di non so quanti mila account, ma sono solo una piccola toppa per una scucitura che diventa sempre piu' grande.
E' una specie di contentino per quegli utenti che continuano a voler essere legit, che hanno "amato" e amano questo gioco, che hanno passato e passano ore a giocare, a confrontarsi e non solo sul piano ludico. Ed e' normale che spiaccia veder gettare tanto fango in un ambiente in cui stanno da anni. Fango magari buttato dal primo bamboccino che passa, che non ha minimamente idea cosa voglia dire giocare. Bamboccini che vogliono l'uber equip, tanto che male fanno? Bamboccini che magari smetteranno tra qualche mese ma intanto il danno e' fatto.
Io ho smesso, un po' per noia, un po' perche' dopo anni mi dava fastidio vedere la situazione degenerata a quel modo. Code chilometriche. Gente che si insulta in chat o che svende merd@.
E tanti pian piano si stanno disamorando. Tanti della "vecchia guardia" per cosi dire e prima o poi la blizzy dovra' tenere conto di questo. Dovra' decidere a che tipo di target voler mirare.
Se a coloro che giocano davvero o a tutti quei bamboccini. :hello:

STR1DER
02-10-2003, 22.34.19
Originally posted by Darimar

"3. Responsabilità dell'utente finale.

C. Potete usare il Programma per vostro uso personale, ma vi è vietato:

(ii) utilizzare il Programma o una qualsiasi sua parte per uno scopo commerciale, ..."

Fonte: EULA

E' vietato utilizzare Bnet per inviare messaggi di spamming e/o messaggi pubblicitari.

Fonte: Licenza d'uso di Bnet (Art. 4.A.XII e Art 4.A.xIII)

A mio personalissimo parere, poi, a parte questi aspetti legali della faccenda, ce n'è uno MOOOOLTO più importante che, in un colpo solo, è in grado sia di descrivere la personalità di chi realizza e/o partecipa a iniziative di tal genere, sia di spiegare tanti squallidi aspetti del mondo in cui viviamo:

I nostri diritti NON sono più importanti o prioritari rispetto a quelli degli altri; ledere i diritti altrui è un gesto irrispettoso, SEMPRE; lederli approfittando dell'anonimato (presunto o effettivo) fornito da un monitor e da un modem o dell'impunibilità da parte degli enti competenti aggiunge alla disprezzabilità del gesto in sè un'enorme dose di vigliaccheria, debolezza e aridità morale.

Se così stanno le cose allora giu botte con i manganelli! :shooter:

:mad: :grev: :mad:

Inter.SoS
02-10-2003, 22.41.55
Originally posted by STR1DER
Se così stanno le cose allora giu botte con i manganelli! :shooter:

:mad: :grev: :mad:

Quoto!:evil: :evil: :evil:

Cocitu
03-10-2003, 09.47.57
Originally posted by Wiz_77
CUT

Vedi il problema è che alla blizz ormai di Dilablo non fotte più una cippa...
essendo un gioco ormai morente, almeno dal punto di vista economico, si disinteressano sempre di più.
provate a chiedere alla blizz quante persone lavorano alla patch o alla manutenzione del gioco stesso?

1 o al max 2

Se non sono riusciti a fare qualche cosa contro tali "loschi" figuri ai tempi d'oro i LOD, vi pare che facciano qualche cosa adesso che siamo alla frutta?
I cerco di essere un pochino realista e ogni volta che entro in chat provvedo a squelchare gli spam-bot, che a tutt'oggi mi pare sia l'unica contromisura fattibile.
Altra contromisura è evitare di comprare da loro e continuare a giocare con i propri amici.

Se qualche ragazzino imbecille ha voglia di spendersi i soldi di papà per comprarsi 2 o 3 pixels, che faccia pure, io i soldi me li spendo in cose + costruttive.
E il tempo, invece di dedicarlo a mandare mail alla blizz, che tanto so non sortiranno effetto alcuno, lo dedico ad altre cose + costruttive.
Negli Stati Uniti, che sono la Patria delle Azioni legali volte a tutelare il diritti di cui si discutte in questo tread, non hanno mai fatto nulla, lo dimostra la proliferazione di siti di vendita in quel paese e di aste di ogni genere di ogg su e-bay.

Io continuo a vederla come una lotta contro i mulini a vento.

Ciao

krafen
03-10-2003, 09.52.35

Io continuo a vederla come una lotta contro i mulini a vento.

Questo riassume tutto, mi sembra che non ci sia a ltro da aggiungere.

