PDA

Visualizza versione completa : crimini in gioco puniti realmente?

jklITA
01-10-2003, 21.40.45
da NGI: In Sud Corea, si sa, i videogame sono sport nazionale, ma ora, a quanto pare, i crimini commessi virtualmente in giochi online potrebbero essere puniti realmente dalla polizia. Quindi se qualcuno in Ultima online o Everquest si vede derubare in casa verrà imprigionato realmente? Potrebbe essere una bufala oppure no, comunque tutto nasce da questo (http://news.bbc.co.uk/1/hi/magazine/3138456.stm) articolo.

che ne pensate :)

BESTIA_kPk
01-10-2003, 21.55.31
Ma ciao, mi pare che posti poco in zona...

Cmq sia, imho, un account (o simile) costruito con ORE e ORE di lavoro (o svago, dipende dai punti di vista) ha il suo valore.
Avendo giocato ore e ore e ore con d2 + lod, posso dirlo con cognizione di causa.

Se uno riesce a fottere gli altri senza infrangere le regole del gioco, così sia (intendo pkappare, segare, rubare ecc... seguendo le regole pianificate dalla software house).

Se uno fotte gli altri in modo scorretto, oppure facendo il lamer, bè, più che la pula gli manderei in casa me con un badile :notooth:
Battuta a parte, si, credo che anche tale "reato" vada punito, in quanto è un danno e in quanto *ingiusto*.

Mi rubi il portafoglio, devi pagare.
Mi rubi ORE di game, devi pagare.

Che poi è tutto relativo al danno... e al fatto -come scritto nell'articolo- di come è vista tale infrazione, da chi non sa cosa significhi giocare in tal modo (intendo un gioco continuativo e impegnativo)

jklITA
01-10-2003, 21.58.52
Originally posted by BESTIA_kPk
Ma ciao, mi pare che posti poco in zona...

spammo in zone distinte e a tempo perso :asd:
cmq, io penso che in un gioco online a pagamento ci possa anche stare una sorta di reato "perseguibile", ma arrivare a quello che è scritto in quell'articolo mi pare folle... :rolleyes:

BESTIA_kPk
01-10-2003, 22.05.21
Originally posted by jklITA
spammo in zone distinte e a tempo perso :asd:
cmq, io penso che in un gioco online a pagamento ci possa anche stare una sorta di reato "perseguibile", ma arrivare a quello che è scritto in quell'articolo mi pare folle... :rolleyes:

Humm non ho tempo per rileggere più lentamente quell'articolo, cmq sia:
- quanto valore attribuisci alle ore di gioco?
- quanto ti piacerebbe perdere tutto per colpa di qualcuno?
- cosa faresti a chi ti produce tale torto?

In funzione di queste domande, ognuno può dare un valore all'articolo. O farci su una riflessione.

jklITA
01-10-2003, 22.08.48
beh...

1) se pago tanto
2) anche se nn pago, tanto :D
3) beh, se pago m'incazzo... :D

apparte gli scherzi... se uno tira fuori 10 euro al mese per un MMORPG, eppoi passa un coglione con un bot che ti leva gli item (item che hai trovato dopo ore di gioco che hai PAGATO)... beh secondo me, è perseguibile in qualche modo... ma nn cosi eccessivo! :)

LaLu
02-10-2003, 00.08.43
A me non sembra una bufala perchè, dal momento che ci sono persone che creano dal nulla oggetti virtuali per mezzo di intelligenza e ore di lavoro/gioco. Ci sono ancora altre persone che riconoscono a questi oggetti virtuali "thousands of pounds" (migliaia di sterline) e pagano per possederli anche solo virtualmente. Quindi è normale che qualcosa pagato tanto denaro reale il suo furto, ancorchè virtuale, è senz'altro punibile dalla legge.

bejita
02-10-2003, 08.04.54
bene, era ora citter di merda :asd:

..Omega.Rav..
02-10-2003, 08.48.18
Originally posted by bejita
bene, era ora citter di merda :asd:

quoto in pieno e bacio La Beji :asd: con la lingua, slurp!