Cmq gli scemi che comprano item buggati ce ne saranno sempre, ormai e' un fiume in piena.

Kaerbyath
03-10-2003, 09.52.40
Prima di tutto un saluto a Villanzulona bella, che non vedo da una cifra, mia cara sono sempre in b.net, come tutti i KrT, a vigilare su giustizia ed onestà, affinche il bene trionfi ( ta-ta-ra taaaaaaaaaaaaaaaaaaa....... il cavaliere mascarato).

Dopo lo scherzo, riprendiamo il discorso con serietà, voglio innanzitutto ringraziarvi per le risposte ed i commenti, mi aspettavo qualcosa di più serio e non una visione filo-cattivista di una situazione che farà ridere molti, ma dovrebbe preoccupare i più...

Tutto sommato non sono deluso di questo 3d, in fin dei conti ognuno è sempre libero di dire la sua e alla fine della fiera vedo che il disagio e l'irritazione è comune.

Rispondo in primis a chi, poco velatamente, ci accomuna di combattenti di mulini a vento: qua non si sta pensando assolutamente di mandare l'ennesima segnalazione alla Blizzard, che sappiamo tutti essere impotente di fronte a questo fenomeno, ma si stanno cercando altre strade.

Ieri pomeriggio ho avuto un interessante scambio di opinioni con la Guardia di Finanza in merito e questa mattina con la Polizia postale e delle Comunicazioni.

Mi è stata suggerita una linea di condotta in merito e fornite le modalità di segnalazione del fenomeno, inoltre mi è stato anche chiarito come potranno tali organi procedere in merito.

Resta soltanto, per un motivo di correttezza e forse di sostegno morale, da ascoltare la comunità dei giocatori, per avere quello stimolo in più per partire con l'esposto ed avviare un'investigazione.

Forse chi ha interessi in questo tipo di commercio, leggendo questo 3d tornerà sui suoi passi, visto che abbiamo appurato nella discussione che regolarizzarsi nel senso giuridico e fiscale non è possibile.

[Derfel]
03-10-2003, 09.54.02
Originally posted by Wiz_77
Dovra' decidere a che tipo di target voler mirare.

secondo me lo hanno già fatto, ora si buttano sul MMORPG a pagamento, così possono mettere gente a vigilare i bamboccini (sei stata grande con questo termine per rendere l'idea :D ) che vogliono fare i furbi. Possiamo lamentarci quanto vogliamo per il pay4play ma ci credo poco che metteranno i "guardiani" gratis per supportare una così vasta comunità.

darimar
03-10-2003, 10.00.35

Resta soltanto, per un motivo di correttezza e forse di sostegno morale, da ascoltare la comunità dei giocatori,

'Sti c@zzi :p

Voglio dire.. perchè ascoltare un'opinione quando la scorrettezza legale (e mi permetto di aggiungere anche morale)di questo genere di attività è un dato di fatto?

Se è possibile agire per rimuovere la m3rd4, allora che si agisca. Se invece non è possibile, allora pazienza.

Cocitu
03-10-2003, 10.01.39
cut

la GdF e la Polpost, su questo dubito che possano fare molto senza una denuncia da parte della Blizz...
Forse solo la GdF potrà intervenire dl punto di vista fiscale ma come ripeto, dubito che dedichino tempo ad evasioni di tale tipo..
Anche perchè, il costo dell'investicazione, e dimostrare tutti i passaggi e pagamenti non avvenuti tramite carta di Credito è assai arduo.

L'unica mossa fattibile è quella dell'ignorare tale fenomeno, e per ignorare intendo combatterlo dal punto di vista morale, attraverso l'educazione dei giocatori a non usufruire di tale servizi a "pagamento"

IMHO

Malbert
03-10-2003, 10.18.29
Io la vedo come Kerby, e dato che siamo in aria di Europa so per certo che la Giurisprudenza, nonché la Prassi contrattuale sono in continua evoluzione, e che non serve dimostrare il pagamento con carta di cerdito per reagire su un fornte legale o fiscale.
Anzi, in questo il Fisco é molto meno formale e più pratico, e si fa meno scrupoli ad intervenire.

E poi cosa ci costa segnalare la cosa ? ;)

Kaerbyath
03-10-2003, 10.32.47
Ragazzi, signori, non scherziamo e non diciamo eresie.

Ma vi rendete bene conto, ma dico bene, di che razza di fenomeno stiamo parlando???

Qua si parla di attività ILLEGALI, pubblicizzate, con tanto di sito internet, attività dalle quali non è assolutamente difficile risalire ai responsabili.

Qua parliamo di gente che fa spendere soldi ai ragazzini, soldi che i genitori si sudano, parliamo di "fantasmi virtuali" che da un monitor, attraverso un giochino, spillano quattrini.

Vi rendete conto a livello di impatto sociale cosa provoca un fenomeno del genere? La relativa facilità di costituzione ed il MENEFREGHISMO degli altri giocatori, rendono queste speculazioni illegali un paradiso.

Allora qua abbiamo:

1) un discorso di vendita su internet illegale
2) il coinvolgimento di giovani ed adolescenti
3) l'evasione fiscale (quasi sicuramente)
4) il tutto ambientato nell'ambiente del discusso GDR

Chi è che pensa ancora che le autorià competenti non abbiano voglia o mezzi di indagare su una cosa del genere?
Vi assicuro che le mie conversazioni telefoniche con chi di dovere hanno suscitato un enorme interesse...

Non solo, ma pensate che manna che sarebbe per i media una roba del genere, le Iene e il Gabibbo ci andrebbero a nozze, se non ho chiamato preventivamente le redazioni di queste trasmissioni, che tra l'altro mi avrebbero risparmiato un sacco di tempo, visto che si sarebbero buttati pure direttamente in un'indagine, l'ho fatto perchè voglio DENUNCIARE e non SPUTTANARE.

Probabilmente affidando l'inchiesta agli organi competenti si può evitare il clamore che senz'altro verrebbe fuori chiamando le due celeberrime trasmissioni... al massimo qualche articolo di giornale o una passata veloce al TG ( proprio al massimo )

Quindi per cortesia, vi assicuro che qua i mulini a vento non c'entrano nulla.

Caro Darimar sai quanto io sia sempre stato corretto, sia per la filosofia honor full legit di giocatore, sia per mia educazione personale, ti assicuro che questo 3d non l'ho scritto perchè non intendo agire senza il sostegno della community, agirò senz'altro in ogni caso, ma prima avevo piacere di sentire delle opinioni.

E' tempo che i "Veci" che ormai lo sono anche di età, così come gli antichi Clan ancora esistenti, tra i quali i KrT, diano prova di quella "vigilanza" che hanno sempre detto di prestare in b.net.

Ci si è sempre definiti in lotta contro l'unlegit e contro le scorrettezze, ora è giunto il momento di non limitarsi solo al gioco, ma a qualcosa di più serio.

darimar
03-10-2003, 10.39.01
Ci si è sempre definiti in lotta contro l'unlegit e contro le scorrettezze, ora è giunto il momento di non limitarsi solo al gioco, ma a qualcosa di più serio.

Non ho idea di quali siano gli iter più appropriati in questo genere di faccende, ma se c'è bisogno di apporre una firma, stendere una dichiarazione o contribuire in qualche altra maniera, io lo farò. Tienimi informato, per favore.

Luisen II
03-10-2003, 11.26.19
Qua si parla di attività ILLEGALI, pubblicizzate, con tanto di sito internet, attività dalle quali non è assolutamente difficile risalire ai responsabili.

...

Chi è che pensa ancora che le autorià competenti non abbiano voglia o mezzi di indagare su una cosa del genere?
Vi assicuro che le mie conversazioni telefoniche con chi di dovere hanno suscitato un enorme interesse...

Beh se le autorità sono interessate e ti hanno comunicato anche le modalità come muoverti credo non ci sia nemmeno bisogno di chiedere a noi, agisci immediatamente ;)

Cocitu
03-10-2003, 11.36.41
Originally posted by Luisen II
Beh se le autorità sono interessate e ti hanno comunicato anche le modalità come muoverti credo non ci sia nemmeno bisogno di chiedere a noi, agisci immediatamente ;)

hanno usato la risposta tipo che s usa con tutti i cittadini che li interpellano.
Quando ne ho parlato con dei miei amici, sia della Polpost che della GdF, si sono messi a ridere...

Mi hanno risposto: "con tutti i cazzo di problemi reali che abbiamo da risolvere ti pare che andiamo a spaccarci le balle per via di una manica di ragazzini che comprano qualche cosa di irreale?"

non esiste una normativa in materia, se non dal punto di vista fiscale, e vi posso assicurare, che la GdF non và a cercare di perseguire un 18enne che specula su qualche sfigato che spende i soldi di papà in qualche cosa di diverso dagli spinelli...

se volete fare una crociata, passate il vs tempo a cercare siti pedopornografici o che vendono sostanze illegali in rete e segnalate quelli.
Penso che il servizio sociale reso sia incomensurabilmente più grande

ZorcK
03-10-2003, 12.05.39
Io, e penso di parlare a nome di tutto il mio clan, concordo pienamente con quanto detto da Kaerbyath! Nessuno nega che esistono un'infinità di mali in questa società moderna infinitamente più gravi della vendita di oggetti virtuali, ma non è quello che si tratta in questo topic.

Qui si sta parlando di cercare di trovare una soluzione ad uno dei maggiori mali della comunità italiana di LoD ed io, sia come Capoclan che come Cittadino Italiano, non posso che dare il mio più completo appoggio a questa iniziativa, che merita solamente elogi, e non certo derisione! Anche perché non mi pare che sia stato chiesto nulla a nessuno, ma che piuttosto lo stesso Kaerbyath si sia offerto di portare avanti questa causa con gli enti leagli a nome di tutti noi.

La giustizia italiana non muoverà nemmeno un dito? Può essere, ma non ci conterei più di tanto.... ricordiamoci che viviamo in un paese folle dove le ingiustizie macroscopiche non vengono minimamente toccate, dove si creano le leggi solo per permettere di infrangerle, dove un assassino si fa 6 mesi di carcere e poi torna libero e dove anche chi è dalla parte della ragione non può mai stare stranquillo. Però, proprio per questa imprevedibilità della giustizia italiana, non è detto che non ne esca fuori qualcosa di positivo!

Tentare non costa nulla, non tentare equivale a dare il tacito assenzo perché la situazione rimanga così com'è.

Luisen II
03-10-2003, 12.10.17
Mi hanno risposto: "con tutti i cazzo di problemi reali che abbiamo da risolvere ti pare che andiamo a spaccarci le balle per via di una manica di ragazzini che comprano qualche cosa di irreale?"

Tutti gli organi competenti dello Stato vengono pagati a nostre spese, indipendentemente dalla gravità del problema.
Sono completamente d'accordo con te sul fatto che segnalazioni del genere verranno, con molta probabilità, ignorate; ma come dice Malbert segnalare la cosa non costa nulla.
Prendi per esempio gli ultimi casi dei dialer e del gioco d'azzardo su internet:
http://www.gdf.it/Stampa/Comunicati/2003/settembre/ct30set.pdf
Non è escluso che in futuro si occuperanno anche di ciò che accade su b.net ;)

p.s. da quello che ho capito la crociata è di Kaerbyath, io ho già rinunciato 2 anni fa, quando il fenomeno era appena percettibile :rolleyes:

Cocitu
03-10-2003, 12.13.45
Ragazzi, quando parlo non è per derisione o altro.
Conosco abbastanza le normative in quetione per poter parlare con cognizione di causa e come le conosco io le conoscono altri miei amici alcuni anche meglio di me.
Vi posso assicurare che allo stato attuale, non esistono nella normativa italiana, norme in grado di combattere il fenomeno...

Se volete tentare fatte pure, e se sarete in grado di dare origine ad un procedimento che fissi un precedente giurisprudenziale, vi pago una birra...

Vi ripeto, non esistono norme penali o del codice civile che trattino di questi argomenti, e neanche precedenti giurisprudenziali.
Forse qualche cosa in materia tributaria riguardo l'evasione fiscale, ma anche in questo caso di molto difficoltosa applicazione...

GamerInG
03-10-2003, 12.15.11
Mha secondo me questo Kae farebbe bene a starsene un po zitto .

Comunque, onestamente non ho nulla contro il commercio degli items o charss, anche perchè non è assolutamente detto che questi che lo fanno "rubano" soldi.

Io ragazzo maggiorenne sono consapevole che sto acquistando pochi pixel con soldi reali, ma so anche che mi daranno piacere.

Io paragono ciò come se stessi acquistando un biglietto per il cinema, o per la discoteca.

Tu caro Kae non devi valutare "cosa" si acquista, ma esattamente lo scopo.
Si spendono i soldi per un fine, in questo caso il fine è il divertimento come la discoteca,bar,cinema che sia.

Io sono favorevole al comercio di items e chars.

darimar
03-10-2003, 12.19.53
Io sono favorevole al comercio di items e chars.

Forse non è chiaro: è ILLEGALE questo genere di commercio di items e chars. Non si tratta di opinioni. E' proprio così. Che poi nel mondo ci siano problemi piu gravi o che gli enti competenti se ne sbattano alla grande, è un altro discorso. Ma questo non toglie nulla all'oggettiva illegalità della faccenda.

Stessa identica cosa per l'uso di hack in Bnet.

Eccetera.

ZorcK
03-10-2003, 12.23.31
Infatti è proprio sul piano dell'evasione fiscale che penso, nella mia ignoranza in materia legale, bisogni agire. Una via la si trova certamente, starà poi a vedere cosa farà la giustizia italiana, ma non è da escludere a priori che decida di mettersi moto: è vero che vengono archiviati un'infinità di casi magari anche più rilevanti di questo permettendo ai delinquenti di fare il comodo loro, ma d'altronde dubito che nessuno sia in grado di trovare una logica nelle meccaniche che regolano la giustizia qui da noi! :angel2:

Luisen II
03-10-2003, 12.26.21
Io paragono ciò come se stessi acquistando un biglietto per il cinema, o per la discoteca.

Il paragone è sbagliato: se proprio devi fare un confronto con la vita reale più appropiato sarebbe dire che si acquista roba illegale, altro che biglietto del cinema o discoteca ;)

Cocitu
03-10-2003, 12.26.36
Forse non è chiaro: è ILLEGALE questo genere di commercio di items e chars. Non si tratta di opinioni. E' proprio così. Che poi nel mondo ci siano problemi piu gravi o che gli enti competenti se ne sbattano alla grande, è un altro discorso. Ma questo non toglie nulla all'oggettiva illegalità della faccenda.

Stessa identica cosa per l'uso di hack in Bnet.

Eccetera.

Darimar, l'illegalità potrà solo scaturire da un'eventuale azione legale della Blizz...

La violazione di un contratto non è illegale, e solo illiceità contrattuale.
Ma non stò a spiegarvi la differenza perchè è piuttosto complessa.
Cmq, quando la maggior parte degli utenti si sarà studiato un bel pò di codici e giurisprudenza varia potrà capire pienamente quello da me esposto nei miei vari post precedenti.

Io ora concludo quì i miei interventi perchè mi pare che vadano a sbattere su un muro di radicalismo che nulla ha a che vedere con la conoscenza della legge.

Saladino1
03-10-2003, 12.35.35
Concordo pienamente con Cocitu sia per la scarsa rilevanza penale, sia perché mi rendo conto che esistono problemi più grossi che non vengono perseguiti.
Rivolgersi alle iene o al gabibbo farebbe solo pubblicità a questi signori.
Sono forti 3ds è ormai 4 anni (ca non ho fatto i conti) che va avanti ed ha la forza del denaro dalla sua.
Soluzioni reali?
O mettersi al loro lvl ed attaccare conitnuamente i loro siti facendoli rimanere sempre down.
O fare opera di convincimento presso i singolo giocatori, ma attaccando il dupe nel suo complesso (e tutti sappiamo come andrà a finire).
Il post di GamerInG dimostra come chi non è contrario al dupe ed a certi siti ci sia ovunque, nella fattispecie dimostra una moralità estremamente bassa perché un conto è il maggiorenne che compra (lo vuole fare...problemi suoi ed infatti questa estate diedi una mano ad un 30enne che voleva comprare su 3dvs), ma questi si rivolgono anche ai ragazzini, nel loro sito c'è scritto (o c'era) "Non c'è bisogno di essere maggiorenne".
Se non è immoralità questa...certo i pedofili sono peggio, ma questi signori non sono molto lontani, approffittano in maniera indegna del bisogno ludico dei ragazzini.

ZorcK
03-10-2003, 12.37.08
E' vero che non ho una conoscienza legale, però mi risulta che mettere su un'attività senza registrarla dove di dovere, senza ricevere la debita licenza, senza emettere fatture e senza pagare le tasse in caso il fatturato annuo superi un certo tetto (un tempo erano 4 milioni) sia illegale, no? O sbaglio?

darimar
03-10-2003, 12.37.48
Darimar, l'illegalità potrà solo scaturire da un'eventuale azione legale della Blizz...

La violazione di un contratto non è illegale, e solo illiceità contrattuale.
Ma non stò a spiegarvi la differenza perchè è piuttosto complessa.
Cmq, quando la maggior parte degli utenti si sarà studiato un bel pò di codici e giurisprudenza varia potrà capire pienamente quello da me esposto nei miei vari post precedenti.

Io ora concludo quì i miei interventi perchè mi pare che vadano a sbattere su un muro di radicalismo che nulla ha a che vedere con la conoscenza della legge.

Sì, devi avere pazienza, Coci :p Io non conosco nulla di materia legale e mi scuso per l'eventuale inadeguatezza dei termini che adopero. Desideravo solo esprimere il concetto che le clausole della Licenza fanno divieto di eseguire tutta una serie di azioni, relative a questo Topic.

GamerInG
03-10-2003, 13.37.21
Io credo che voi state giudicando tutto troppo pesantemente.

Visto che il paragone che ho fatto con la vita reale per alcuni sembra inadeguato, lo farò ora attraversò un'altro paragone a mio avviso più veritiero.

Dunque io sono un webmaster, costruisco siti web e li vendo.
Loro invece costruiscono Items virtuali (grafica virtuale) e la vendono.

Secondo me sono 2 cose identiche.

Quindis econdo me la moralità la dovreste sotterrare.
Per quanto concerne la legalità probabilmente avete anche ragione anche se non potete fare nulla visto che loro vendono degli accounts con dei character, che se poi contengono items o no.... è un'altra questione.

Se non ricorod male anche in Daoc (dark age of camhelot) delle rpsone vendono i propri accounts con pg expati, e se non ricordo male ciò non viene giudicato male.

A voi la palla;)

Malbert
03-10-2003, 13.40.47
Gli illeciti sono due:

- Uno nei confronti del Fisco Italiano

- Uno nei confronti della Blizzard

Ovvio che visto l'interesse di quest'ultima direi di seguire la prima via ...

zeder
03-10-2003, 16.37.37
ora faccio un unico intervento:
siete forse avvocati?
non mi pare...
lasciatevelo dire da uno che da un pò di tempo a questa parte si occupa di tematiche relative al diritto privato con riferimento all'e-commerce.
quello che fanno per quanto disdicevole possa sembrare non è punito, punibile legalmente

L'unica cosa è il reato fiscale/tributario ma è difficile da dimostrare, visto e considerato che non si tratta di società, di persone fisiche o giuridiche che svolgono una qualsiasi attività.

vi consiglio di leggervi il compendio della commissione ocse (Com(98) 4 marzo 1998) che disciplina espressamente la vendita di beni immateriali e la sua soggezione a regime fiscale e vedrete che non esiste nulla in proposito.

ps: non ho voglia di mettervi link al testo ma lo troverete sicuramente nel sito della comunità europea.

Saladino1
03-10-2003, 17.08.16
Dunque io sono un webmaster, costruisco siti web e li vendo.

Certo come dire che chi gestice casino online che hanno rovinato famiglie non è da considerarsi moralmente responsabile...io continuerò a condannarli.

lasciatevelo dire da uno che da un pò di tempo a questa parte si occupa di tematiche relative al diritto privato con riferimento all'e-commerce.
quello che fanno per quanto disdicevole possa sembrare non è punito, punibile legalmente

ne avevo il sospetto, per cui l'unico modo per contrastarli è mettere down i loro siti e continuare a farlo...in fondo basta solo pingarli ;)
ma così ci metteremo sullo stesso piano....senza via d'uscita dunque

Inter.SoS
03-10-2003, 17.12.07
Prima o poi dovremmo concludere qualcosa no..?:)

ZorcK
03-10-2003, 18.41.43
Quindis econdo me la moralità la dovreste sotterrare.

La moralità per la vita di uomo è TUTTO, perché solo seguendola SEMPRE ed assumendosi sempre le proprie responsabilità potrà un giorno guardarsi indietro e poter affermare senza ombra di dubbio di aver vissuto una vita giusta, una vita che sia valsa la pena vivere (mi scuso per il gioco di parole). Uno che dice una bestialità come la tua per me vale meno di nulla, in quanto del tutto privo di coscienza e di etica. Non so se la tua frase era riferita solo a questo caso specifico o era più generica, ma dovresti misurare bene le parole perché con simili uscite non fai altro che perdere tutto il rispetto che la gente seria possa nutrire per te.

Può essere che abbia frainteso le tue parole (lo spero), ma renditi conto che hai scritto una frase fin troppo equivoca! Non prendere le mie parole come un'accusa (non sono qui per litigare, ma per discutere civilmente), ma piuttosto come uno stimolo per avviare una riflessione su quello che tu stesso hai detto.

Paragone errato come il primo, se non di più. Loro non costruiscono un bel nulla, perché gli item venduti sono "costruiti" (sempre che tale termine possa essere appropriato) dal gioco stesso e quindi sono proprietà della Blizzard. Non hanno alcun diritto di venderli, ma in questo caso spetterebbe alla Blizzard stessa sporgere denuncia e non certo a noi.

Se vuoi fare un paragone relativo alla vita di tutti i giorni, puoi dire che comprare oggetti da questi individui è come comprare droga da uno spacciatore o CD masterizzati da un pirata, quindi per me andrebbe punito, proprio come nei 2 casi sopracitati, sia il consumatore che il rivenditore. Purtroppo la legge italiana (come quella di tutto il mondo) non si è ancora adeguata ai cambiamenti apportati dalla tecnologia alle nostre vite, quindi bisogna accontentarsi di contestare alla Guardia di Finanza la frode fiscale che viene compiuta ai danni dello Stato.

P.S. Sbagli a dire che vengono giudicati male quelli che comprano o vendono PG su DAoC perché, almeno quando ho abbandonato io, non erano visti di buon occhio.... e cmq non rappresentavano certo la piaga che sono questi individui su Battle.net (sia al livello di spamm che di spazzatura messa in circolo sottoforma di bugged)!

GamerInG
03-10-2003, 20.57.03
Dunque, pare che tu sia un uomo inteliggente e giudizioso percui ti risponderò in modo adeguato.

Allora mi sembra scontato dire che forse hai frainteso ciò che volevo dire:

In "questo" caso a mio avviso la moralità deve essere messa da parte, ovvio che la moralità per l'uomo "aimè" è importante, ma in questo caso mi sembra proprio non appropriata.

Per quanto concerne la creazioen di items, bhè vorrei ricordarti che gli items bugghed sono creati da loro prendendo items in open e trasferendoli in closed con speciali metodi che io no nconosco ci mancherebb e:)

Per il resto probabilmente hai ragione tu anche se "onestamente" se uno vuole vendere i propri "passatempi" (items) agli altri oltre a non vedere nulla di immorale, no nvedo neanche nulla di illegale.

E secondo me c'è ben poco da fare visto che difficilmente si potrebero trovare vie per diminuire questo fenomeno.

Ripeto io non ci vedo nulla di male e secondo me "potrebbe" essere anche legale sotto certi termini.

COmunque sarò felice di riprendere il discorso su icq ;)

P.s. Saladino tu aimè vedi la cosa dal punto di vista della morale, secondo me ripeto la morale in certi contesti non dovrebbe influenzare la "logica".
Se tu vuoi rovinarti al casinò è solo colpa tua, ed è un'azione che "tu" hai deciso di fare, non che loro illegalmente fanno

assassina
03-10-2003, 23.24.51
Allora lasciamo perdere la morale visto che non ti interessa.
Hai detto tu stesso che loro modificano item.
Ora il contratto (una cosa scritta ed accettata da tutti quelli che giocano a Diablo) dice chiaramente che non si possono modificare i parametri di gioco con Hack e simili (compresi anche i programmi di modifica o tu pensi che dobbiamo non considerarli perche a te vanno bene?).
Perciò sia chi li modifica per vendere oggetti che se no non esisterebbero sia chi acquista sta deliberatamente mettendosi fuori da questo contratto e perciò agisce in modo illegale.
dai ora rispondimi che ci scommetto che troverai sicuramente qualcosa di assolutamente :azz:
Che poi la giustizia dei vari stati non possa perseguirli per ragioni di leggi carenti è tutto un altro discorso:(

proofff
03-10-2003, 23.27.18
raga qui la cosa è seria , io direi di prendere storm, shaft e lightsabre e andare a protestare!!11111

HellStorm.dei.KrT
04-10-2003, 01.05.29
Come da molti già detto, è alquanto evidente che la Blizzard non abbia la voglia di esperire quelle azioni che essa dovrebbe in primis attuare per tutelare la integrità del proprio gioco, ma come in molti altri casi, meno virtuali, che taluni voltino le spalle all'accaduto, non significa che cio' non sia stato....

La pratica dei vendors è quanto di piu' deprecabile si posssa fare in una comunità di giocatori.
I pedofili son peggio, d'accordissimo... ma non per questo perchè esistono fatti piu' gravi, i meno gravi siano da ignorare.

Possiamo fare poco, ma tirarci indietro anche da quel poco .. ci ridurrebbe in un certo qual modo alla complicità...

Un bel po' di sane mail alla blizz con le segnalazioni quantomeno permetterebbero la chiusura degli account che sponsorizzano... a cascata se gli account sono collegati alla cd key... è poco d'accordo.. ma meglio che nulla.

e la segnalazione alla GdF, in questo caso non sarebbe certo mera o vile delazione.... una magari farebbe sorridere il tenente di turno.. molte forse aprirebbe uno spiraglio.

Invece che parlare e basta pro o contro, promuoviamoci a stimolatori di iniziative e mettiamole in pratica.. diceva un saggio che un fatto vale piu' di mille parole.. lo chiamavano saggio forse per qualcosa no?

darimar
04-10-2003, 09.21.51
Vi risparmio la mia quarta E-Mail alla Blizzard. Però vi posto qui la risposta:

Darimar,

We should have a FAQ up on our site which deals with all these questions. However, for now I can tell you we do not endorse or support the sale of any items. The advertisement bots are something our battle.net team are working to remove, though I am not sure when their plans may be put into effect. As to the hacked, duped and bugged items, there is code in the upcoming version 1.10 update which should remove those items from characters who are using them and prevent such items from being created in the future.

Our current stock response for the sale or purchase of items is included below.

The selling of Battle.net accounts, characters, or items is not a feature supported in Blizzard's games. Any users that choose to participate in this activity do so at their own risk. Blizzard will not facilitate nor mediate in the sale or trading of characters/items. In addition, users should be warned that attempts to transfer items between characters can result in lost items or damaged characters. Blizzard is not responsible for lost items or damaged characters.

Regards,
Collin S.
Online Support
Blizzard Entertainment

Cocitu
04-10-2003, 09.47.51
quello che io e Zeder abbiamo inutilmente detto sino ad ora...

non possono fare nulla...

GamerInG
04-10-2003, 10.56.33
Assassina capisco cosa vuoi dire, ma ti rispondo dicendoti che , se fosse veramente una cosa così illegale dici che la Blizzard proprieteria dei server di battle.net non farebbe qualcosa?

:angel2:

HellStorm.dei.KrT
04-10-2003, 11.37.21
non è proprio cio' che intendevo dire, chiaro che se non sono riusciti a fare qualcosa sino ad ora, difficilmente faranno qualcosa nel futuro immediato, anche se dicono che ci stanno lavorando, ma desistere non porta frutto alcuno alla comunità.

Caro Darimar, sono contento che quella sia stata per te la risposta alla quarta mail, vuol dire che non hai smesso di provarci.

E' cmq una risposta che oramai fa parte di un modello, ne ho ricevute parecchie anch'io :) e ne continuo a ricevere...

assassina
04-10-2003, 13.12.51
Stai tranquillo GamerIng che se la Blizz perdesse soldi per colpa dei tipi che fanno queste cose interverrebbero eccome. Solo che visto che il gioco è gratuito perchè diavolo devono impegnarsi più di tanto? Fanno già molto dal mio punto di vista.
Quando apriranno WoW prova a comportarti come adesso applaudendo i mistificatori del gioco e vedrai come ti prendono a calci in culo.

Cocitu
04-10-2003, 13.23.03
Originally posted by assassina
Stai tranquillo GamerIng che se la Blizz perdesse soldi per colpa dei tipi che fanno queste cose interverrebbero eccome. Solo che visto che il gioco è gratuito perchè diavolo devono impegnarsi più di tanto? Fanno già molto dal mio punto di vista.
Quando apriranno WoW prova a comportarti come adesso applaudendo i mistificatori del gioco e vedrai come ti prendono a calci in culo.

L'universo Lamer è vario...

sono sicuro che tempo 1 o 2 settimane le merde verranno fuori anche su WOW...

.MARTOX.
04-10-2003, 14.16.00
Regards,
Collin S.
Online Support
Blizzard Entertainment [/B]

Ma è un caso che il tipo sia sempre lo stesso? O sei tu che mandi le email a lui?

darimar
04-10-2003, 14.17.07
E' il responsabile del servizio "Support" della Blizzard.

GamerInG
04-10-2003, 14.55.10
Si ok Assassina cerca di essere un po educato plz altrimenti a calci in culo ti prendo io prima:angel2:

E cmq hai torto...:toh:

assassina
04-10-2003, 15.42.39
Io dico come si comportera sicuramente la Blizz e tu mi rispondi che prenderai me a calci in culo?
Contento te se questo ti fa sentire dalla parte della ragione.:bah:

PS Ho parlato anche troppo a quanto pare, evitate di commentarmi perdereste solo tempo, non rispondero più a nessuno da adesso su questo topic

GamerInG
04-10-2003, 16.18.31
No no a me da fastidio lil modo con cui hai espresso il tuo pensiero bacato:angel2:

Tutto qui.

Si sono daccordo, evita di postare è meglio.

.MARTOX.
04-10-2003, 18.30.07
E' il responsabile del servizio "Support" della Blizzard.

Grazie della info.;)